Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2017, 09:47   #321
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133260
Prego
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 17:05   #322
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
@Celsius:Scusami nuovamente...

Come HD SSD poi ho preso il samsung EVO 850 250GB (Il Kingstone hai ragione leggendo anche varie recensioni alcune persone hanno avuto problemi dovendolo restituire/sostituire...) peccato che è l'unico della lista con Celle MLC.

Pensi abbia fatto una cavolata col Samsung? non te l'ho nemmeno chiesto prima un parere, di questo Samsung ho letto che dopo un po rallenta drasticamente, ma in parte l'ho letto anche del Crucila MX300 quindi non saprei.

In cifre mi è costato sensibilmente meno...in caso abbia fatto male dimmelo che ho tempo fino a domani mattina per modificare l'ordine.
Grazie mille e scusa nuovamente se ti rompo ogni 5 minuti... buona serata!
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 17:22   #323
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133260
direi ceh va benone
tutti gli ssd nel tempo e una votla che son carichi di dati rallentano, lo facevano anche gli hdd ma si notava forse un po meno dato ceh epassano da lenti ad ancora piu lenti
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 08:30   #324
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Sei un grande!
Grazie di tutto a presto.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 10:04   #325
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133260
Prego
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 09:18   #326
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
@Celsius: Buongiorno e scusami!

Mi ha appena chiamato la persona che mi sta facendo l'ordine e mi ha detto che la Mobo gigabyte H270 Gaming 3 probabile non è il modello Rev1.0? ma la Gaming 3 (credo la precedente) cosa cambia tra le 2?

Pensi possa andare bene, debba fare aggiornamenti in quanto adesso sul sito Gigabyte effettivamente c'è solo la Rev1.0.

In caso suggeriscimi un'altro modello tipo MSI se pensi questa sia da non prendere....poi sempre sulla Gigabyte mi ha fatto anche un discorso strano sulla Rete Lan "KIller" che si mangia la memoria...mha???

A presto e grazie!
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 13:59   #327
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133260
esiste solo una gigabyte H270 Gaming 3
nn si puo sbaglaire quella è
se te la fa pagare poco prendila
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 15:15   #328
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Ottimo.
Il prezzo è di 90 euro,lui si è basato su quello che gli ha detto il fornitore e non conoscendo nello specifico mi ha avvertito...

L'alternativa sarebbe la Msi H270 Tomahawk Arctic a 5 euro di più...ma a questo punto mi sa una vale l'altra.

Ti aggiorno settimana prossima,grazie mille e buon fine settimana.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 16:12   #329
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133260
sono motlo simili, si una vale l'altra
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 08:25   #330
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Buongiorno a tutti.

Vi volevo aggiornare sul "discorso" del recesso dei due pacchi che il 6 Giugno ho rispedito al negoziante...

Allora non ho buone notizie, uno dei due pacchi (quello contenente il Case da 50 euro) è arrivato a BPM mentre l'altro risulata introvabile dal 7 Giugno (giorno seguente di quando l'ho lasciato alla Posta e l'ha preso in carico lo smistamente di Fiumicino)...

Questo mi fa pensare malissimo in quanto fosse stato scomparso quello col "Case" potevo pensare ad un'anomalia, ma putacaso trattasi di quello con 1400 euro di materiale dentro è sicuramente un furto a tutti gli effetti...

A questo punto non so se fare denuncia, probabile i soldi non li rivedrò comunque, ma qualcuno salterà fuori...ho provato i vari reclami online ma nemmeno mi rispondono... che vergogna!!!

Vi faccio sapere come procede ma non la vedo affatto bene...solite cose all'Italiana...
A presto e buona giornata!
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 09:07   #331
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133260
Purtroppo si può essere
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 09:12   #332
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Il pacco non era assicurato?

Aiuto ma inche paese siamo
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 09:47   #333
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Ciao.
non non era assicurato in quanto la fattura l'ho ricevuta per posta il girono dopo (mancava all'interno del pacco magari si erano fregati anche quella,che come sapete era stato aperto e richiuso...).

Purtroppo siamo in un paese di "M...." dove inoltre persone con buoni posti di lavoro o che comunque lavorano! non contente devono anche rubare al prossimo...

In ogni modo anche fosse stato con assicurata in caso di smarrimento o furto era sempre necessaria una denuncia,meno male ho fatto le foto,ho tutte le mail scambiate col rivenditore ecc.

Certo voglia non ne ho, ma per cercare di recuperare qualcosa dovrò per forza contattare un'avvocato o magari la federcosumatori che dovrebbero essere appunto volti a tutela del cittadino...di sicuro ci sarà un filmato o qualcosa per capire chi e dove è andato a finire quel pacco...

A presto!
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 12:13   #334
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Ciao a tutti, vi aggiorno.

Dopo reclami scritti mandati per Fax,Mail,Servizio Clienti,Telefonate ecc. nelle quali "minacciavo" di denunciare tutti per furto...il pacco in circa 7 ore è saltato fuori dal nulla (ormai introvabile da circa 10 giorni) ed è arrivato a destinazione...

Penoso è dire poco...se non avessi perso tempo speso più di 10 euro di telefonate al numero 199...quasi altri e tanti per inviare Fax e roba varia non avrei mai e poi mai risolto...mi domando se si debba arrivare a tanto

Comunque a giorni mi rimborsano e si ricomincia (molto probabilmente da un negozio fisico) non per demerito del venditore online ansi è stato a dir poco favoloso! ma mai più farò acquisti così alti mettendo tutto in mano a terzi l'ordine stesso, in quanto specifico che se il pacco non fosse stato aperto,preso a calci con impronte di scarpe sulle scatole sfondate, carte di gomme masticate messe a dispetto all'interno ed altre porcate varie! non avrei avuto il benchè minimo problema...ma questo forse vale per altri paesi più civili...

Comunque grazie a Dio non ci ho rimesso i soldi...

Vi faccio sapere le prossime mosse!
Un saluto e grazie a tutti.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 12:52   #335
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Tutto bene. Dai nel peggio è andata al meglio.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 12:56   #336
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133260
mano male
peccato che cmq ci rimetti, hai perso un sacco di tempo e se vai in un negozio fisico cmq i prezzi saranno pu alti (dal 10 al 40% di soltio si spende in più) insomma cmq e una bella mazzata...
x qualche testa di cavolo ceh si e voluto "divertire" cosi


poi facci sapere che lista della spesa ti fanno
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 08:49   #337
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
E' si qualche bel testone...

Allora,sono ancora in attesa del rimborso (dicono di averlo fatto già due giorni forse sono pochi...).

Poi la mia idea sarebbe quella di prendere un pezzo alla volta su Amazon dove i prezzi sono nella media inoltre con il servizio "prime" non pago le spedizioni, oppure sempre online al prezzo più basso in assoluto...dico un pezzo alla volta perchè in caso di problemi la cosa rimarrebbe più circoscritta.

Ho gia un modesto I5 della precedente configurazione, e mi sa che prenderò in super svendita la vecchia seri AMD FX...ormai ha costi veramente ridicoli e se consideriamo che dovrà fare il lavoro di una PS4 e qualche cosa di video/grafica non sarà poi così male.

Metto giù una bozza:

CPU: FX 8370 quella nera (costa quanto il 50 ed in più da la nuova ventola molto valida che adopera anche la serie Ryzen).

Mobo: la solita 970 o Gigabyte Gaming oppure MSI Gaming Carbon (quest' ultima ha la rete Lan Intel ansichè i driver Killer della Gb per quanto serva poi...).

Vga: Quì c'è da discutere perchè continuo a leggere che piattaforme AMD preferiscono S.Video AMD (non Nvidia) pensavo fosse storia vecchia ma se così fosse....in ogni modo sarà o la Gtx MSI 1060 oppure MSI Radeon 480.

HD: SSD 512 di qualsiasi marca anche Sandisk, tutto sommato costano poco e vanno bene.

Case: Aereocool Battlehawk.

Alimentatore Dvd ecc. già li ho.

Come vedete sono andato quasi nel minimale,sarà per le poche applicazioni che svolgo od il poco utilizzo che faccio del PC ma devo dire che dal vecchio AMD 4 core che avevo a questo Intel I5 che mi sono fatto da poco non vedo differenze quindi inutile nel mio caso spendere cifre folli...magari questa rogna che mi è capitata mi ha fatto puntare i piedi chissà...

Il totale è di circa 330 euro senza VGA meno di così non credo di farcela.

Vi tengo aggiornati, che come ricevo il rimborso definiamo il tutto...cosa ne pensate?
Grazie anticipatamente!
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 11:25   #338
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133260
entro ceh cifra vuoi stare?
allroa la vga e la marca di cpu sono indifferenti, puoi metterci quel che vuoi lo sfruttamento e analogo
come ssd sicuro di un modello cosi grosso? xke alla fine cmq ci vanno sistema operativo e programmi/giochi piu usati, in genere se serve una capienza maggiore piuttosto ci si compra un hdd e ci si mette tutto in 1tb
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 15:47   #339
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Se vuoi spendere poco vai sull'usato. Rovi blocchi di qualsiasi genere a prezzi a volte molto vantaggiosi.
Quello che è difficile oggi è trovare schede video di qualsiasi a prezzi onesti.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 11:10   #340
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
@Celsius:Hai ragione meglio un SSD da 256 (attorno gli 80 euro) ed uno meccanico da 500/1000GB...la differenza infatti è notevole.

Per il budget mha, diciamo 350 euro più Vga a parte,di spendere di più non me la sento tanto è un PC di "ripiego".

Certo fosse andato tutto a buon fine con quest'ultimo (I7-7700 Ram 16GB Cl 12 ecc.) non sarebbe stato male, ma alla luce di tutto ho fatto una rivalutazione totale!!!

@Roland:Grazie provo a vedere anche l'usato,ho una persona del forum che ha appena dismesso il suo vecchio Amd e magari qualcosa riesco a prendere...

Per le S.video hai ragione cavolo! prezzi folli in poche settimane sono lievitati in modo assurdo!!! e quella sarà fondamentale per l'utilizzo che devo fare del PC.

Vediamo un po,per adesso ho finalmente ricevuto il riaccredito sulla carta, adesso nel fine settimana vi disturberò nuovamente per cercare di definire qualcosa di semplice in tutta calma.

Grazie ancora per la disponibilità.
A presto e buona giornata.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v