Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Intel Core i9-9900K: 8 core sino a 5 GHz di clock
Intel Core i9-9900K: 8 core sino a 5 GHz di clock
Sono disponibili in commercio i primi processori Intel Core di nona generazione, che con il modello Core i9-9900K mettono a disposizione 8 core e 16 threads. Le frequenze di clock molto elevate ne fanno il processore di fascia mainstream più veloce in commercio, ma tutto questo ad un listino che è più elevato delle CPU di precedente generazione
Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per scattare e condividere
Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per scattare e condividere
Non è esattamente un'entry-level, e offre caratteristiche da "fascia media" come il display touch articolato, ma è anche eccezionalmente compatta. Con l'aggiunta di Snapbridge, la tecnologia di condivisione Nikon, la D5600 è la fotocamera perfetta per scattare in libertà. 
QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenzialità
QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenzialità
L'offerta di NAS a 4 unità è davvero molto varia; sul mercato si affacciano anche alcune versioni molto interessanti come ad esempio questo NAS di QNAP, TS-473, equipaggiato con SoC AMD, quattro porte ethernet aggregabili e grandi margini di configurazione, unità PCIe comprese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2018, 17:12   #112381
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Io con 4.2db dovrei essere a circa 130 metri e sono sicuro che per il momento sono l'unico con la VDSL...
Di questi 130 metri gli ultimi 30 sono in solitaria visto che dove sono io ce solo casa mia senza altre utenze nei dintorni...
La mia vicina (sulla mia stessa decade probabilmente) con Adsl quando spegne il modem la sera mi fa andare a 309M mentre di giorno quando lo accende perdo circa 10 mega... É possibile cosi tanto?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Qnap TVS-EC1080-E3-8GB ~°~ TS-251-PLUS-8GB ~°~ TS-239-Pro-II-2GB ~°~ Battle.Net: Feybio#2178
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 19:43   #112382
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
10Mbps di ottenibile >300Mbps tagliati da una ADSL......
Sarà il DPBO non perfetto...ahhah
Se avessi un serio disturbante in 35b i tagli sarebbero tranquillamente da 20/25Mbps in su. Consolati se invece di avere quasi 100Mbps di grasso che cola (rispetto ai 216 del profilo) ne hai solo 90 circa.
Pensa invece al fatto che la vicina da quando esiste la tua VDSL viene disturbata da te (come una qualsiasi altra ADSL nei suoi confronti) e lei non ha tutta le frequenze in 17a+35b ad aiutarla.

Ultima modifica di giovanni69 : 15-08-2018 alle 20:00.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 21:05   #112383
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Usando il calcolatore di diafonia di Ironmark gli ottenibili con attenuazioni a 4,2/10,1/21,7 sono:

341mBit/s senza disturbanti ADSL o 17a/35b
329mBit/s con una ADSL
189mkBit/s con un altra linea 35b + 1 ADSL
166mkBit/s con 2 altre 35b e 1 ADSL
(ovviamente poi si devono usare i decimali per calcolare precisamente, ma è un esempio)

Quindi al primo vicino che attiva una 35b si può perdere fino al 50% dell' ottenibile.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 22:23   #112384
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Dopo solo 18 mesi la mia linea business passerà a forza di aumenti da 25€ a 42€. Sono pentito di essere tornato a tim/telecom dopo più di venti anni, sia per la scarsa competenza di operatori e tecnici (come tutti purtroppo), ma soprattutto per un aumento di quasi il 70% in solo un anno e mezzo.

Dato che pago anche 7 euro di modem, volevo sapere se c'era già una procedura per effettuare il reso del prodotto per evitare di pagare le rate restanti.
Old 16-08-2018, 06:47   #112385
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Usando il calcolatore di diafonia di Ironmark gli ottenibili con attenuazioni a 4,2/10,1/21,7 sono:

341mBit/s senza disturbanti ADSL o 17a/35b
329mBit/s con una ADSL
189mkBit/s con un altra linea 35b + 1 ADSL
166mkBit/s con 2 altre 35b e 1 ADSL
(ovviamente poi si devono usare i decimali per calcolare precisamente, ma è un esempio)

Quindi al primo vicino che attiva una 35b si può perdere fino al 50% dell' ottenibile.
Azz bella botta che mi aspetta... ma la diafonia può venire dai "colleghi" della mia stessa decade o anche da altre?
Qnap TVS-EC1080-E3-8GB ~°~ TS-251-PLUS-8GB ~°~ TS-239-Pro-II-2GB ~°~ Battle.Net: Feybio#2178
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 09:02   #112386
AvPassion
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Buongiorno, sono cliente Tim da un mese e questa mattina ho parlato col il loro reparto commerciale, perchè non mi hanno dato quanto promesso in fase di contratto, e cioè: Installazione del modem Tim hub ed una velocità minima di 50 mega. Invece mi ritrovo con un modem Sercomm ed una 30 mega!
Il modem non è malaccio in quanto a configurazioni, ma rispetto a quello che avevo col precedente gestore, non ci siamo a livello di raggio di coperta del wi-fi. Perciò mi hanno detto che in giornata sarò contattato da un loro consulente per eventualmente rivedere il mio abbonamento, che invece è al pari di chi ha un modem più potente ed una 100 mega. Io però sarei più contentto di pagare quanto stabilito ed avere quanto promesso. A parte il problema del modem, per riuscire a potenziarmi la linea, dovrebbero necessariamente attaccarmi ad una cabina più vicina, dato che adesso sono a 2km!
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 11:26   #112387
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Non sei a 2 Km. A quella distanza non agganceresti nemmeno i 30M.
Il Sercomm è uno dei due smartmodem per i contratti fino a 100M.
La 200M (profilo 35b) non la attivano giustamente se non ha senso, ovvero oltre i 450m dall'armadio ripartilinea (armadi con tettuccio rosso, non la centrale, a meno che tu non sia in rigida con profilo 8b e nel qual caso comunque il profilo 35b è escluso). A meno che le politiche commerciale siano cambiate, il TimHub lo davano con i contratti fino a 200M (o FTTH).
Se stai agganciando 30/3M vuol dire che hai il profilo base. Usando la app MyTimfisso verifichi se sei in 8b, 17a...35b.
A pag. 1 trovi altre info riguardo a come funzionano le cose in VDSL vs ADSL tra cui anche "Perchè la mia linea... 70/50/.. invece che ...100/200". Potrebbe essere un errore di profilo: è la prima risposta di quella FAQ.
Le velocità 'promesse' solo solo stimate. La distanza/lunghezza reale la puoi stimare meglio con istruzioni della FAQ.
Se hai un altro modemrouter che ha porta WAN, puoi sfruttarne il lato routing/wifi e quindi escludere il wifi del Sercomm. Vedi thread modem Sercomm VD625.
Fai buon uso di tutta pagina 1.

Ultima modifica di giovanni69 : 16-08-2018 alle 11:34.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 12:04   #112388
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
E' arrivata la fattura di agosto e... manca DI NUOVO lo sconto di 10 euro!
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 12:17   #112389
Yrbaf
Utente sospeso

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Azz bella botta che mi aspetta... ma la diafonia può venire dai "colleghi" della mia stessa decade o anche da altre?
Da tutti i cavi che scorrono paralleli e vicini ai tuoi, quindi in teoria se 3 cavi da 1 decade (ci sono cavi anche da più di una decade) scorrono insieme, i disturbi arriveranno dalla propria decade (disturbi più forti) ma anche dalle altre decadi (disturbi più deboli perché fisicamente più lontani).

Comunque non è che una nuova vdsl ammazza sempre al 50%, ma come è stato detto può ammazzare fino al 50%.
Ossia un nuovo abbonato (anche se è il primo) non è detto che conti come 1.0, perché può essere di meno (es. 0.4), in quanto dipende quanto è vicino al tuo doppino (potrebbe essere il doppino di fianco come uno, 1.5-3.0cm più in là) e soprattutto quanti metri si fa di strada con te (magari lui è il primo della via e si fa solo 50m dei 130m appaiato a te).

C'è gente che si è fatta 2 linee vdsl in casa (es. DarkNiko) ma non per quello prendeva al 50% se le teneva accese entrambe.
E lì parliamo per certo di due doppini che fanno la stessa strada (anche se non necessariamente devono essere uno di fianco all'altro nel multicoppia).
Una perdita c'era ma era ben più contenuta (mi pare 10-20Mb di perdita in 17a a 200-250m con 2 linee invece di 1 sola, non so se ha riportato il caso in 35b, ma magari lo farà se ha ancora 2 linee), anche se è vero che le sue due linee non erano le uniche (alias accenderne una sola e poi accenderne due non conta come test da zero diafonia a test con primo disturbante, dato che c'erano già altri disturbanti).

Ultima modifica di Yrbaf : 16-08-2018 alle 12:26.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 12:43   #112390
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Ma quando li fermeranno????

Codice:
 Condizioni Generali di Abbonamento e di Contratto Rete Fissa: adeguamento clausole contrattuali
TIM informa che in data 1° settembre 2018 adegua le clausole contrattuali relative alle modifiche unilaterali, così come di seguito riportato.
TIM ha facoltà di modificare unilateralmente le condizioni economiche, sia nella tipologia che nella misura e nella struttura dei corrispettivi e degli oneri a carico del Cliente comunque denominati, come anche di variare le condizioni contrattuali e di erogazione/fruizione dei servizi, dandone comunicazione al Cliente con almeno 30 giorni di anticipo e assicurando al Cliente, per tale periodo di tempo, il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione.
Fermo restando quanto sopra, TIM potrà avvalersi della suddetta facoltà di modificazione unilaterale delle condizioni economiche, delle condizioni contrattuali e di erogazione/fruizione dei servizi:
i) per esigenze tecniche, gestionali e/o economiche, quali, a titolo esemplificativo, mutamenti delle politiche commerciali e/o mutamenti tecnici delle piattaforme di rete e/o delle strutture di produzione o di commercializzazione;
(ii) per mutamento della disciplina normativa e regolamentare di riferimento e/o dei pertinenti orientamenti giurisprudenziali anche connessi a aspetti tecnici e/o gestionali dei servizi forniti; (iii) per mutamenti delle condizioni del mercato che incidano sull'equilibrio economico e/o sui richiamati aspetti tecnici e/o gestionali dei servizi forniti;
(iv) per variazione delle modalità e dei termini di attivazione e disattivazione delle Carte SIM e per aggiornamenti resi necessari al fine di assicurare il corretto uso delle stesse e dei servizi forniti in relazione a fenomeni abusivi e/o fraudolenti. Puoi consultare le condizioni generali di abbonamento e di contratto sul sito tim.it nelle sezioni “Info Consumatori Fisso” e “Trasparenza Tariffaria”, nonché recandoti in un negozio TIM (per trovare il negozio diretto TIM più vicino accedi al sito tim.it/negozi-tim).
PC : Win10 64 bit - CM690 II Advance - Asus P7H57D-V Evo (Bios 1903) - Intel Core I7 870+CM Hyper 212+ - LC Power 750W Prophecy - HyperX Fury 16GB DDR3 1866Mhz (2x8GB) - GIGABYTE GTX 1050 Ti WindForce X2 OC - Samsung SSD840 PRO 128Gb - LG BH10LS30 - Samsung XL2370HD Notebook : Samsung Q310-AS02IT (Bios 11SU) Cpu: P7350 - Ram: 4GB - Gpu:9200M GS - HDD: 250Gb DVD-RW: TS-L633A Smartphone : Apple iPhone 7 Modem/Rooter : DGA4132 (AGTHP) 1.1.1 Gui 8.7.2 + Blacklist 2.4 Tim 100/20
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 14:10   #112391
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Ho anche io quel papiro in fondo alla mia ultima bolletta, ma non ho capito cosa significhi, se non che a breve riceveremo un ulteriore aumento, oltre ai 2 euro in più al mese che sono scattati da Agosto per i clienti TIM SMART (e per chi, come me, ha attivato la TIM SMART ad Aprile, fa abbastanza ridere).

Diciamo che con TIM non ci si annoia mai
Old 16-08-2018, 14:12   #112392
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Ragazzi, solo a me ultimamente loggando mytimfisso (sul web) esce un messaggio con scritto che a breve non potrò più accedervi e mi invita a registrarmi nuovamente con la mail? Peccato sia già registrato...

Ho spulciato un po' le ultime pagine ma non ho letto nulla al riguardo.
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 15:40   #112393
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

A me per ora non ha detto niente. Io di solito entro con la mail o con il numero di telefono se sono connesso da casa.

Ma torniamo alla vicenda di Skylake e la 200 mega.
Oggi ho inviato il fax pari pari come l'ha inviato Intel-Inside.

E' già stato registrato nell'area MyTIM Fisso in "Le mie comunicazioni". Solo che come tipo di documento è stato messo "Non riconosciuto", anzichè "Reclami" o "Richieste commerciali"... Si può anche scaricare il PDF del fax che ho mandato, e si legge perfettamente. Perchè "Non riconosciuto"?

Ultima modifica di Skylake_ : 16-08-2018 alle 15:50.
Old 16-08-2018, 15:47   #112394
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Cioè secondo voi è normale una cosa del genere?

XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 17:01   #112395
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
...cut...
Ma diciamo che il drop che mi hanno posato era ottimo (in 60 metri perdeva 20 mega, il che è "ottimale" comparando le tabelle che descrivevano la perdita /km del ct1220), solo che è durato pochissimo perché in una settimana è tornato ad attenuare come il precedente, come se ci fosse stata una cottura veloce. È quel dannato drop che fa attenuare così tanto in più la linea con il caldo. È stata proprio una cosa fulminea. Dove posso mandarti i valori subito dopo il cambio e 1 settimana dopo?
I valori puoi postarli qui, penso che possano interessare a tutti... Questo resta pur sempre un forum tecnico, anche se ormai si parla solo più di costi di attivazione.

C'è da dire che non capisco bene il tuo pensiero. Sei convinto che sia quel drop ad aumentare la sua attenuazione così tanto a causa del caldo. Ma un doppino che si comporti così non si è mai visto... Non credi che non saresti l'unico ad avere il problema? Solo forse se il materiale dell'isolante fosse pongo...

Ribadisco... che ci sia qualcosa che non va è chiaro se dici che l'attenuazione cambia, ma il guaio va cercato nei punti di giunzione e di contatto, di quel drop o di qualche altra tratta, non certo nei materiali... Poi mi pare che si tratti di un CT1220, no? di cui è pieno il mondo... e le attenuazioni in giro per il mondo generalmente restano pressoché stabili, se non interviene qualche problema di falsi contatti.

Non è invece che il problema sia appunto un falso contatto sulle crimpature degli RJ11 in casa tua? Hai provato a controllarli?
Old 16-08-2018, 17:10   #112396
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
in programmazione si, quando si usano variabili con segno mischiate senza segno;
in una variabile a 8bit con segno, il bit piu' significativo indica se la variabile ha valore positivo o negativo mentre se non ha segno quel bit fa parte del valore; in questo caso sono state mischiate e allora invece di indicare 139 indica -111 perche nella pagina web si assume che il primo bit a sinistra sia il segno.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 17:18   #112397
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Cioè secondo voi è normale una cosa del genere?
Si. O meglio... Perché hai sottolineato i Kl0 di DS1 DS2 e DS3? Mi sembrano valori accettabili.
Quella Signal attenuation negativa in DS3 probabilmente sta a significare che il modem in quella banda non riesce a misurare correttamente il segnale a causa della attenuazione... e non starei a preoccuparmene. Oppure che pure tu hai problemi con qualche radioamatore in zona (o altro disturbo elettrico) che ti sporca DS3 al punto da mandare in palla la misurazione.
Old 16-08-2018, 17:35   #112398
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Ma come si fa a parlare con il reparto tecnico? Ma perchè ogni due per tre mi cambiano i numeri del risponditore automatico??

Adesso, la ragazza dalla Romania ha detto che dipende dal tecnico, per il mio intervento della 200mb deve uscire il tecnico....

Per le mie vendite (tutte positive) guarda qui
Seti@Home

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 16-08-2018 alle 17:41.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 17:46   #112399
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Ho anche io quel papiro in fondo alla mia ultima bolletta, ma non ho capito cosa significhi, se non che a breve riceveremo un ulteriore aumento, oltre ai 2 euro in più al mese che sono scattati da Agosto per i clienti TIM SMART (e per chi, come me, ha attivato la TIM SMART ad Aprile, fa abbastanza ridere).

Diciamo che con TIM non ci si annoia mai

Sembrerebbe che si parano il (_|_) per poter fare modifiche unilaterali a loro piacimento aggirando le decisioni delle associazioni dei consumatori.
Non ho parole, solo in Italia
PC : Win10 64 bit - CM690 II Advance - Asus P7H57D-V Evo (Bios 1903) - Intel Core I7 870+CM Hyper 212+ - LC Power 750W Prophecy - HyperX Fury 16GB DDR3 1866Mhz (2x8GB) - GIGABYTE GTX 1050 Ti WindForce X2 OC - Samsung SSD840 PRO 128Gb - LG BH10LS30 - Samsung XL2370HD Notebook : Samsung Q310-AS02IT (Bios 11SU) Cpu: P7350 - Ram: 4GB - Gpu:9200M GS - HDD: 250Gb DVD-RW: TS-L633A Smartphone : Apple iPhone 7 Modem/Rooter : DGA4132 (AGTHP) 1.1.1 Gui 8.7.2 + Blacklist 2.4 Tim 100/20
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 18:18   #112400
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Si. O meglio... Perché hai sottolineato i Kl0 di DS1 DS2 e DS3? Mi sembrano valori accettabili.
Quella Signal attenuation negativa in DS3 probabilmente sta a significare che il modem in quella banda non riesce a misurare correttamente il segnale a causa della attenuazione... e non starei a preoccuparmene. Oppure che pure tu hai problemi con qualche radioamatore in zona (o altro disturbo elettrico) che ti sporca DS3 al punto da mandare in palla la misurazione.
Pensavo i KL0 dovessero essere uguali, ero collegato ancora al riferimento di kl0=atn ad 1MHz e pensavo dovessero essere uguali per dimostrare linearità di attenuazione.
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
I valori puoi postarli qui, penso che possano interessare a tutti... Questo resta pur sempre un forum tecnico, anche se ormai si parla solo più di costi di attivazione.

C'è da dire che non capisco bene il tuo pensiero. Sei convinto che sia quel drop ad aumentare la sua attenuazione così tanto a causa del caldo. Ma un doppino che si comporti così non si è mai visto... Non credi che non saresti l'unico ad avere il problema? Solo forse se il materiale dell'isolante fosse pongo...

Ribadisco... che ci sia qualcosa che non va è chiaro se dici che l'attenuazione cambia, ma il guaio va cercato nei punti di giunzione e di contatto, di quel drop o di qualche altra tratta, non certo nei materiali... Poi mi pare che si tratti di un CT1220, no? di cui è pieno il mondo... e le attenuazioni in giro per il mondo generalmente restano pressoché stabili, se non interviene qualche problema di falsi contatti.

Non è invece che il problema sia appunto un falso contatto sulle crimpature degli RJ11 in casa tua? Hai provato a controllarli?
Il cavo è un CT1221 bronzo.

Questi i valori immediatamente dopo il cambio del cavo 22/03/2018 (la distanza la ricordo sono quasi 550mt totali composti da 470 di secondaria e 60 o poco più di raccordo con CT1221):
https://ibb.co/b8Pk8K
https://ibb.co/dY85dK

Questi i valori dopo 20 giorni (10/04/2018):
https://ibb.co/fZinoK

Questi i valori oggi:
https://ibb.co/fi2aaz
https://ibb.co/eoBrJK

(Lascia perdere le velocità di allineamento perché in quel periodo c'erano i miei disturbanti che a volte spegnevano il modem).

I giunti e la secondaria mi dicono i tecnici siano a posto perché i parametri di isolamento sono 20/20 tra a/b 20/20 tra a/terra 20/20 tra b/terra (qui non so se intendano MOhm o 20 punti su 20 perché 20MOhm non mi sembrava un eccellente isolamento....) e comunque il tecnico collegandosi con il Golden Modem prendeva in box dopo 470 metri di cavo 113 mega con 2 disturbanti in 35b e 1 in 17a.
Quando mi parli di falso contatto mi illumino, perché le disconnessioni che ho, sembrano proprio dovute a falsi contatti perché al riallineamento l'attenuazione cambia sempre (magari di 0.5dB che non è niente) così come la potenza in up che si alza per poi tornare come prima a seguito di una nuova caduta.
Ma un falso contatto va a modificare il comportamento della linea col caldo? Nel senso, se per assurdo il plug sul cavo RJ11 su cui l'ho crimpato, che mi collega al modem, avesse falso contatto, questo potrebbe accrescere gli effetti del caldo? Perché non c'è santo che tiene, più c'è caldo più l'attenuazione sale spropositatamente.

Ho pensato anche alla porta che con il caldo svariona magari...

Ultima modifica di XNeon : 18-08-2018 alle 14:01.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core i9-9900K: 8 core sino a 5 GHz di clock Intel Core i9-9900K: 8 core sino a 5 GHz di cloc...
Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per scattare e condividere Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per...
QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenzialità QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenz...
NVIDIA GeForce RTX 2070: la piccola Turing NVIDIA GeForce RTX 2070: la piccola Turing
Huawei Mate 20 Pro ufficiale. Ecco l'anteprima del nuovo ''camera phone'' Huawei Mate 20 Pro ufficiale. Ecco l'anteprima d...
Una startup ha prodotto un pickup che si...
Thronebreaker: The Witcher Tales è...
La Porsche Mission E Cross Turismo entra...
Windows 10, nuovi update cumulativi a so...
Ubuntu 18.10 Cosmic Cuttlefish disponibi...
Linux su Chrome OS supporterà la ...
Samsung Galaxy Book 2 ufficiale, con dis...
Android: il sogno degli utenti? Acquista...
Supersoco arriva in Italia proponendo le...
iPhone XR disponibile al preordine: tutt...
In Win, alimentatore della serie Compact...
AI OpenScale, la piattaforma di IBM per ...
Valve aggiorna SteamVR per migliorare la...
HOME: vi portiamo dentro la mostra di Fu...
Il nuovo HoloLens arriverà a met&...
Internet Download Manager
Chromium
IObit Uninstaller
NTLite
VirtualBox
Opera 56
Backup4all
BitDefender Antivirus Free Edition
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Windows 10 Manager