|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Oggi salvo imprevisti dovrei ricevere lo ZTE MC888A ULTRA, tenetevi pronti per l'unboxing dei poveri!
|
|
|
#2782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io con la windtre ho attivato in autonomia la unlimited giga boost ormai da un anno intero
non la danno a tutti ma con certi criteri puo darsi che se controllate ogni tanto puo apparire e mi hanno messo anche il 5g Priority Pass gratis piu di cosi non posso essere che soddisfatto vado a 165 mega di media ( è proprio il massimo ma è ottimo comunque)e vedo che non scende a piu di 90-100 la sera avendo il pass uso un telefono permanente come hotspot sono piu facili da gestire che i modem da presa Ultima modifica di Vindicator : 05-11-2025 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
#2783 |
|
Senior Member
|
Router arrivato.
Confermo che le porte sono da 2.5gb e questo è il risultato dello speedtest: Appena ricevuto lo Zyxel FW505, fatta una prova al volo. Con il vecchio B525: https://www.speedtest.net/result/18245316838 Con lo Zyxel FWA505: https://www.speedtest.net/result/18245371861 Con ZTE MC888A Ultra: https://www.speedtest.net/result/18438419715
|
|
|
#2784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
va bè che tu sei in posizione privilegiata dato che facevi 170 con un 2 bande 4g, quindi evidentemente hai una buonissima bts che ti serve secondo me potresti puntare al gigabit ! |
|
|
|
|
|
|
#2785 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi sembra non brandizzato, almeno il software non lo è. Però dentro c'era un volantino della 3g. Si è connesso da solo al primo colpo, ora sto procedendo alla configurazione. Cosa faccio per puntare al giga? Mi metto sul tetto?
|
|
|
|
#2786 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi trovato il punto e la rotazione migliore, inizi a fare esperimenti con le varie bande che hai a dispozione. Se calcoli che con un 5103 che è uguale al 505 arrivavo a 800 a 4.5 km dalla bts ! |
|
|
|
|
|
|
#2787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mentre il router mi ha trovato un aggiornamento software, ma sono indeciso se farlo, visto che funziona bene. Stasera provo la porta RJ11
|
|
|
|
#2788 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
io avevo letto dello zte 888
Ultima modifica di nemozx : 05-11-2025 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
#2790 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2791 |
|
Senior Member
|
Non uso l'hack di mio nonno, però ho installato uno script che è anche estensione con mozilla (immagino il funzionamento sia il medesimo), si chiama: ZTE Hack. Ne parlavano su fibraclick. Comunque alla fine si è aggiornato da solo. E' cambiata l'interfaccia, ma va come prima.
Se funzionasse anche la rj11 sarebbe il router definitivo almeno per le mie necessità.
|
|
|
#2792 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2793 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
HW version: MC888AULTRA_HW1.0 WEB version: WEB_H3GHAUTMC888AULTRAV1.0.0B23 WA INNER version: BD_ATMC888AULTRAV1.0.0B26 Confermo che la developer password e robe simili non funziona, non so se funzionasse pre aggiornamento, ma credo di si, aveva più informazioni. Edit: RJ11 non funzionante.
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!) Ultima modifica di Life bringer : 05-11-2025 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
|
#2795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Per voi che siete smanettoni... Ho trovato navigando il seguente modello su senetic ad un prezzo di circa 250€ spedito. A voi la sentenza..
ZTE Router G50 5G WiFi 7 Mesh 1xLAN-2.5GB 1xLAN/WAN-2.5GB 1xUSB-C 1xSIM TS9 e sembra avere anche la porta TEL Io sarei tentato, ma sinceramente avendo la FTTH e dovendolo usare solo come unità di backup mi pare una spesa superflua. Per quel poco che mi potrà mai servire mi va bene il cudy P2. Certo lo avessi visto prima di prendere il cudy forse sarei anche caduto in tentazione. |
|
|
|
|
|
#2796 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
E' brandizzato 3 Austria (DREI in tedesco come THREE nella controparte UK) al 200% stai tranquillo. ZTE non ha router non brandizzati. Tuttalpiù si può parlare di un software più o meno castrato o più o meno "personalizzato" ma non ci sono router ZTE con aggiornamenti ufficiali. Ma questo te lo avevo già preventivato... Certo con un minimo impegno e un posizionamento migliore potresti superare anche il Gigabit e allora la porta LAN a 2,5 Gbit potrebbe davvero servire, sempre ammesso che tu abbia una infrastruttura a valle per poterla sfruttare adeguatamente
Ultima modifica di Busto Garolfo Cops : 05-11-2025 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
#2797 | |
|
Member
|
Quote:
Le developer options si trovano nel developer menu, appunto, che è accessibile normalmente con la medesima password di accesso alla WebGUI a questo indirizzo https://192.168.0.1/index.html#developer_login. Se non si accede vuol dire che esiste un utente "Superuser" per il developer menù con una sua password che tu non puoi sapere. Quindi è impossibile che tu vedessi già le developer options prima dell'aggiornamento se non sei mai entrato (come mi sembra di aver capito) nel relativo sotto-menù. |
|
|
|
|
|
|
#2798 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2799 | |
|
Member
|
Quote:
Peccato perché è da quel menù che si può impostare il cell lock (oltre al band selection)... anche se credo che tu non ne abbia bisogno per come va, a meno che non ci siano altre BTS nei dintorni più "scadenti" che dovessero rompere le scatole se un giorno il router decidesse di connettersi a queste ultime invece che a quella super carrozzata che ti da le performances che hai mostrato. |
|
|
|
|
|
|
#2800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco come compare: https://imgur.com/a/KJXswQW Quindi si come dicono sul forum tedesco, non aggiornare perchè si rompe tutto. Funzionano solo un paio di bottoni.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.