Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2025, 10:27   #28301
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Come al solito le ragioni sono molteplici, io personalmente posso dire che ho preso prima Series S, l'ho cambiata con la X, e se non fosse per Final Fantasy e Death Stranding la PS5 non l'avrei mai presa.

Per la maggior parte delle persone che gioca prevalentemente multipiattaforma, il tutto si risolve con "quale console hanno i miei amici" per giocare insieme o scambiarsi i giochi, il resto è tutta lana caprina/preferenze personali. Tutto. Questo ovviamente al netto delle librerie digitali di giochi già in possesso che possono indirizzare le scelte.
Old 07-10-2025, 16:09   #28302
aldogdl
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Trapani

Ultima modifica di aldogdl : 07-10-2025 alle 22:37.
aldogdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2025, 14:17   #28303
DooM33
Member

Iscritto dal: Aug 2025
Quote:
Originariamente inviato da DooM33 Guarda i messaggi
Ma è normale che ogni tanto vado a giocare in multiplayer e mi fa vedere la schermata dei due piani Premium e Ultimate, faccio Indietro e poi posso giocare?

È un bug oppure rosicano che ho Essential?
Non succede piu... vabbè meglio cosi

Gears 5 in multiplayer è fluidissimo mentre Reloaded sembra laggoso, è per caso il motore di gioco vecchio?
DooM33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2025, 18:27   #28304
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Come al solito le ragioni sono molteplici, io personalmente posso dire che ho preso prima Series S, l'ho cambiata con la X, e se non fosse per Final Fantasy e Death Stranding la PS5 non l'avrei mai presa.

Per la maggior parte delle persone che gioca prevalentemente multipiattaforma, il tutto si risolve con "quale console hanno i miei amici" per giocare insieme o scambiarsi i giochi, il resto è tutta lana caprina/preferenze personali. Tutto. Questo ovviamente al netto delle librerie digitali di giochi già in possesso che possono indirizzare le scelte.
Beh, avere la stessa console dei tuoi amici, oltre ad essere in un certo modo inclusivo, è bello proprio perchè puoi passarti i giochi, che rappresenta una bella economia.

E si, la biblioteca di giochi è importante. Io ne una notevole per la console Sony e, onestamente, mi piace l'idea di alimentarla, invece che di perderla, anche se raramente gioco a qualcosa che ho già finito
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2025, 18:52   #28305
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Beh, avere la stessa console dei tuoi amici, oltre ad essere in un certo modo inclusivo, è bello proprio perchè puoi passarti i giochi, che rappresenta una bella economia.

E si, la biblioteca di giochi è importante. Io ne una notevole per la console Sony e, onestamente, mi piace l'idea di alimentarla, invece che di perderla, anche se raramente gioco a qualcosa che ho già finito
Io non ho delle "vere" librerie di giochi su Xbox/Nintendo/Playstation, ho qualche gioco qui e lì, ma la vera libreria è su Steam. Anche per questo preferisco i giochi in versione fisica, così posso rivenderli e non alimentare librerie alternative alla mia principale. Ovviamente i giochi del Plus non li considero veramente "miei", visto che funzionano solo ad abbonamento attivo.
Old 14-10-2025, 13:25   #28306
pgorgo
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Con i giochi in cloud è possibile giocare in multiplayer in locale? Ovviamente con i giochi che lo consentono. Grazie
pgorgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2025, 08:49   #28307
danmar
Senior Member

Città: Monza (MB)
No: in cloud solo solo single player.

Per gli abbonati a GamePass: domani se non erro esce Keeper! Super curioso di provarlo!
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 19:13   #28308
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
A quanto pare la prossima Xbox sarà come avevo scritto in tempi non sospetti: un prodotto di alta fascia e uno accessibile a tutti almeno così si evince dalle parole di Sarah Bond che si leggono in rete.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2025, 16:58   #28309
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
A quanto pare la prossima Xbox sarà come avevo scritto in tempi non sospetti: un prodotto di alta fascia e uno accessibile a tutti almeno così si evince dalle parole di Sarah Bond che si leggono in rete.
Menne, io ad oggi le ho sentito dire solo della premium and high-end console... “The next-gen console will be a very premium and high-end curated experience. You're starting to see some of the thinking we have in this handheld…”

Tra l'altro l'handheld cui fa riferimento è fabbricata da asus, quindi direi che farebbero meglio a chiarire i "some of the thinking they have".

Questo continuo ondivagare senza mai specificare nulla sta facendo più danni al brand ed alla community di qualsiasi altra cosa imho.

Dalle sue parole io mi aspetterei una hybrid-pc console da 1000-1500€, magari con una founder edition stile nvidia (spesso introvabile) e tutta una serie di prodotti oem fatti da asus e compagnia, ognuno con i suoi oc e le sue particolarità, e basati su win11 gaming edition come il rog ally x.

E la cosa mi suona di campane a morto a distanza di km. Spero di sbagliarmi.

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk
Old 25-10-2025, 18:52   #28310
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
E la cosa mi suona di campane a morto a distanza di km. Spero di sbagliarmi.
La mia impressione è che abbiano solo voluto chiarire che non usciranno dal mercato dell'hardware, il resto è marketing, non è che possono dire che faranno uscire una roba mediocre
Old 02-11-2025, 14:55   #28311
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao a tutti, ho giusto iniziato in questi giorni Stalker 2... E oggi fulmine a ciel sereno leggo che esce dal Gampass a Novembre.
Per carità colpa mia che sono andato lungo.

Leggevo che ha una campagna veramente lunga... 30/40 ore e anche più a volerlo esplorare.
Confermate che posso prendermi una settimana di ferie?

Grazie

Inviato dal mio SM-X700 utilizzando Tapatalk
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300

Ultima modifica di J-Ego : 02-11-2025 alle 15:05.
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2025, 15:05   #28312
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Da qualche giorno non mi segna più i punti che ottengo avviando giochi su PC e XBOX (ovviamente gioco per più di 15 minuti).

La cosa strana è che i titoli lanciati non mi appaiono nemmeno nella sezione "Pacchetto Mensile da 4 di Game Pass" e "Pacchetto Mensile da 8 di Game Pass".

Già successo a qualcuno?
IlCavaliereOscuro è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2025, 19:38   #28313
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Qua tutto normale. Avvio il solitario di Microsoft non avendo attivo il gamepass attualmente.

Quello che a me non sta funzionando in questi giorni è la raccolta dei 30 punti per leggere le notizie da Bing. Un paio di giorni ha sbloccato 6 punti, negli ultimi giorni manco quelli.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2025, 11:03   #28314
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Non so se questa osservazione "vi tange", ma sarebbe interessante avere qualcosa di riassuntivo in cui viene annotata la data di inserimento di tutti i giochi nel gamepass, o qualcosa che prevedesse la sua futura uscita in un certo periodo. Capita infatti spesso che si mettano in lista un tot di titoli da giocare, ma quello successivo esce dal Pass prima di quello che si sta giocando, perdendo quindi la possibilità di giocarci.
Insomma come capire se conviene giocare subito un titolo perché altrimenti potrebbe uscire dal Gamepass?
Oppure ci giocate appena esce sul Gamepass anche al day 1, non patchato, e chi si è visto si è visto?

Vi faccio un esempio, stavo aspettando di giocare a Indiana Jones, o l'ultimo Doom, per giocarli su una nuova tv, ma magari questo esce dal Gamepass tra un mese, come hanno fatto altri che volevo giocare. Come faccio a sapere se devo giocarlo comunque adesso o posso aspettare?

Ultima modifica di Restless : 06-11-2025 alle 12:36.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2025, 11:38   #28315
danmar
Senior Member

Città: Monza (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Non so se questa osservazione "vi tange", ma sarebbe interessante avere qualcosa di riassuntivo in cui viene annotata la data di inserimento di tutti i giochi ms nel gamepass, o qualcosa che prevedesse la sua futura uscita in un certo periodo. Capita infatti spesso che si mettano in lista un tot di titoli da giocare, ma quello successivo esce dal Pass prima di quello che si sta giocando, perdendo quindi la possibilità di giocarci.
Insomma come capire se conviene giocare subito un titolo perché altrimenti potrebbe uscire dal Gamepass?
Oppure ci giocate appena esce sul Gamepass anche al day 1, non patchato, e chi si è visto si è visto?

Vi faccio un esempio, stavo aspettando di giocare a Indiana Jones, o l'ultimo Doom, per giocarli su una nuova tv, ma magari questo esce dal Gamepass tra un mese, come hanno fatto altri che volevo giocare. Come faccio a sapere se devo giocarlo comunque adesso o posso aspettare?
Doom e Indiana Jones sono di proprietà di Microsoft: quelli non escono da Gamepass. La questione riguarda i giochi di terze parti. STALKER 2 per quanto supportato nello sviluppo da MS resta comunque un gioco di terze parti.
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2025, 11:59   #28316
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Vorrei giocare in streaming dalla mia XBOX Serie X al dispositivo Android che ho in un'altra stanza.

Mi dice:
X Tipo di NAT: Non è possibile eseguire il test.
V Larghezza banda upstream: oltre 9 Mbps
X Latenza della rete più di 150ms
V Tipo di rete cablata
X Porta in uscita: deve essere aperta se vuoi riprodurre i giochi all'esterno dell'abitazione.

La XBOX è collegata tramite cavo LAN direttamente al Router (Fritz!Box 7530).
Ho FTTC di Wind.

Potete aiutarmi?
Grazie.
Old 06-11-2025, 12:38   #28317
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma ormai non so se ha senso farla. Tanto vale fare Xbox Cloud per tutti e ciao tanto ormai va pure nativamente sulle TV
Old 06-11-2025, 12:54   #28318
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Vorrei giocare in streaming dalla mia XBOX Serie X al dispositivo Android che ho in un'altra stanza.

Mi dice:
V Tipo di rete cablata
X Porta in uscita: deve essere aperta se vuoi riprodurre i giochi all'esterno dell'abitazione.

Ho FTTC di Wind.

Potete aiutarmi?
Grazie.

Ho risolto usando questa guida:
https://fritz.com/it-it/apps/knowled...e-locale-FRITZ

Ma non si può giocare via LAN inviando il segnale da XBOX Series X ad altro dispositivo?
Bisogna per forza usare internet e collegarsi tramite cloud?[/size]
Old 06-11-2025, 17:39   #28319
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi

Mi dice:
V Tipo di rete cablata

Ho FTTC di Wind.

Potete aiutarmi?
Grazie.
In genere per i problemi di nat su xbox su fritz si deve DISATTIVARE il filtro teredo e poi tutto dovrebbe funzionare.
Io oltre a questo ho settato Upnp automatico per la series x e ip statico.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2025, 10:22   #28320
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da danmar Guarda i messaggi
Doom e Indiana Jones sono di proprietà di Microsoft: quelli non escono da Gamepass.
Una iA mi dice che si, la situazione di Doom è abbastanza simile a quella dei vari Forza ecc., mentre quella di Indiana Jones non è proprio la stessa, non sto a riportare tutte le varie motivazioni ma in sintesi dice che non c'è una certezza assoluta che possa restare a tempo indeterminato, perlomeno è un po' meno probabile rispetto a Doom. Nel dubbio l'ho iniziato.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il Sole si risveglia: una forte tempesta...
Apple AirPods Pro 3 tra i più venduti de...
Un'AI controlla per la prima volta un sa...
Creative Stage Pro: un audio di qualit&a...
TV OLED finalmente accessibili su Amazon...
Sony WF-C700N a un super prezzo su Amazo...
Hollywood si divide: McConaughey e Caine...
La nuova Polestar 5 debutta anche in ver...
Call of Duty Black Ops 7 rivoluzione la ...
Motorola Edge 70 spoilera le prestazioni...
Samsung Galaxy S26 Plus, un primo render...
Sony WH-1000XM5 scontate come al Prime D...
Tablet: spedizioni in calo nel Q3 2025 m...
AMD una promette crescita esplosiva: +35...
Una startup vuole rivoluzionare l'IA: Ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian