Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2025, 10:54   #2781
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Oggi salvo imprevisti dovrei ricevere lo ZTE MC888A ULTRA, tenetevi pronti per l'unboxing dei poveri!
Old 05-11-2025, 13:19   #2782
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
io con la windtre ho attivato in autonomia la unlimited giga boost ormai da un anno intero
non la danno a tutti ma con certi criteri puo darsi che se controllate ogni tanto puo apparire e mi hanno messo anche il 5g Priority Pass gratis
piu di cosi non posso essere che soddisfatto vado a 165 mega di media ( è proprio il massimo ma è ottimo comunque)e vedo che non scende a piu di 90-100 la sera avendo il pass

uso un telefono permanente come hotspot sono piu facili da gestire che i modem da presa

Ultima modifica di Vindicator : 05-11-2025 alle 13:21.
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 14:52   #2783
Life bringer
Senior Member

Router arrivato.
Confermo che le porte sono da 2.5gb e questo è il risultato dello speedtest:
Appena ricevuto lo Zyxel FW505, fatta una prova al volo.
Con il vecchio B525: https://www.speedtest.net/result/18245316838
Con lo Zyxel FWA505: https://www.speedtest.net/result/18245371861
Con ZTE MC888A Ultra: https://www.speedtest.net/result/18438419715

Old 05-11-2025, 14:57   #2784
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Router arrivato.
Confermo che le porte sono da 2.5gb e questo è il risultato dello speedtest:
Appena ricevuto lo Zyxel FW505, fatta una prova al volo.
Con il vecchio B525: https://www.speedtest.net/result/18245316838
Con lo Zyxel FWA505: https://www.speedtest.net/result/18245371861
Con ZTE MC888A Ultra: https://www.speedtest.net/result/18438419715

eh bè... fa il suo dovere... poi magari piano piano provi ad ottimizzare la cosa.
va bè che tu sei in posizione privilegiata dato che facevi 170 con un 2 bande 4g, quindi evidentemente hai una buonissima bts che ti serve
secondo me potresti puntare al gigabit !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 15:01   #2785
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
eh bè... fa il suo dovere... poi magari piano piano provi ad ottimizzare la cosa.
va bè che tu sei in posizione privilegiata dato che facevi 170 con un 2 bande 4g, quindi evidentemente hai una buonissima bts che ti serve
secondo me potresti puntare al gigabit !
Per carità era solo per confrontarlo con gli altri due...
Comunque mi sembra non brandizzato, almeno il software non lo è. Però dentro c'era un volantino della 3g. Si è connesso da solo al primo colpo, ora sto procedendo alla configurazione.
Cosa faccio per puntare al giga? Mi metto sul tetto?
Old 05-11-2025, 15:06   #2786
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Comunque mi sembra non brandizzato, almeno il software non lo è. Però dentro c'era un volantino della 3g. Si è connesso da solo al primo colpo, ora sto procedendo alla configurazione.
Cosa faccio per puntare al giga? Mi metto sul tetto?
ah sicuramente devi cercare la posizione migliore, che non è cosa semplice, poi provi a rouotarlo su se stesso per vedere se cambia, con il 505 cambia di parecchio la cosa.
e poi trovato il punto e la rotazione migliore, inizi a fare esperimenti con le varie bande che hai a dispozione.
Se calcoli che con un 5103 che è uguale al 505 arrivavo a 800 a 4.5 km dalla bts !
Old 05-11-2025, 15:09   #2787
Life bringer
Senior Member

Quote:
ah sicuramente devi cercare la posizione migliore, che non è cosa semplice, poi provi a rouotarlo su se stesso per vedere se cambia, con il 505 cambia di parecchio la cosa.
e poi trovato il punto e la rotazione migliore, inizi a fare esperimenti con le varie bande che hai a dispozione.
Se calcoli che con un 5103 che è uguale al 505 arrivavo a 800 a 4.5 km dalla bts !
Immagino, sarebbe soprattutto un esercizio di stile visto che comunque poi lo dovrei tener piazzato. Comunque ho già la finestra in direzione della bts anche se non è visibile a vista. In linea d'aria credo sia a circa 1,5km, ma ci sono parecchi alberi.

Nel mentre il router mi ha trovato un aggiornamento software, ma sono indeciso se farlo, visto che funziona bene. Stasera provo la porta RJ11
Old 05-11-2025, 15:15   #2788
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Nel mentre il router mi ha trovato un aggiornamento software, ma sono indeciso se farlo, visto che funziona bene. Stasera provo la porta RJ11
su fibra.click c'è gente che dice che ha aggiornato un 889 e non gli va più l'hack di mio nonno
Old 05-11-2025, 15:24   #2789
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
su fibra.click c'è gente che dice che ha aggiornato un 889 e non gli va più l'hack di mio nonno
io avevo letto dello zte 888

Ultima modifica di nemozx : 05-11-2025 alle 15:29.
nemozx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 15:28   #2790
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
io avevo letto dell0 zte 888
Vero hai ragione, avevo confuso i due tread.
Old 05-11-2025, 15:49   #2791
Life bringer
Senior Member

Quote:
Vero hai ragione, avevo confuso i due tread.
Non uso l'hack di mio nonno, però ho installato uno script che è anche estensione con mozilla (immagino il funzionamento sia il medesimo), si chiama: ZTE Hack. Ne parlavano su fibraclick. Comunque alla fine si è aggiornato da solo. E' cambiata l'interfaccia, ma va come prima.
Se funzionasse anche la rj11 sarebbe il router definitivo almeno per le mie necessità.
Old 05-11-2025, 15:54   #2792
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Se funzionasse anche la rj11 sarebbe il router definitivo almeno per le mie necessità.
e ma deve andare in volte, altrimenti quando arriva una chiamata/sms ti cade la connessione, e da quello che so, con tim va quasi tutto, con altri, a fortuna !
Old 05-11-2025, 15:58   #2793
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Non uso l'hack di mio nonno, però ho installato uno script che è anche estensione con mozilla (immagino il funzionamento sia il medesimo), si chiama: ZTE Hack. Ne parlavano su fibraclick. Comunque alla fine si è aggiornato da solo. E' cambiata l'interfaccia, ma va come prima.
sugli zte G5B1 la porta telefonica funziona, i router zyxel hanno ping più bassi,
nemozx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 17:11   #2794
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
sugli zte G5B1 la porta telefonica funziona, i router zyxel hanno ping più bassi,
Qui non ho visto opzioni relative al volte e porta rj11 invece, essendo brandizzato 3, anche se non nella gui, spiegherebbe la cosa. Per la cronaca, questi sono i dati:
HW version: MC888AULTRA_HW1.0
WEB version: WEB_H3GHAUTMC888AULTRAV1.0.0B23
WA INNER version: BD_ATMC888AULTRAV1.0.0B26

Confermo che la developer password e robe simili non funziona, non so se funzionasse pre aggiornamento, ma credo di si, aveva più informazioni.

Edit: RJ11 non funzionante.

Ultima modifica di Life bringer : 05-11-2025 alle 17:24.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 20:53   #2795
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Per voi che siete smanettoni... Ho trovato navigando il seguente modello su senetic ad un prezzo di circa 250€ spedito. A voi la sentenza..
ZTE Router G50 5G WiFi 7 Mesh 1xLAN-2.5GB 1xLAN/WAN-2.5GB 1xUSB-C 1xSIM TS9 e sembra avere anche la porta TEL

Io sarei tentato, ma sinceramente avendo la FTTH e dovendolo usare solo come unità di backup mi pare una spesa superflua. Per quel poco che mi potrà mai servire mi va bene il cudy P2. Certo lo avessi visto prima di prendere il cudy forse sarei anche caduto in tentazione.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 22:02   #2796
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Comunque mi sembra non brandizzato, almeno il software non lo è. Però dentro c'era un volantino della 3g.
E' brandizzato 3 Austria (DREI in tedesco come THREE nella controparte UK) al 200% stai tranquillo. ZTE non ha router non brandizzati. Tuttalpiù si può parlare di un software più o meno castrato o più o meno "personalizzato" ma non ci sono router ZTE con aggiornamenti ufficiali. Ma questo te lo avevo già preventivato... Certo con un minimo impegno e un posizionamento migliore potresti superare anche il Gigabit e allora la porta LAN a 2,5 Gbit potrebbe davvero servire, sempre ammesso che tu abbia una infrastruttura a valle per poterla sfruttare adeguatamente

Ultima modifica di Busto Garolfo Cops : 05-11-2025 alle 22:16.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2025, 00:50   #2797
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:

Confermo che la developer password e robe simili non funziona, non so se funzionasse pre aggiornamento, ma credo di si, aveva più informazioni.

Edit: RJ11 non funzionante.

Le developer options si trovano nel developer menu, appunto, che è accessibile normalmente con la medesima password di accesso alla WebGUI a questo indirizzo https://192.168.0.1/index.html#developer_login.
Se non si accede vuol dire che esiste un utente "Superuser" per il developer menù con una sua password che tu non puoi sapere. Quindi è impossibile che tu vedessi già le developer options prima dell'aggiornamento se non sei mai entrato (come mi sembra di aver capito) nel relativo sotto-menù.
Old 06-11-2025, 08:14   #2798
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Le developer options si trovano nel developer menu, appunto, che è accessibile normalmente con la medesima password di accesso alla WebGUI a questo indirizzo https://192.168.0.1/index.html#developer_login.
Se non si accede vuol dire che esiste un utente "Superuser" per il developer menù con una sua password che tu non puoi sapere. Quindi è impossibile che tu vedessi già le developer options prima dell'aggiornamento se non sei mai entrato (come mi sembra di aver capito) nel relativo sotto-menù.
Na ho avuto la malsana idea di aggiornare il software, non esiste più la pagina "developer"... vabbeh lo tengo com'è...
Old 06-11-2025, 12:12   #2799
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Na ho avuto la malsana idea di aggiornare il software, non esiste più la pagina "developer"... vabbeh lo tengo com'è...
Quindi non ti compare proprio la pagina cliccando sul link che ho postato?

Peccato perché è da quel menù che si può impostare il cell lock (oltre al band selection)... anche se credo che tu non ne abbia bisogno per come va, a meno che non ci siano altre BTS nei dintorni più "scadenti" che dovessero rompere le scatole se un giorno il router decidesse di connettersi a queste ultime invece che a quella super carrozzata che ti da le performances che hai mostrato.
Old 06-11-2025, 12:21   #2800
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Quindi non ti compare proprio la pagina cliccando sul link che ho postato?

Peccato perché è da quel menù che si può impostare il cell lock (oltre al band selection)... anche se credo che tu non ne abbia bisogno per come va, a meno che non ci siano altre BTS nei dintorni più "scadenti" che dovessero rompere le scatole se un giorno il router decidesse di connettersi a queste ultime invece che a quella super carrozzata che ti da le performances che hai mostrato.
Si, diciamo che sono fortunato, non ne ho bisogno, c'è una sola bts qui ed è quella super rapida.
Ecco come compare: https://imgur.com/a/KJXswQW

Quindi si come dicono sul forum tedesco, non aggiornare perchè si rompe tutto.
Funzionano solo un paio di bottoni.

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Scossa in casa Meta: una figura chiave p...
Narwal Freo X10 Pro: tanta sostanza a un...
Il Sole si risveglia: una forte tempesta...
Apple AirPods Pro 3 tra i più venduti de...
Un'AI controlla per la prima volta un sa...
Creative Stage Pro: un audio di qualit&a...
TV OLED finalmente accessibili su Amazon...
Sony WF-C700N a un super prezzo su Amazo...
Hollywood si divide: McConaughey e Caine...
La nuova Polestar 5 debutta anche in ver...
Call of Duty Black Ops 7 rivoluzione la ...
Motorola Edge 70 spoilera le prestazioni...
Samsung Galaxy S26 Plus, un primo render...
Sony WH-1000XM5 scontate come al Prime D...
Tablet: spedizioni in calo nel Q3 2025 m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian