Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2020, 09:34   #12001
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
azz...
Con la navigazione in incognito però immagino non autocompili...per quanto possa contare ^^'
Non si tratta di non vedere l'autocompilazione con l'incognito ma di poter cancellare davvero quel tipo di dati di navigazione.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 10:35   #12002
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
eh, vero...

Ho notato per caso che nello screenshot della cancellazione dei dati di navigazione che hai postato hai messo un intervallo di tempo di 4 settimane...non potrebbe essere quello?
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 09:57   #12003
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Scusami, leggo solo ora la tua risposta.
Perchè dovrebbe essere rilevante? I dati dell'account potrebbero essere stati salvati non solo nell' 'Ultima ora' o nell' 'Ultimo giorno' ma 12 giorni fa. E quindi a quel punto non basta 'Una settimana'.

C'è qualcuno a cui la funzione specifica cancella davvero le tracce dei nomi degli account salvate nelle form dei rispettivi siti? Mi riferisco a Chrome 81.0.4044.138 a 64 bit.

Ultima modifica di giovanni69 : 20-05-2020 alle 10:02.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 10:00   #12004
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Google Traduttore su Chrome

Come si fa ad invocare manualmente questa funzione che di solito appare automaticamente?

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 16:39   #12005
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Scusami, leggo solo ora la tua risposta.
Perchè dovrebbe essere rilevante? I dati dell'account potrebbero essere stati salvati non solo nell' 'Ultima ora' o nell' 'Ultimo giorno' ma 12 giorni fa. E quindi a quel punto non basta 'Una settimana'.
Appunto, dicevo che magari potresti provare a mettere "tutto" al posto di "4 settimane".
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 16:46   #12006
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Come si fa ad invocare manualmente questa funzione che di solito appare automaticamente?

Tasto destro/traduci, oppure l'icona translate sulla barra degli indirizzi per le pagine non in italiano. Non credo esistano scorciatoie da tastiera, a meno di non installare estensioni.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 07:51   #12007
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Grazie! Mi ero perso sul fatto che se si seleziona del testo viene meno il menu contestuale Traduci.


Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Appunto, dicevo che magari potresti provare a mettere "tutto" al posto di "4 settimane".


Non c'è differenza alcuna tra '4 settimane' e 'Tutto', tranne la questione degli 11 siti con utente e password che nel mio caso, non sono quelli associati al semplice account della posta che vorrei eliminare (per i quali non salvo mai le password).

Come è possibile questa porcata?!
Nessuno altro anche abbia un account gmail, libero... e che dopo aver rimosso con 'Rimuovi account' (funzione standard di gmail), poi si ritrova con l'autocompilazione dell'account comunque presente?

Ultima modifica di giovanni69 : 21-05-2020 alle 08:02.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 16:19   #12008
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Hai ragione, ho verificato adesso con Libero, l'autocompilazione rimane anche a me pur avendo eliminato i dati
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 19:04   #12009
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10792
raga ho dimenticato e non riesco a ricordare nulla a riguardo un indirizzo gmail dove mi arriva un codice per un cambio nick in un gioco (registrazione fatta più di 2 anni fa inoltre non dovrebbe congelarsi la casella di posta dopo tanto tempo da inattiva? su libero mail mi succedeva ricordo) non posso fare niente a riguardo vero? :/ ho provato di tutto ma niente... c'è una sorta di assistenza google a riguardo? grazie
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2020, 09:06   #12010
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Hai ragione, ho verificato adesso con Libero, l'autocompilazione rimane anche a me pur avendo eliminato i dati
Grazie per il riscontro. Il che conferma....

Nel frattempo in questo mese Class Action contro Google: traccia gli utenti anche in modalità di navigazione in incognito

Non dovrebbe chiamarsi Navigazione in incognito: è fuorviante come espressione quando invece:
"“La modalità Incognito di Chrome dà all’utente la scelta di navigare Internet senza che la sua attività venga salvata nel browser o nel dispositivo da cui si accede a Internet. Come spieghiamo chiaramente, ogni volta che si apre una tab in navigazione privata, i siti web potrebbero essere comunque in grado di raccogliere informazioni sull’attività di navigazione dell’utente durante la sessione”."

Ultima modifica di giovanni69 : 28-06-2020 alle 09:12.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2020, 02:38   #12011
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1571
Il nome è certamente fuorviante, però è anche vero che la spiegazione all'apertura di una scheda è chiara, e dalla risposta di Google parrebbe che la raccolta di informazioni si limiti alla singola sessione. E' un salvataggio di dati temporaneo, insomma.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 18:26   #12012
PaoVac
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 60
Buongiorno, ammetto che la domanda potrebbe essere strana... c'è un modo di verificare, senza disinstallare e reinstallare il programma, se la versione di Google Chrome che si ha sul pc sia autentica?
Generalmente scarico Chrome dal sito ufficiale e lo tengo aggiornato tramite gli aggiornamenti che compaiono automaticamente ma potrebbe capitare che lo si scarichi da siti poco attendibili con il rischio di usare una versione alterata, falsa o compromessa.
Esiste qualche controllo da fare? O qualche sito dove verificare?
Molte grazie!
PaoVac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 15:26   #12013
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
menu ( 3 puntini in alto a dx )/guida/informazione su google chrome
A me appare:

Informazioni su Chrome
Logo di Chrome
Google Chrome è aggiornato
Versione 84.0.4147.89 (Build ufficiale) (a 64 bit)

Ma ipotizzo che in una versione moddata da siti malevoli, se esiste, appaia scritto uguale...
Ovviamente se hai un antivirus installato e aggiornato, eviti problemi.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 13:04   #12014
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Buongiorno

Potete dirmi come disattivare la memoria delle ricerche come sotto da Chrome?
Credo di averlo fatto molto tempo fa, ora non so perchè riappare.
Ho provato anche a disattivare "completamento automatico di ricerche e url" ma non serve.
Non ho nessun account loggato in Chrome.

__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 21:15   #12015
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
scusate piccola info, come mai qualsiasi cosa che clicco in una pagina si apre una nuova scheda invece di aprire sull'attuale scheda?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 19:04   #12016
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
scusate piccola info, come mai qualsiasi cosa che clicco in una pagina si apre una nuova scheda invece di aprire sull'attuale scheda?
Ho googlato la tua domanda, questo il primo link:
https://support.google.com/chrome/thread/20084937?hl=it

Comunque, da impostazioni ( in basso a destra nella Home google ), impostazioni di ricerca:
-Dove visualizzare i risultati
-Apri ogni risultato selezionato in una nuova finestra del browser
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 16:56   #12017
donnje
Member
 
L'Avatar di donnje
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 133
Invio ai tuoi dispositivi

Ciao a tutti,
Se invio un link con dal cellulare a chrome non appare la notifica ma questo solo con la versione di Chrome installata mentre su quella portable funziona, le impostazioni e le versione sono uguali, ho provato a disinstallare e reinstallare ma il problema persiste, qualche idea?

Chrome Versione 84.0.4147.135
W10

Grazie
donnje è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 12:49   #12018
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie! Mi ero perso sul fatto che se si seleziona del testo viene meno il menu contestuale Traduci.




[img]https://i.postimg.cc/pTYSHP3w/2020-05-21-08-54-01.jpg[*img]

Non c'è differenza alcuna tra '4 settimane' e 'Tutto', tranne la questione degli 11 siti con utente e password che nel mio caso, non sono quelli associati al semplice account della posta che vorrei eliminare (per i quali non salvo mai le password).

Come è possibile questa porcata?!
Nessuno altro anche abbia un account gmail, libero... e che dopo aver rimosso con 'Rimuovi account' (funzione standard di gmail), poi si ritrova con l'autocompilazione dell'account comunque presente?
hai poi risolto?
dovrebbe essere uno di quei 26 della compilazione automatica
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 13:21   #12019
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Sì; si è messo a funzionare, forse dopo un aggiornamento dello stesso Chrome. Non ho toccato nessuna estensione già installata e nè rimossa alcuna..
Forse non ero il solo....
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 18:52   #12020
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
ragazzi domandina, usando maps ricordo che fino a qualche tempo fa si poteva, tenendo premuto ctrl, ruotare la mappa inclinarla.. ecc ecc
e nelle grosse città che erano "mappate" le vedevi in 3 dimensioni praticamente, ora non riesco più, risulta anche a voi?
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v