Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2020, 00:50   #2361
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Ho solo quello in dotazione!
L'iphone viene rilevato e appare nel Finder: quando ci clicco, gira una rotella al centro e poi spunta il messaggio di errore.
Ho provato a riavviare e ho aggiornato telefono e OSX ma niente

Provane un altro facendotelo prestare, o acquistane un altro, possibilmente originale o certificato
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 00:54   #2362
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4061
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Provane un altro facendotelo prestare, o acquistane un altro, possibilmente originale o certificato
Ho ripristinato Mojave e OVVIAMENTE funziona, altro che cavo.
Complimenti ad Apple per questo suo riuscitissimo ultimo OS che saluto senza alcun rimpianto.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 07:51   #2363
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Ho ripristinato Mojave e OVVIAMENTE funziona, altro che cavo.
Complimenti ad Apple per questo suo riuscitissimo ultimo OS che saluto senza alcun rimpianto.
Si ma che prove hai fatto?
Non è di certo l'OS, ripristino e backuppo tantissimi iPhone dei miei clienti con Catalina e non ho mai avuto nessun problema.
Diciamo che qualche prova in più potevi farla prima di sparare a 0 su iTunes che non c'è più.
Potevano essere tante cose, tra cui anche il tuo stesso iPhone ad esempio.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 08:03   #2364
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4061
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Si ma che prove hai fatto?
Non è di certo l'OS, ripristino e backuppo tantissimi iPhone dei miei clienti con Catalina e non ho mai avuto nessun problema.
Diciamo che qualche prova in più potevi farla prima di sparare a 0 su iTunes che non c'è più.
Potevano essere tante cose, tra cui anche il tuo stesso iPhone ad esempio.
- ho aggiornato il telefono
- ho aggiornato OSX
- ho provato a cambiare porta
- ho aggiornato tutte le applicazioni del telefono
- ho riavviato il router
- ho riattivato tutti i servizi di sistema che avevo disattivato dal telefono, compresi quelli assurdi come HomeKit
Tu in più che avresti fatto?
Considerando che non può essere un problema di cavo perché:
- il cavo è nuovo
- il cavo è originale
- il cavo con Mojave funziona
- il telefono veniva rilevato nel Finder
Quindi si, mi sono rotto e ho ripristinato, perché trovò inconcepibile trovare tutte queste difficoltà a collegare un Mac “nuovo” (uscito a luglio 2019) al top di gamma dei telefoni Apple.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 11:16   #2365
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Ho ripristinato Mojave e OVVIAMENTE funziona, altro che cavo.
Complimenti ad Apple per questo suo riuscitissimo ultimo OS che saluto senza alcun rimpianto.
Ma quelli che si lamentano di catalina o qualsiasi altro OS, facciano una installazione PULITA, e non aggiornare all'infinito.
Perchè è come spalmare strati su strati. Inutile dire che sia la stessa cosa
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 15:12   #2366
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4061
Ma non é che mi lamento di Catalina, dico soltanto che non sono più stato in grado di collegare l’iPhone al Mac di punto in bianco..dico: l’integrazione tra un Air 2019 e un iPhone 11 pro dovrebbe essere assoluta!
Peraltro mi sorge un dubbio...rilevato il telefono nel Finder, quando ci cliccavo sopra spuntava una rotella e poi il messaggio di errore. Sembrava, dal tipo di problema, che il computer provasse a interrogare un server prima di lasciarmi accedere al telefono: il che, se fosse così, sarebbe clamoroso, perché significherebbe che non è possibile sincronizzare il telefono via cavo senza accesso a internet!!!!!!!
Qualcuno può fare una prova di connessione via cavo staccando la rete nel Mac?
Comunque questo “format” mi ha fatto scoprire una cosa interessante, vale a dire che Catalina crea una partizione logica “dati” distinta dalla principale da circa 10 GB dove verosimilmente risiede il sistema operativo. Una buona mossa a mio avviso.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 19:25   #2367
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ma quelli che si lamentano di catalina o qualsiasi altro OS, facciano una installazione PULITA, e non aggiornare all'infinito.
Perchè è come spalmare strati su strati. Inutile dire che sia la stessa cosa
In realtà se il pc funziona bene si può aggiornare all'infinito... è il bello dei sistemi unix...
Qualsiasi cosa si può sistemare, anche il difetto di samsamsam, se solo avesse avuto pazienza di fare qualche prova.
Ti confermo che il collegamento funziona anche senza connessione
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 21:08   #2368
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4061
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
In realtà se il pc funziona bene si può aggiornare all'infinito... è il bello dei sistemi unix...
Qualsiasi cosa si può sistemare, anche il difetto di samsamsam, se solo avesse avuto pazienza di fare qualche prova.
Ti confermo che il collegamento funziona anche senza connessione
Ma quali prove oltre a quelle che ho già fatto? Dico sinceramente: in rete non ho trovato nulla sul mio problema (e questo già è un po’ strano.....).
Io francamente escluderei il cavo: perchè dovrebbe funzionare su Mojave e non su Catalina???
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 08:32   #2369
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Ma quali prove oltre a quelle che ho già fatto? Dico sinceramente: in rete non ho trovato nulla sul mio problema (e questo già è un po’ strano.....).
Io francamente escluderei il cavo: perchè dovrebbe funzionare su Mojave e non su Catalina???
Per lo stesso motivo per cui certi cavi smettevano di funzionare da ios7 a io8, da ios8 a 9 ecc ecc, il cavo non è passivo.
Ma poi avresti potuto fare tante altre prove, vedere se veniva riconosciuto in dfu, provare con il Mac in modalità safe..
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 18:15   #2370
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Per lo stesso motivo per cui certi cavi smettevano di funzionare da ios7 a io8, da ios8 a 9 ecc ecc, il cavo non è passivo.
Ma poi avresti potuto fare tante altre prove, vedere se veniva riconosciuto in dfu, provare con il Mac in modalità safe..
Sono Windowssista, come universalmente risaputo, e non so nulla di MAC.
Però dò ragione a teo180 caro amico samsamsam.
In casa/nelle auto/nel borsello ho battaglioni di cavi USB-C, USB A, USB Combo + adattatori, tutti con un loro bieco scopo ed utilizzo.
Alla cavetteria Vietnamita di Apple viene assegnata unanimemente una qualità molto bassa e gli Anker o i Belkin sono lunari rispetto a ciò che passa il convento della mela.
Inoltre nella mia vita prima di bottegaio Assemblatore PC, poi di Diretur di una multinazionale di Maxi-Store/Negozi in Francising di PC assemblati e poi di dilettantone con i miei PC fai da te, quando vedo cose strane per prima cosa penso alla cavetteria esterna od interna ed ho visto cose che voi umani ..
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 10-08-2020 alle 00:00.
sicofante è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 18:17   #2371
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3733
Domanda stupida ma ho un po di dubbi sono anni che uso iPhone e backup su iCloud ma sei volessi fare un ripristino e una attivazione come nuovo per fare pulizia poi tramite cloud potrei recuperare quello che mi interessa maggiormente tipo:

Foto
Mail
iMessage
Preferiti Safari
1Password
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 20:58   #2372
RIC3
Senior Member
 
L'Avatar di RIC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2207
Arrivato iPhone 11 mi trovo benissimo ,ragazzi una cosa come scattate voi le foto ?in 16 :9 o 4 :3 ?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 21:11   #2373
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
Arrivato iPhone 11 mi trovo benissimo ,ragazzi una cosa come scattate voi le foto ?in 16 :9 o 4 :3 ?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
4:3 , che credo sia il default

Certo prendere iPhone ad agosto ... io spero tu abbia trovato uno sconto enorme
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 19:19   #2374
RIC3
Senior Member
 
L'Avatar di RIC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
4:3 , che credo sia il default

Certo prendere iPhone ad agosto ... io spero tu abbia trovato uno sconto enorme
Sì ho trovato uno buono sconto ,volevo sapere soltanto voi come scattate per ottenere il meglio dalle foto ?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 20:27   #2375
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
Sì ho trovato uno buono sconto ,volevo sapere soltanto voi come scattate per ottenere il meglio dalle foto ?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
punta e scatta

La fotocamera di iPhone è studiata come punta&scatta senza molti settaggi.
In realtà se ti diletti in fotografia puoi acquistare una delle tante app ed usare tutti i settaggi manuali o scattare in RAW.

Unica nota: se vuoi usare Deep Fusion controlla in Impostazioni - Fotocamera - che la voce Acquisisci Foto fuori dal riquadro sia DISATTIVATA.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 11:16   #2376
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
volevo sapere soltanto voi come scattate per ottenere il meglio dalle foto ?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Inquadra e schiscia

Miglior fotocamera di sempre e da sempre, quella di iphone.
I ritratti? Opere d'arte, sempre. Incondizionatamente.

__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 14:19   #2377
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23562
Buonasera a tutti voi e ben ritrovati.

Ieri ho cambiato operatore sul mio iphone e sono passato a vodafone business con la mia azienda (prima avevo una sim ricaricabile).

Con l'offerta che mi hanno attivato, oltre ai vari min/sms/spazio archiviazione e pippe illimitate varie, ho anche attivo gratuitamente il piano sicurezza "Lookout".

E mi hanno inviato il seguente messaggio:

" Hai gia' inclusi nel tuo piano i servizi di sicurezza Lookout. Clicca sul link per mettere subito gratuitamente in sicurezza il tuo dispositivo. https://get.lookout.com/web-code?code=j9zcx5sx "

Cliccando sul link che mi indicano, si apre questa pagina dell'app store > https://apps.apple.com/it/app/lookou...ty/id434893913

Secondo la vostra esperienza, l'app che mi consigliano di scaricare, è valida o no? Qualcuno la usa / l'ha mai usata?
Conviene installarla o no?

Grazie a chi mi risponderà
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 17:39   #2378
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Buonasera a tutti voi e ben ritrovati.

Ieri ho cambiato operatore sul mio iphone e sono passato a vodafone business con la mia azienda (prima avevo una sim ricaricabile).

Con l'offerta che mi hanno attivato, oltre ai vari min/sms/spazio archiviazione e pippe illimitate varie, ho anche attivo gratuitamente il piano sicurezza "Lookout".

E mi hanno inviato il seguente messaggio:

" Hai gia' inclusi nel tuo piano i servizi di sicurezza Lookout. Clicca sul link per mettere subito gratuitamente in sicurezza il tuo dispositivo. https://get.lookout.com/web-code?code=j9zcx5sx "

Cliccando sul link che mi indicano, si apre questa pagina dell'app store > https://apps.apple.com/it/app/lookou...ty/id434893913

Secondo la vostra esperienza, l'app che mi consigliano di scaricare, è valida o no? Qualcuno la usa / l'ha mai usata?
Conviene installarla o no?

Grazie a chi mi risponderà
nessuna esperienza diretta ma per principio non installerei NULLA che viene suggerito dall'operatore.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 19:08   #2379
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Buonasera a tutti voi e ben ritrovati.

Ieri ho cambiato operatore sul mio iphone e sono passato a vodafone business con la mia azienda (prima avevo una sim ricaricabile).

Con l'offerta che mi hanno attivato, oltre ai vari min/sms/spazio archiviazione e pippe illimitate varie, ho anche attivo gratuitamente il piano sicurezza "Lookout".

E mi hanno inviato il seguente messaggio:

" Hai gia' inclusi nel tuo piano i servizi di sicurezza Lookout. Clicca sul link per mettere subito gratuitamente in sicurezza il tuo dispositivo. https://get.lookout.com/web-code?code=j9zcx5sx "

Cliccando sul link che mi indicano, si apre questa pagina dell'app store > https://apps.apple.com/it/app/lookou...ty/id434893913

Secondo la vostra esperienza, l'app che mi consigliano di scaricare, è valida o no? Qualcuno la usa / l'ha mai usata?
Conviene installarla o no?

Grazie a chi mi risponderà
Se è una sim aziendale chiedi in azienda, magari viene fuori che devi installarla "per obblighi aziendali "
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 20:03   #2380
RIC3
Senior Member
 
L'Avatar di RIC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Inquadra e schiscia



Miglior fotocamera di sempre e da sempre, quella di iphone.

I ritratti? Opere d'arte, sempre. Incondizionatamente.



Grazie a tutti ragazzi , una cosa ho notato sto provando a installare le app dall'.app store ,quelle Google ,YouTube ecc ,ma nel momento in cui faccio ottieni ,mi chiede password ecc ,ma non viene installata ,come mai ?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v