Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
I nuovi auricolari Creative Aurvana Ace Mimi permettono un'esperienza sonora di grandissima qualità grazie alla tecnologia xMEMS unita alla personalizzazione Mimi. Il vantaggio è quello di avere degli auricolari che si sanno adattare al nostro udito e che sfruttano al massimo i trasduttori a stato solido su tutto lo spettro delle frequenze
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2021, 14:27   #44381
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
più che altro se differisce dall'opinione insindacabile del proprietario della voce...
Le opinioni, le tue come quelle degli altri, non sono rilevanti: se ne trovi - e non sto dicendo che non si possano trovare, ma questo non vuol neanche lontanamente dire che Wikipedia sia un sito di opinioni -, ovvero trovi informazioni non corroborate da fonti attendibili, sei libero non solo di ignorarle, ma di mettere un bel [senza fonte] per evidenziarle.

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
LOL a proposito di Wikipedia, ho ricordato di alcuni personaggi che provavano ad apportare correzioni nelle entry su loro stessi, e gli venivano annullate.
Ho trovato anche questo signore, che qualcuno sul forum lo avrà anche conosciuto di persona [...]
Sembra tanto che tu stia provando a generalizzare da un singolo esempio

Il fatto è che, se si deve prendere per buono quello che scrive una persona basandosi esclusivamente su chi sia, non solo è perfettamente legittimo chiedere l'identità di chi scrive ma, anche se per questa può sembrare paradossale e frustrante, lo è anche chiedere conferma a terzi, perché altrimenti chiunque sia soggetto di una pagina di Wikipedia, dimostrata la propria identità, potrebbe sbizzarrirsi nell'inventare tutto quello che vuole su sé stesso e scriverlo.

L'obiezione è che la pagina non sarà "perfetta"?
Mi spiace, ma è un'obiezione insensata. Quello a cui si punta (specialmente quando si parla di biografie) è arrivare al resoconto più attendibile possibile. Pretendere l'accuratezza oggettiva è una chimera, non fosse altro che qualsiasi testimone - compreso, e a maggior ragione, il soggetto stesso - è sempre vittima di bias, anche se non potrebbe essere in più buona fede; e se pensate che i libri di storia o le enciclopedie cartacee che avete letto finora siano meglio siete completamente fuori strada.
Old 04-12-2021, 14:49   #44382
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi

L'obiezione è che la pagina non sarà "perfetta"?
Mi spiace, ma è un'obiezione insensata. Quello a cui si punta (specialmente quando si parla di biografie) è arrivare al resoconto più attendibile possibile. Pretendere l'accuratezza oggettiva è una chimera, non fosse altro che qualsiasi testimone - compreso, e a maggior ragione, il soggetto stesso - è sempre vittima di bias, anche se non potrebbe essere in più buona fede; e se pensate che i libri di storia o le enciclopedie cartacee che avete letto finora siano meglio siete completamente fuori strada.
[OT]
Su questo mi trovo d'accordo
tuttavia non si può prendere per oro colato tutto quello che passa da Wikipedia (o qualsiasi altra enciclopedia)
ad esempio:
Secondo Wikipedia la donna che era stata filmata a dirigere il traffico a Berlino dopo l'occupazione Russa
https://www.youtube.com/watch?v=eBA3_QQoAP0
è Maria Limanskaya
https://en.wikipedia.org/wiki/Maria_Limanskaya

Tuttavia pare che in realtà il suo vero nome sia Lydia Spivak, sposata successivamente con il nome di Lydia Ovcharenko
ovviamente c'erano altre donne Russe che dirigevano il traffico a Berlino a quei tempi e tra quelle probabilmente c'era anche una Maria Limanskaya, ma non è certamente quella filmata nel video.
[/OT]

Ultima modifica di rattopazzo : 04-12-2021 alle 14:53.
rattopazzo è offline  
Old 04-12-2021, 14:55   #44383
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
avevo lasciato il thread ma visto che leggo boiate assurde sul fatto che i vaccinati adesso non hanno senso civico, vi comunico che ho appena effettuato la prenotazione per la 3a dose di vaccino esattamente 153 giorni dopo la seconda. Il minimo di attesa è 150 giorni. Sarò uno stronzo per 3 giorni come dice qualcuno, ma queste erano le date disponibili di meglio non sono riuscito a fare non sono perfetto.
Bravo, io invece sarò uno stronzo per ben 12 giorni
E ovviamente l'ISS conferma come il vaccino non serva a niente
https://www.today.it/attualita/no-va...980.1582464653
Secondo l’Iss, il rischio di contrarre il Covid "aumenta di 3,8 volte per chi non è vaccinato rispetto al vaccinato con ciclo completo entro 5 mesi, mentre è di 2,1 volte superiore il rischio per i vaccinati oltre 5 mesi dalla seconda dose". Per quanto riguarda i ricoveri, "il rischio è di 10,4 volte superiore per i non vaccinati rispetto ai vaccinati entro 5 mesi dalla seconda dose e diventa di 4,8 volte oltre i 5 mesi".
Old 04-12-2021, 14:56   #44384
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ilgiornaledivicenza.it/a...pesa-1.9053702

Covid, ecco il macchinario per sanificare il carrello della spesa

Mi fa tornare in mente quando l'anno scorso nei supermercati si dovevano usare i guanti, e ci mettevo un quarto d'ora ad aprire un sacchetto per la verdura

Cjxbxbxbxnxnxnxn
Old 04-12-2021, 15:06   #44385
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sto dicendo che se nella fascia 12-40 hai pochi vaccinati e invece nella fascia 41-59 hai tanti vaccinati "potrebbe" essere che il discorso "morti più alta nei vaccinati" sia legata all'età media più alta.
ti passo un link sulla distribuzione di età del regno unito
https://ugeo.urbistat.com/AdminStat/...no-unito/826/1
e ti passo un link dove c'è il grafico della distribuzione della vaccinazione per fascia di età
https://coronavirus.data.gov.uk/deta...eaName=England

sul discorso 10% over12 non vaccinati in italia che dirti, attualmente non siamo in criticità grazie alla strategia italia (o ai dubbio-vax, chissà). ma le percentuali di ospedalizzazioni parlano chiaro, nonostante i non vaccinati siano una minoranza occupano una grossissima fetta delle ospedalizzazioni
In teoria uno studio fatto come si deve confronta un numero uguale di persone vaccinate e non vaccinate per età (o al più per fasce di 5-10 anni), poi se è come pensi tu allora lo studio sarebbe falsato e quindi non andrebbe nemmeno pubblicato; su questo non ho dati ulteriori per sfatare qualsiasi dubbio.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)

Ultima modifica di euscar : 04-12-2021 alle 17:18. Motivo: errore di battitura
euscar è offline  
Old 04-12-2021, 15:07   #44386
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Bravo, io invece sarò uno stronzo per ben 12 giorni
E ovviamente l'ISS conferma come il vaccino non serva a niente
https://www.today.it/attualita/no-va...980.1582464653
Secondo l’Iss, il rischio di contrarre il Covid "aumenta di 3,8 volte per chi non è vaccinato rispetto al vaccinato con ciclo completo entro 5 mesi, mentre è di 2,1 volte superiore il rischio per i vaccinati oltre 5 mesi dalla seconda dose". Per quanto riguarda i ricoveri, "il rischio è di 10,4 volte superiore per i non vaccinati rispetto ai vaccinati entro 5 mesi dalla seconda dose e diventa di 4,8 volte oltre i 5 mesi".
Ci sono studi che indicano qual è il rischio per chi non fa la terza dose ma ha già preso il covid e si è pure vaccinato con due dosi?

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 04-12-2021, 15:11   #44387
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Prenotata la terza dose per il 7 gennaio
Il 7 dicembre invece vado dal medico per prolungare la malattia, gli chiedo se può farmi l'antinfluenzale...

Cò.,sò..òsòs.ò.s.s
Old 04-12-2021, 15:11   #44388
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Mi fa tornare in mente quando l'anno scorso nei supermercati si dovevano usare i guanti, e ci mettevo un quarto d'ora ad aprire un sacchetto per la verdura

Cjxbxbxbxnxnxnxn
Va bene la sicurezza, ma questa rischia di diventare vera e propria psicosi
La vita è fatta di rischi e pericoli e non si potrà mai essere protetti da tutto
altrimenti tra un pò rischiamo di girare per strada bardati quasi come degli astronauti, così magari in un colpo solo ci proteggiamo da tutti gli agenti virali, batterici, dalle polveri sottili e dai pericolosi raggi UV provenientei dal sole.
Mentre quando siamo al chiuso ci infliliamo dentro delle campane di vetro ad atmosfera controllata, poi magari andiamo al cesso, e senza neanche lavarci le mani ci infiliamo le dita dentro il naso...siamo degli animali e come tali ci siamo evoluti, dobbiamo rassegnarci a questo dato di fatto.

rattopazzo è offline  
Old 04-12-2021, 15:27   #44389
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
La vita è fatta di rischi e pericoli e non si potrà mai essere protetti da tutto
altrimenti tra un pò rischiamo di girare per strada bardati quasi come degli astronauti, così magari in un colpo solo ci proteggiamo da tutti gli agenti virali, batterici, dalle polveri sottili e dai pericolosi raggi UV provenientei dal sole.
Mentre quando siamo al chiuso ci infliliamo dentro delle campane di vetro ad atmosfera controllata, poi magari andiamo al cesso, e senza neanche lavarci le mani ci infiliamo le dita dentro il naso...siamo degli animali e come tali ci siamo evoluti, dobbiamo rassegnarci a questo dato di fatto.
ma infatti io non ho mai disinfettato un carrello, va bene mascherina distanza di sicurezza ecc ecc ma disinfettare pure carrelli e cestini mi sembra troppo...

C,òsò,s,òls,òlò,lss
Old 04-12-2021, 15:53   #44390
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
ma infatti io non ho mai disinfettato un carrello, va bene mascherina distanza di sicurezza ecc ecc ma disinfettare pure carrelli e cestini mi sembra troppo...

C,òsò,s,òls,òlò,lss
Io disinfetto i prodotti che acquisto quando torno a casa prima di metterli in dispensa da quando c’è il COVID. Ci vogliono 10 minuti.
Old 04-12-2021, 15:56   #44391
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Forse un lotto difettoso, del resto non sono tutti meticolosi come i Giapponesi che quando si sono accorti che alcune dosi moderna contenevano contaminazioni metaliche hanno rispedito indietro al mittente l'intero lotto.
Noi da buoni Italiani sicuramente siamo ancora più accorti dei Giapponesi
probabilmente Moderna lo ha spedito in Italia...

Quote:
concordo

Quote:
Io disinfetto i prodotti che acquisto quando torno a casa prima di metterli in dispensa da quando c’è il COVID. Ci vogliono 10 minuti.
psicosi.
Old 04-12-2021, 16:32   #44392
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Forse un lotto difettoso, del resto non sono tutti meticolosi come i Giapponesi che quando si sono accorti che alcune dosi moderna contenevano contaminazioni metaliche hanno rispedito indietro al mittente l'intero lotto.
Noi da buoni Italiani sicuramente siamo ancora più accorti dei Giapponesi
Quote:
probabilmente Moderna lo ha spedito in Italia...

durante il black friday c'era il lotto su Warehouse con il 20% di sconto
ryan78 è offline  
Old 04-12-2021, 16:49   #44393
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Quote:

C,òsò,s,òls,òlò,lss
Mia moglie lo fa! potesse metterebbe una doccia decontaminante all'ingresso di casa!
Old 04-12-2021, 16:50   #44394
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
psicosi.
La vera psicosi e' passare anche i weekend prigionieri di questo thread. Oddio ho postato anch'io, mi allontano subito per non venirne fagocitato
Brightblade è offline  
Old 04-12-2021, 16:56   #44395
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
LOL a proposito di Wikipedia, ho ricordato di alcuni personaggi che provavano ad apportare correzioni nelle entry su loro stessi, e gli venivano annullate.
Ho trovato anche questo signore, che qualcuno sul forum lo avrà anche conosciuto di persona

Piergiorgio Odifreddi dice: «Dopo aver sopportato per anni di vedere la pagina a me dedicata (da altri) riportare soltanto la mia attività di “polemista anticristiano”, criticata soltanto dai fondamentalisti religiosi, ho provato ad aggiungere (da me) altre notizie sul resto della mia biografia. Niente da fare: venivano sistematicamente cancellate, con l’intimazione di provare che “io ero io” e, in ogni caso, di corroborare i miei ricordi con la citazione di fonti secondarie, appunto. Cosa che ho fatto, fino a dove ho potuto: salvo vedere, a volte, le notizie corrette sulla base di altre fonti che, evidentemente, su di me ne sapevano più di me
http://www.shan-newspaper.com/web/so...nde-bluff.html
va beh, grazie graziella.
tutto quello che è relativo a personaggi viventi non dovrebbe nemmeno finire su una enciclopedia...
randorama è offline  
Old 04-12-2021, 16:57   #44396
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
durante il black friday c'era il lotto su Warehouse con il 20% di sconto
ma che poi "contaminazioni metalliche" che vuol dire? pezzetti di metallo solido? Grandi quanto?
O altro?
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
La vera psicosi e' passare anche i weekend prigionieri di questo thread. Oddio ho postato anch'io, mi allontano subito per non venirne fagocitato

cmq, omicron & raffreddore:
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...omune/6415268/
Old 04-12-2021, 16:58   #44397
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
va beh, grazie graziella.
tutto quello che è relativo a personaggi viventi non dovrebbe nemmeno finire su una enciclopedia...
tu mi sa che sei un fanatico attivista wikipediano... dici le stesse cose insensate che dicono lì dentro...
tipo Musk, o Bill Gates... o Trump...
evidentemente poco sostenibile come mantra.

Ultima modifica di zappy : 04-12-2021 alle 17:03.
zappy è offline  
Old 04-12-2021, 17:00   #44398
euscar
Senior Member

Quote:

...
Che poi "Una volta prelevato il carrello nell’area esterna, il cliente non deve far altro che girarlo e spingere la maniglia contro le due alette ai lati della stazione di sanificazione."

cioè prima tocco il carrello e poi lo sanifico

Quote:
...
Lo è già

Quote:
Come appena detto.

euscar è offline  
Old 04-12-2021, 17:11   #44399
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ne ho letto qualcosa nel titolo di questo articolo, il ragazzone leade no-vax aveva qualche collegamento con esso poi ha visto la morte in faccia e ha capito fosse meglio vaccinarsi

https://www.trevisotoday.it/attualit...mbre-2021.html
Ho appena visto un mini servizio su rai tre (a Frontiere) ... questo tizio era fuori, se ne andava in pellegrinaggio a Medjugorje senza mascherina ... dopo essere passato in TI da negazionista si è pentito e poi vaccinato ...

Capisco che sono questi personaggi a farvi girare le @@ ma sono casi estremi.
L'errore che fate è giudicare tutti quelli che non vogliono farsi il vaccino (per motivi vari) alla stregua di questi personaggi

euscar è offline  
Old 04-12-2021, 17:14   #44400
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
...Capisco che sono questi personaggi a farvi girare le @@ ma sono casi estremi.
L'errore che fate è giudicare tutti quelli che non vogliono farsi il vaccino (per motivi vari) alla stregua di questi personaggi

francamente errore piuttosto stupido.

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: primo contatto con Blackwell 'custom' Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: ...
Joy-Con come mouse? Nintendo Switch 2 po...
Iliad punta a Tim: possibile fusione cla...
L'app iOS di DeepSeek invia dati ai serv...
WhatsApp, Paragon Solutions e la questio...
Renault Symbioz E-Tech, la prova del bag...
Xiaomi X20+ da 6000Pa è tornato a soli 3...
ASRock: i dazi di Trump la fanno scappar...
Ecco un'ottima offerta su un PC Desktop ...
OPPO Find N5: il pieghevole più s...
Incentivi per il nuovo anno, spunta il B...
Un solo brand domina il mercato dei tabl...
Gemini 2.0 è ufficiale! La corsa ...
Samsung, questi dispositivi riceveranno ...
ASUS ha fatto una GPU per gli sceicchi: ...
KONAMI lancia la terza edizione della Co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian