|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#42461 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
SE arriverà l'obbligo cadrà anche la supercazzola del "eh allora se è sicuro perchè non mettono l'obbligo?" che tanto ha fatto scrivere e parlare i no-stocazzoditutto del forum e anche quelli fuori.
#42462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ma non sono convinto che lo diventerà. Nel 2023 invece ne sono certo... sperando di esserne usciti prima. I vaccinati vanno in ospedale, anche se percentualmente di meno. Il problema è che in NUMERO ASSOLUTO rischiano ugualmente di intasare gli ospedali. Se dovessimo avere uno 0,1% di ricoveri tra i vaccinati, sarebbero 47.000. Quant'è la protezione dalla malattia grave?
![]() |
#42463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#42464 |
Senior Member
|
Attendete l'inverno... non è un caso l'aumento in quasi tutti i paesi freddi.
#42465 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#42466 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ps domani mattina ore 7:20 centro tamponamento all'ospedale che mi fanno il molecolare che lunedì si entra in ricovero e martedì mi aprono in due come una mela marcia ![]() Cjxbxbxbzbznzn
![]() |
#42467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
Per questo ti dico che ti bastoni le parti basse da solo. Oltre a fare i tamponi ogni 2 giorni, perché obbligato per lavoro, rischi anche di prendere la forma aggressiva del covid. |
|
![]() |
![]() |
#42468 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
La logica del mi "faccio il vaccino senza problemi quando sarà obbligatorio" non la capirò mai, oltre al fatto che ci credo poco.
Anche un mio collega ha detto la stessa cosa e anche nel suo caso, non ci credo. Tanto, già ora, lo stato si assume le responsabilità e si accolla risarcimenti per eventuali danni da vaccino; lo stesso vale per tutti i vaccini spinti dallo stato, siano essi obbligatori o consigliati. Così come non cambia la sicurezza del vaccino: non è che l'obbligatorietà non c'è perché non lo ritengono sufficientemente sicuro (cosa che già ritengono e non sufficientemente, ma abbondantemente). Se diventasse obbligatorio domani, del vaccino non cambierebbe NULLA DI NULLA: l'unica differenza, probabilmente, è che non dovresti più firmare il consenso informato. Forse, con l'obbligatorietà, gli altri aspetti cambiano solo nella testa di alcune persone.
#42469 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ultima modifica di Saturn : 19-11-2021 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
#42470 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
però 2 giorni dopo l'ho visto andare fuori ergo il tampone avrà dato esito negativo |
|
![]() |
![]() |
#42471 | |
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo 50.000 posti letto dedicati per i malati Covid. Se entrano 40.000 vaccinati o non vaccinati, pensi cambi qualcosa? Attualmente il 45% dei ricoveri è di vaccinati. Man mano che diminuisce la percentuale di non vaccinati, il problema diventeranno i vaccinati di lungo corso. In quel caso dovrai sperare che la loro protezione sia molto alta, altrimenti essendo oltre 6 volte i non vaccinati, un piccolo aumento percentuale sarebbe un disastro. Per capirci. 0,1% sui vaccinati sono 46.000 persone 1% sui non vaccinati sono 70-80.000 0,2% sui vaccinati sarebbero 92.000 persone. Non so se ho reso l"idea.
![]() |
#42472 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#42473 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Secondo voi al vaccino obbligatorio verra' associato il divieto di lavorare in assenza di vaccinazione? Perche' penso che in molti integralisti no vax non lo faranno comunque, solo toccandoli nei soldi a oltranza o facendo un TSO forse prima o poi cederanno.
|
![]() |
![]() |
#42474 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
A fronte di questo, quando avrò tempo, leggerò cosa hanno intenzione di applicare in Austria con l'obbligo vaccinale da febbraio.
![]() |
#42475 | |
Senior Member
|
Quote:
Se scopro OGGI di essere infetto, magari ho più tempo di intervento... rispetto a chi potrebbe scoprire di essere positivo quando ha già sintomi importanti. Se tu ti tamponi quando già stai male, potresti avere già una situazione compromessa. Molti dei non vaccinati trovati positivi SONO asintomatici nel momento in cui fanno il tampone.
![]() |
#42476 | |
Senior Member
|
Quote:
Un non vaccinato che lavora di tampona ogni 2 giorni circa, i milioni di vaccinati perché si dovrebbero tamponare più volte a settimana? State dicendo che un non vaccinato anche se si tampona ogni 2 giorni può incubare il virus, mentre un vaccinato che sono mesi che non si tampona, è sano. Quindi gli anziani infetti nelle Rsa, come hanno fatto? Sono sani per decreto e anche gli operatori sono tutti vaccinati.
![]() |
#42477 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ce l'ho SEMPRE nella stagione invernale. Praticamente dovrei vivere con i tamponi.
![]() |
#42478 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
Il tampone non previene la malattia al contrario del vaccino. Non fare confusione... La linea rossa comu l'hai passata da un po' mi sa Bye bye |
|
![]() |
![]() |
#42479 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Con vaccino obbligatorio e senza escamotage dei tamponi per lavorare, si sgombrerebbe il campo da qualunque equivoco o zona grigia, "ma i vaccinati finiscono in ospedale comunque", "ma era solo il caldo che ha ritardato la salita dei contagi", "ma solo i non vaccinati finiscono in ospedale". Con tutta la popolazione vaccinata, le chiacchiere staranno a zero.
|
![]() |
![]() |
#42480 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Certo, grazie !!!
Cnxnxbznznznznsjsudsjsjsjsisnxn
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.