Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Il nuovo controller Turtle Beach Stealth Pivot introduce un approccio unico alla modularità, trasformandosi da gamepad tradizionale a controller arcade con un semplice, dinamico 'flip'. Nonostante alcune limitazioni, rappresenta una soluzione interessante per i giocatori che cercano versatilità.
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-06-2013, 12:54   #181
FutureMad
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ah ho capito, sei stato molto chiaro, grazie
FutureMad è offline  
Old 16-06-2013, 15:19   #182
I-Gamer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ok...
A questo punto aspettiamo cosa ci dicono Iux, sampeiz e pertusa...
Potremmo inviare una mail firmata da tutti ai due operatori.
Diciamo che come stai facendo, FutureMad, si potrebbero raccogliere anche le firme dei condomini interessati...
P.S. Il mio Noise Margin è di 6dB e mi arrivano 5.5 Mbps
Old 16-06-2013, 17:04   #183
FutureMad
Senior Member

Ok, parlerò con i consiglieri nei prossimi giorni per mettere l'avviso nei locali. Vi farò sapere. Intanto sentiamo gli altri
FutureMad è offline  
Old 16-06-2013, 21:29   #184
sampeiz
Member

Iscritto dal: Jul 2012
ma sì, questa prova la potete fare se volete
ovviamente la mia osservazione voleva proprio sottolineare che dovrebbe essere una cosa indirizzata agli operatori
io personalmente credo che da me non mi attiverò per mancanza anche di tempo per star lì a spiegare e raccogliere firme...
poi anche perchè non so quanto possa servire...

intanto se volete magari potrebbe essere utile a tutti noi stilare il calendario in base a quello che ci hanno detto, se volete contribuite

ZONA - DATA attivazione centrali:
vercelli - già coperta
stazione centrale - II semestre 2013
bocconi -
lambrate/città studi - II semestre 2013
bicocca - II semestre 2013
ripamonti/vigentino - I semestre 2014

controllate... se ci sono errori e/o dimenticanze
sampeiz è offline  
Old 16-06-2013, 22:04   #185
I-Gamer
Senior Member

Grazie sampeiz...
Bella idea quella del calendario!
Al momento mi sembra tutto giusto poi andrebbe aggiornato il primo post con queste info!
Comunque secondo me sarebbe utile perchè alla fine metrobit/metroweb fanno l'infrastruttura senza guadagni su breve periodo (dovrebbero essere pagati 12.50 x attivazione al mese) e gli operatori fanno le centrali...
Quindi andremmo ad aumentare il loro "bacino" di testing oppure iniziare a fargli rientrare i costi (se fossimo in tanti), oppure sapendo che c'è molto interesse rispetto ad altre zone ci potrebbero allacciare prioritariamente...
Ora si torna a guardare la partita!
Old 17-06-2013, 01:22   #186
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sampeiz Guarda i messaggi
ma sì, questa prova la potete fare se volete
ovviamente la mia osservazione voleva proprio sottolineare che dovrebbe essere una cosa indirizzata agli operatori
io personalmente credo che da me non mi attiverò per mancanza anche di tempo per star lì a spiegare e raccogliere firme...
poi anche perchè non so quanto possa servire...

intanto se volete magari potrebbe essere utile a tutti noi stilare il calendario in base a quello che ci hanno detto, se volete contribuite

ZONA - DATA attivazione centrali:
vercelli - già coperta
stazione centrale - II semestre 2013
bocconi -
lambrate/città studi - II semestre 2013
bicocca - II semestre 2013
ripamonti/vigentino - I semestre 2014

controllate... se ci sono errori e/o dimenticanze
anche la centrale di rogoredo è gia coperta

guardando la lista mi sembra di capire che ci sono 5 tecnici che lavorano saltuariamente nella centrale.. se la prendono comoda per quella in centro, tra un caffè e l'altro vanno a lambrate, e prima di ripamonti si vanno due crociere nei caraibi.. ma cosa ci vuole a lavorare seriamente.. non mi sembra difficile entrare nella centrale e finire in una settimana l'upgrade.. anche un mese dai
luponata è offline  
Old 17-06-2013, 09:05   #187
I-Gamer
Senior Member

Luponata sono d'accordo con te...
Magari è un po' esagerato dargli degli incompetenti però sembra che non siano centrali dei provider ma centrali nucleari o addirittura navi spaziali!
Old 17-06-2013, 10:04   #188
pertusa
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Se volete mandare una mail per segnalare il nostro interesse ...partecipo.

Anche se credo non servira a molto ...ma tentare non nuoce.

Ieri parlando con una persona che abita nella via dietro casa mia, che ha gia il servizio in fibra di FW, mi ha segnalato che anche da lui sono comparsi gli armadietti metrobit/web.

Per Fw io sono riuscito a passare da 2 mb a 6....triturandogli le scatole su facebook...dove devo riconoscere esistono alcuni operatori che sanno fare il loro lavoro....è uscito un loro tecnico e in due gg di lavoro , tra l'armadio in strada e la scatola in cantina da me, ha compiuto il miracolo.

Mi ha spiegato che ero collegato a un doppino completamente degradato.
pertusa è offline  
Old 17-06-2013, 10:22   #189
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quali sono le prossime città che metroweb dovrebbe cablare FTTH?
netnauta è offline  
Old 17-06-2013, 18:46   #190
FutureMad
Senior Member

Oltre a Milano le 30 cità individuate sono Genova, Torino, Monza, Como, Bergamo, Brescia, Verona, Vicenza, Padova, Udine, Trieste, Venezia, Reggio Emilia, Modena, Bologna Ancona, Pescara, Foggia, Bari, Taranto, Reggio Calabria, Prato, Livorno, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Messina, Catania, Palermo.

A memoria le prime dovrebbe essere Torino, Bologna, Genova, Roma, Napoli, Palermo e Bari.
FutureMad è offline  
Old 17-06-2013, 19:41   #191
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da FutureMad Guarda i messaggi
A memoria le prime dovrebbe essere ......................... e Bari.
Che cu....fortuna, allora posso sperare che i prossimi interventi dopo Milano, si possano tenere anche nella mia città, però vedere tutto il tempo perso nella sola città di Milano mi pare lunga ancora. E poi non operano come la stesura della FTTC, cioè lavorando contemporaneamente in più città, ne fanno una alla volta?
Kenchan è offline  
Old 17-06-2013, 21:51   #192
I-Gamer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Che cu....fortuna, allora posso sperare che i prossimi interventi dopo Milano, si possano tenere anche nella mia città, però vedere tutto il tempo perso nella sola città di Milano mi pare lunga ancora. E poi non operano come la stesura della FTTC, cioè lavorando contemporaneamente in più città, ne fanno una alla volta?
Nessuno lo sa di preciso...
Si pensa che per il 2015 si finisca Milano e zone limitrofe che funge come da testing. Sono partiti da Milano anche perchè Metroweb già 10 anni fa aveva iniziato a cablare in fibra e difatti quella di Metroweb è la rete in fibra più estesa di tutta Europa.
Quindi dopo il 2015 dovrebbero iniziare anche a cablare la tua città.

Buona serata!
Old 18-06-2013, 00:10   #193
FutureMad
Senior Member

Onestamente mi sembra difficile che una società come Metroweb, così com'è, possa autofinanziarsi l'estensione della rete a tutte quelle città. Se però si verificasse una importante iniezione di capitale da parte di f2i (quindi CDP) allora secondo me le cose potrebbero cambiare. Oppure se, come sembra, Metroweb verrà conferita alla newco in cui dovrà far parte la rete Telecom e nella quale CDP vorrebbe detenere una partecipazione.
Discorso diverso sarebbe anche se il "modello milano" partisse e iniziasse a generare per Metroweb ricavi che vadano al di là di quelli di Fastweb per l'affitto dell'infrastruttura con cui avrebbe risorse per espandere un po' la rete.

Fino a che non accadrà una o più delle cose qui sopra secondo me è difficile che Metroweb possa cablare più di 2-3 di quelle città.
Però vado a sensazione quindi concedetemi il beneficio del dubbio.
FutureMad è offline  
Old 18-06-2013, 00:15   #194
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da I-Gamer Guarda i messaggi
Sono partiti da Milano anche perchè Metroweb già 10 anni fa aveva iniziato a cablare in fibra e difatti quella di Metroweb è la rete in fibra più estesa di tutta Europa.
Infatti fastweb utilizza la rete metroweb per la sua offerta in fibra.
san80d è offline  
Old 20-06-2013, 11:52   #195
FutureMad
Senior Member

Come segnalato da Sielung sul Thread della VDSL Telecom, riporto qui l'offerta di TI in FTTH a Milano.

TuttoFibra Plus

Costa un rene, ma sarebbe interessante conoscere la copertura. Io ho fatto richiesta su Twitter, vediamo cosa dicono.

Edit: mi han detto di chiamare il 187, che noia.

Ultima modifica di FutureMad : 20-06-2013 alle 12:23.
FutureMad è offline  
Old 20-06-2013, 17:17   #196
I-Gamer
Senior Member

Quote:
Come segnalato da Sielung sul Thread della VDSL Telecom, riporto qui l'offerta di TI in FTTH a Milano.

TuttoFibra Plus

Costa un rene, ma sarebbe interessante conoscere la copertura. Io ho fatto richiesta su Twitter, vediamo cosa dicono.

Edit: mi han detto di chiamare il 187, che noia.
Onestamente mi tengo i reni che mi fan comodo...
Anche se avessero copertura (avevo già chiesto e mi avevano detto che teoricamente ci si poteva connettere per dicembre 2013, però questo è successo 3 mesi fa) non passerei a Telecom, ti danno a 14€/mese in più di Vodafone per avere molto meno e 19€/mese in più di Wind/Infostrada per avere quasi le stesse cose, anche peggio...
Old 20-06-2013, 17:23   #197
FutureMad
Senior Member

Sono d'accordo.
Diverso sarebbe se fossero gli unici a garantire copertura e da subito, ma come tutti ben sappiamo non è così: ho appena chiamato il 187 e mi hanno detto che per ora sono coperte solo le zone del centro di milano e che non si sa quando il servizio verrà esteso e con quali logiche.
FutureMad è offline  
Old 20-06-2013, 18:14   #198
Iux
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Sono d'accordo.
Diverso sarebbe se fossero gli unici a garantire copertura e da subito, ma come tutti ben sappiamo non è così: ho appena chiamato il 187 e mi hanno detto che per ora sono coperte solo le zone del centro di milano e che non si sa quando il servizio verrà esteso e con quali logiche.
Penso di rientrare tra quelli che saranno coperti da questo servizio, quello che manca però è l'attivazione della centrale bicocca...

Dovevano attivarla a maggio e poi è slittato a giugno.. A questo punto tra blocco della commercializzazione e vacanze penso che prima di settembre non attiveranno nessuno.. Come detto da altri, i prezzi di TI sono assurdi se paragonati a Vodafone o Infostrada, ma se metrobit non mi cablerà verticalmente pima del 2014, penso che inizierò a vivere con un solo rene..
Iux è offline  
Old 20-06-2013, 18:30   #199
FutureMad
Senior Member

Però presupponi che Telecom ti cabli lei il verticale

Forse però non mi ricordo bene il tuo caso, comunque tienici aggiornati in ogni caso
FutureMad è offline  
Old 20-06-2013, 18:38   #200
FutureMad
Senior Member

Ragazzi una domanda che c'entra in parte:

Fastweb oggi mi ha predisposto un cambio di centrale telefonica, nella speranza che la mia disastrosa linea ADSL migliori un po'. Detto questo, secondo voi può essere un problema per quanto riguarda l'attivazione futura della fibra ottica? A logica, non dovrebbe c'entrare niente visto che tanto il doppino lo abbandonerei... Però non si sa mai.
FutureMad è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
Il tuo vecchio iPhone potrebbe valere un...
Apple punta sull'AI: nuovi AirPods con f...
QNAP presenta il NAS TS-h765eU a bassa p...
TikTok potrebbe essere acquisita da Elon...
Nintendo Switch 2 potrà trasmette...
Parigi ospita il Summit sull'Intelligenz...
Twisted Metal: la serie TV arriva domani...
OnePlus Watch 3: l'evoluzione dello smar...
Tesla, calano le vendite: concorrenza e ...
TIM e Apple: partnership strategica. Ecc...
WikiTok: Wikipedia come alternativa a Ti...
Paragon: giornalisti e attivisti italian...
Nokia cambia CEO e pesca in casa Intel: ...
Civilization VII anche in realtà ...
Tesla Cybertruck con Full Self-Driving: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian