Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2019, 15:03   #1
plozio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 292
Avast Cleanup Premium

Ho Avast Internet Security come antivirus e mi è stato proposto Avast Cleanup Premium a 25 euro cosa ne pensate. Ciao
plozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 15:07   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da plozio Guarda i messaggi
Ho Avast Internet Security come antivirus e mi è stato proposto Avast Cleanup Premium a 25 euro cosa ne pensate. Ciao
Se hai soldi da buttare, daglieli :-)

Seriamente, questo genere di programmi il più delle volte fanno più casini di quelli che promettono di risolvere. Poi considerato che verrebbe da Avast che di fesserie ne ha già fatte alcune con CClener, direi motivo di più per starne alla larga.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 18:28   #3
plozio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se hai soldi da buttare, daglieli :-)

Seriamente, questo genere di programmi il più delle volte fanno più casini di quelli che promettono di risolvere. Poi considerato che verrebbe da Avast che di fesserie ne ha già fatte alcune con CClener, direi motivo di più per starne alla larga.
Grazie seguiro il tuo consiglio, come antivirus lo mantengo anche perchè l'ho pagato è da vedere se allo scadere è il caso di rinnovarlo. Devo desumere che se anche CClener non è più affidabile restano solo i programmi di win 10. Ciao

Ultima modifica di plozio : 29-04-2019 alle 18:31.
plozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 19:36   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da plozio Guarda i messaggi
Grazie seguiro il tuo consiglio, come antivirus lo mantengo anche perchè l'ho pagato è da vedere se allo scadere è il caso di rinnovarlo. Devo desumere che se anche CClener non è più affidabile restano solo i programmi di win 10. Ciao
Io CCleaner l'ho abbandonato la scorsa estate , sostituendolo con Wise Disk Cleaner:

https://www.wisecleaner.com/wise-disk-cleaner.html

Che uso solo ed esclusivamente per la cancellazione dei file superflui prima di effettuare il backup del sistema. Da allora nessun problema.

Comuque i problemi di CCleaner non sono consistiti più che altro in cattivo funzionamento, ma in violazioni della privacy e in una occasione la versione a 32 bit era stata violata sui server e installava un malware sul computer dei malcapitati, se non ricordo male.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 20:06   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da plozio Guarda i messaggi
Ho Avast Internet Security come antivirus e mi è stato proposto Avast Cleanup Premium a 25 euro cosa ne pensate. Ciao
Con le alternative Freeware, a qual pro, spendere soldi...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 06:54   #6
plozio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 292
Ancora una cortesia ogni tanto Avast mi dice il tuo IP è visibile risolvi, cosa comporta la visibilità dell'IP. Ciao
plozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 07:07   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da plozio Guarda i messaggi
Ancora una cortesia ogni tanto Avast mi dice il tuo IP è visibile risolvi, cosa comporta la visibilità dell'IP. Ciao
Detta così non riesco a comprendere cosa c'è da risolvere... Normale che l'IP del computer deve essere visto da chi riceve ed invia i pacchetti TCP. Che può essere il ruoter in una tipologia di rete LAN, oppure il server che contatti se invece il computer è collegato direttamente ad internet senza interposizioni (Router, Proxy ecc.)


Puoi postare il messaggio completo e la tua modalità di connessione ad internet, cioè a cosa e come è collegato effettivamente il tuo computer?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 10:03   #8
plozio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Detta così non riesco a comprendere cosa c'è da risolvere... Normale che l'IP del computer deve essere visto da chi riceve ed invia i pacchetti TCP. Che può essere il ruoter in una tipologia di rete LAN, oppure il server che contatti se invece il computer è collegato direttamente ad internet senza interposizioni (Router, Proxy ecc.)


Puoi postare il messaggio completo e la tua modalità di connessione ad internet, cioè a cosa e come è collegato effettivamente il tuo computer?
Premetto di essere un profano ti invio queste foto non so se è quello che mi hai richiesto. Ciao

https://ibb.co/Nxqn9gh
https://ibb.co/WF4T98H
https://ibb.co/WcG8LXx
https://ibb.co/nmtNQr4
plozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 13:06   #9
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Il computer è collegato ad una rete privata (anche detta generalmente LAN) ed ha un IP fisso 192.168.ecc.ecc. Avast ti sta dicendo che l'IP pubblico del collegamento ad internet che è 79.ecc.ecc.ecc è invece visibile, ma certo che deve essere visibile normalmente. Tutto a posto quindi, l'ip 79.ecc è quello assegnato probabilmente al router, il tuo PC non è visibile da internet e questo è quello che conta.

Probabilmente Avast sta cercando di farti usare qualche sua VPN, che è ormai diventata la grande moda del momento. Come se tutti avessero chissà quali motivi reconditi e imprescindibili per nascondersi su Internet.

Sorvola tranquillamente, stai apposto così.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 30-04-2019 alle 13:08.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 14:16   #10
plozio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Il computer è collegato ad una rete privata (anche detta generalmente LAN) ed ha un IP fisso 192.168.ecc.ecc. Avast ti sta dicendo che l'IP pubblico del collegamento ad internet che è 79.ecc.ecc.ecc è invece visibile, ma certo che deve essere visibile normalmente. Tutto a posto quindi, l'ip 79.ecc è quello assegnato probabilmente al router, il tuo PC non è visibile da internet e questo è quello che conta.

Probabilmente Avast sta cercando di farti usare qualche sua VPN, che è ormai diventata la grande moda del momento. Come se tutti avessero chissà quali motivi reconditi e imprescindibili per nascondersi su Internet.

Sorvola tranquillamente, stai apposto così.
Grazie. Ciao
plozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2019, 21:22   #11
cristian p
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 23
Buonasera e scusate il disturbo. Anch'io ho un problema con Avast (ho una versione a pagamento): da aprile non riesco più ad aggiornarlo.
Come prima cosa ho reinstallato l'antivirus: purtroppo non è servito.
Poi ho contattato il servizio clienti e come risoluzione mi hanno inviato nuovamente il codice della licenza . Inserito il codice, però rimane il problema che non riesce ad aggiornarsi (avviato la ricerca dell'aggiornamento, resta in ricerca e non fa altro). Per cortesia, cosa mi consigliate di fare?
Grazie e cordiali saluti, Cristian.
cristian p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 08:08   #12
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da cristian p Guarda i messaggi
Buonasera e scusate il disturbo. Anch'io ho un problema con Avast (ho una versione a pagamento): da aprile non riesco più ad aggiornarlo.
Come prima cosa ho reinstallato l'antivirus: purtroppo non è servito.
Poi ho contattato il servizio clienti e come risoluzione mi hanno inviato nuovamente il codice della licenza . Inserito il codice, però rimane il problema che non riesce ad aggiornarsi (avviato la ricerca dell'aggiornamento, resta in ricerca e non fa altro). Per cortesia, cosa mi consigliate di fare?
Grazie e cordiali saluti, Cristian.
Il mio consiglio è di cambiare AV, se proprio non ne puoi fare a meno. Altrimenti eliminalo e non installarne altri, avete solo da guadagnarci, tu e il tuo PC.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 20:29   #13
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
spostato
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v