Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
I nuovi auricolari Creative Aurvana Ace Mimi permettono un'esperienza sonora di grandissima qualità grazie alla tecnologia xMEMS unita alla personalizzazione Mimi. Il vantaggio è quello di avere degli auricolari che si sanno adattare al nostro udito e che sfruttano al massimo i trasduttori a stato solido su tutto lo spettro delle frequenze
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-11-2021, 15:50   #42361
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Ho capito ma ragazzi, a proposito, però per me che mi ammalo, cosa mi cambia fra influenza e parainfluenza ?
Io ho febbre a 39°, cagotto, vomito, che me frega di sapere quale è il virus ?
il vaccino antinfluenzale non funziona!
ma non hai preso l'influenza! è un virus parainfluenzale, i sintomi sono simili a quelli dell''influenza, mai il virus è diverso, quindi il vacc....
... il vaccino antinfluenzale non funziona!

logico no?
alemar78 è offline  
Old 18-11-2021, 16:33   #42362
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
ma non hai preso l'influenza! è un virus parainfluenzale, i sintomi sono simili a quelli dell''influenza, mai il virus è diverso, quindi il vacc....

logico no?
Mi sono vaccinato, ma sono caduto e mi sono rotto un polso, il vaccino non funziona.

La logica è la stessa.
Old 18-11-2021, 16:45   #42363
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Green Pass rafforzato per 'premiare i vaccinati'. Governo disponibile a tavolo con le Regioni

Le regioni temono ricadute economiche importanti, per questo convergono su restrizioni che non gravino su chi si è sottoposto al vaccino. La speranza è nelle terze dosi - giunte in Italia a quota 3,3 milioni - ma il virus potrebbe accelerare. Presto tavolo di confronto tra Regioni e governo

http://www.rainews.it/dl/rainews/art...30febb0f9.html

Giusto premiarli

In Austria c'è il sistema 2G, qua non possiamo mettere quello 5G? Adattandolo chiaramente

Spoiler:

Guarito
Guaccinato
Ganponato
Guallerato
GodMode
ryan78 è offline  
Old 18-11-2021, 16:47   #42364
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Un nuovo arrivato nel club dei novax?
Old 18-11-2021, 16:56   #42365
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Un nuovo arrivato nel club dei novax?
è il bilanciamento automatico come nei server di CS:GO

-----------------------------------------------------

Comunque come è possibile che in Germania siano esplosi così i contagi?
Nelle ondate precedenti non erano né vaccinati né così spaventati anche se nella seconda c'è stata una bella botta.

A questo giro invece sono:

- vaccinati quasi al 70% della popolazione
- sicuramente più consapevoli di come gestirlo
- a livello di ospedali già erano più avanti di noi prima, non ci si spiega perché ora dovrebbero avere più problemi.
- si dice che i teteschi siano più ligi e rispettosi degli italiani

ryan78 è offline  
Old 18-11-2021, 16:59   #42366
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Green Pass rafforzato per 'premiare i vaccinati'. Governo disponibile a tavolo con le Regioni

Le regioni temono ricadute economiche importanti, per questo convergono su restrizioni che non gravino su chi si è sottoposto al vaccino. La speranza è nelle terze dosi - giunte in Italia a quota 3,3 milioni - ma il virus potrebbe accelerare. Presto tavolo di confronto tra Regioni e governo

http://www.rainews.it/dl/rainews/art...30febb0f9.html

Giusto premiarli

In Austria c'è il sistema 2G, qua non possiamo mettere quello 5G? Adattandolo chiaramente
Spoiler:

Guarito
Guaccinato
Ganponato
Guallerato
GodMode

Domandina rapidissima:

"Se quei brutti non vaccinati, avranno un lockdown selettivo e non potranno andare a spendere soldi, siamo proprio sicuri che i vaccinati potranno compensare i mancati introiti ?"

P.S. Sono stato veloce...
Old 18-11-2021, 17:00   #42367
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Beh, non si saranno mica inventati il trasporto di un malato a Merano dalla Baviera perché non avevano posti disponibili?
Vabbè che alcuni vorrebbero Merano in Germania, ma sorvoliamo
Old 18-11-2021, 17:02   #42368
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:

logico no?
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Mi sono vaccinato, ma sono caduto e mi sono rotto un polso, il vaccino non funziona.

La logica è la stessa.
rispondete come degli automi
dagli al novax !!!11!1!11

il bello è che dovete per forza trovare un nemico, voi mi date del no-vax, altri mi danno del si-vax, altri del forse-vax, mamma mia ragazzi

Ultima modifica di barzokk : 18-11-2021 alle 17:05.
barzokk è offline  
Old 18-11-2021, 17:11   #42369
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi

Domandina rapidissima:

"Se quei brutti non vaccinati, avranno un lockdown selettivo e non potranno andare a spendere soldi. Siamo proprio sicuri che i vaccinati potranno compensare i mancati introiti ?"

P.S. Sono stato veloce...
Certo perché i vaccinati andranno a fara la spesa per i non vaccinati

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Beh, non si saranno mica inventati il trasporto di un malato a Merano dalla Baviera perché non avevano posti disponibili?
Più che altro chi sa bene il tedesco potrebbe cercare di interpretare i dati direttamente dall'Istituto Koch

https://experience.arcgis.com/experi...4/page/page_1/
ryan78 è offline  
Old 18-11-2021, 17:13   #42370
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:

il bello è che dovete per forza trovare un nemico, voi mi date del no-vax, altri mi danno del si-vax, altri del forse-vax, mamma mia ragazzi
e tu rispondi:

"Ma vaxfan*ulo!"

ryan78 è offline  
Old 18-11-2021, 17:14   #42371
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:

Non concentrarti sugli appellativi che ti vengono dati (e che peraltro io non ti ho dato), concentrati piuttosto sul non senso di quello che hai scritto...
alemar78 è offline  
Old 18-11-2021, 17:20   #42372
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
ehehe....avete ragione...per me i "no-covidvax" se vogliamo chiamarli così per praticità, sono talmente "nemici" che ci vado a cena, ci mangio e ci dormo pure quando capita !

...ovviamente FACENDOMI PRIMA di andare a trovarli UN TAMPIONE DI VERIFICA, anche se sono vaccinato, sapendo bene che per loro, senza alcun genere di mitigazione, il Covid potrebbe causare problemi molto più seri rispetto a quelli che causerebbe al sottoscritto.

Mi dispiace ma io non sono caduto nella "trappola delle fazioni". Non odio assolutamente nessuno, NON CONDIVIDO la loro scelta ma a differenza di molti miei ex amici che hanno scelto di non vaccinarsi io non ho tolto il saluto o l'amicizia a nessuno. Certo dovessimo (ipoteticamente) richiudere perchè a causa loro riempiamo di nuovo terapie intensive e ospedali mi girerebbero a turbina.

Ma anche in quel caso non me la prenderei direttamente con loro, la colpa è del governo e non ci giro attorno si questo, che invece di fare tutte queste manfrine, avrebbe dovuto imporre l'obbligo vaccinale e basta, assumendosi a tutti i libelli la responsabilità morale, etica, economica, civile di questa scelta. In "tempo di guerra", chiamiamola così, si impongono scelte impopolari. Non credo che durante la II guerra mondiale la gente si divertisse ogni volta che suonava la sirena.

Supereremo anche questa perchè la supereremo...ma sarà ancora lunga !
Saturn è offline  
Old 18-11-2021, 17:24   #42373
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Covid oggi Austria, regioni chiedono lockdown per tutti

Il lockdown per i non vaccinati non basta. In Austria, i land più colpiti dall'impennata dei contagi da coronavirus vorrebbero imporre il confinamento per tutta la popolazione, in un tentativo di arginare la quarta ondata Covid. Lo hanno anticipato i premier dei laender di Salisburgo e Alta Austria. Il lockdown per i non vaccinati è entrato in vigore lunedì 15 e dovrebbe durare 10 giorni. Nuove misure potrebbero essere decise domani, in una nuova riunione tra il governo federale e i governi regionali. In Austria nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 15.145 contagi, con l'incidenza settimanale schizzata a 989 casi ogni 100mila abitanti.

https://www.adnkronos.com/covid-oggi...OkEGdzCveivfAF
ryan78 è offline  
Old 18-11-2021, 17:25   #42374
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Certo perché i vaccinati andranno a fara la spesa per i non vaccinati

Più che altro chi sa bene il tedesco potrebbe cercare di interpretare i dati direttamente dall'Istituto Koch

https://experience.arcgis.com/experi...4/page/page_1/
Bello grazie
Per le parole (non per tutta la pagina che non funziona) puoi usare google translate da tedesco a inglese che traduce bene. Da tedesco a italiano fa schifo.
Però boh non ci vedo molto da interpretare
Salta all'occhio immediatamente i casi bassissimi nella prima ondata VS adesso. Infatti ai tempi mi sono sempre chiesto come mai in germania fossero messi così bene, tanto che sospettavo che i dati fossero come minimo "inaffidabili", i tedeschi non erano mai stati trasparenti, cercavo dati ufficiali e non li trovavo,
E infatti il sospetto si aggrava

Quote:
Non concentrarti sugli appellativi che ti vengono dati (e che peraltro io non ti ho dato), concentrati piuttosto sul non senso di quello che hai scritto...
ma se vuoi capire il senso bene, altrimenti non sto mica dimostrando un teorema
fatti una risata e bon
barzokk è offline  
Old 18-11-2021, 17:28   #42375
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
ehehe....avete ragione...per me i "no-covidvax" se vogliamo chiamarli così per praticità, sono talmente "nemici" che ci vado a cena, ci mangio e ci dormo pure quando capita !

...ovviamente FACENDOMI PRIMA di andare a trovarli UN TAMPIONE DI VERIFICA, anche se sono vaccinato, sapendo bene che per loro, senza alcun genere di mitigazione, il Covid potrebbe causare problemi molto più seri rispetto a quelli che causerebbe al sottoscritto.

Mi dispiace ma io non sono caduto nella "trappola delle fazioni". Non odio assolutamente nessuno, NON CONDIVIDO la loro scelta ma a differenza di molti miei ex amici che hanno scelto di non vaccinarsi io non ho tolto il saluto o l'amicizia a nessuno. Certo dovessimo (ipoteticamente) richiudere perchè a causa loro riempiamo di nuovo terapie intensive e ospedali mi girerebbero a turbina.

Ma anche in quel caso non me la prenderei direttamente con loro, la colpa è del governo e non ci giro attorno si questo, che invece di fare tutte queste manfrine, avrebbe dovuto imporre l'obbligo vaccinale e basta, assumendosi a tutti i libelli la responsabilità morale, etica, economica, civile di questa scelta. In "tempo di guerra", chiamiamola così, si impongono scelte impopolari. Non credo che durante la II guerra mondiale la gente si divertisse ogni volta che suonava la sirena.

Supereremo anche questa perchè la supereremo...ma sarà ancora lunga !
siamo tra i migliori nel gestire la pandemia e un eventuale intasamento degli ospedali da parte dei non vaccinati lo incolperesti al governo? ammetto di essere stupito da questo modo di vedere le cose, sicuramente fa bene nel tenere salda l'amicizia
TorettoMilano è online  
Old 18-11-2021, 17:32   #42376
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
siamo tra i migliori nel gestire la pandemia e un eventuale intasamento degli ospedali da parte dei non vaccinati lo incolperesti al governo? ammetto di essere stupito da questo modo di vedere le cose, sicuramente fa bene nel tenere salda l'amicizia
dopo questa scendo in piazza per una toccata di coglioni collettiva... non si sa mai

ryan78 è offline  
Old 18-11-2021, 17:39   #42377
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:

ma se vuoi capire il senso bene, altrimenti non sto mica dimostrando un teorema
fatti una risata e bon
L'ho fatta la risata, guarda quante faccine ho usato!
alemar78 è offline  
Old 18-11-2021, 17:48   #42378
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Quoto: pochi meglio di noi in Europa; il governo ha solo la colpa di non informare meglio sull'utilità dei vaccini.

Intanto in Austria pare vareranno un lockdown generalizzato a tutti.
Io incolperei il governo se non si decide in fretta a mettere una stretta ai non vaccinati oltre che ad obbligare i controlli che oggi latitano parecchio.

E' ora che il governo si muova per non rovinare quanto fatto di buono finora ed evitare chiusure: deve pensarci subito per evitare che facciamo la fine dell'Austria e perché, se dobbiamo affidarci al supporto e al senso civico dei no vax e dubbio vax, stiamo freschi.
Old 18-11-2021, 17:49   #42379
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

Sarà un'impressione, ma è come fare la famosa partita a scacchi con un piccione...

Se non riesci a capire le cose basilari è inutile pure provare a continuare il discorso più approfondito, ma contento te...
Old 18-11-2021, 18:00   #42380
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Credo che l'ironia non sia necessaria per discutere...ne convieni ?

Perdonami...ma SE LASCI LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE tra la vaccinazione e i tamponi, ci si deve prendere la responsabilità anche degli eventi avversi di chi SCEGLIENDO, ribadisco, decide di NON VACCINARSI.

Se invece introduci l'OBBLIGO, non si scappa. Per altri vaccini c'è, a maggior ragione si sarebbe potuto introdurre con questo.

Non mi sembra di aver fatto un ragionamento così fuori dal mondo e dalla logica. Se dopo mi dice che non si può introdurre l'obbligo per opportunità politica, sociale e tutto quello che vuoi prendo atto. Ma come hanno scritto altri che non ti leggono, se TU GOVERNO mi dai l'opportunità di SCEGLIERE (pur non essendo io favorevole a questa scelta) e io SCELGO di andare avanti a tamponi devi aver messo in conto che con me e persone come me il margine di rischio sarà inevitabilmente diverso.

p.s. saremo anche i "migliori" per l'amor del cielo ma ricordiamoci che siamo quelli con il piano pandemico "aggiornato" solo nella data della prima pagina.
Guarda a come gestiscono la pandemia paesi diversi dal nostro, es. Norvegia. Certo sono 10 volte di meno rispetto a noi, ma sono un altro mondo.
Noi, considerato da dove venivamo e da come ragionavamo fino alla pandemia, sia come singoli che come collettività, abbiamo indubbiamente fatto un "lavorone".

Spero di aver chiarito ora. Basta ora che questo thread comincia a diventare SNERVANTE.
E comunque le mie amicizie non sono in discussione, almeno da parte mia - se taluni hanno problemi con la mia scelta che è stata quella di vaccinarmi...affaracci loro !

Ultima modifica di Saturn : 18-11-2021 alle 18:12.
Saturn è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: primo contatto con Blackwell 'custom' Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: ...
L'app iOS di DeepSeek invia dati ai serv...
WhatsApp, Paragon Solutions e la questio...
Renault Symbioz E-Tech, la prova del bag...
Xiaomi X20+ da 6000Pa è tornato a soli 3...
ASRock: i dazi di Trump la fanno scappar...
Ecco un'ottima offerta su un PC Desktop ...
OPPO Find N5: il pieghevole più s...
Incentivi per il nuovo anno, spunta il B...
Un solo brand domina il mercato dei tabl...
Gemini 2.0 è ufficiale! La corsa ...
Samsung, questi dispositivi riceveranno ...
ASUS ha fatto una GPU per gli sceicchi: ...
KONAMI lancia la terza edizione della Co...
Samsung inaugura il Milano Cortina 2026 ...
Il nuovo iPhone economico arriverà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP