Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2017, 09:32   #241
metalalby
Member
 
L'Avatar di metalalby
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Milano
Messaggi: 106
Ho richiamato il 130, oggi mi ridicono che la pratica è bloccata perchè l'ENEL non sblocca la pratica. (Quindi pure la precedente operatrice di settimana scorsa mi ha preso per il culo tranquillamente)

L'operatrice mi fa capire con fare arrogante che anche se blocco il pagamento e perdono un cliente non gli interessa.Oh, farò cosi che devo fare. Blocco i pagamenti e poi mi fanno scrivere dall'avvocato se vogliono, non caccio più un €.

Giusto per dirvela tutto, ho mandato formulario UG al corecom in data 21/10/2017 e manco li ho notizie. Ho provato a chiamare per sentire qualcosa e anche li il telefono squilla a vuoto.

............................l' Italia............
__________________
Città: Milano
ILIAD FTTH 1000/300 Attivata 22/03/2022!
OpenFiber.....dai, alla fine è andata

Ultima modifica di metalalby : 08-11-2017 alle 10:01.
metalalby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 10:00   #242
PacoRabanne
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Milano (Città Studi Sud)
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da metalalby Guarda i messaggi
Ho richiamato il 130, oggi mi ridicono che la pratica è bloccata perchè l'ENEL non sblocca la pratica.

L'operatrice mi fa capire con fare arrogante che anche se blocco il pagamento e perdono un cliente non gli interessa.Oh, farò cosi che devo fare. Blocco i pagamenti e poi mi fanno scrivere dall'avvocato se vogliono, non caccio più un €.

Giusto per dirvela tutto, ho mandato formulario UG al corecom in data 21/10/2017 e manco li ho notizie. Ho provato a chiamare per sentire qualcosa e anche li il telefono squilla a vuoto.

............................l' Italia............
Mi spiace veramente per come ti stanno trattando.
Spero davvero si risolva nel modo migliore per te!
PacoRabanne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 11:43   #243
BigMouse01
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 194
qualcuno di torino che ha l'Ultrafibra Giga?
BigMouse01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 12:32   #244
melangiolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 8
@Aereo
Si Bologna, mi metto in coda allora!
Cmq sto pensando di passare ad altro operatore, senza internet per mesi non lo reggo.
Non vorrei pagare penali a Tiscali, perché farei disdetta prima dell'attivazione
melangiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 12:51   #245
barbarolo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Dante88 Guarda i messaggi
Bologna. FTTH 1000/300.
In ethernet mi fa 180/250. In wifi ac 180/180 circa.
Secondo voi è normale? Tutto hardware nuovo, sia tablet, che smartphone che laptop.
Incredibile.
Allora: in WiFi è inutile fare test di velocità, puoi avere anche l'ultimo modello di smartphone ma se in casa tua ci sono interferenze potresti andare a 30-40mbits al massimo (mia situazione)

Per quanto riguarda il laptop, stai usando cavi di almeno categoria 5e? Il laptop che processore monta? Può essere nuovissimo ma se è di una linea economica ad 1Gbit non andrà mai. Devi anche controllare la scheda Ethernet, disattivare qualunque funzione come risparmio energetico, offload e Flow.

Ti consiglio inoltre di provare con un altro computer: è l'unico modo per essere sicuri che i problemi siano di Tiscali e non del tuo hardware.

Quote:
Originariamente inviato da melangiolo Guarda i messaggi
Domandona: visto che la mia è una nuova linea e adesso non ho nessun servizio attivato......cosa succede se chiedo a FastWeb o altro operatore la attivazione di una fibra o di una ADSL? Ci sono penali da pagare a Tiscali secondo voi?
Se l'attivazione non è ancora stata effettuata ovviamente non devi pagare alcuna penale, se non intendi più attivarti con Tiscali basta che gli invii una raccomandata, oppure quando ti chiamerà OpenFiber per l'installazione gli dici che non sei più interessato e il processo verrà fermato.

Quote:
Originariamente inviato da melangiolo Guarda i messaggi
Si Bologna, mi metto in coda allora!
Cmq sto pensando di passare ad altro operatore, senza internet per mesi non lo reggo.
Non vorrei pagare penali a Tiscali, perché farei disdetta prima dell'attivazione
Teoricamente ora che son partiti non si dovrebbe più aspettare così tanto, anche a Milano ci sono state esperienze di attivazioni effettuate in meno di 2 settimane ora.

Ultima modifica di barbarolo : 08-11-2017 alle 12:57.
barbarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 13:40   #246
Dante88
Senior Member
 
L'Avatar di Dante88
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da barbarolo Guarda i messaggi
Allora: in WiFi è inutile fare test di velocità, puoi avere anche l'ultimo modello di smartphone ma se in casa tua ci sono interferenze potresti andare a 30-40mbits al massimo (mia situazione)

Per quanto riguarda il laptop, stai usando cavi di almeno categoria 5e? Il laptop che processore monta? Può essere nuovissimo ma se è di una linea economica ad 1Gbit non andrà mai. Devi anche controllare la scheda Ethernet, disattivare qualunque funzione come risparmio energetico, offload e Flow.

Ti consiglio inoltre di provare con un altro computer: è l'unico modo per essere sicuri che i problemi siano di Tiscali e non del tuo hardware.
Ok per il discorso wifi. Sicuramente ci saranno interferenze anche se in AC.
Il cavo, effettivamente era di cat.5 quindi stasera riprovo. E faccio prova del 9 con altro Laptop di fascia altissima di un mio caro amico e vediamo... tengo la community aggiornata. Grazie per ora.
__________________
case: Antec Three Hundred ; alimentatore: LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.0 TITAN 560W ; mobo: ASUS 775 P5QL-E ; procio: INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX ; ram: DDR2 800Mhz PC6400 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB) ; scheda video: ATI HD4850 Gainward 512MB (PCI-E,2xD,T,A) ; HD: SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB
Dante88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 13:48   #247
CICUS
Senior Member
 
L'Avatar di CICUS
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 1715
Quote:
Originariamente inviato da BigMouse01 Guarda i messaggi
qualcuno di torino che ha l'Ultrafibra Giga?
Ho l'attivazione settimana prossima...ti farò sapere se va e come va..

Un'altra domanda: visto che probabilmente a torino forniscono ancora il router senza collegamento ottico e ONT esterno, potrei eliminare il router di tiscali e utilizzare un mio router business da collegare direttamente al ONT? Qualcuno l'ha fatto?
CICUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 14:06   #248
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da barbarolo Guarda i messaggi

Teoricamente ora che son partiti non si dovrebbe più aspettare così tanto, anche a Milano ci sono state esperienze di attivazioni effettuate in meno di 2 settimane ora.
Qui contratto arrivato il 6ottobre dopo sottoscrizione il 2per telefono (passaggio ADSL ftth) ancora nulla
Zona piazzale Istria
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 14:28   #249
barbarolo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Dante88 Guarda i messaggi
Ok per il discorso wifi. Sicuramente ci saranno interferenze anche se in AC.
Il cavo, effettivamente era di cat.5 quindi stasera riprovo. E faccio prova del 9 con altro Laptop di fascia altissima di un mio caro amico e vediamo... tengo la community aggiornata. Grazie per ora.
Purtroppo ormai anche i canali a 5GHz sono molto utilizzati, tutti i modem recenti li supportano e vengono attivati di default anche se poi non vengono usati.

Ecco, la velocità così tanto limitata era colpa sicuramente dal cavo, ma per raggiungere le massime prestazioni devi disattivare anche tutte quelle cose nella scheda Ethernet, così come virus/firewall che controllino le connessioni (ad esempio Comodo limita parecchio la velocità)

Quote:
Originariamente inviato da CICUS Guarda i messaggi

Un'altra domanda: visto che probabilmente a torino forniscono ancora il router senza collegamento ottico e ONT esterno, potrei eliminare il router di tiscali e utilizzare un mio router business da collegare direttamente al ONT? Qualcuno l'ha fatto?
Qualcuno c'è riuscito ma si deve craccare la password per la connessione, non semplice da fare purtroppo, in questo modo si perde anche la telefonia (ma potrebbe non interessarti)
barbarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 14:59   #250
alexnet
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da metalalby Guarda i messaggi
Ho richiamato il 130, oggi mi ridicono che la pratica è bloccata perchè l'ENEL non sblocca la pratica. (Quindi pure la precedente operatrice di settimana scorsa mi ha preso per il culo tranquillamente)

L'operatrice mi fa capire con fare arrogante che anche se blocco il pagamento e perdono un cliente non gli interessa.Oh, farò cosi che devo fare. Blocco i pagamenti e poi mi fanno scrivere dall'avvocato se vogliono, non caccio più un €.

Giusto per dirvela tutto, ho mandato formulario UG al corecom in data 21/10/2017 e manco li ho notizie. Ho provato a chiamare per sentire qualcosa e anche li il telefono squilla a vuoto.

............................l' Italia............
Per il Corecom anch'io sto attendendo come te, credo ci voglia qualche mese per la gestione del tutto, da quel che mi dicono chi ha già avuto modo di aprire reclami con loro. Però se mandi anche modulo per istanza urgente, entro 10 giorni devono darti notizie ....
alexnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 16:18   #251
BigMouse01
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da CICUS Guarda i messaggi
Ho l'attivazione settimana prossima...ti farò sapere se va e come va..

Un'altra domanda: visto che probabilmente a torino forniscono ancora il router senza collegamento ottico e ONT esterno, potrei eliminare il router di tiscali e utilizzare un mio router business da collegare direttamente al ONT? Qualcuno l'ha fatto?
quanto ci hanno impiegato dal giorno della richiesta?

il modem tiscali come va?
BigMouse01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 17:46   #252
vittoriobologna
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 161
Avvenuta attivazione ( solo per Internet)

Ragazzi, oggi come previsto mi hanno attivato L’ultrafibra: si son presentati due tecnici molto cordiali che mi hanno sistemato ONT dove desideravo, ma ho avuto anche l’accortezza dovuta di chiederglielo cortesemente.
Abitando a pian terreno non ci hanno messo molto a far scorrere in cavo in fibra dalla centralina al mio appartamento: i miei test non sono attendibilissimi da fornirvi in quanto dispongo di pc/hardware datati di parecchi anni benché abbia aggiornato i driver della scheda di rete, ma ho anche un MacPro di metà del 2012.
Dopo massimo 20 minuti dalla installazione ONT e Modem Technicolor, fortunatamente la navigazione Internet era già possibile, con velocità stimate in wifi dal Mac di 300 circa in download e 290 in upload ma solo sulla banda 5Hz ovviamente, mentre ovviamente col mio vecchio pc desktop in download sono molto inferiori mentre l’upload si attesta sui 290 pure lui, lo stesso dicasi del vecchio notebook.
Da mezzora ho collegato il MAC al Router con cavo di rete ( 5 E) e raggiungo la velocità di download di circa 660 e 290 in upload.
Per quanto riguarda il ping, oscilla fra gli 8 e i 14 sia in wifi sia con cavo di rete.
Per la linea telefonica mi hanno detto che devo aspettare alcuni giorni in quanto provengo da TIM e ho chiesto di mantenere il vecchio numero.
Che dire: al momento sono molto soddisfatto, per come è stato fatto il lavoro, e per aver visto che era possibile la navigazione Internet dopo pochi minuti della avvenuta attivazione.
Vi comunicherò eventuali variazioni o sviluppi, augurando una buona riuscita della attivazione a che la sta aspettando.
vittoriobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 18:11   #253
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1866
Quote:
Originariamente inviato da metalalby Guarda i messaggi
L'operatrice mi fa capire con fare arrogante che anche se blocco il pagamento e perdono un cliente non gli interessa.Oh, farò cosi che devo fare. Blocco i pagamenti e poi mi fanno scrivere dall'avvocato se vogliono, non caccio più un €.
Secondo me se non paghi più l'ADSL passi dalla parte del torto dato che nulla c'entra con la fibra. Poi vedi te.
Se non vuoi più aspettare Tiscali passa alla fibra di altri che sai che già attivano dalle tue parti. Almeno così la vedo io....
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 21:13   #254
Jack9110
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da vittoriobologna Guarda i messaggi
Ragazzi, oggi come previsto mi hanno attivato L’ultrafibra: si son presentati due tecnici molto cordiali che mi hanno sistemato ONT dove desideravo, ma ho avuto anche l’accortezza dovuta di chiederglielo cortesemente.
Abitando a pian terreno non ci hanno messo molto a far scorrere in cavo in fibra dalla centralina al mio appartamento: i miei test non sono attendibilissimi da fornirvi in quanto dispongo di pc/hardware datati di parecchi anni benché abbia aggiornato i driver della scheda di rete, ma ho anche un MacPro di metà del 2012.
Dopo massimo 20 minuti dalla installazione ONT e Modem Technicolor, fortunatamente la navigazione Internet era già possibile, con velocità stimate in wifi dal Mac di 300 circa in download e 290 in upload ma solo sulla banda 5Hz ovviamente, mentre ovviamente col mio vecchio pc desktop in download sono molto inferiori mentre l’upload si attesta sui 290 pure lui, lo stesso dicasi del vecchio notebook.
Da mezzora ho collegato il MAC al Router con cavo di rete ( 5 E) e raggiungo la velocità di download di circa 660 e 290 in upload.
Per quanto riguarda il ping, oscilla fra gli 8 e i 14 sia in wifi sia con cavo di rete.
Per la linea telefonica mi hanno detto che devo aspettare alcuni giorni in quanto provengo da TIM e ho chiesto di mantenere il vecchio numero.
Che dire: al momento sono molto soddisfatto, per come è stato fatto il lavoro, e per aver visto che era possibile la navigazione Internet dopo pochi minuti della avvenuta attivazione.
Vi comunicherò eventuali variazioni o sviluppi, augurando una buona riuscita della attivazione a che la sta aspettando.
Hai più o meno i miei stessi valori sia per quanto riguarda il ping che per quanto riguarda le velocità quindi direi che a Bologna sia questo il limite...
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 21:46   #255
PacoRabanne
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Milano (Città Studi Sud)
Messaggi: 110
Aggiornamento sulla mia linea Tiscali FTTH (Milano Città Studi Sud per chi volesse saperlo).
Sono di nuovo senza linea.
Ma stavolta la questione è più chiara!

Ho avuto notizie dall'amministratore:

Stamattina qualcuno ha letteralmente TAGLIATO tutte le fibre ottiche del palazzo dove abito.
Tutti gli utenti con Fibra Ottica sono isolati.


Open Fiber (MetroBit) è venuta ed ha constatato.
Domani Amministratore e Tecnico si dovrebbero trovarsi per decidere che fare e come evitare che il fatto si ripeta.

Si, lo so, c'è in giro gente malata.
Non si sa chi è stato.

Via aggiorno.
PacoRabanne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 22:10   #256
Aereo
Senior Member
 
L'Avatar di Aereo
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Bologna
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da metalalby Guarda i messaggi
Giusto per dirvela tutto, ho mandato formulario UG al corecom in data 21/10/2017 e manco li ho notizie. Ho provato a chiamare per sentire qualcosa e anche li il telefono squilla a vuoto.

............................l' Italia............
A Bologna il CORECOM funziona bene, mi spiace per Milano.

Quote:
Originariamente inviato da melangiolo Guarda i messaggi
@Aereo
Si Bologna, mi metto in coda allora!
Cmq sto pensando di passare ad altro operatore, senza internet per mesi non lo reggo.
Non vorrei pagare penali a Tiscali, perché farei disdetta prima dell'attivazione
In bocca al lupo melangiolo!

Quote:
Originariamente inviato da vittoriobologna Guarda i messaggi
Ragazzi, oggi come previsto mi hanno attivato L’ultrafibra: si son presentati due tecnici molto cordiali che mi hanno sistemato ONT dove desideravo, ma ho avuto anche l’accortezza dovuta di chiederglielo cortesemente.
Abitando a pian terreno non ci hanno messo molto a far scorrere in cavo in fibra dalla centralina al mio appartamento: i miei test non sono attendibilissimi da fornirvi in quanto dispongo di pc/hardware datati di parecchi anni benché abbia aggiornato i driver della scheda di rete, ma ho anche un MacPro di metà del 2012.
Dopo massimo 20 minuti dalla installazione ONT e Modem Technicolor, fortunatamente la navigazione Internet era già possibile, con velocità stimate in wifi dal Mac di 300 circa in download e 290 in upload ma solo sulla banda 5Hz ovviamente, mentre ovviamente col mio vecchio pc desktop in download sono molto inferiori mentre l’upload si attesta sui 290 pure lui, lo stesso dicasi del vecchio notebook.
Da mezzora ho collegato il MAC al Router con cavo di rete ( 5 E) e raggiungo la velocità di download di circa 660 e 290 in upload.
Per quanto riguarda il ping, oscilla fra gli 8 e i 14 sia in wifi sia con cavo di rete.
Per la linea telefonica mi hanno detto che devo aspettare alcuni giorni in quanto provengo da TIM e ho chiesto di mantenere il vecchio numero.
Che dire: al momento sono molto soddisfatto, per come è stato fatto il lavoro, e per aver visto che era possibile la navigazione Internet dopo pochi minuti della avvenuta attivazione.
Vi comunicherò eventuali variazioni o sviluppi, augurando una buona riuscita della attivazione a che la sta aspettando.
Grande Vitto! Sono molto contento per te! Vieni a testare il ping nel topic dedicato (nella mia firma) grazie!

Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Hai più o meno i miei stessi valori sia per quanto riguarda il ping che per quanto riguarda le velocità quindi direi che a Bologna sia questo il limite...
Anche tu Jack!

Quote:
Originariamente inviato da PacoRabanne Guarda i messaggi
Aggiornamento sulla mia linea Tiscali FTTH (Milano Città Studi Sud per chi volesse saperlo).
Sono di nuovo senza linea.
Ma stavolta la questione è più chiara!

Ho avuto notizie dall'amministratore:

Stamattina qualcuno ha letteralmente TAGLIATO tutte le fibre ottiche del palazzo dove abito.
Tutti gli utenti con Fibra Ottica sono isolati.


Open Fiber (MetroBit) è venuta ed ha constatato.
Domani Amministratore e Tecnico si dovrebbero trovarsi per decidere che fare e come evitare che il fatto si ripeta.

Si, lo so, c'è in giro gente malata.
Non si sa chi è stato.

Via aggiorno.
Mi dispiace molto Paco, ne scrivevamo proprio di recente, servono le telecamere ed armadi chiusi a chiave con responsabili che li rendano accessibili solo all'occorrenza.
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 22:40   #257
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1866
@ Paco: non ci posso credere....
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 09:41   #258
lucas1-new
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da PacoRabanne Guarda i messaggi
Aggiornamento sulla mia linea Tiscali FTTH (Milano Città Studi Sud per chi volesse saperlo).
Sono di nuovo senza linea.
Ma stavolta la questione è più chiara!

Ho avuto notizie dall'amministratore:

Stamattina qualcuno ha letteralmente TAGLIATO tutte le fibre ottiche del palazzo dove abito.
Tutti gli utenti con Fibra Ottica sono isolati.


Open Fiber (MetroBit) è venuta ed ha constatato.
Domani Amministratore e Tecnico si dovrebbero trovarsi per decidere che fare e come evitare che il fatto si ripeta.

Si, lo so, c'è in giro gente malata.
Non si sa chi è stato.

Via aggiorno.
Assurdo!
__________________
TISCALI FTTH
lucas1-new è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 09:44   #259
metalalby
Member
 
L'Avatar di metalalby
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: Milano
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da PacoRabanne Guarda i messaggi
Aggiornamento sulla mia linea Tiscali FTTH (Milano Città Studi Sud per chi volesse saperlo).
Sono di nuovo senza linea.
Ma stavolta la questione è più chiara!

Ho avuto notizie dall'amministratore:

Stamattina qualcuno ha letteralmente TAGLIATO tutte le fibre ottiche del palazzo dove abito.
Tutti gli utenti con Fibra Ottica sono isolati.


Open Fiber (MetroBit) è venuta ed ha constatato.
Domani Amministratore e Tecnico si dovrebbero trovarsi per decidere che fare e come evitare che il fatto si ripeta.

Si, lo so, c'è in giro gente malata.
Non si sa chi è stato.

Via aggiorno.
Situazione assurda.

Mi chiedo ma la serratura sul PTE a che serve se non la usano, si perdono in un bicchiere d'acqua. Spero che tutte le scatole abbiano la stessa serratura in modo da dare più chiavi identiche a tutte le squadre di tecnici.
__________________
Città: Milano
ILIAD FTTH 1000/300 Attivata 22/03/2022!
OpenFiber.....dai, alla fine è andata
metalalby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 09:59   #260
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Ce ne sono di pazzi in giro
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v