|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ah ho capito, sei stato molto chiaro, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ok...
A questo punto aspettiamo cosa ci dicono Iux, sampeiz e pertusa... Potremmo inviare una mail firmata da tutti ai due operatori. Diciamo che come stai facendo, FutureMad, si potrebbero raccogliere anche le firme dei condomini interessati... P.S. Il mio Noise Margin è di 6dB e mi arrivano 5.5 Mbps
#183 |
Senior Member
|
Ok, parlerò con i consiglieri nei prossimi giorni per mettere l'avviso nei locali. Vi farò sapere. Intanto sentiamo gli altri
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ma sì, questa prova la potete fare se volete
ovviamente la mia osservazione voleva proprio sottolineare che dovrebbe essere una cosa indirizzata agli operatori io personalmente credo che da me non mi attiverò per mancanza anche di tempo per star lì a spiegare e raccogliere firme... poi anche perchè non so quanto possa servire... intanto se volete magari potrebbe essere utile a tutti noi stilare il calendario in base a quello che ci hanno detto, se volete contribuite ZONA - DATA attivazione centrali: vercelli - già coperta stazione centrale - II semestre 2013 bocconi - lambrate/città studi - II semestre 2013 bicocca - II semestre 2013 ripamonti/vigentino - I semestre 2014 controllate... se ci sono errori e/o dimenticanze |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
|
Grazie sampeiz...
Bella idea quella del calendario! Al momento mi sembra tutto giusto poi andrebbe aggiornato il primo post con queste info! Comunque secondo me sarebbe utile perchè alla fine metrobit/metroweb fanno l'infrastruttura senza guadagni su breve periodo (dovrebbero essere pagati 12.50 x attivazione al mese) e gli operatori fanno le centrali... Quindi andremmo ad aumentare il loro "bacino" di testing oppure iniziare a fargli rientrare i costi (se fossimo in tanti), oppure sapendo che c'è molto interesse rispetto ad altre zone ci potrebbero allacciare prioritariamente... Ora si torna a guardare la partita! ![]()
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
guardando la lista mi sembra di capire che ci sono 5 tecnici che lavorano saltuariamente nella centrale.. se la prendono comoda per quella in centro, tra un caffè e l'altro vanno a lambrate, e prima di ripamonti si vanno due crociere nei caraibi.. ma cosa ci vuole a lavorare seriamente.. non mi sembra difficile entrare nella centrale e finire in una settimana l'upgrade.. anche un mese dai
![]() |
#187 |
Senior Member
|
Luponata sono d'accordo con te...
Magari è un po' esagerato dargli degli incompetenti però sembra che non siano centrali dei provider ma centrali nucleari o addirittura navi spaziali! ![]()
#188 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Se volete mandare una mail per segnalare il nostro interesse ...partecipo.
Anche se credo non servira a molto ...ma tentare non nuoce. Ieri parlando con una persona che abita nella via dietro casa mia, che ha gia il servizio in fibra di FW, mi ha segnalato che anche da lui sono comparsi gli armadietti metrobit/web. Per Fw io sono riuscito a passare da 2 mb a 6....triturandogli le scatole su facebook...dove devo riconoscere esistono alcuni operatori che sanno fare il loro lavoro....è uscito un loro tecnico e in due gg di lavoro , tra l'armadio in strada e la scatola in cantina da me, ha compiuto il miracolo. Mi ha spiegato che ero collegato a un doppino completamente degradato. |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quali sono le prossime città che metroweb dovrebbe cablare FTTH?
|
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
Oltre a Milano le 30 cità individuate sono Genova, Torino, Monza, Como, Bergamo, Brescia, Verona, Vicenza, Padova, Udine, Trieste, Venezia, Reggio Emilia, Modena, Bologna Ancona, Pescara, Foggia, Bari, Taranto, Reggio Calabria, Prato, Livorno, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Messina, Catania, Palermo.
A memoria le prime dovrebbe essere Torino, Bologna, Genova, Roma, Napoli, Palermo e Bari. |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Che cu....fortuna, allora posso sperare che i prossimi interventi dopo Milano, si possano tenere anche nella mia città, però vedere tutto il tempo perso nella sola città di Milano mi pare lunga ancora. E poi non operano come la stesura della FTTC, cioè lavorando contemporaneamente in più città, ne fanno una alla volta?
|
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
|
Quote:
Si pensa che per il 2015 si finisca Milano e zone limitrofe che funge come da testing. Sono partiti da Milano anche perchè Metroweb già 10 anni fa aveva iniziato a cablare in fibra e difatti quella di Metroweb è la rete in fibra più estesa di tutta Europa. Quindi dopo il 2015 dovrebbero iniziare anche a cablare la tua città. Buona serata! ![]()
![]() |
#193 |
Senior Member
|
Onestamente mi sembra difficile che una società come Metroweb, così com'è, possa autofinanziarsi l'estensione della rete a tutte quelle città. Se però si verificasse una importante iniezione di capitale da parte di f2i (quindi CDP) allora secondo me le cose potrebbero cambiare. Oppure se, come sembra, Metroweb verrà conferita alla newco in cui dovrà far parte la rete Telecom e nella quale CDP vorrebbe detenere una partecipazione.
Discorso diverso sarebbe anche se il "modello milano" partisse e iniziasse a generare per Metroweb ricavi che vadano al di là di quelli di Fastweb per l'affitto dell'infrastruttura con cui avrebbe risorse per espandere un po' la rete. Fino a che non accadrà una o più delle cose qui sopra secondo me è difficile che Metroweb possa cablare più di 2-3 di quelle città. Però vado a sensazione quindi concedetemi il beneficio del dubbio. |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
|
Come segnalato da Sielung sul Thread della VDSL Telecom, riporto qui l'offerta di TI in FTTH a Milano.
TuttoFibra Plus Costa un rene, ma sarebbe interessante conoscere la copertura. Io ho fatto richiesta su Twitter, vediamo cosa dicono. Edit: mi han detto di chiamare il 187, che noia. Ultima modifica di FutureMad : 20-06-2013 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se avessero copertura (avevo già chiesto e mi avevano detto che teoricamente ci si poteva connettere per dicembre 2013, però questo è successo 3 mesi fa) non passerei a Telecom, ti danno a 14€/mese in più di Vodafone per avere molto meno e 19€/mese in più di Wind/Infostrada per avere quasi le stesse cose, anche peggio...
![]() |
#197 |
Senior Member
|
Sono d'accordo.
Diverso sarebbe se fossero gli unici a garantire copertura e da subito, ma come tutti ben sappiamo non è così: ho appena chiamato il 187 e mi hanno detto che per ora sono coperte solo le zone del centro di milano e che non si sa quando il servizio verrà esteso e con quali logiche. |
![]() |
![]() |
#198 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Dovevano attivarla a maggio e poi è slittato a giugno.. A questo punto tra blocco della commercializzazione e vacanze penso che prima di settembre non attiveranno nessuno.. Come detto da altri, i prezzi di TI sono assurdi se paragonati a Vodafone o Infostrada, ma se metrobit non mi cablerà verticalmente pima del 2014, penso che inizierò a vivere con un solo rene.. |
|
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
|
Però presupponi che Telecom ti cabli lei il verticale
![]() Forse però non mi ricordo bene il tuo caso, comunque tienici aggiornati in ogni caso ![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
|
Ragazzi una domanda che c'entra in parte:
Fastweb oggi mi ha predisposto un cambio di centrale telefonica, nella speranza che la mia disastrosa linea ADSL migliori un po'. Detto questo, secondo voi può essere un problema per quanto riguarda l'attivazione futura della fibra ottica? A logica, non dovrebbe c'entrare niente visto che tanto il doppino lo abbandonerei... Però non si sa mai. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.