Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2019, 21:48   #9241
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp Guarda i messaggi
prima disconnessione dopo 10 ore e già la portante in down è scesa, con variazione di altri parametri

https://ibb.co/7kyxwzS
Ecco... un altro 7590 ballerino come il mio.Sto ancora attendendo la risposta da AVM. https://ibb.co/TBtsNZd

Ultima modifica di Carmine59 : 31-01-2019 alle 21:52.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 21:53   #9242
fabioxp
Senior Member
 
L'Avatar di fabioxp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1315
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Ecco... un altro 7590 ballerino come il mio.Sto ancora attendendo la risposta da AVM.
comunque non ho toccato nulla da come lo ha lasciato il tecnico, si è attivato l'adattamento velocità e dopo pochi secondi il download è risalito, e nelle 10 ore precedenti 0 errori in tutti i tipi di registri, non so dare 1 valutazione ma per ora sto a vedere come va
__________________
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 22:17   #9243
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp Guarda i messaggi
comunque non ho toccato nulla da come lo ha lasciato il tecnico, si è attivato l'adattamento velocità e dopo pochi secondi il download è risalito, e nelle 10 ore precedenti 0 errori in tutti i tipi di registri, non so dare 1 valutazione ma per ora sto a vedere come va
La capacità della linea è ok ( x 600 MT non è male) se noti hai 9 db di margine, al prox riavvio torna pressappoco come prima.
Saluti
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 06:25   #9244
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Ciao a tutti, consigliereste l'acquisto di questo 7590 ora nel 2019 a due anni dalla sua uscita? Al momento ho il dlink 5592 (chipset broadcom) fornito da Wind + un Asus Rt-ac87u per wifi e gestione lan

Ho sempre seguito questo thread con interesse, ma spesso sono confuso riguardo la stabilità del prodotto e relativi firmware

Pareri?
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 01-02-2019 alle 06:42.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 07:33   #9245
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Se a qualcuno interessa vendo il mio 7590.
L'annuncio è nella sezione dedicata.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 07:41   #9246
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Ciao a tutti, consigliereste l'acquisto di questo 7590 ora nel 2019 a due anni dalla sua uscita? Al momento ho il dlink 5592 (chipset broadcom) fornito da Wind + un Asus Rt-ac87u per wifi e gestione lan

Ho sempre seguito questo thread con interesse, ma spesso sono confuso riguardo la stabilità del prodotto e relativi firmware

Pareri?
Io ho avuto 7490 per anni e adesso 7590 e non ho mai avuto problemi.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 11:28   #9247
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Ciao a tutti, consigliereste l'acquisto di questo 7590 ora nel 2019 a due anni dalla sua uscita? Al momento ho il dlink 5592 (chipset broadcom) fornito da Wind + un Asus Rt-ac87u per wifi e gestione lan

Ho sempre seguito questo thread con interesse, ma spesso sono confuso riguardo la stabilità del prodotto e relativi firmware

Pareri?
Per il supporto, è a lunga durata, basti vedere come il vecchio 7390 è stato supportato per 11 anni fino a qualche mese fa, il 7490 ha ancora diversi anni di supporto, figuriamoci questo, per il resto bhe devi solo provarlo, a molti va bene, stabile e aggancia pure più dei Broadcom, ad altri no, per esempio sulla mia linea anche il più vecchio 7490 aggancia più dei Broadcom recenti ed è pure stabile, quando per molti invece è il contrario, ma da quanto vedo invece il 7590 spessissimo aggancia di più a molti e anche stabile, ma insomma dipende da linea a linea, se vuoi saperlo con certezza devi solo provarlo.
Sul wifi sia 7490 che 7590 sono un altro pianeta rispetto ai vari modem con hardware Broadcom e ne ho provati molti.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 13:29   #9248
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
grazie mille per il riscontro ragazzi
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 13:33   #9249
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Sarei in procinto a passare da fastweb FTTC 200mb 35/b che aggancia a 68mb circa a Tiscali FTTC 100mb su rete FW per risparmiare 14e al mese. Vorrei prendere questo router e volevo chiedervi:
E' compatibile con la fonia voip di Tiscali?
Considerando che sono già in 35/b ma penso che sarà passato alla 17b avrò problemi vista la poca compatibilità con i dispositivi fastweb?
E' predisposto per la Gpon?
Credo arriverà fra qualche mese dato che openfiber ha già piazzato il suo dispositivo accanto quello TIM nel piano seminterrato del palazzo.
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 14:40   #9250
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
Sarei in procinto a passare da fastweb FTTC 200mb 35/b che aggancia a 68mb circa a Tiscali FTTC 100mb su rete FW per risparmiare 14e al mese. Vorrei prendere questo router e volevo chiedervi:
E' compatibile con la fonia voip di Tiscali?
Funziona senza problemi con Tiscali, c'è anche una pagina apposita nel sito web Tiscali per la configurazione dei Fritzbox, fonia compresa.

Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
E' predisposto per la Gpon?
Credo arriverà fra qualche mese dato che openfiber ha già piazzato il suo dispositivo accanto quello TIM nel piano seminterrato del palazzo.
No, non funziona con la Fibra, a meno che lo metti in cascata al router GPON dell'operatore, o all'ONT Ethernet.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 15:16   #9251
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Per chi fosse interessato al mio caso, e penso ce ne saranno parecchi ecco la risposta da AVM.. In base a questa risposta e' necessario che tutti quelli come me che hanno avuto disconnessioni frequenti o notato una grave instabilità della connessione, inviassero una richiesta di assistenza. Solo in questo modo forse provvederanno ad aggiornare il S.O.

AVM Support
La Sua richiesta si assistenza per FRITZ!Box 7590 int. con il Ticket-ID 2493772

Giulia Barbara Formica (AVM)

1 feb, 15:26 CET

Gentile Signor Carmine Serio,

La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM.

A quanto mi sembra di capire, la diagnosi del suo caso può essere una frequente interruzione della sincronizzazione fra DSL e FRITZ!Box .
A proposito di questa problematica Le consiglio di svolgere le procedure elencate in questa guida della nostra banca dati informativa:

Interruzioni frequenti della connessione DSL

Se il problema non viene risolto dalle operazioni della nostra guida, le caratteristiche delle connessione DSL non rientrano nei margini di tolleranza entro i quali il FRITZ!Box riesce ancora a stabilire una connessione DSL stabile. In questa situazione può succedere che alcuni dispositivi DSL (eventualmente anche un altro FRITZ!Box con una determinata versione DSL) possano reagire in modo più tollerante alle particolarità della connessione e quindi stabilire una connessione stabile.

Purtroppo non possiamo offrirLe una soluzione rapida in questo caso. Tuttavia, siamo molto interessati a prendere in considerazione le particolarità della Sua connessione DSL in un futuro FRITZ!OS. La preghiamo di inviarci a tal scopo le seguenti informazioni:

A quale tipo di connessione DSL (ad esempio, DSL 16000) e con quale provider DSL viene utilizzato il FRITZ!Box?
Da quando viene riscontrato l'errore (ad esempio, dopo una modifica del cablaggio nell'abitazione oppure un cambiamento della connessione DSL)?
Se l'errore si verifica in seguito a un aggiornamento di FRITZ!OS: con quale FRITZ!OS la sincronizzazione era possibile senza interruzioni?
Qual è il numero di serie completo del proprio FRITZ!Box? Si trova alla base del dispositivo.
I valori "Margine rapporto segnale-rumore" e "Attenuazione di linea" (in "Informazioni DSL > DSL") variano sia durante il giorno sia prima della perdita di sincronizzazione?
È stato possibile ottenere un miglioramento spostando il regolatore delle impostazioni di linea?
Creare uno screenshot quando la connessione DSL è attiva della scheda di registro "Spettro" delle informazioni DSL nell'interfaccia utente del FRITZ!Box (in "Internet > Informazioni DSL").
Quale modem DSL è stato testato con successo alla connessione DSL? Indicare il produttore e il nome del modello. Se l'altro modem mostra le informazioni sulla connessione DSL, creare gli screenshot di queste informazioni DSL.

Se l'altro modem DSL è un FRITZ!Box, creare al posto degli screenshot i dati di assistenza di questo FRITZ!Box quando la connessione DSL è attiva come descritto nella guida al link qui sotto.

La preghiamo inoltre di creare i dati diagnostici DSL e i dati di assistenza del FRITZ!Box. Avviare la diagnosi DSL quando la connessione DSL è attiva e attendere successivamente fino a quando si verificano almeno dieci perdite di sincronizzazione prima di generare i dati (è anche possibile lasciare la diagnosi attiva per 24 ore o più). Creare direttamente in seguito i dati di assistenza del FRITZ!Box:

Creare i dati diagnostici DSL e i dati di assistenza del FRITZ!Box

La preghiamo infine di inviarci la descrizione dell'errore e un file ZIP con i dati diagnostici. Nel caso in cui dopo aver esaminato le informazioni dovessero esserci ancora possibilità di una soluzione rapida, ci metteremo ovviamente subito in contatto con Lei.

Cordiali saluti da Berlino
Giulia Barbara Formica (AVM Support)

Ultima modifica di Carmine59 : 01-02-2019 alle 15:20.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 15:53   #9252
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Sostanzialmente ti hanno chiesto di inviargli la diagnostica dsl, cosa che hanno sempre fatto anche in passato in caso di problematiche lato modem, ma senza alcuna garanzia di una rapida e reale soluzione al problema.
In ogni caso, vale la pena tentare.

Giusto per capire: ma quando il Fritz si disconnette e produce tutti quegli errori, sui broadcom cosa succede nella stessa situazione? Aumentano anche li i FEC o almeno i CRC oppure no? Cioè, si nota che la linea viene colpita da una qualche tipo di interferenza in quel frangente o la cosa sui broadcom passa inosservata?
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 01-02-2019 alle 22:51.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 16:26   #9253
~pennywise~82
Member
 
L'Avatar di ~pennywise~82
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Messaggi: 283
Intanto oggi,dopo una caduta di portante si e`riallineato cosi`...speriamo che duri
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 16:29   #9254
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Salve a tutti, ho il 7590 da dicembre e pare tutto ok con la mia 200 mega di TIM, ma siccome sono totalmente spratico, vi posto i miei valori, per favore, sapete dirmi se vanno bene?

https://ibb.co/Dr0zrFn
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 16:40   #9255
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho il 7590 da dicembre e pare tutto ok con la mia 200 mega di TIM, ma siccome sono totalmente spratico, vi posto i miei valori, per favore, sapete dirmi se vanno bene?

https://ibb.co/Dr0zrFn
Linea perfetta,agganci l'intera portante vdsl (216000/21600)

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 16:43   #9256
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Linea perfetta,agganci l'intera portante vdsl (216000/21600)

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Benissimo, grazie!
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 17:04   #9257
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Benissimo, grazie!
Figurati

Ciao

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 17:13   #9258
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho il 7590 da dicembre e pare tutto ok con la mia 200 mega di TIM, ma siccome sono totalmente spratico, vi posto i miei valori, per favore, sapete dirmi se vanno bene?

https://ibb.co/Dr0zrFn
Praticamente sei dentro la Centrale!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 17:28   #9259
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Sostanzialmente ti hanno chiesto di inviargli la diagonstica dsl, cosa che hanno sempre fatto anche in passato in caso di problematiche lato modem, ma senza alcuna garanzia di una rapida e reale soluzione al problema.
In ogni caso, vale la pena tentare.

Giusto per capire: ma quando il Fritz si disconnette e produce tutti quegli errori, sui broadcom cosa succede nella stessa situazione? Aumentano anche li i FEC o almeno i CRC oppure no? Cioè, si nota che la linea viene colpita da una qualche tipo di interferenza in quel frangente o la cosa sui broadcom passa inosservata?
Il tim hub fornisce un rapporto complessivo giornaliero, del giorno precedente e trimestrale, mentre sul Fritz puoi vedere l' aggiornamento in tempo reale. In questo momento i FEC giornalieri in download sono 32632 mentre ieri erano complessivamente 528937 .
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 18:03   #9260
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Praticamente sei dentro la Centrale!
Si, ho la fortuna di avere l' armadio sotto casa, speriamo continui così...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v