Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Atto 2 è l'ultima arrivata nella gamma di vetture completamente elettriche di BYD, posizionata nell'importante segmento di mercato dei SUV del segmento B. E' forte di una batteria strutturale che opera anche come telaio, di una buona autonomia per l'utilizzo in ambiente urbano e di elevata abitabilità pur con dimensioni compatte
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Negli ultimi giorni abbiamo provato il nuovo gioco di ruolo d'azione di Microsoft Xbox e di Obsidian Entertainment, Avowed. Ambientato nell'immaginario di Pillars of Eternity, si è rivelato sorprendente in tanti aspetti, a cominciare dalla sua grafica colorata
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Razer mi ha offerto l'opportunità di provare il nuovo Basilisk V3 Pro 35K e devo ammettere che mi ha stupito. Dopo anni trascorsi con il Logitech G502, dalla sua prima iterazione Proteus Core all'ultima G502 X Plus, è arrivato finalmente un degno avversario. La periferica di Logitech rimane un punto di riferimento in questo segmento ed è ancora uno dei miei mouse preferiti, ma alla fine il Razer si è guadagnato il "posto fisso" nel mio setup. Sfortunatamente, il costo non è propriamente accessibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-11-2021, 13:07   #42321
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Mi hai lasciato senza parole, condivido parola per parola.

P.S. E chi ha il piacere ( ) di leggermi, sa quanto sia impossibile.
Ahaahahah, grazie Io sono una persona che ama il dialogo, che rispetta sempre le idee delle altre, anche se non le condivide. In questo caso, però, è un dato certo ed evidente che il vaccino non blocca la trasmissione virale al 100%. Tutto il resto è secondario. Anche con l'intera popolazione mondiale vaccinata, girerebbe ugualmente. Di meno, con meno virulenza, facendo molti meno danni, forse con meno possibilità di mutare, ma circolerebbe lo stesso. Se scudasse al 100% contro il contagio, sarei il primo a volere l'obbligo. Si raggiungebbe l'immunità di gregge e il virus verrebbe eradicato per sempre. Visto che così non è, non credo che sia giusto colpevolizzare chi non si vaccina e chi non la pensa come il pensiero unico. Siamo in democrazia, non i dittarura. Chi non si vaccina, sa a cosa può andare incontro e cosa può comportare per le persone vicine. Ognuno, penso, debba scegliere per sé, in base a rischi/benefici che crede.
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 18-11-2021, 13:09   #42322
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Il discorso che fai è proprio il succo della questione. Per limitare al massimo la circolazione virale, dovresti tamponare ogni giorno ciascuna persona. Visto che questa cosa non è pensabile, né fattibile, io mi appello sempre al buon senso della gente. Se ti accorgi che ti cola il naso o hai mal di gola, vai in farmacia e fai il tampone rapido. Se è positivo, vai dal medico e ti fai fare l'impegnativa per il molecolare. Altre risposte, purtroppo, non le conosco, se non tenere un comportamento responsabile Speriamo in una cura al pià presto.
Infatti non è pensabile tamponare tutti, però la cosa che non funziona è proprio la certezza che hanno i vaccinati di non essere mai positivi e solo quando perdura uno stato simil influenzale iniziano a spaventarsi e richiedere al proprio medico di fare un tampone (oppure lo fanno loro stessi). Con il benestare del green pass che crea untori di stato

Nel frattempo questi sono andati in giro OVUNQUE facendo da vettori.
Proprio oggi ho saputo della positività di persone conoscenti di vista che per caso facendosi un tampone (a causa di uno stato influenzale) hanno scoperto di essere positivi.
So per certo che queste persone (le ho viste in giro) hanno circolato liberamente nel quartiere (negozi, ecc...)

Questa è gente di merd* perché nel momento in cui sta male in QUESTO PERIODO PARTICOLARE dovrebbe evitare di circolare. Invece circola perché tanto sono vaccinati! Poi magari fanno i moralisti dei miei cogl.... che LORO lo hanno fatto per la nazione.

Per come la vedo io OGNI cittadino che in questo periodo (vaccinato o no) ha dei sintomi para-influenzali dovrebbe andare a farsi un tampone. Mi va bene anche l'auto-controllo con tamponi fai-da-te.

Questo perché ancora oggi il parametro dei contagi è ancora sulla cresta dell'onda e viene usato per spaventare.

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
E invece mai come ora la situazione non è solo "bianca" o "nera". Un esempio già citato è il fatto che in una popolazione completamente vaccinata o quasi, come è naturale che sia, i contagi si spostino ovviamente sui vaccinati stessi. Non è che il vaccino non funziona, visto che non riesce al 100% ad impedire il contagio, ma gli effetti della pandemia sono ampliamente mitigati se non quasi azzerati in certe fasce d'età. Ripeto...hai detto niente !
e allora se è come dici tu mi dispiace, ma il green pass va TOTALMENTE rivisto perché la sua funzione di creare luoghi più sicuri è terminata.

Se i contagi si spostano sui vaccinati (lo scrivi tu) NON PUOI tenere lontane le persone con la scusa che all'interno dei luoghi "protetti" dal Green Pass i contagi non ci siano. Mi fai andare gente tamponata sana! dentro un luogo dove ci saranno contagiati incontrollati?

Hai un dato reale (tamponato 1 ora prima) e hai l'incognita della possibilità che dei vaccinati dentro una discoteca possano essere vettore di qualcosa.
Nessuno lo sa questo dato fino a quando non si faranno degli screening a caso nei locali più a rischio.
L'avevano fatto ad un concerto in UK e i positivi erano ben il 10%. Ed eravamo in estate e all'aperto!!!
Tira tu le conclusioni.

Quote:
A parte che non l'ho mai chiamato scemo...detto questo potrà fare tutti i soldi del mondo ma è lui e la gente come lui sono la chiara testimonianza e dimostrazione (lo hai sentito quello che canta...? Poi parliamo di rispetto di minoranze e delle donne) di quanto sia diventata patetica e squallida la nostra società. Mi dispiace i soldi non sono tutto nella vita.
sì l'ho sentito purtoppo per colpa tua che lo hai linkato
Siamo di fronte alla distruzione della civiltà ... e il problema poi sono i no-vax...
ryan78 è offline  
Old 18-11-2021, 13:09   #42323
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Mettici pure tranquillamente (per come la vedo io) anche la fascia 50-59.
Ok... quando saranno arrivati al 90% anche in quella fascia?

In Irlanda (sempre paesi con la I ) hanno il 92% di vaccinazioni e hanno rimesso un lockdown per alcune attività a mezzanotte.

Se neanche il 92% è una soglia sufficiente per rimanere senza restrizioni, quale sarà il nuovo target?

Ad un certo punto arriveremo ad una soglia in cui dovremo CONVIVERE con l'idea di avere contagi, ricoveri e decessi.

Oppure ripristinare il lockdown in stile Marzo 2020 per tutti.

Però in questo modo sarebbe un disastro economico e comunicativo.

Oggi diciamo che sia necessario fare una dose booster (o richiamo) ogni 6 mesi... ma sei consapevole che questo sia ingestibile?

Rivaccinare 46 milioni di persone con queste tempistiche, diventa francamente difficile.

A differenza tua e di altri del forum che avete scelto liberamente di vaccinarmi, MOLTI lo hanno fatto per costrizione.

Gli è stato promesso un GP di 9 mesi, poi esteso a 12 mesi.

Quando lo Stato ti estorce qualcosa con una speranza e poi si rimangia le proprie parole, perde credibilità.

A quel punto perchè qualcuno dovrebbe credere che i 6 mesi (proposti da più parti) del GP saranno realmente rispettati e non verranno nuovamente rimessi in discussione?

Nel nostro paese abbiamo un enorme problema: NON CI FIDIAMO DELLA POLITICA.

Vorrei ricordarti che abbiamo LO STESSO MINISTRO DELLA SALUTE che un anno fa parlava di fine della pandemia.

Penso che in nessuno Stato normale si sarebbe lasciato al governo chi aveva commesso un così grande errore di valutazione.
Old 18-11-2021, 13:20   #42324
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
6 docenti positivi, scuola chiusa e tutti a casa!

Vaccinatevi , che tanto chiudono tutto lo stesso....
Old 18-11-2021, 13:27   #42325
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??

Old 18-11-2021, 13:30   #42326
canislupus
Senior Member

Quote:
Ahaahahah, grazie Io sono una persona che ama il dialogo, che rispetta sempre le idee delle altre, anche se non le condivide. In questo caso, però, è un dato certo ed evidente che il vaccino non blocca la trasmissione virale al 100%. Tutto il resto è secondario. Anche con l'intera popolazione mondiale vaccinata, girerebbe ugualmente. Di meno, con meno virulenza, facendo molti meno danni, forse con meno possibilità di mutare, ma circolerebbe lo stesso. Se scudasse al 100% contro il contagio, sarei il primo a volere l'obbligo. Si raggiungebbe l'immunità di gregge e il virus verrebbe eradicato per sempre. Visto che così non è, non credo che sia giusto colpevolizzare chi non si vaccina e chi non la pensa come il pensiero unico. Siamo in democrazia, non i dittarura. Chi non si vaccina, sa a cosa può andare incontro e cosa può comportare per le persone vicine. Ognuno, penso, debba scegliere per sé, in base a rischi/benefici che crede.
Ti rispondo sulla parte in grassetto (il resto lo condivido in pieno).
Se scudasse al 100% dal contagio, lo avrei GIA' fatto anche senza il Green Pass.
Avrei accettato il rischio di effetti avversi (presenti in qualsiasi farmaco o vaccino) come ho sempre fatto nel passato.
Purtroppo è questa incertezza nella protezione e quindi blocco della diffusione che mi mette in una logica attendista.
Non mi piace la logica del tentativo quando sono malato (ma lo tollero perchè la medicina non è perfetta... e non siamo degli 0 o degli 1), figuriamoci quando sono sano e cerco di prevenire.
Ad oggi mi sembra che siamo ancora in una fase di sperimentazione del protocollo.
Mi viene spesso detto di ringraziare i vaccinati perchè ci permettono di avere più libertà.
Io invece mi sento di ringraziarli perchè si stanno vaccinando nella speranza di trovare un protocollo definitivo alla lotta di questo virus.

Ultima modifica di canislupus : 18-11-2021 alle 13:37.
canislupus è offline  
Old 18-11-2021, 13:31   #42327
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Beh, non posso darti torto visto che c'è una necessità morbosa da parte di una certa stampa e TV (che io evito, quindi percepisco poco) al sensazionalismo.
Però come tu ti rompi sullo scassamento con 'sta storia dell'Austria, anche io mi rompo dei no vax e no green pass che si lamentano continuamente per le restrizioni e per il green pass appunto.
Viviamo in una società in cui c'è rompimento di balle; in alcuni casi è sensato e in altri no.
Di sicuro non finisce un rompimento di balle solo perché da fastidio a te.
Personalmente ha più senso che siano i no vax e no green pass a smettere di scassare le balle.
il problema sono le restrizioni che vengono imposte ai non vaccinati in nome di una falsa protezione che il green pass fornisce. Il green pass è nato solo per spingere la gente a vaccinarsi. Per un po' ha funzionato. Ora però siccome i contagi si spostano ANCHE su i vaccinati, non è legalmente corretto imporre una misura restrittiva sulla base di un'idea che non ha riscontro con la realtà attuale.

Quote:
Questo lo dici tu ed è il tuo modo di vedere le cose filtrato dal vittimismo di cui ti fai portatore sano: la perdita di efficacia del vaccino è solo nel tempo e non nell'effettiva praticità, tant'è che c'è la soluzione che è la dose booster.
I non vaccinati "prosciugano la protezione" nel senso di protezione collettiva, di paese, di economia e di strutture sanitarie.
Il vaccino funzionava, sta funzionando e probabilmente funzionerà a prescindere dalle dosi booster e nessuno ha dato la colpa ai non vaccinati del fatto che la durata non è eterna.
Ai non vaccinati si da, semmai, la colpa di non fare il possibile per evitare di riempire ospedali e TI, cioè, la colpa di non fare il possibile per non arrecare un danno anche agli altri.
Questa colpa ce l'avete tutta
La colpa semmai ce l'ha lo Stato che ha permesso la libera scelta. Non c'è vittimismo, c'è mettere sul tavolo la realtà e vedere se attualmente il green pass può essere considerato (per come è strutturato ora) uno strumento equo e utile al contenimento dei contagi. Lo è?

Ecco perché dovrebbero bloccare definitivamente per un mese l'accesso ai non vaccinati così salterebbero fuori le "magagne" del green pass. Però si potrebbe evitarlo se si iniziassero degli screening nei luoghi di socialità. Sicuramente ci sarebbero delle belle sorprese. E allora dopo che scopri che c'è tanta gente contagiata che "STA ZITTA" e porta in giro il virus che fai? Mi racconti ancora la favoletta del green pass che crea luoghi sicuri?
Io dico la stessa cosa da un anno e anche Crisanti e altri la stanno dicendo. Siamo tutti scemi? Io sarò scemo per voi, ma anche Crisanti lo è?

Mesi fa il mantra era: "vaccino non protegge totalmente dal contagio, ma al 100% da ospedalizzazione e morte".
Oggi non dicono più così. Stanno aleggiando nuove percentuali.
Tra sei mesi cosa diranno?

I conti si fanno alla fine, non durante, e proprio la scienza insegna a non festeggiare prima di aver vagliato tutte le possibilità in tutti gli scenari.
Il test vaccino + stagione autunno-inverno (senza lockdown) manca all'appello. Quindi ci andrei cauto con le certezze che hanno favorito una certa disattenzione anche nei vaccinati che pensavano di aver risolto tutto.
Vuoi che vado a cercarti tutti i proclami dei mesi passati? Evitiamo no? Però non prendiamoci per il culo

Quote:
La frase che ho sottolineato che senso ha?
E comunque, le percentuali sono impietose, quindi non sono 2 vaccinati in ospedale contro 10 non vaccinati che inficia l'efficacia del vaccino come strumento per contrastare la pandemia.
Ha senso che per certe fasce d'età la percentuale non è proprio come dice l'allineamento della stampa e della tv. Non è nemmeno come dicono certi no-vax in tv. Diciamo che nessuna delle due parti sta raccontando la situazione reale.

Quote:
si notano solo i non vaccinati?
80% di vaccinati contro 20%, eppure nei reparti covid ci finiscono soprattutto i non vaccinati in percentuale maggiore.
I non vaccinati sono, oggettivamente, la maggiore causa della sofferenza delle strutture sanitarie.
Sei tu che lo vuoi ignorare un fatto, non gli altri che lo vogliono notare a forza
Sofferenza? Agenas ha una funzione anche per il controllo della pressione sui pronto soccorso, guardatela e poi rivaluti l'uso della parola "sofferenza". Se questa è sofferenza, cosa accadrà se dovesse raddoppiare questa sofferenza? Nuclearizziamo?

Vai a vederti i dati e poi riformuli

Oppure mettiamoci d'accordo. Sono dati falsi quelli di Agenas?

Quote:
Chi non farà la terza dose per motivi di capriccio, sarà come un no vax oggi, con la differenza che avrà comunque una protezione maggiore di chi il vaccino non l'ha mai fatto.
La frustrazione va sui no vax, perché se non fossero così ottusi, meno persone morirebbero, meno ospedali soffrirebbero e meno soldi ci rimetterebbe la società civile.
Certo, invece chi si vaccina poi si trasforma in persone perfette che sono molto attente ai bisogni della popolazione... una specie di Amazon sociale
Quote:
Queste sono chiavi di lettura tutte tue a cui, evidentemente, piace portare le discussioni a livelli da bar o, peggio, da social network
strano, le avevo recuperate qua e là nel thread e colorite un attimo.
ryan78 è offline  
Old 18-11-2021, 13:31   #42328
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Ragazzi....se uno aveva voglia di gestire "la cosa pubblica" doveva candidarsi in politica...!

Io tutte queste considerazioni che si fanno qui dentro da una parte e dall'altra non credo affatto che chi di dovere non le abbia prese in considerazione e valutate.

Si deve aggiustare il green pass ? Lo faranno !

Molta gente si è vaccinata "per ricatto" ? Se hanno infranto leggi o principi costituzionali prima o poi ne reneranno conto.

Lockdown per soli non vaccinati ? Boh, vedremo, fortunatamente non decidiamo noi a riguardo.

Ripeto possiamo riempire altre centomila pagine....i fatti li fanno altri. Noi si può solo dare il nostro contributo non facendo pirlate dal punto di vista pandemico. Fine.

Ultima modifica di Saturn : 18-11-2021 alle 13:49.
Saturn è offline  
Old 18-11-2021, 13:35   #42329
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
...Sì, a grandi linee è così. Purtroppo, siamo una popolazione vecchia, con in più tante persone nella forbice 20-60 anni che non curano la propria salute. In africa, per dirti, con le poche notizie che arrivano, non vedo mattanze. Lì già nascono in situazioni difficili, quindi chi vive è già resistente di suo. Aggiungici anche che l'età media è bassissima e si spiegherebbero questi dati.
in effetti non si sente molto parlare di cosa accade altrove...
Old 18-11-2021, 13:35   #42330
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi

Complotto culturale!

Cosa dicevano? "i ragazzi non staranno più in DAD, non se lo meritano"

Scuola, Bianchi: “Non torneremo più in dad, le scuole saranno sicure. Contrari al green pass? Bisogna agire per il bene comune”

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...omune/6318244/
ryan78 è offline  
Old 18-11-2021, 13:36   #42331
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ragazzi....se una aveva voglia di gestire "la cosa pubblica" doveva candidarsi in politica...!

Io tutte queste considerazioni che si fanno qui dentro da una parte e dall'altra non credo affatto che chi di dovere non le abbia prese in considerazione e valutate.

Molta gente si è vaccinata "per ricatto" ? Se hanno infranto leggi o principi costituzionali prima o poi ne reneranno conto.

Lockdown per soli non vaccinati ? Boh, vedremo, fortunatamente non decidiamo noi a riguardo. Ho yu

Ripeto possiamo riempire altre centomila pagine....i fatti li fanno altri. Noi si può solo dare il nostro contributo non facendo pirlate dal punto di vista pandemico. Fine.
e tu pretendi con questo post i dubbio-vax smettano di insegnarci a gestire la pandemia?
TorettoMilano è offline  
Old 18-11-2021, 13:44   #42332
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Ragazzi....se una aveva voglia di gestire "la cosa pubblica" doveva candidarsi in politica...!

Lockdown per soli non vaccinati ? Boh, vedremo, fortunatamente non decidiamo noi a riguardo.

E allora bisogna stabilire in fretta un piano a lungo termine che tenga in considerazione questi benedetti numeri.

E allora bisogna smetterla di raccontare le favole che non si chiuderà più con il 70% di vaccinati, poi 80%, poi 90%... se continui a spostare il limite dopo un po' ti accorgerai che al 110% c'è solo l'ecobonus.

E allora rivedere SUBITO il green pass e riformularlo alla luce delle nuove informazioni riguardanti protezioni, durata, rischi.

E allora rinvigorire le norme sui DPI, magari tornando a imporre l'obbligo in strade pubbliche con passaggio persone (si lamentano sempre che i no-vax manifestano senza mascherina).

E allora perché non lo fanno? Perché se iniziassero a stringere la corda anche sui cari e bravi vaccinati ci sarebbe il rischio di non avere più una minoranza di non vaccinati da gestire, ma ben 45 milioni di italiani incazzati perché avevano creduto alle promesse da marinaio.

Le promesse non sempre si possono mantenere quando siamo di fronte ad un nemico imprevidibile. E questo deve essere detto, ma se lo dici, la gente non si vaccina più perché la gente ragiona così: do ut des.
ryan78 è offline  
Old 18-11-2021, 13:49   #42333
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
...Molta gente si è vaccinata "per ricatto" ? Se hanno infranto leggi o principi costituzionali prima o poi ne reneranno conto.
cos'è, una barzelletta?
O ci credi davvero?
Old 18-11-2021, 13:51   #42334
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
e tu pretendi con questo post i dubbio-vax smettano di insegnarci a gestire la pandemia?
Non pretendo niente, ma scritto quello che volevo scrivere, non è che sono obbligato a rispondere all'infinito.

Ho altro da fare....
Saturn è offline  
Old 18-11-2021, 13:51   #42335
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
LOL
Old 18-11-2021, 13:57   #42336
canislupus
Senior Member

Quote:

Saturn quello che da mesi io e il premier (il nostro ryan78) andiamo dicendo fino alla nausea è che le misure devono avere una logica.

Se il GP è nato per "incentivare" le persone a vaccinarsi, direi che le prime dosi oscillanti tra 10-15.000 al giorno da un po' di tempo, dicono che abbia perso il suo valore.

Se il GP è nato per creare ambienti sicuri, ha completamente sbagliato l'approccio in quanto in tanti posti hai una commistione tra vaccinati da oltre 6 mesi (la cui protezione potrebbe essere molto bassa), vaccinati da meno di 6 mesi (la cui protezione potrebbe essere ancora buona), vaccinati monodose (che praticamente sembra siano messi maluccio), guariti da meno di 6 mesi (di cui non sai nulla perchè il sierologico è carta straccia) e non vaccinati tamponati.

Anche se togliamo questi ultimi dalle variabili (e sono una minoranza), hai comunque un 86% di popolazione di cui non sai ASSOLUTAMENTE nulla sulla reale protezione. Hai delle statistiche che ogni tanto vengono aggiornate e rivedono al ribasso i dati.

In base a questo concetto, come si possa sostenere che un lockdown mirato ai non vaccinati abbia un valore nel contenimento della pandemia???

A me sembra che sia l'ennesimo tentativo, maldestro, di imporre la vaccinazione erodendo sempre più diritti.

Mi aspetto che gli ultimi due passi siano: la sospensione dal lavoro a chi non ha il vaccino e la negazione delle cure sanitarie.

Oggi abbiamo identificato i non vaccinati come gli untori, come quelli che vanno contro il governo e ci terranno per sempre sotto scacco con il virus.

Ma riusciamo a sapere chi sia stato veramente a contagiare?

Se io oggi mi ammalo e immaginiamo che la mia vita sociale sia SOLO casa e lavoro, come si potrebbe affermare che sia stato io l'elemento scatenante di un focolaio e non sia invece un collega vaccinato che ha messo da parte un po' di regole di prevenzione?

Purtroppo io verrei sicuramente additato come il responsabile.

Sarebbe una condanna senza alcun elemento di colpa oggettivo.

Questo sta accadendo nel paese.

Abbiamo inquadrato un nemico in un gruppo sociale e per facilità è diventato responsabile di tutto.

Ti faccio una piccola provocazione (sempre a te... ).

Ipotizziamo che statisticamente io riscontri che in una determinata nazionalità vi sia un altissima presenza di assassini (o stupratori).

Poichè questi rappresentano un problema sociale, impongo un lockdown mirato SOLO per loro chiedendogli di esibire un documento che ne certifichi la nazionalità.

Come sarebbe considerata una cosa simile?

Sarebbe tollerabile perchè in fondo sto combattendo un rischio maggiore e alla fine se nel mezzo ci vanno anche persone oneste, è un danno che sono disposto ad accettare per il bene comune?
Old 18-11-2021, 14:13   #42337
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Cosa dicevano? "i ragazzi non staranno più in DAD, non se lo meritano"

Scuola, Bianchi: “Non torneremo più in dad, le scuole saranno sicure. Contrari al green pass? Bisogna agire per il bene comune”
Se è per questo anche le ASL preferiscono mettere intere classi in quarantena più che applicare il protocollo del governo, qui a Roma è una cosa abbastanza comune, fare i tamponi praticamente ogni giorno agli studenti porta via troppo tempo, quindi preferiscono mettere tutti in DaD e amen.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 18-11-2021, 14:16   #42338
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Allora non mi state a sentire...io capisco tutto...quello che non volete capire voi è che tutte queste considerazioni, qualcuna volendo anche condivisibile, sarebbe almeno da girare a qualche ministro competente. I contatti li trovate tutti. Sono pubblici. Finchè rimangono qui dentro non sortiranno alcun effetto.

Non è assolutamente una presa in giro la mia...anche per assurdo vi dessi ragione io che non sono nessuno (ma potrei anche benissimo essere qualcun altro sotto mentite spoglie ), cosa cambierebbe ?

Anche se tutti insieme arrivassimo a partorire un piano pandemico condiviso...poi dopo lo spediamo ai ministri competenti ???

Suvvia....
Saturn è offline  
Old 18-11-2021, 14:21   #42339
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Allora non mi state a sentire...io capisco tutto...quello che non volete capire voi è che tutte queste considerazioni, qualcuna volendo anche condivisibile, sarebbe almeno da girare a qualche ministro competente. I contatti li trovate tutti. Sono pubblici. Finchè rimangono qui dentro non sortiranno alcun effetto.

Non è assolutamente una presa in giro la mia...anche per assurdo vi dessi ragione io che non sono nessuno (ma potrei anche benissimo essere qualcun altro sotto mentite spoglie ), cosa cambierebbe ?

Anche se tutti insieme arrivassimo a partorire un piano pandemico condiviso...poi dopo lo spediamo ai ministri competenti ???

Suvvia....
Interessante.
Potresti fare una lista delle cose condivisibili? Intanto cerco il contatto di Renzi il rottamatore
ryan78 è offline  
Old 18-11-2021, 14:21   #42340
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Saturn quello che da mesi io e il premier (il nostro ryan78) andiamo dicendo fino alla nausea è che le misure devono avere una logica.

Se il GP è nato per "incentivare" le persone a vaccinarsi, direi che le prime dosi oscillanti tra 10-15.000 al giorno da un po' di tempo, dicono che abbia perso il suo valore.

Se il GP è nato per creare ambienti sicuri, ha completamente sbagliato l'approccio in quanto in tanti posti hai una commistione tra vaccinati da oltre 6 mesi (la cui protezione potrebbe essere molto bassa), vaccinati da meno di 6 mesi (la cui protezione potrebbe essere ancora buona), vaccinati monodose (che praticamente sembra siano messi maluccio), guariti da meno di 6 mesi (di cui non sai nulla perchè il sierologico è carta straccia) e non vaccinati tamponati.

Anche se togliamo questi ultimi dalle variabili (e sono una minoranza), hai comunque un 86% di popolazione di cui non sai ASSOLUTAMENTE nulla sulla reale protezione. Hai delle statistiche che ogni tanto vengono aggiornate e rivedono al ribasso i dati.

In base a questo concetto, come si possa sostenere che un lockdown mirato ai non vaccinati abbia un valore nel contenimento della pandemia???

A me sembra che sia l'ennesimo tentativo, maldestro, di imporre la vaccinazione erodendo sempre più diritti.

Mi aspetto che gli ultimi due passi siano: la sospensione dal lavoro a chi non ha il vaccino e la negazione delle cure sanitarie.

Oggi abbiamo identificato i non vaccinati come gli untori, come quelli che vanno contro il governo e ci terranno per sempre sotto scacco con il virus.

Ma riusciamo a sapere chi sia stato veramente a contagiare?

Se io oggi mi ammalo e immaginiamo che la mia vita sociale sia SOLO casa e lavoro, come si potrebbe affermare che sia stato io l'elemento scatenante di un focolaio e non sia invece un collega vaccinato che ha messo da parte un po' di regole di prevenzione?

Purtroppo io verrei sicuramente additato come il responsabile.

Sarebbe una condanna senza alcun elemento di colpa oggettivo.

Questo sta accadendo nel paese.

Abbiamo inquadrato un nemico in un gruppo sociale e per facilità è diventato responsabile di tutto.

Ti faccio una piccola provocazione (sempre a te... ).

Ipotizziamo che statisticamente io riscontri che in una determinata nazionalità vi sia un altissima presenza di assassini (o stupratori).

Poichè questi rappresentano un problema sociale, impongo un lockdown mirato SOLO per loro chiedendogli di esibire un documento che ne certifichi la nazionalità.

Come sarebbe considerata una cosa simile?

Sarebbe tollerabile perchè in fondo sto combattendo un rischio maggiore e alla fine se nel mezzo ci vanno anche persone oneste, è un danno che sono disposto ad accettare per il bene comune?
siate lodati te e il premier
TorettoMilano è offline  
 Discussione Chiusa

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché! Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (...
Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Project Waterworth, Meta annuncia un cav...
La produzione a TSMC, i prodotti a Broad...
I leaker non mollano l'osso: inutile che...
Tutte le svendite Amazon weekend: robot ...
Le offerte sui componenti PC nel weekend...
NZXT Relay, cuffie gaming con qualità Hi...
Tornano con sconto di 200€ MacBook Pro 2...
Continuano le super promozioni AVM FRITZ...
Sconti pazzi per gli smartphone Motorola...
Robot ECOVACS a prezzi Black Friday: N20...
Gli auricolari Bose QuietComfort, che sc...
Samsung Galaxy Watch e Apple Watch ora i...
Potenza, super schermo, peso ridicolo di...
Super portatili a prezzo stracciato con ...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI e X8 OMNI in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian