Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Razer mi ha offerto l'opportunità di provare il nuovo Basilisk V3 Pro 35K e devo ammettere che mi ha stupito. Dopo anni trascorsi con il Logitech G502, dalla sua prima iterazione Proteus Core all'ultima G502 X Plus, è arrivato finalmente un degno avversario. La periferica di Logitech rimane un punto di riferimento in questo segmento ed è ancora uno dei miei mouse preferiti, ma alla fine il Razer si è guadagnato il "posto fisso" nel mio setup. Sfortunatamente, il costo non è propriamente accessibile.
Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo
Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo
L'ultimo arrivato tra i prodotti Ecovacs per la pulizia di casa integra al proprio interno un rullo per il lavaggio dei pavimenti, in grado di esercitare un'azione più incisiva sui pavimenti rispetto ai tipici panni rotanti e soprattutto pensato per non trascinare l'eventuale sporco lungo la superficie di casa.
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Il nuovo controller Turtle Beach Stealth Pivot introduce un approccio unico alla modularità, trasformandosi da gamepad tradizionale a controller arcade con un semplice, dinamico 'flip'. Nonostante alcune limitazioni, rappresenta una soluzione interessante per i giocatori che cercano versatilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2021, 14:45   #32381
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Cortesemente rileggi bene... ho scritto che risulta non vaccinato il 30% della popolazione di riferimento, non della popolazione totale, quindi delle persone con età compresa tra 30 e 59 anni.
E sì vabbè... prima erano i 40-59... ora sono diventati pure i 30enni... vabbè è evidente che questo thread sia una perdita di tempo.

Volete una discussione, ma vi inerpicate sui numeri.

Quote:
Il metro di giudizio è sempre lo stesso, cioè il numero di ospedalizzati e di morti. I contagi si possono confrontare solo se viene eseguito lo stesso numero di tamponi, ma se in Inghilterra il numero di tamponi è 5 volte superiore al nostro, per forza di cose rileveranno più persone positive.
Fino a poco tempo il governo guardava solo i contagi... ora hanno capito che così non si andavano da nessuna parte (dato che pure i vaccinati si infettano, anche se di meno)

Allora è ufficiale: DA OGGI LEGGIAMO SOLO RICOVERI E CONTAGI.

Quote:
E sono sbagliati... è corretto il dato inglese (+178) ma è sbagliato quello italiano (che è + 62 e non +34)
A volte non comunicano i dati e poi li sommano.

Quel dato è preso da un sito che legge i dati ufficiali dell'ISS...

Quote:
Certo che è uguale. Se io ho 50 milioni di abitanti e 100 milioni di dosi mentre tu hai 5 milioni di abitanti e 10 milioni di dosi è la stessa identica cosa anche perché, consequenzialmente, io avrò pure più punti di somministrazione del vaccino e più personale.
Neanche per sogno.

5 Milioni di persone sono sempre 5 milioni... e a meno di avere un territorio estremamente vasto, sono bene o male tutte abbastanza raccolte in poche aree.

Noi abbiamo isole piccole, medie e grandi... montagne... grandi metropoli... piccoli borghi...

Ci sono luoghi in cui se non porti fisicamente il medico e il vaccino, con il cavolo che riesci a vaccinare qualcuno.

Non esiste solo Roma e Milano.

Quote:
Seguendo il tuo ragionamento qui in Italia le regioni più piccole dovrebbero aver finito di vaccinare la gente da quel dì mentre le più popolose dovrebbero essere ancora in alto mare, ma non è così (in testa ci sono Lazio e Lombardia mentre Valle d'Aosta e PA Bolzano sono ancora a carissimo amico, tanto per fare un esempio)
Dipende anche dalla popolosità.

A Roma quanti sono? 3 milioni e mezzo di persone?

Ci sono regioni che hanno paesi di 200 anime.

Lì devi andare casa per casa, altro che hub vaccinale.

Quote:
Qui non stiamo parlando di 20enni (che tra l'altro si stanno vaccinando a cannone), ma di 40+
E sì... perchè un 40enne ha lo stesso rate di letalità e di ricovero di un 80+...

Avevo messo già i dati... ti dico solo che il 29% (vado a memoria) delle diagnosi di infezione nella fascia 80+ poi va in ospedale.

E' la stessa cosa... certo... come no...
Old 03-09-2021, 14:47   #32382
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
prova così magari riesci a comprendere meglio la motivazione che li ha spinti a bloccare tutto.

L'attenzione che loro hanno nei confronti dei loro cittadini è leggermente diversa da quella italiana dove se ti va bene ti fanno 4 dosi, ti scambiano la marca dando un adenovirus ai giovani, ecc...
In Sicilia prima della sospensione del mini lotto morirono mi pare un paio di militari e poi una prof altrove. Anche a Milano arrivò quel lotto (lo so perché ad un amico iniziò a chiudersi l'ano quando dissero il numero in tv , per fortuna tutto ok a parte la febbre).

Fu sospeso solo perché ci fu un bel marasma e precauzionalmente sospesero il lottino. Se vuoi paragonarmi gli italiani con i giapponesi fai pure, ma noi ne usciamo a pezzi per quanto riguarda l'attenzione al prossimo.
ferma, io non sto dicendo che in giappone abbiano sbagliato e che qua siamo perfetti eh, sia chiaro

però capisci anche che è un discorso diverso, è decisamente più facile fermare tutto perché la broda che ti arriva non è quella che ti aspetti, piuttosto che per degli eventi avversi (purtroppo morti) che effettivamente poi molti non sono neanche state accostati al vaccino.

Ultima modifica di Mr_Paulus : 03-09-2021 alle 14:49.
Mr_Paulus è offline  
Old 03-09-2021, 14:48   #32383
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi

Ci sono regioni che hanno paesi di 200 anime.

Lì devi andare casa per casa, altro che hub vaccinale.
io abito in Lomellina, famoso territorio pieno di paesi da 200 anime.

e gli hub vaccinali qua funzionano da dio, grazie anche ai sindaci che si son fatti il loro sbatti per organizzare il tutto.
Mr_Paulus è offline  
Old 03-09-2021, 14:49   #32384
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Che strano, non mi sento affatto di essere un beneficiario di un sacrificio, sono io quello che sulla carta rischia di più e ne paga anche le maggiori conseguenze sociali.

Perchè poi dovrebbe essere un sacrificio se è qualcosa che loro ritengono sia sicuro ed efficace?
Male! Non ti vergogni nemmeno un po'?

@Canislupus

non esplodere
Non sanno cosa sia il paradosso di Simpson, ma loro sono i maestri della statistica (quella della patatine san carlona)

@TorettoMilano
guarda che Canislupus non può leggere le tue perle
Però continua a postarle ti prego
ryan78 è offline  
Old 03-09-2021, 14:50   #32385
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ah pure virologo
Non ho prospettato io l'infezione e il decesso per covid di persone vaccinate...
Doraneko è offline  
Old 03-09-2021, 14:51   #32386
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ferma, io non sto dicendo che in giappone abbiano sbagliato e che qua siamo perfetti eh, sia chiaro

però capisci anche che è un discorso diverso, è decisamente più facile fermare tutto perché la broda che ti arriva non è quella che ti aspetti, piuttosto che per degli eventi avversi (purtroppo morti) che effettivamente poi molti non sono neanche state accostati al vaccino.
Il vero problema da porsi è:
Anche in Italia facciamo i controlli che fanno in Giappone?
Io avrei dei dubbi.

rattopazzo è offline  
Old 03-09-2021, 14:54   #32387
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:

bravo e perché in Giappone si sono accorti che la "broda" non era buona? Perché loro hanno una attenzione migliore.
In Italia ammettendo che il lotto fosse venuto male o contaminato, beh, non è interessato a nessuno fino a quando non ci sono state delle morti "strane". Quelle famose morti di chi doveva già morire, ma ha scelto di farlo proprio dopo la prima dose di vaccino.

Secondo te qua da noi c'è la stessa attenzione che c'è in Giappone? Prova ad alzare un po' la cresta nell'hub vaccinale, chiedere di vedere le fiale, la corrispondenza dei lotti, ecc... poi mi racconti cosa succede

In Italia prima di far cambiare le cose devi stare male, questo è un dato di fatto. Abbiamo una letteratura di cronaca di almeno 50 anni che dimostra la testa di caxxo tutta Italiana.
ryan78 è offline  
Old 03-09-2021, 14:54   #32388
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
@Canislupus

non esplodere
Non sanno cosa sia il paradosso di Simpson, ma loro sono i maestri della statistica (quella della patatine san carlona)
paradosso che potrebbe centrare se le percentuali fossero diverse da quelle di cui stavam parlando in quell'esempio, ma direi che non è proprio questo il caso

ma ti prego, continua a postare frasi ad effetto, siamo in attesa della prossima.
Mr_Paulus è offline  
Old 03-09-2021, 14:55   #32389
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
@TorettoMilano
guarda che Canislupus non può leggere le tue perle
Però continua a postarle ti prego
le mie perle? mi sanguinano gli occhi a leggere certi orrori. e certa gente vuole pure insegnarti come affrontare la pandemia
TorettoMilano è online  
Old 03-09-2021, 14:56   #32390
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Ascolta io alzo le mani e mi arrendo.

Due fottuti anni di pandemia e ancora con sto IO, IO E IO.

Ancora non hai capito che non si tratta di singoli ma di comunità.

Poi tu pure peggio, lo hai pure preso il covid e magari pure trasmesso a qualcuno che magari è stato peggio di te.

Io non so che voglia hanno gli altri ancora di risponderti. Io la chiudo qui DEFINITIVAMENTE.

Fai cascare le palle a terra.

Addio.
Perchè io non fingo l'altruismo.

IO e ribadisco IO ho preso il Covid da mio figlio che alla materna non ha l'obbligo di mascherina e dorme ancora nel letto con me (mi avrà tossito, alitato chissà quante volte).

Ci siamo infettati in 5 totali e mia figlia è rimasta sempre negativa (pur vivendo a stretto contatto con noi).

NESSUNO al di fuori di noi si è infettato perchè a parte prendere il bimbo a scuola, lavorare da casa e fare la spesa non abbiamo avuto contatti con altre persone.

Quindi sono sicuro al 100% di non aver infettato nessun altro (salvo tu voglia credere che lo abbia fatto per aerosol... e questa nuvola nefasta si sia diffusa nell'etere per chilometri).
Old 03-09-2021, 14:56   #32391
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
bravo e perché in Giappone si sono accorti che la "broda" non era buona? Perché loro hanno una attenzione migliore.
In Italia ammettendo che il lotto fosse venuto male o contaminato, beh, non è interessato a nessuno fino a quando non ci sono state delle morti "strane". Quelle famose morti di chi doveva già morire, ma ha scelto di farlo proprio dopo la prima dose di vaccino.

Secondo te qua da noi c'è la stessa attenzione che c'è in Giappone? Prova ad alzare un po' la cresta nell'hub vaccinale, chiedere di vedere le fiale, la corrispondenza dei lotti, ecc... poi mi racconti cosa succede

In Italia prima di far cambiare le cose devi stare male, questo è un dato di fatto. Abbiamo una letteratura di cronaca di almeno 50 anni che dimostra la testa di caxxo tutta Italiana.
il vero problema è che quei lotti sospesi qua in italia non avevano niente che non andava nella composizione, o meglio, AIFA non ha pubblicato nulla al riguardo anche post ritiro.

poi se vogliam pensare che abbiano insabbiato la cosa, boh non so che dire e non mi metto a fare ipotesi
Mr_Paulus è offline  
Old 03-09-2021, 14:56   #32392
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

CVD fresca fresca

Somministrato AstraZeneca al posto di Pfizer o Moderna
ryan78 è offline  
Old 03-09-2021, 15:01   #32394
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
va beh ma che macellai

da prendere a mazzate.
Mr_Paulus è offline  
Old 03-09-2021, 15:04   #32395
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Altrimenti guardati i ricoverati degli 80+ tra i vaccinati doppia dose.

Sono molti di più dei non vaccinati... ma è NORMALE... i vaccinati sono la maggioranza e quindi è normale che siano più ricoverati in rapporto.
Quote:
paradosso che potrebbe centrare se le percentuali fossero diverse da quelle di cui stavam parlando in quell'esempio, ma direi che non è proprio questo il caso

ma ti prego, continua a postare frasi ad effetto, siamo in attesa della prossima.

La frase di Canis non lascia molto spazio ad interpretazioni.

Prego

https://www.corriere.it/salute/malat...a069e6ae.shtml

In un gruppo con il 95% di vaccinati, le infezioni tra i vaccinati supererebbero quelle tra i non vaccinati semplicemente perché ci sono molte più persone vaccinate tra cui il virus può diffondersi. In un gruppo con il 20% di vaccinati in cui tutti siano esposti al virus, la maggior parte dei non vaccinati verrebbe infettata e la maggior parte dei vaccinati no. Tutto dipende dall’insieme di partenza.
ryan78 è offline  
Old 03-09-2021, 15:04   #32396
Mr_Paulus
Senior Member

beh è un dato positivo, almeno chi ha avuto la sfortuna di prendersi la malattia può risparmiarsi (si spera in futuro) la dose di vaccino, se non necessaria.
Mr_Paulus è offline  
Old 03-09-2021, 15:07   #32397
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:

Prego

In un gruppo con il 95% di vaccinati, le infezioni tra i vaccinati supererebbero quelle tra i non vaccinati semplicemente perché ci sono molte più persone vaccinate tra cui il virus può diffondersi. In un gruppo con il 20% di vaccinati in cui tutti siano esposti al virus, la maggior parte dei non vaccinati verrebbe infettata e la maggior parte dei vaccinati no. Tutto dipende dall’insieme di partenza.
ferma tutto

guarda che questo non lo mette nessuno in discussione, si discuteva (almeno, io) della fascia intorno ai 40 anni, dove le percentuali sono diverse e il numero di ricoverati non vaccinati è nettamente superiore.
(circa 1000 non vaccinati, contro un'80 ina di vaccinati, sinceramente non ho voglia di andare a cercare i numeri)

sulle altre discussioni non sono intervenuto (sinceramente non ho manco letto)

ma anche se guardiamo i contagi della popolazione globale, con quasi 80% di vaccinati mi pare più che normale che pian piano aumentino le percentuali dei contagiati vaccinati.

mi sa che ti stai riferendo alla persona sbagliata, o non ci siamo capiti
Mr_Paulus è offline  
Old 03-09-2021, 15:07   #32398
canislupus
Senior Member

Quote:

Prego

Ma tanto è inutile...
Old 03-09-2021, 15:08   #32399
canislupus
Senior Member

Quote:
ferma tutto

guarda che questo non lo mette nessuno in discussione, si discuteva (almeno, io) della fascia intorno ai 40 anni, dove le percentuali sono diverse e il numero di ricoverati non vaccinati è nettamente superiore.
(circa 1000 non vaccinati, contro un'80 ina di vaccinati, sinceramente non ho voglia di andare a cercare i numeri)

sulle altre discussioni non sono intervenuto (sinceramente non ho manco letto)
Ma non ha alcun senso dire che l'86% di una fascia sono non vaccinati... bisogna vedere su quale popolazione... niente proprio...
Old 03-09-2021, 15:09   #32400
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
va beh ma che macellai

da prendere a mazzate.
beh non demordere, ci sono sempre le terze dosi

------------------

Io comunque sto ancora aspettando la risposta per la multa in caso di obbligo vaccinale.

Sono 100 o 500 euro una tantum, oppure sempre?

Spoiler:
(non avrei voluto ritornare a fare il gigolò con le milfone del quartiere... però oh sosssoldi)
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché! Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (...
Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Karl Urban è Johnny Cage: ecco il...
Qualcomm annuncia Snapdragon 6 Gen 4: le...
Il sogno americano diventa un incubo: i ...
Novità in Keenetic: Luigi Salmoir...
Samsung, la lista di tutti i dispositivi...
Nuova Wacom Intuos Pro, ora con Pro Pen ...
Magna ora produce anche i motori per la ...
Safer Internet Day 2025 e gaming: le ini...
Cambiamento climatico, Italia tra i Paes...
Solaris ha consegnato i primi autobus a ...
NVIDIA conferma: laptop con GeForce RTX ...
Logitech a ISE 2025: l'evoluzione del la...
AMD: una Radeon RX 9070 XT con 32 GB di ...
Adobe Firefly: nuove funzioni per genera...
Arrivano i nuovi server HPE ProLiant Com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian