Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido
I nuovi auricolari Creative Aurvana Ace Mimi permettono un'esperienza sonora di grandissima qualità grazie alla tecnologia xMEMS unita alla personalizzazione Mimi. Il vantaggio è quello di avere degli auricolari che si sanno adattare al nostro udito e che sfruttano al massimo i trasduttori a stato solido su tutto lo spettro delle frequenze
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2021, 18:12   #40381
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi

La faccio più facile, perché so che qui dentro ci sarà qualcuno che dice che 2+2 = 5.
Ricoverati in terapia intensiva: 7 è poco più ella metà di 3 (vaccinati su non vaccinati).
scusi prof forse voleva dire che "7 è poco più del doppio di 3"
ryan78 è offline  
Old 27-10-2021, 18:18   #40382
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Come detto, percentualmente non pare un granchè, ma comunque sono tanti considerando che sembrava una passeggiata (anche se c'è da verificare eventuali problematiche pregresse).
Non era un post di propaganda pro-vaccinica, comunque, solo una considerazione ad alta voce.
Sei liberissimo (ci mancherebbe ) di essere pro-vaccino... e io di certo non mi metterò ad insultarti (e vorrei pure vedere... ).

Personalmente sarei più disponibile a farmi 10 inoculazioni in una volta piuttosto che vaccinare i miei figli PER QUESTO VIRUS (meglio specificarlo).

Forse solo chi è genitore può capirmi (ma non voglio fare la solita retorica), ma non riuscirei a convivere con la mia coscienza sapendo che per un rischio infinitesimale ho corso un rischio di effetti gravi per i miei pargoli.

Loro sono più importanti di me stesso e non lo dico tanto per dire.

Sono sostanzialmente una persona pacifica e pacifista (vabbè qualche scatto ce l'ho anche io ogni tanto... ma al massimo finisce a parole)... ma per loro scatenerei almeno un paio di guerre mondiali.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
scusi prof forse voleva dire che "7 è poco più del doppio di 3"
Io aspetto chiarimenti dal mio prof di matematica Toretto... non mi fido di lei premier...
Old 27-10-2021, 18:21   #40383
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi

Altra dimostrazione (casomai ce ne fosse ancora bisogno) che il vaccino è l'arma migliore contro la pandemia.
considerando un valore alto di letalità, facciamo 10%? (anche se mi pare fosse 2,9%), direi che bisognerebbe iniziare a preoccuparsi se su 50 ospiti infetti vaccinati ne sono morti 5 di covid (tutti vaccinati)

Il 10% di 50 è 5. Quindi direi che non è cambiato molto se la letalità resta al 10% tra gli anziani

https://www.lapressa.it/articoli/soc...tivi-e-5-morti

Secondo me bisogna smetterla di farsi i pomp... a vicenda e attivare subito nuove procedure di sicurezza per le RSA se non vogliamo rivivere un'altra ecatombe (ridotta anche perché un paio di giri sono già stati fatti).
ryan78 è offline  
Old 27-10-2021, 18:26   #40384
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io aspetto chiarimenti dal mio prof di matematica Toretto... non mi fido di lei premier...
mi scuso per essermi preso anche il ministero della matematica ad interim... torno a fare il PdC

ryan78 è offline  
Old 27-10-2021, 18:27   #40385
canislupus
Senior Member

Quote:
mi scuso per essermi preso anche il ministero della matematica ad interim... torno a fare il PdC

Ryan devi capirmi... spendo un sacco di euro per ogni ora di lezione con Toretto... ora sono alla tabellina del 2... spero di arrivare a quella del 3... ma forse non ci arriverò...
Old 27-10-2021, 18:35   #40386
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
...
errore di sbadataggine, un pò come invertire i nomi dei propri figli

piuttosto non si capisce la logica nel farmi domande se poi mi hai in ignore list e non puoi leggere le risposte
TorettoMilano è offline  
Old 27-10-2021, 18:56   #40387
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Si, 7 è poco più del doppio di 3,volevo dire quello

Il resto dei conti, infatti, ne consegue.
Old 27-10-2021, 19:04   #40388
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
a proposito di vaccini ho letto in altri forum di utenti che hanno conoscenti che si sono presi lo stesso ugualmente l'infezione virale nonostante si siano vacciati di recente con il Pfizer, speriamo che siano pochi casi isolati dovuti al fatto che il vaccino non protegge efficacemente al 100% da prendersi il patogeno perchè se davvero il virus è nuovamente mutato in una variante capace di aggirare la protezione vaccinale e quindi il sistema immunitario.

il discorso del green pass sarà presto dimenticato perchè avremo altro di cui discutere nuovamente.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 27-10-2021, 19:05   #40389
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ne saremo dentro pure per il 2022, pazienza

non capisco come certa gente paga 300 per una carta falsa davvero fuori di testa

se necessario faro la terza per gennaio/febbraio...

Ultima modifica di Vindicator : 27-10-2021 alle 19:09.
Vindicator è offline  
Old 27-10-2021, 19:10   #40390
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
ne saremo dentro pure per il 2022, pazienza

non capisco come certa gente paga 300 per una carta falsa davvero fuori di testa

se necessario faro la terza per gennaio/febbraio...
mah io mi sono vaccinato il mese scorso quindi per me è inutile vaccinarmi di nuovo a gennaio/febbraio, se non altro se come dicono il vaccino protegge dalla forma grave della malattia del virus, il suo scopo alla fine lo fa ugualmente.

è che per gli aggiornamenti per la nuova variante Delta Plus dicono che fino a questa estate non se ne parla.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 27-10-2021, 19:16   #40391
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
a proposito di vaccini ho letto in altri forum di utenti che hanno conoscenti che si sono presi lo stesso ugualmente l'infezione virale nonostante si siano vacciati di recente con il Pfizer, speriamo che siano pochi casi isolati dovuti al fatto che il vaccino non protegge efficacemente al 100% da prendersi il patogeno perchè se davvero il virus è nuovamente mutato in una variante capace di aggirare la protezione vaccinale e quindi il sistema immunitario.

il discorso del green pass sarà presto dimenticato perchè avremo altro di cui discutere nuovamente.
Guarda che è normale perché non è garantita la non infezione. Non è mai stata garantita questa cosa. Protezione dalla malattia grave è l'obiettivo della vaccinazione.

C'è di buono che la versione 1.0 del vaccino (nata per l'alpha) riesca ancora a reggere (per ora) con la delta. Mi chiedo però cosa stiano aspettando a far uscire la nuova versione dei vaccini... sicuramente non sarà per interesse.

È proprio una zoonosi special edition...
ryan78 è offline  
Old 27-10-2021, 19:18   #40392
canislupus
Senior Member

Quote:

Se parli di contagio... poco male... se parli di sintomi... allora ci possono essere delle variabili per cui il vaccino non è stato efficace...

Quote:
mah io mi sono vaccinato il mese scorso quindi per me è inutile vaccinarmi di nuovo a gennaio/febbraio, se non altro se come dicono il vaccino protegge dalla forma grave della malattia del virus, il suo scopo alla fine lo fa ugualmente.

è che per gli aggiornamenti per la nuova variante Delta Plus dicono che fino a questa estate non se ne parla.
Sulla protezione della malattia non mi sembra abbiano detto che ci siano dei cali importanti (ho un po' la memoria di Dory).

Quindi la questione verte tutto sul fatto di non volersi contagiare.

A mio avviso deve essere rivisto il concetto che se ti infetta, tu debba per forza di cose già preparare il testamento.

Può succedere... ma non è frequente come fa vedere la tv.

Certo che molto dipende da quanta carica virale, dal tuo stato di salute, dal tuo sistema immunitario (che con il vaccino dovrebbe essere rinforzato), dall'età, da eventuali patologie...

Attualmente il vaccino attuale è stato sviluppato per la versione originale e gestisce molto bene anche l'alpha... sulle altre varianti non so dirti se sia ancora presto o meno per dire quanto sia realmente l'efficacia...
Old 27-10-2021, 19:29   #40393
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
Guarda che è normale perché non è garantita la non infezione. Non è mai stata garantita questa cosa. Protezione dalla malattia grave è l'obiettivo della vaccinazione.

C'è di buono che la versione 1.0 del vaccino (nata per l'alpha) riesca ancora a reggere (per ora) con la delta. Mi chiedo però cosa stiano aspettando a far uscire la nuova versione dei vaccini... sicuramente non sarà per interesse.

È proprio una zoonosi special edition...
ehm dicono che fino a questa estate il nuovo vaccino per la variante Delta Plus second edition© non sarà disponibile.

uscirà quando sarà pronto!
Fharenheit è offline  
Old 27-10-2021, 19:30   #40394
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
Se parli di contagio... poco male... se parli di sintomi... allora ci possono essere delle variabili per cui il vaccino non è stato efficace...

Sulla protezione della malattia non mi sembra abbiano detto che ci siano dei cali importanti (ho un po' la memoria di Dory).

Quindi la questione verte tutto sul fatto di non volersi contagiare.

A mio avviso deve essere rivisto il concetto che se ti infetta, tu debba per forza di cose già preparare il testamento.

Può succedere... ma non è frequente come fa vedere la tv.

Certo che molto dipende da quanta carica virale, dal tuo stato di salute, dal tuo sistema immunitario (che con il vaccino dovrebbe essere rinforzato), dall'età, da eventuali patologie...

Attualmente il vaccino attuale è stato sviluppato per la versione originale e gestisce molto bene anche l'alpha... sulle altre varianti non so dirti se sia ancora presto o meno per dire quanto sia realmente l'efficacia...
dal commento il ragazzo giovane che si è vaccinato di recente a parte la perdita di gusto e olfatto sta benino, invece l'altra collega cinquantenne che si è vaccinata molti mesi fa sta maluccio.

https://netgamers.it/showthread.php?...4#post20486324

Quote:
Tutti Pfizer, non so quella che sta male (l'ha fatto presto), ma il mio amico ha fatto la seconda dose questa estate (mi pare giugno/luglio) e soprattutto è in perfetta forma, non si ammala mai sta sempre benissimo è attivo ecc.

Ultima modifica di Fharenheit : 27-10-2021 alle 19:33.
Fharenheit è offline  
Old 27-10-2021, 19:35   #40395
canislupus
Senior Member

Quote:
dal commento il ragazzo giovane che si è vaccinato di recente a parte la perdita di gusto e olfatto sta benino, invece l'altra collega cinquantenne che si è vaccinata molti mesi fa sta maluccio.

Si dovrebbe capire che vaccinazione ha fatto la cinquantenne... la sola perdita di gusto e olfatto per il giovane è veramente poca cosa...
Old 27-10-2021, 19:36   #40396
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Sei liberissimo (ci mancherebbe ) di essere pro-vaccino... e io di certo non mi metterò ad insultarti (e vorrei pure vedere... ).

Personalmente sarei più disponibile a farmi 10 inoculazioni in una volta piuttosto che vaccinare i miei figli PER QUESTO VIRUS (meglio specificarlo).

Forse solo chi è genitore può capirmi (ma non voglio fare la solita retorica), ma non riuscirei a convivere con la mia coscienza sapendo che per un rischio infinitesimale ho corso un rischio di effetti gravi per i miei pargoli.

Loro sono più importanti di me stesso e non lo dico tanto per dire.

Sono sostanzialmente una persona pacifica e pacifista (vabbè qualche scatto ce l'ho anche io ogni tanto... ma al massimo finisce a parole)... ma per loro scatenerei almeno un paio di guerre mondiali.

Che dire, fai la rivoluzione basandoti sulle tue convinzioni pensando che chi ti propone il vaccino sia un pazzo. Contento tu.
Old 27-10-2021, 19:42   #40397
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Che dire, fai la rivoluzione basandoti sulle tue convinzioni pensando che chi ti propone il vaccino sia un pazzo. Contento tu.
Io non rischio neanche una percentuale infinitesimale di effetto avverso verso i miei figli per ottenere cosa?

Proteggerli dalla malattia grave che nei più piccoli è rarissima?

Il rapporto costi/benefici non è così evidente come per gli adulti (io direi alcune categorie, ma ti vengo incontro).

Persino gli stessi virologi (anche molto pro-vaccino) hanno detto che al momento non vi sono evidenze tali da rendere fondamentale la vaccinazione dei bimbi.

Ormai alcuni sono diventati veramente fissati.

Fosse per loro vaccinerebbero qualsiasi essere vivente pur di tornare alla vita di prima.

Beh ti do una novità... ho molti amici con figli che non faranno MAI il vaccino ai loro bimbi, nonostante loro se lo siano fatti senza tante storie.

Fatti qualche domanda e smettila di pensare che siamo solo dei robot.
Old 27-10-2021, 19:42   #40398
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
la terza dose la chiamano booster, deduco che è una versione modificata dell originale
Vindicator è offline  
Old 27-10-2021, 19:43   #40399
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:

l'altro vostro socio che vuole andare a Londra in questi giorni, rischia di fare la fine di un amico che nel periodo dell'H1N1 aveva deciso di sbattersene e di andare. Non è tornato molto contento (poi guarito, ma decisamente poco contento della scelta).
ryan78 è offline  
Old 27-10-2021, 20:12   #40400
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Io non rischio neanche una percentuale infinitesimale di effetto avverso verso i miei figli per ottenere cosa?

Proteggerli dalla malattia grave che nei più piccoli è rarissima?

Il rapporto costi/benefici non è così evidente come per gli adulti (io direi alcune categorie, ma ti vengo incontro).

Persino gli stessi virologi (anche molto pro-vaccino) hanno detto che al momento non vi sono evidenze tali da rendere fondamentale la vaccinazione dei bimbi.

Ormai alcuni sono diventati veramente fissati.

Fosse per loro vaccinerebbero qualsiasi essere vivente pur di tornare alla vita di prima.

Beh ti do una novità... ho molti amici con figli che non faranno MAI il vaccino ai loro bimbi, nonostante loro se lo siano fatti senza tante storie.

Fatti qualche domanda e smettila di pensare che siamo solo dei robot.
Come ho scritto, fai pure come credi. Dico solo che io molto umilmente non sapendo nulla di medicina seguo quello che mi consigliano. Se siete fermi nelle vostre convinzioni fate pure come credete contenti voi.

Io le domande me le faccio. La prima che mi faccio è: cosa so io di medicina e di vaccini? Nulla.
Seconda domanda: Conviene seguire le opinioni dei singoli o le indicazioni del governo e degli organi che hanno la responsabilità in questa cosa?la mia risposta è seguire le indicazioni di chi ha la responsabilità in mano.

Ultima modifica di megamitch : 27-10-2021 alle 20:15.
megamitch è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: primo contatto con Blackwell 'custom' Gigabyte GeForce RTX 5080 Gaming OC recensione: ...
Stellantis e Mistral AI: intelligenza ar...
NUC con IA integrata, soluzioni di smart...
Joy-Con come mouse? Nintendo Switch 2 po...
Iliad punta a Tim: possibile fusione cla...
L'app iOS di DeepSeek invia dati ai serv...
WhatsApp, Paragon Solutions e la questio...
Renault Symbioz E-Tech, la prova del bag...
Xiaomi X20+ da 6000Pa è tornato a soli 3...
ASRock: i dazi di Trump la fanno scappar...
Ecco un'ottima offerta su un PC Desktop ...
OPPO Find N5: il pieghevole più s...
Incentivi per il nuovo anno, spunta il B...
Un solo brand domina il mercato dei tabl...
Gemini 2.0 è ufficiale! La corsa ...
Samsung, questi dispositivi riceveranno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian