Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2008, 17:38   #12401
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Scusa, ma nn ho capito il tuo intervento, anche perchè nn vedo dove dovevi intervenire; non ho nulla da obiettare a te e a cosa si è scritto qui
ma era una cavolata così per ridere xD
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 17:42   #12402
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da antonio panaro Guarda i messaggi
ho la xfi extreem gamere fatlity pro li ho visto sti 3 buchini ma i cavi che devono partire li devo attaccare dietro l'ampli,ma come visto che il 6.1 è gia attaccato alle entrate dell'ampli?
ci devono essere 3, 0 4, connettori minijack (come quelli delle cuffie) colorati di rosa nero e verde... oppure esserci scritto rear, front, center/sub.. se non li hai, e hai solo connessione digitale, non so che dire... però potresti avere anche connessioni analogiche RCA.. che ha lo stesso ingresso del digitale. solo che è diviso in 2 (rosso e bianco) controlla bene
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 18:34   #12403
Frisi
Senior Member
 
L'Avatar di Frisi
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Messaggi: 763
Cmq continua a darmi "I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)" sul "Controller Audio Multimediale"...
che palle...
__________________
i7-2600k@4.8Ghz+A.C.S. Chrome-Asrock Fatal1ty Z68-GTX1080Ti+EK-FC GTX FE-Asus Strix DLX-16Gb G.Skill Ripjaws-X-Corsair HX850-Armor+ VH6000BWS-Crucial RealSSD M4 128GB-
Frisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 22:41   #12404
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Ma le x-fi senza chip (che scaricano tutto sulla cpu...), ottimizzano gli mp3 come lo fanno quelle col chip?
Perchè da una parte avevo letto che l'alta qualità di questo ottimizzatore dipendeva proprio dalla potenza di calcolo del processore, che riusciva, attraverso complicate elaborazioni, a effettivamente migliorare gli mp3, e non migliorando da una parte, ma peggiorando dall'altra.
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 00:56   #12405
Zambo76
Senior Member
 
L'Avatar di Zambo76
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 342
Scusate, una domanda...

L'uscita digitale sulla X-Fi Extreme Gamer supporta solo l'optical out oppure anche il coassiale?

Mi spiego, volendo collegare la scheda alla presa coassiale digitale dell'impianto è sufficiente un cavo minijack<->coassiale oppure è necessario acquistare un convertitore come questo?:



Grazie.
__________________
«Q6600».«ASUS Maximus Formula».«4GB G.Skill PC8800».«ATI Sapphire HD5870».«Soundblaster X-Fi Extreme Gamer».«LG 50PX350».«Corsair 1000HX»

Trattative concluse positivamente con: cloud125,Dane,Davide Odorici,ducatinside,TheDoctor1983,martor72.
Zambo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 08:31   #12406
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da Zambo76 Guarda i messaggi
Scusate, una domanda...

L'uscita digitale sulla X-Fi Extreme Gamer supporta solo l'optical out oppure anche il coassiale?

Mi spiego, volendo collegare la scheda alla presa coassiale digitale dell'impianto è sufficiente un cavo minijack<->coassiale oppure è necessario acquistare un convertitore come questo?:
...
Come detto già molte volte, basta un semplicissimo adattatore minijack-RCA mono (l'uscita è sia ottica che coassiale).
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 11:57   #12407
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Come detto già molte volte, basta un semplicissimo adattatore minijack-RCA mono (l'uscita è sia ottica che coassiale).
l'uscita dietro la scheda non è ottica.... è solo coassiale
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 12:59   #12408
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
l'uscita dietro la scheda non è ottica.... è solo coassiale
E' anche ottica (X-Fi XtremeGamer), serve ovviamente un adattatore (o un cavo apposito):

http://www.amazon.com/TOSLINK-TO-OPT...=cm_cr_pr_pb_t



Cmq meglio usare il coassiale, ho letto in giro che alcuni non riescono a farla funzionare in ottico...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 13:31   #12409
Frisi
Senior Member
 
L'Avatar di Frisi
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un problema...
Stavo provando ad installare una Creative X-Fi Fatal1ty Champion Edition (quella con il pannellino frontale) su un pc con s.o. Vista... Ho provato a scaricare sia i driver ufficiali dal sito della Creative, sia quelli moddati Youp-Pax...
In entrambi i casi, installo il software (i driver dovrebbero caricarsi in automatico), riavvio il sistema quando richiesto, ma al successivo avvio la scheda non viene ancora rilevata e nessun driver compatibile sembra essere installato.
Ho provato a montare meglio la scheda, cavi vari compresi, ma nulla da fare. Vista trova sempre un nuovo hardware ma non riesco in nessun modo ad installare i driver.
Sono io negato o c'è qualche problema?
Tnx!
Riepilogo...
- ho disabilitato da bios la scheda audio integrata;
- la scheda è testata e funzionante su un pc windows xp;
- qualsiasi driver io vada ad installare non rileva la scheda;
- ho provato a cambiare slot pci;

Le possibili soluzioni quali possono essere?
Vorrei evitare di reinstallare il so, con che programma posso pulire registro ecc dai vecchi driver?
L'incompatibilità hardware è da escludere? (la mia mb è una Gigabyte GA-P35-DS3)
__________________
i7-2600k@4.8Ghz+A.C.S. Chrome-Asrock Fatal1ty Z68-GTX1080Ti+EK-FC GTX FE-Asus Strix DLX-16Gb G.Skill Ripjaws-X-Corsair HX850-Armor+ VH6000BWS-Crucial RealSSD M4 128GB-
Frisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 19:24   #12410
jurytech
Senior Member
 
L'Avatar di jurytech
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1466
Raga, ho installato i driver della xtreme music, ma non ho capito per quale motivo mi dice:
Nessuna periferica audio supportata disponibile. E' necessario chiudere l'applicazione.


Ma non saprei, certe volte mi manda in palla il caricamento di windows all'accensione del pc, come posso risolvere? ho gia' provato diverse volte a disinstallare, ma niente da fare, prima di disinstallare i driver della scheda audio, funzionava perfettamente, pero' poi non ho capito cosa e' successo, dava dei blocchi durante l'avvio di windows, nel bios ho messo pure le impostazioni default ma niente da fare. Ho disinstallato anche i driver della mobo, non ho risolto in alcun mobo, mi date dei consigli per rimetterlo come era prima? poi non ho capito perche' anche dopo installato i driver mi esce in basso a destra "PCI DEVICE" credo riguardi proprio la scheda audio, ma come dopo aver installato i driver non dovrebbe uscire piu', ho disabilitato anche l'audio integrato dal bios....
__________________
jurytech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 20:06   #12411
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
non si sa niente della nuova x-fi? Se suona meglio o no?
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 23:54   #12412
Zambo76
Senior Member
 
L'Avatar di Zambo76
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Cmq meglio usare il coassiale, ho letto in giro che alcuni non riescono a farla funzionare in ottico...
Hai avuto modo di testare l'effettivo funzionamento dell'uscita coassiale con il cavo mini jack mono<->RCA?
Sto cercando di collegare in digitale uno Z-5500 con quel tipo di cavo ma per ora non sembra funzionare.

Grazie.
__________________
«Q6600».«ASUS Maximus Formula».«4GB G.Skill PC8800».«ATI Sapphire HD5870».«Soundblaster X-Fi Extreme Gamer».«LG 50PX350».«Corsair 1000HX»

Trattative concluse positivamente con: cloud125,Dane,Davide Odorici,ducatinside,TheDoctor1983,martor72.
Zambo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 00:03   #12413
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da antonorris Guarda i messaggi
Ciao, io ho la stessa scheda audio e non ho avuto problemi.
Hai collegato il bay con la scheda audio mediante il cavo piatto che c'era nella confezione?
Per avviare il software devi premere il tasto Power che c'è in cima al telecomando (ci mette qualche secondo a partire) e tenere il telecomando puntato verso il bay.
Le domande che ti ho fatto sopra magari sono stupide, ma giusto per capire se hai fatto questi passaggi.
Si, funzionano le cuffie e microfono dal bay percui direi di si forse non ho installato il programma per farlo partire oppure lo blocca il firewall (può essere).
Però il programma per cambiare la modalità funziona percui che altro?
Magari se mi dici che programma è oppure che eseguibile ha posso vedere se ce l'ho installato e se il firewall può averlo bloccato.

Saluti

P.S.:Ciao sacd mi ricordo di te che mi consigliavi sui tv lcd grazie ancora tuttavia alla fine non ho comprato + nulla per problemi personali
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 11:18   #12414
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da Zambo76 Guarda i messaggi
Hai avuto modo di testare l'effettivo funzionamento dell'uscita coassiale con il cavo mini jack mono<->RCA?
Sto cercando di collegare in digitale uno Z-5500 con quel tipo di cavo ma per ora non sembra funzionare.

Grazie.
funziona si... ma devi selezionare l'uscita digitale sulle impostazioni della scheda... e ovviamente per i film devi selezionare uscita spdif sul player
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 11:26   #12415
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Ragà, come si comportano le x-fi senza chip, con il crystallizer? E' peggio o uguale a quello delle x-fi con chip?
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 12:55   #12416
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
http://forums.creative.com/creativel...read.id=124900

Uscita una nuova creative console (beta) che risolve il problema del volume in XP... provata ed è tutto ok!... (l'unica cosa è che è in inglese, ma chissene...)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 13:18   #12417
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ragà, come si comportano le x-fi senza chip, con il crystallizer? E' peggio o uguale a quello delle x-fi con chip?
A livello di gestione del segnale audio gli algoritmi che si occupano del Crystalizer sono sempre gli stessi, quindi la qualità è identica... solo che ovviamente il processo graverà di + sulla CPU ed ovviamente la qualità finale del segnale sarà meno pulita a causa dei componenti economici montati sulla scheda, ma questo discorso vale per qualsiasi segnale che passa per la scheda, sia con il Crystalizer che senza.
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 13:19   #12418
albasnake
Senior Member
 
L'Avatar di albasnake
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
http://forums.creative.com/creativel...read.id=124900

Uscita una nuova creative console (beta) che risolve il problema del volume in XP... provata ed è tutto ok!... (l'unica cosa è che è in inglese, ma chissene...)
Eccellente, grazie.
__________________
CPU i5 3570k@4200 | MB ASROCK Z77 extreme4 | RAM 4x4GB HyperX | VGA GTX980 Hydro Copper | Audio SoundBlaster Z | SSD Samsung 840
Radiatori: alphacool 420mm UT60 + 280mm Monsta | Ventole 8x 140mm | WB CPU Ybris Black Sun | WB VGA Hydro Copper EK
Collegamenti e foto: Cabinet 2015 - Cabinet 2011 - Cabinet 2008
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 13:55   #12419
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
ma voi cambiate modalità continuamente quando passate da musica\video a giochi?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 15:45   #12420
antonorris
Member
 
L'Avatar di antonorris
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Calabrifornia
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Si, funzionano le cuffie e microfono dal bay percui direi di si forse non ho installato il programma per farlo partire oppure lo blocca il firewall (può essere).
Però il programma per cambiare la modalità funziona percui che altro?
Magari se mi dici che programma è oppure che eseguibile ha posso vedere se ce l'ho installato e se il firewall può averlo bloccato.

Saluti

P.S.:Ciao sacd mi ricordo di te che mi consigliavi sui tv lcd grazie ancora tuttavia alla fine non ho comprato + nulla per problemi personali
Il programma credo si chiami Entertainment Center, questa è la schermata che mi appare all'avvio

Il percorso di installazione è C:\Programmi\Creative\Sound Blaster X-Fi\Entertainment Center
__________________
MB Asrock Z77 Extreme6/TB4 | CPU Intel i5-3570K | RAM 2X4GB Corsair Vengeance | VGA EVGA GTX 1080 ACX 3.0 8GB | SK AUDIO Sound Blaster ZXR | HD Samsung 850 PRO 512 GB SSD - WD 1TB SATA| ALI Cooler Master Real Power M850 | CASE Cooler Master COSMOS S | MONITOR Asus MX27AQ |
La mia band: https://www.facebook.com/Superbia.NegritaTributeBand
antonorris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v