Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
I nuovi auricolari Creative Aurvana Ace Mimi permettono un'esperienza sonora di grandissima qualità grazie alla tecnologia xMEMS unita alla personalizzazione Mimi. Il vantaggio è quello di avere degli auricolari che si sanno adattare al nostro udito e che sfruttano al massimo i trasduttori a stato solido su tutto lo spettro delle frequenze
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-11-2021, 14:22   #42341
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Allora non mi state a sentire...io capisco tutto...quello che non volete capire voi è che tutte queste considerazioni, qualcuna volendo anche condivisibile, sarebbe almeno da girare a qualche ministro competente. I contatti li trovate tutti. Sono pubblici. Finchè rimangono qui dentro non sortiranno alcun effetto.

Non è assolutamente una presa in giro la mia...anche per assurdo vi dessi ragione io che non sono nessuno (ma potrei anche benissimo essere qualcun altro sotto mentite spoglie ), cosa cambierebbe ?

Anche se tutti insieme arrivassimo a partorire un piano pandemico condiviso...poi dopo lo spediamo ai ministri competenti ???

Suvvia....
E che ci vuoi fare... magari mi interessa più il tuo parere.

I politici ti dicono A e poi fanno B....
Old 18-11-2021, 14:23   #42342
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E che ci vuoi fare... magari mi interessa più il tuo parere.

I politici ti dicono A e poi fanno B....
tra la coerenza tua o dei politici italiani è una bella guerra
TorettoMilano è online  
Old 18-11-2021, 14:27   #42343
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Beh, però calcola che nelle RSA ci sono persone anziane, spesso con patologie importanti. Anche una semplice influenza può fare molti danni. Mio nonno, per dirti, nonostante si vaccinasse per l'influenza ogni anno, la prendeva e stava quasi per due mesi KO... Io, con una settimana, guarivo. Questo per dirti che, anche se vaccinati, gli anziani e le persone con patologie sono soggetti fragili e devono stare più che attenti. L'importante, per come la vedo io, è non finire in ospedale o, peggio, in TI. Se anche ci si contagia e ci si fa una settimana a casa con sintomi parainfluenzali, pazienza. Siamo esseri biologici, quindi soggetti da sempre a malattie e a infezioni
Per le RSA (o RSU ) certo, era sottinteso.
Per il vaccino antiinfluenzale, io non conosco nessuno, dico nessuno, su cui abbia funzionato. Per la mia esperienza è la più grande bufala del secolo.

Quote:
Oggi abbiamo identificato i non vaccinati come gli untori, come quelli che vanno contro il governo e ci terranno per sempre sotto scacco con il virus.
Divide et impera.
Il vaccino è un fantastico pretesto. Che cosa c'è di meglio per il potere, che mettere il popolo uno contro l'altro ?
Mentre noi ci scanniamo, i banchieri stampano trilioni e li distribuiscono ad amici ed amichetti.
E i parlamentari si danno le pensioni anche se la legislatura finisce prima.
barzokk è offline  
Old 18-11-2021, 14:34   #42344
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Per il vaccino antiinfluenzale, io non conosco nessuno, dico nessuno, su cui abbia funzionato. Per la mia esperienza è la più grande bufala del secolo.
Quindi ci hanno sempre mentito!!!! 😱

Quote:
Divide et impera.
Il vaccino è un fantastico pretesto. Che cosa c'è di meglio per il potere, che mettere il popolo uno contro l'altro ?
Mentre noi ci scanniamo, i banchieri stampano trilioni e li distribuiscono ad amici ed amichetti.
E i parlamentari si danno le pensioni anche se la legislatura finisce prima.
Quindi ci stanno mentendo!!!! 😱
Old 18-11-2021, 14:35   #42345
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi

e tu non l'hai mai capito che in realtà i medici sono dei criminali in combutta con dei poteri occulti? non ti sei mai fatto due domande sulla strana lunghezza degli studi per conseguire le lauree in medicina?
TorettoMilano è online  
Old 18-11-2021, 14:43   #42346
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi

Ma no, i poteri sono buoni.
Qualcuno ha ripescato una canzoncina di De Andrè che non conoscevo (ma non chiedetemi il senso perchè io sono apolitico e frega-un-cazzo-VAX)

per diventare così coglioni
da non riuscire più a capire
che non ci sono poteri buoni

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Se hanno infranto leggi o principi costituzionali prima o poi ne reneranno conto.
Battuta del giorno
Il conto viene chiesto solo ai poveracci, come ad un artigiano che ha ricevuto una visita ispettiva, e siccome aveva tutto in ordine, greenpass, DVR, procedure, ecc ecc non erano soddisfatti lo stesso... era un di quelle ispezioni del tipo "qualcosa dobbiamo trovare"
Oh, almeno così viene raccontato, poi magari quello era un pericoloso sovversivo
barzokk è offline  
Old 18-11-2021, 14:47   #42347
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Con me funziona, è anche vero che non ci conosciamo...

Cjxbxbzhzbzjznxjxhshsisjndcb
Old 18-11-2021, 14:54   #42348
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Il vaccino antinfluenzale difatti viene passato dal SSN solo per poche specifiche fasce d'età e categorie di rischio, se prendi l'influenza difficile che intasi le terapie intensive (magari ci muori se hai ottant'anni e/o sei malato terminale, ma uno che non prende una influenza da 4-5 anni non ha motivo di farselo, pagare e magari stare male una mezza giornata per non starne male due o tre, senza che lo Stato ne tragga alcun beneficio (manco sono pagati, i primi giorni di malattia, grazie a una marea di postifissi che se ne sono approfittati negli anni).

Il vaccino per il covid invece, indipendentemente dall'età riduce in maniera più o meno sensibile il rischio di malattia grave, morte e quel che è peggio strascichi più o meno invalidanti potenzialmente lunghi mesi se non anni.

Un ottimo modo per evitare le divisioni sarebbe stato quello di fare tutti insieme la nostra parte per tentare di risolvere o per lo meno mitigare questa situazione... invece come al solito c'è chi si sente più furbo degli altri e vorrebbe che venisse risolta senza il suo apporto.
E si casca nel paradosso che incitare a comportamenti civilmente responsabili viene visto come divisivo...
This.
Old 18-11-2021, 14:59   #42349
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Sei il primo Scusa ma ne sei sicuro ? Cioè, avrai provato alcuni anni a non fare il vaccino e ti sei beccato l'influenza, e invece in queli anni in cui ti fai il vaccino non ti prendi l'influenza ?
barzokk è offline  
Old 18-11-2021, 15:04   #42350
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Il vaccino antinfluenzale difatti viene passato dal SSN solo per poche specifiche fasce d'età e categorie di rischio, se prendi l'influenza difficile che intasi le terapie intensive (magari ci muori se hai ottant'anni e/o sei malato terminale, ma uno che non prende una influenza da 4-5 anni non ha motivo di farselo, pagare e magari stare male una mezza giornata per non starne male due o tre, senza che lo Stato ne tragga alcun beneficio (manco sono pagati, i primi giorni di malattia, grazie a una marea di postifissi che se ne sono approfittati negli anni).

Il vaccino per il covid invece, indipendentemente dall'età riduce in maniera più o meno sensibile il rischio di malattia grave, morte e quel che è peggio strascichi più o meno invalidanti potenzialmente lunghi mesi se non anni.

Un ottimo modo per evitare le divisioni sarebbe stato quello di fare tutti insieme la nostra parte per tentare di risolvere o per lo meno mitigare questa situazione... invece come al solito c'è chi si sente più furbo degli altri e vorrebbe che venisse risolta senza il suo apporto.
E si casca nel paradosso che incitare a comportamenti civilmente responsabili viene visto come divisivo...
Megamitch che fine avevi fatto? Ah no... scrivi troppo... non puoi essere lui...
Old 18-11-2021, 15:04   #42351
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Sei il primo Scusa ma ne sei sicuro ? Cioè, avrai provato alcuni anni a non fare il vaccino e ti sei beccato l'influenza, e invece in queli anni in cui ti fai il vaccino non ti prendi l'influenza ?
Io vado oltre all'influenza. Mi beccavo anche una bronchite che non mi mollava se non dopo antibiotici e 2-3 settimane di tosse catarro e pesantezza polmonare.
Da quando mi vaccino o non mi becco nulla o una forma molto lieve ...
Poi comunque avere la sfiga di beccarti una variante non compresa nel vaccino, tant'è che negli ultimi anni chiedevo al medico di farmi l'esavalente per diminuire tale probabilità...

Cjdbdbsbssnsnsnsj

Ultima modifica di CYRANO : 18-11-2021 alle 15:08.
CYRANO è offline  
Old 18-11-2021, 15:09   #42352
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:

Io ho iniziato a farlo tanti anni fa perchè mi ammalavo sempre, ma sempre davvero, non figurativamente, nelle vacanze di Natale, l'ultima volta che ho preso l'influenza è stato a Natale 2016, non saprei dirti quanto sia merito del vaccino...
Old 18-11-2021, 15:09   #42353
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Scusa eh, ma i tuoi conoscenti vaccinati che si sono ammalati, hanno contratto proprio l'influenza o come accade molto spesso, hanno preso un mal di gola, un virus parainfluenzale ecc? Perché l'influenza è una cosa precisa e il vaccino protegge, per quanto può, dai virus influenzali per i quali è progettato, ma a parte la percentuale che non è protetta e prende l'influenza, in inverno circolano molti altri virus per cui servirebbe una diagnosi esatta, la maggior parte delle volte si sente, "eh mi sono vaccinato, ma mi sono ammalato ugualmente" poi chiedi cosa ha avuto e scopri che era qualcos'altro.

Come il magico vaccino militare che copriva da ogni malattia...
Old 18-11-2021, 15:10   #42354
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Io vado oltre all'influenza. Mi beccavo anche una bronchite che non mi mollava se non dopo antibiotici e 2-3 settimane di tosse catarro e pesantezza polmonare.
Da quando mi vaccino o non mi becco nulla o una forma molto lieve ...

Cjdbdbsbssnsnsnsj
Ah come ti capisco
Però per essere sicuro, dovresti sospendere il vaccino antiinfluenzale per uno o due anni... Può anche essere che sei cambiato tu. A me capitava qualcosa di praticamente identico...
barzokk è offline  
Old 18-11-2021, 15:13   #42355
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Ah come ti capisco
Però per essere sicuro, dovresti sospendere il vaccino antiinfluenzale per uno o due anni... Può anche essere che sei cambiato tu. A me capitava qualcosa di praticamente identico...
ma quanti bei consigli si leggono su questo thread!!!
TorettoMilano è online  
Old 18-11-2021, 15:15   #42356
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma quanti bei consigli si leggono su questo thread!!!

prova a sospendere la medicina, se muori funzionava!
Old 18-11-2021, 15:17   #42357
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Ah come ti capisco
Francamente non vedo motivi per sospenderlo, non ho avuto effetti collaterali a parte un piccolo confiore tipo zanzara ma non sempre ( l' anno scorso nemmeno questo ), ho visto miglioramenti, non lo pago in quanto soggetto debole ... Io continuo a prenderlo sinceramente...

Cjxhsjsbsisjshsgssjsjsjks
Old 18-11-2021, 15:17   #42358
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Scusa eh, ma i tuoi conoscenti vaccinati che si sono ammalati, hanno contratto proprio l'influenza o come accade molto spesso, hanno preso un mal di gola, un virus parainfluenzale ecc? Perché l'influenza è una cosa precisa e il vaccino protegge, per quanto può, dai virus influenzali per i quali è progettato, ma a parte la percentuale che non è protetta e prende l'influenza, in inverno circolano molti altri virus per cui servirebbe una diagnosi esatta, la maggior parte delle volte si sente, "eh mi sono vaccinato, ma mi sono ammalato ugualmente" poi chiedi cosa ha avuto e scopri che era qualcos'altro.

Come il magico vaccino militare che copriva da ogni malattia...
Ho capito ma ragazzi, a proposito, però per me che mi ammalo, cosa mi cambia fra influenza e parainfluenza ?
Io ho febbre a 39°, cagotto, vomito, che me frega di sapere quale è il virus ?

Mi sembrano le scuse del medico ripetute sempre uguale tutti gli anni:
-eh signora, magari è solo una forma parainfluenzale
-eh signora, magari il vaccino è stato sviluppato questa estate, e adesso il virus è mutato
-eh signora, magari l'avrebbe fatta in forma molto più grave

Quote:
Francamente non vedo motivi per sospenderlo, non ho avuto effetti collaterali a parte un piccolo confiore tipo zanzara ma non sempre ( l' anno scorso nemmeno questo ), ho visto miglioramenti, non lo pago in quanto soggetto debole ... Io continuo a prenderlo sinceramente...

Cjxhsjsbsisjshsgssjsjsjks
ma ci mancherebbe, è solo per parlare
barzokk è offline  
Old 18-11-2021, 15:22   #42359
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Io ho iniziato a farlo tanti anni fa perchè mi ammalavo sempre, ma sempre davvero, non figurativamente, nelle vacanze di Natale, l'ultima volta che ho preso l'influenza è stato a Natale 2016, non saprei dirti quanto sia merito del vaccino...
Solo un anno, in tutta la mia vita attuale, ho avuto 3 giorni di febbre durante l'inverno.

Non so dire se fosse influenza, ma non ho mai fatto un vaccino per quella stagionale.

Sarà stata solo fortuna.
Old 18-11-2021, 15:30   #42360
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Solo un anno, in tutta la mia vita attuale, ho avuto 3 giorni di febbre durante l'inverno.

Non so dire se fosse influenza, ma non ho mai fatto un vaccino per quella stagionale.

Sarà stata solo fortuna.
Io quasi tutti gli anni almeno una di quelle "febbriciattole" da pochi gradi, fino a febbri da cavallo micidiali, un po' è cul0, un po' è costituzione, un po' l'eterogeneità delle frequentazioni...chissà perchè da quando sono sposato mi ammalo meno!
 Discussione Chiusa

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: primo contatto con Blackwell 'custom' Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: ...
Iliad punta a Tim: possibile fusione cla...
L'app iOS di DeepSeek invia dati ai serv...
WhatsApp, Paragon Solutions e la questio...
Renault Symbioz E-Tech, la prova del bag...
Xiaomi X20+ da 6000Pa è tornato a soli 3...
ASRock: i dazi di Trump la fanno scappar...
Ecco un'ottima offerta su un PC Desktop ...
OPPO Find N5: il pieghevole più s...
Incentivi per il nuovo anno, spunta il B...
Un solo brand domina il mercato dei tabl...
Gemini 2.0 è ufficiale! La corsa ...
Samsung, questi dispositivi riceveranno ...
ASUS ha fatto una GPU per gli sceicchi: ...
KONAMI lancia la terza edizione della Co...
Samsung inaugura il Milano Cortina 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian