Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Atto 2 è l'ultima arrivata nella gamma di vetture completamente elettriche di BYD, posizionata nell'importante segmento di mercato dei SUV del segmento B. E' forte di una batteria strutturale che opera anche come telaio, di una buona autonomia per l'utilizzo in ambiente urbano e di elevata abitabilità pur con dimensioni compatte
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Negli ultimi giorni abbiamo provato il nuovo gioco di ruolo d'azione di Microsoft Xbox e di Obsidian Entertainment, Avowed. Ambientato nell'immaginario di Pillars of Eternity, si è rivelato sorprendente in tanti aspetti, a cominciare dalla sua grafica colorata
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Razer mi ha offerto l'opportunità di provare il nuovo Basilisk V3 Pro 35K e devo ammettere che mi ha stupito. Dopo anni trascorsi con il Logitech G502, dalla sua prima iterazione Proteus Core all'ultima G502 X Plus, è arrivato finalmente un degno avversario. La periferica di Logitech rimane un punto di riferimento in questo segmento ed è ancora uno dei miei mouse preferiti, ma alla fine il Razer si è guadagnato il "posto fisso" nel mio setup. Sfortunatamente, il costo non è propriamente accessibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-11-2021, 17:09   #43381
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Questi siti anti-bufala valgono meno di 0.
embeh, vuoi mettere con i siti degli estremisti?

Quote:
Per esempio, i primi che mi capitano sotto mano e non pretendo di essere esaustivo e di centrarle tutte, ma solo di mostrare che la "Scienza" non è così convinta come i fact-checker:

https://www.biorxiv.org/content/10.1...12.21.423721v2 The SARS-CoV-2 Spike protein disrupts human cardiac pericytes function through CD147-receptor-mediated signalling: a potential non-infective mechanism of COVID-19 microvascular disease

https://www.ahajournals.org/doi/10.1...AHA.121.318902 SARS-CoV-2 Spike Protein Impairs Endothelial Function via Downregulation of ACE 2

https://www.nature.com/articles/s41375-021-01332-z An evidence that SARS-Cov-2/COVID-19 spike protein (SP) damages hematopoietic stem/progenitor cells in the mechanism of pyroptosis in Nlrp3 inflammasome-dependent manner

https://www.mdpi.com/1999-4915/13/10/2056/htm SARS–CoV–2 Spike Impairs DNA Damage Repair and Inhibits V(D)J Recombination In Vitro (we found in vitro that the spike protein localizes in the nucleus and inhibits DNA damage repair by impeding key DNA repair protein BRCA1 and 53BP1 recruitment to the damage site)

https://elifesciences.org/articles/69314 Effect of SARS-CoV-2 proteins on vascular permeability (identificazione proteine responsabili perdita tenuta vasi sanguigni)
sono tutti studi che documentano le conseguenze di chi si è ammalato.
vedi tu.
randorama è offline  
Old 25-11-2021, 17:12   #43382
UnknownOne00
Member

Iscritto dal: Sep 2021
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
embeh, vuoi mettere con i siti degli estremisti?

sono tutti studi che documentano le conseguenze di chi si è ammalato.
vedi tu.
Hai letto almeno gli abstract? In più di uno è indicato che le conseguenze riscontrate sono imputabili alla proteina spike da sola.
UnknownOne00 è offline  
Old 25-11-2021, 17:13   #43383
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
l'articolo è sulla CNN (noto sito di NOVax ?)
https://edition.cnn.com/2021/11/24/h...rer/index.html
Reinfection from Covid-19 is rare, severe disease is even rarer, a study of people in Qatar finds
(CNN)When people got reinfected with Covid-19, their odds of ending up in the hospital or dying were 90% lower than an initial Covid-19 infection, according to a new study.
beh, speriamo di prendere il virus allora.
ho un'idea fichissima. perchè non facciamo una festa dove invitiamo qualche positivo e balliamo tutti vicini vicini (e magari ci sbaciucchiamo tutti) così risolviamo il problema?
randorama è offline  
Old 25-11-2021, 17:14   #43384
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Questi siti anti-bufala valgono meno di 0.
Potrebbe, ma diciamo che l'opinione di UnknownOne, per quanto rispettabile, non è che sia proprio la pietra tombale sulla questione...

Quote:
Per esempio, i primi che mi capitano sotto mano e non pretendo di essere esaustivo e di centrarle tutte, ma solo di mostrare che la "Scienza" non è così convinta come i fact-checker:

https://www.biorxiv.org/content/10.1...12.21.423721v2 The SARS-CoV-2 Spike protein disrupts human cardiac pericytes function through CD147-receptor-mediated signalling: a potential non-infective mechanism of COVID-19 microvascular disease

https://www.ahajournals.org/doi/10.1...AHA.121.318902 SARS-CoV-2 Spike Protein Impairs Endothelial Function via Downregulation of ACE 2

https://www.nature.com/articles/s41375-021-01332-z An evidence that SARS-Cov-2/COVID-19 spike protein (SP) damages hematopoietic stem/progenitor cells in the mechanism of pyroptosis in Nlrp3 inflammasome-dependent manner

https://www.mdpi.com/1999-4915/13/10/2056/htm SARS–CoV–2 Spike Impairs DNA Damage Repair and Inhibits V(D)J Recombination In Vitro (we found in vitro that the spike protein localizes in the nucleus and inhibits DNA damage repair by impeding key DNA repair protein BRCA1 and 53BP1 recruitment to the damage site)

https://elifesciences.org/articles/69314 Effect of SARS-CoV-2 proteins on vascular permeability (identificazione proteine responsabili perdita tenuta vasi sanguigni)
Ehm, la Spike del vaccino è diversa dalla spike del Covid...e manco ci vuole Bob Malone per saperlo.
Old 25-11-2021, 17:14   #43385
randorama
Senior Member

Quote:
Hai letto almeno gli abstract? In più di uno è indicato che le conseguenze riscontrate sono imputabili alla proteina spike da sola.
quindi, PER FORZA si devono riscontrare analoghe problematiche su chi ha fatto il vaccino.
cortesemente, mi mostri qualche studio a riguardo?
randorama è offline  
Old 25-11-2021, 17:15   #43386
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Ma per la smentita aspettiamo Butac, Bufale.net, Burioni e la Lucarelli

Quoto. Dimenticavo Attivissimo
tuttologi acchiappaclick, non cl clicco nemmeno sopra
dai, su, hai creduto a Bob Malone inventore del vaccino a mRna, sotto c'è solo Vannoni.....
Old 25-11-2021, 17:22   #43387
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
beh, speriamo di prendere il virus allora.
ho un'idea fichissima. perchè non facciamo una festa dove invitiamo qualche positivo e balliamo tutti vicini vicini (e magari ci sbaciucchiamo tutti) così risolviamo il problema?
Conclusione logicissima
E invece per esempio dare il Green pass a chi ha fatto la malattia e ha ancora gli anticorpi, no ?
E' troppo da novax e toglie 20 euro alla Pfizer ?

Quote:
Il problema è che:
Con il vaccino, rischio di pericarditi, aritimie, e ipertensioni che durano mesi e non si risolvono nemmeno con gli antiipertensivi.
Con la malattia, rischio di finire intubati e danni permanenti più o meno gravi fino alla morte.
A voi la scelta

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ehm, la Spike del vaccino è diversa dalla spike del Covid...e manco ci vuole Bob Malone per saperlo.
Colpo di scena !
E come fanno i vaccini a funzionare ?
barzokk è offline  
Old 25-11-2021, 17:24   #43388
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Quoto. Dimenticavo Attivissimo
tuttologi acchiappaclick, non cl clicco nemmeno sopra
Mi sento un po' responsabile perché quando fu agli inizi lo feci conoscere ad una amica che acquistò ben 2/3 copie del suo libro.
Can you forgive me?
ryan78 è offline  
Old 25-11-2021, 17:25   #43389
UnknownOne00
Member

Quote:
Se fosse così tanto diversa, mi spieghi come farebbe a funzionare come vaccino?
Se sono simili, il sistema immunitario si allena a riconoscerla e produce anticorpi specifici che funzionano anche contro la spike del virus.
Se sono diverse, gli anticorpi prodotti non si legano alla spike del virus e quindi il vaccino non funziona.

Fine della storia. Basta la logica, non importa essere un infettivologo.
UnknownOne00 è offline  
Old 25-11-2021, 17:28   #43390
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Quote:
Colpo di scena !
E come fanno i vaccini a funzionare ?
Quote:
Se fosse così tanto diversa, mi spieghi come farebbe a funzionare come vaccino?
Se sono simili, il sistema immunitario si allena a riconoscerla e produce anticorpi specifici che funzionano anche contro la spike del virus.
Se sono diverse, gli anticorpi prodotti non si legano alla spike del virus e quindi il vaccino non funziona.

https://youtu.be/GxJzLavznXE?t=12

ryan78 è offline  
Old 25-11-2021, 17:30   #43391
randorama
Senior Member

Quote:
Conclusione logicissima
E invece per esempio dare il Green pass a chi ha fatto la malattia e ha ancora gli anticorpi, no ?
E' troppo da novax e toglie 20 euro alla Pfizer ?
ma non è già così?
ammetto l'ignoranza, ma mi sembrerebbe abbastanza illogico se non fosse.
randorama è offline  
Old 25-11-2021, 17:32   #43392
UnknownOne00
Member

Quote:
quindi, PER FORZA si devono riscontrare analoghe problematiche su chi ha fatto il vaccino.
cortesemente, mi mostri qualche studio a riguardo?
Non per forza, ma è possibile poiché la proteina spike è la stessa o molto molto simile fra vaccino ed infezione. Quindi è plausibile che possa comportare gli stessi effetti che richiedono la presenza della sola proteina senza il resto del virus. Pura logica. Se non ti sembra plausibile, non starò a convincerti che possa avere senso.

Per quanto riguarda gli studi a riguardo, alcuni di quelli che ho linkato sono già sufficienti. Il motivo è questo: hanno fatto test con pseudo-virus non covid modificati per avere sulla membrana esterna le proteine spike. Hanno osservato gli stessi effetti citotossici che si osservano in presenza del virus originale. Poichè l'unico elemento in comune fra il pseudovirus e il sars-cov2 è la proteina spike, consegue la dimostrazione che è la proteina ad essere responsabile dell'effetto osservato. Leggi con attenzione gli abstract e se vuoi approfondire puoi leggere la discussione nel testo degli articoli.
UnknownOne00 è offline  
Old 25-11-2021, 17:35   #43393
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
ma non è già così?
Da quanto ho capito ha comunque una scadenza, anche se hai tanti anticorpi che ti può guarire come il ginecologo finito alle Iene
l'infezione l'ha avuta l'anno scorso

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Mi sento un po' responsabile perché quando fu agli inizi lo feci conoscere ad una amica che acquistò ben 2/3 copie del suo libro.
Can you forgive me?
No. Never.
Bè è stato un precursore, erano gli albori. Poi è arrivata la massa. Un po' come la storia di tutta la internette.
barzokk è offline  
Old 25-11-2021, 17:35   #43394
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
ma non è già così?
Ehm ni... il GP viene dato a tutti i guariti per i primi 6 mesi dal tampone molecolare positivo (che poi pure questa cosa fa ridere... dato che puoi stare anche un mese in quarantena).

Dopo i 6 mesi (se non vuoi farlo prima) e fino ad un anno puoi fare una sola dose di richiamo.

Spero di aver chiarito.
Old 25-11-2021, 17:38   #43395
randorama
Senior Member

Quote:
embeh.
per chi invece vuole vuole provare a leggere quello che ha da dire una dottore (illogico e inutile)

https://dottoremaeveroche.it/protein...asi-sanguigni/

tu invece sconosciuto? che sei logico lo sappiamo; che altro c'è di bello nel tuo curriculum?

Quote:
Quote:
Non per forza, ma è possibile poiché la proteina spike è la stessa o molto molto simile fra vaccino ed infezione
la logicità che scende a compromessi con la certezza?

Ultima modifica di randorama : 25-11-2021 alle 17:41.
randorama è offline  
Old 25-11-2021, 17:43   #43396
randorama
Senior Member

Quote:
Da quanto ho capito ha comunque una scadenza, anche se hai tanti anticorpi che ti può guarire come il ginecologo finito alle Iene
l'infezione l'ha avuta l'anno scorso
embeh, scusa... mica è il morbillo che lo prendi una volta ed è morta li.
è un virus influenzale, non è che fatta una, fatta per sempre.
diciamo che l'illogicità è dare scadenze diverse da quello da vaccino.
randorama è offline  
Old 25-11-2021, 17:52   #43397
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
embeh.
per chi invece vuole vuole provare a leggere quello che ha da dire una dottore (illogico e inutile)

Dottore, può spiegarmi come mai la proteina spike prodotta dai vaccini è diversa da quella prodotta dal virus?

Peccato che la risposta poi non risponde alla domanda, Non dice che è diversa, ma solo che si comporta "un po' diversamente". Ma va !?

Prima di tutto, è importante capire la differenza tra l’infezione naturale e la vaccinazione. Nel primo caso, il virus entra nell’organismo tramite le vie aeree e infetta le cellule che le rivestono: si moltiplica al loro interno fino a romperle per andare a infettare altre cellule e via via raggiunge in enormi quantità il circolo sanguigno e si distribuisce potenzialmente in tutto il corpo [6]. Si calcola che al momento del picco dell’infezione nell’organismo si trovino da 1 a 100 miliardi di particelle virali [7], ciascuna delle quali porta sulla sua superficie parecchie copie di spike, pronte a colpire i rivestimenti dei vasi sanguigni, come descritto nel lavoro prima citato.

I vaccini, invece, sono somministrati nel muscolo deltoide proprio perché questa posizione permette di evitare facilmente arterie e vene. La maggior parte del prodotto fluirà attraverso le vie linfatiche fino ai linfonodi, dove cellule specializzate presenteranno la spike codificata dai vaccini adenovirali o a mRNA alle cellule deputate a innescare la risposta immunitaria; una certa quota invece entrerà nelle cellule muscolari, che a loro volta produrranno la proteina come da istruzioni contenute nel vaccino e la esporranno ancorata nella loro membrana. Non la liberano in circolo, se non accidentalmente, in minima parte.

Quote:
embeh, scusa... mica è il morbillo che lo prendi una volta ed è morta li.
è un virus influenzale, non è che fatta una, fatta per sempre.
diciamo che l'illogicità è dare scadenze diverse da quello da vaccino.
Mah, è una malattia nuova, vedi studio sulla CNN sopra.
Secondo me se hai ancora gli anticorpi non dovresti obbligare a fare il vaccino: ti fai il test per vederne la quantità, e sopra un certo livello ti diano il Green Pass.
barzokk è offline  
Old 25-11-2021, 18:00   #43398
randorama
Senior Member

Quote:
Dottore, può spiegarmi come mai la proteina spike prodotta dai vaccini è diversa da quella prodotta dal virus?

Peccato che la risposta poi non risponde alla domanda, Non dice che è diversa, ma solo che si comporta "un po' diversamente". Ma va !?
beh, se la spiegazione, molto divulgativa non ti convince, se ne può parlare.

Quote:
Mah, è una malattia nuova, vedi studio sulla CNN sopra.
Secondo me se hai ancora gli anticorpi non dovresti obbligare a fare il vaccino: ti fai il test per vederne la quantità, e sopra un certo livello ti diano il Green Pass.
a quel punto non dovresti obbligare a fare la seconda (o terza, o quarta) dose.
ma non dovresti nemmeno obbligare chi gli anticorpi li ha sviluppati comunque.
e a che livello vogliamo fissare il limite?
facciamo una differenza per fasce di età, sesso, genotipo, anamnesi medica?
randorama è offline  
Old 25-11-2021, 18:04   #43399
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
bentornato roccia
Quote:
Fatto l'intervento o devi prima esaurire il carnet di tamponi gratuiti che ti hanno dato all'ingresso?
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Da vero "lord scozzese" avresti potuto rispondere:

"eh sticazzi... si vede che ti piace essere inoculata!"

(rovinando tutti i piani per la serata bdsm di tuo cugggino )

Eccolo!

Fatto tutto?
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ohi...bentornato !!!
Ciao e grazie a tutti.
L'intervento é andato ok , durato 4 ore in laparoscopia mista col robot.
Ho peró una febbre che rompe le scatole , oggi mi Han dato un antibiotico e mi hanno fatto dei prelievi per emocoluture e urinocolture... Sperem...
comunque figata ogni stanza ha 4 tv inutilizzabili per mancanza del decoder

Cjdndnsnsnddjsjsm
Old 25-11-2021, 18:05   #43400
UnknownOne00
Member

Quote:
embeh.
tu invece sconosciuto? che sei logico lo sappiamo; che altro c'è di bello nel tuo curriculum?
la logicità che scende a compromessi con la certezza?
Non importa chi sono io, non sto usando le mie competenze come principio di autorità a dimostrazione di quello che affermo. Ti sto presentando delle pubblicazioni scientifiche.

Ho letto l'articolo che hai riportato. Le conclusioni rassicuranti si basano tutte su questo punto chiave:
Quote:
I vaccini, invece, sono somministrati nel muscolo deltoide proprio perché questa posizione permette di evitare facilmente arterie e vene. La maggior parte del prodotto fluirà attraverso le vie linfatiche fino ai linfonodi, dove cellule specializzate presenteranno la spike codificata dai vaccini adenovirali o a mRNA alle cellule deputate a innescare la risposta immunitaria; una certa quota invece entrerà nelle cellule muscolari, che a loro volta produrranno la proteina come da istruzioni contenute nel vaccino e la esporranno ancorata nella loro membrana. Non la liberano in circolo, se non accidentalmente, in minima parte.
Peccato che questo non è vero. Guardati questo sito anti-bufala inglese ben più serio dei nostrani, parla del report Pfizer giapponese sulla biodistribuzione https://sciencebasedmedicine.org/cov...enfolk-take-2/ . Il report è questo
Quote:
The original report is in Japanese, but there is what appears to be a machine-translated version available.
Dove va il vaccino?
Quote:
As Yuri Deigin pointed out, only around 0.1% of the dose of lipid nanoparticles went to the ovaries. More importantly, 53% stayed at the injection site in the muscle, which is good, given that the whole point of an intramuscular injection is for the lipid nanoparticles to get the mRNA contained within into muscle cells near the injection site, there to set up shop and provide the template for producing spike protein. Another “popular” site was the nearest lymph node basin, which explains why enlarged axillary lymph nodes (lymph nodes under the arm) have been observed in some women undergoing screening mammography too soon after vaccination, leading radiology and breast cancer specialists to tweak their mammography guidelines to minimize the chance of unnecessary axillary lymph node biopsies. At peak, only 0.02% made it to the brain.
Peccato che i simpatici signori anti-bufala non spiegano bene tutto quello che si può desumere dalla tabella a pg 6 del report (13 del pdf in cima). Loro ci dicono che il 53% sta nel muscolo ad 1 ora dall'iniezione (e il resto dov'è?), ma a 48 ore se ne trova solo il 25%, poi un 16% nel fegato (presumo viene smaltito) e non si sa dove sia il restante 59%. Indovina indovinello? Una buona fetta andrà nel sistema linfatico come dice la dottoressa dell'articolo che hai citato, ma una parte può andare a giro per il sistema cardiocircolatorio e arrivare a vari organi come si può vedere dalla tabella. Di sicuro il vaccino non è tutto dove è stato iniettato nel muscolo.

Questa granitica certezza che la proteina spike fatta generare dal vaccino non possa andarsene un po' a giro per il corpo, considerando queste informazioni, non ce l'ho. E' possibile sospettare che non sia così per tutti?

Ma secondo voi, le miocarditi e pericarditi e le trombosi da dove vengono? Visto che sono effetti che il virus provoca nel corso della malattia (fatto ben chiaro) e che questi eventi avversi si riscontrano anche con i vaccini (fatto anch'esso sdoganato), faccio una domanda elementare: cosa hanno in comune il virus ed i vaccini?
Risposta elementare: la proteina spike.

Che i problemi citati derivino esattamente dalle stesse dinamiche biologiche e abbiano la stessa gravità e/o ci siano anche vari altri fattori importanti (ad esempio: la gravità della malattia, il tipo di vaccino usato, patologie pregresse della persona, ecc..) non si sa e spero che progressivamente si riesca a capire (idealmente permettendo ai vaccini di non avere più questi rischi). Ma che ci sia una forte correlazione fra proteina spike e questi problemi è evidente.

Beato invece chi vive nella sicurezza che tutto questo non c'entri nulla. Allora gradirei capire cosa secondo loro possa portare ad alcuni effetti avversi gravi noti dai vaccini.

Ultima modifica di UnknownOne00 : 25-11-2021 alle 18:13.
UnknownOne00 è offline  
 Discussione Chiusa

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché! Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (...
Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Project Waterworth, Meta annuncia un cav...
La produzione a TSMC, i prodotti a Broad...
I leaker non mollano l'osso: inutile che...
Tutte le svendite Amazon weekend: robot ...
Le offerte sui componenti PC nel weekend...
NZXT Relay, cuffie gaming con qualità Hi...
Tornano con sconto di 200€ MacBook Pro 2...
Continuano le super promozioni AVM FRITZ...
Sconti pazzi per gli smartphone Motorola...
Robot ECOVACS a prezzi Black Friday: N20...
Gli auricolari Bose QuietComfort, che sc...
Samsung Galaxy Watch e Apple Watch ora i...
Potenza, super schermo, peso ridicolo di...
Super portatili a prezzo stracciato con ...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI e X8 OMNI in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian