Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-02-2013, 14:01   #21
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Iscritto e in trepidante attesa
roccia1234 è online  
Old 05-02-2013, 14:02   #22
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Super iscritto
michael1one è offline  
Old 05-02-2013, 14:07   #23
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Magari invece di the The Witcher 3 salta fuori un Gothic 3, ma stavolta uno che si gioca bene anche senza volante magari...
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline  
Old 05-02-2013, 14:23   #24
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Anche io spero rimuovano le modifiche al combattimento della 2.0, lo hanno reso anche più facile di prima.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 05-02-2013, 14:27   #25
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=1LJnR...youtu.be&t=48s

La cosa più importante, distruggere il DISASTRO che hanno fatto con la 2.0 e con la EE. L'originale si poteva giocare così, il nuovo CS è un autoscontro frontale all'ultima animazione completata. Che merda.
Daje con la solita solfa Darro, ogni santo post ormai, renditi conto che stanca...
Stai parlando peraltro come se fosse totalmente impossibile giocarlo o altre menate del genere, ho amici a cui l'ho regalato (su Steam ) a natale scorso che l'hanno giocato o lo stanno giocando di questi tempi, e tutti si divertono alla grande.
E rimane il solito consiglio: se lanci TW per stare solo a dare spadate, beh cambia gioco, c'è molto di meglio e col masochismo non ci guadagni niente se tanto ti fa raccaponare la pelle.

Semmai avrei da ridire sulle troppe rotolate, l'alchimia castrata e il minor numero di mostri rispetto al primo, l'inutilissima enfasi sul crafting, Geralt che va girando con 10 spade in inventario etc.

Abbiamo roba più importante di cui discutere che due tweak al combattimento di TW2, cioè questo:

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E' una statistica che lascia il tempo che trova a mio avviso.

Ciò che poi conterà è "come" sarà riempito il mondo. Skyrim potrà anche essere vastissimo, ma presenta tutte le magagne tipiche dei giochi TES: marea di quest scollegate l'una dalle altre, mondo che non evolve quasi per nulla, le nostre azioni che non incidono minimamente (se non sulla trama principale), gestione di tutta una serie di meccaniche da festival degli orrori e via dicendo, completa assenza di logica nelle possibilità offerte ed in quello che comportano per il giocatore.

Skyrim è un'accozzaglia di cose piazzate a caso, così come lo sono i giochi antecedenti. Comprendo che piaccia il discorso dell'open-world come lo intende Bethesda, e che sfrutti anche il fatto che nessun altro fa giochi su questo sistema (diventando quindi quasi un monopolio, per certi versi), ma ciò non lo rende certo un gioco valido.

La domanda quindi è: CDP saprà superare questi palesi limiti? La sentenza ai posteri. Per quanto sia convinto che la Bethesda sia una mucchia di incompetenti che sfrutta soprattutto l'alta moddabilità dei suoi titoli per vendere (della serie: lasciamo il lavoro agli altri), cionondimeno creare un gioco su questa struttura lo reputo ad ogni modo estremamente complesso ed impegnativo.
Quindi per quanto abbia fiducia nella CDP, allo stato attuale delle cose è troppo presto per dire se riusciranno a tirare fuori qualcosa di veramente buono. Quanto letto finora ci lascia alcune promesse (vedremo se le manterranno) che sono buoni punti di partenza, ma al tempo stesso lo reputo ancora troppo poco per dare un giudizio in tal senso.
La mia faccia è quella dell'immagine postata da Darkless.
E il giudizio sull'impostazione open world è sostanzialmente in linea col tuo.

Sarò sincero, ho paura più di chiunque altro per quello che ne uscirà, perchè TW ha basato il suo successo su storia e caratterizzazione, e l'approccio open world manda tutto questo alle ortiche per far gasare dei poveracci nell'esplorazione.

TW non ha bisogno di questo: per quale assurdo motivo Geralt dovrebbe lasciare Vizima nel capitolo 2 e 3? Murky Waters, decide andarsene a nuoto? In TW2 prende e se ne va a Nilfgaard non avendo di meglio da fare, "magari Letho è ancora lì"?
The Witcher non ha bisogno di un mondo enorme e da esplorare, e questo a prescindere da che lavoro ne esca col 3: guardando a TW1 e TW2 e al successo che hanno avuto, per alzare ancora l'asticella senza stravolgere una formula vincente basterebbe espandere ancora le zone alle quali hai accesso nei vari capitoli.
Allarghiamo l'hub principale, mettiamo più personaggi, leghiamoli alle vicende (principali o meno importanti) del gioco, aggiungiamo aree legate alla località in questione ma diamo a Geralt un motivo valido per starci.

Non "ti faccio andare ovunque, perchè Skyrim vende con la pala", le praterie e i fiumi inutili di Oblivion e Skyrim non mi dicono assolutamente niente; località invece collegate alla trama e ben caratterizzate invece, sì, eccome.

TW2 ad esempio è un passo indietro sotto il punto di vista delle dimensioni, perchè capitolo 2 a parte (e solo considerandolo per intero) le aree non sono davvero più grandi di quelle del primo, o non quanto ti aspetteresti da un sequel del genere, nè sono in numero maggiore. Quello che è mancata in realtà è la cittadina enorme, Vizima del capitolo 2+3 era bella grossa e soprattutto piena di vita - non come la città fantasma di Denerim in DAO, per dire la prima.

Volendo fare un attimo l'avvocato del diavolo: qualcuno potrebbe però semplicemente dire che i giochi Bethesda fan pena sotto il profilo di storia e narrazione perchè sono loro a far pena a quel riguardo, e che insomma entrambe le impostazioni (story driven e open world) sono coniugabili se sei bravo.

Parlando in maniera molto più personale, quello che mi auguro è che il gioco non manchi mai di darti il senso di importanza della trama principale. Nel momento in cui non sento questo e mi ritrovo fare side quest totalmente slegate da trama e azioni del protagonista (cosa che in TW1 e TW2 praticamente non esiste), per me il gioco ha fallito.

Se devo dirla tutta comunque, a me sembra che stiano facendo delle prove tecniche per Cyberpunk, in modo da avere del feedback importante su una impostazione (quella open world) che per loro è nuova. E se va male si ritorna alle origini, perchè con quelle hai sempre fatto centro fin qui, ma il rischio c'è.

Vediamo che ne esce, purchè non finisca come Gothic 3.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E' elementare, caro UnicoPCMaster.

Non avrebbe scritto il post con "Altro perchè non si sa mai" se non avesse finito. Inoltre ha postato di fila senza pause (guarda gli orari), mentre io ho postato circa 15 minuti dopo, altro segnale che aveva finito.
Da notare che stava dormendo, si è svegliato ed ha postato subito, altro segnale che intendesse "prendersi" subito tutti gli spazi che gli servivano.


Sherlock Holmes mi fa un baffo
Non fa una piega

Forse ci voleva un quarto post, ma mi sono ripromesso di smetterla coi thread aspettando che sono più grossi di quelli ufficiali, mi trovo a dover "riciclare" la roba poi

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Si ma visto che si era appena svegliato ho dato per scontato che era temporanemanente non in grado di intendere e di volere e che quando si sarebbe svegliato davvero avrebbe aggiunto ulteriori post.


Comunque i miei dadi sono ancora qui.
...'mazza, però era più o meno quello

Cronos ed io stiamo ancora pianificando il colpo perfetto, dai tempo.
michelgaetano è offline  
Old 05-02-2013, 14:31   #26
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline  
Old 05-02-2013, 14:39   #27
ThePonz
Senior Member
 
L'Avatar di ThePonz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Messaggi: 16605
eccomi, bravo michel sempre sul pezzo


ma.. solo a me barbaGeralt ricorda un po' ciccioGabe?
__________________
In attesa di: * Titan Quest 2 * Half-Life 3
Prossimi acquisti: * Cyberpunk 2077 * Assassin's Creed Syndicate
->Thread Ufficiale DogFighter<- _|_ ->my YouTube<- _|_ ->my Steam<- [my 100%] "saldi Steam" by I Nomadi
ThePonz è online  
Old 05-02-2013, 14:53   #28
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
beh, fortuna che non sei tu a stabilire di cosa dobbiamo discutere

io lo sto rigiocando con il nuovo CS, mi piace lo stesso perchè ci sono altre cose, ma mi sto obbligando a seguire il ramo magico, visto che il fetore di merda è un po' coperto.

Michel, il problema non sono io, il problema sono i nabbi che non vedono la differenza: lo hanno giocato la prima volta scappando dai nemici e lanciando i segni con le rollatine di mezzo, lo hanno continuato a fare con la 2.0.

Con quella semplice modifica che l'animazione d'attacco non viene interrotta dal colpo, si è passato da uno scontro cappa e spada onesto, a Geralt che parte in quarta con un colpo che A) non saprai qual è, come al day1 B)non puoi effettuare cancel e se ti colpiscono tu continui a smazzuolare.

Guarda il video, vedi la differenza: si è passati da un duello, a due nemici che si smazzuolano dritto per dritto in autoscontro.

Minimizzare questa modifica è da gente che lo ha giocato pure al day1 da CANI.

Fortuna che già parlano di cancel per l'animazione d'attacco, quindi si può essere fiduciosi. Vediamo se reintroducono un timing diverso tra quando attacchi e quando vieni attaccato, visto che al momento diventa lo scontro all'ultimo sangue a testa bassa, trasformando gli scontri multipli in schifezze.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline  
Old 05-02-2013, 14:58   #29
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
@Darrosquall;

Sai che siamo sulla stessa lunghezza d'onda, ma come avevo scritto di là, alcune cose sembrano muoversi nella direzione giusta:
Quote:
In Wild hunt Gerart disporrà di 96 animazioni diverse, rispetto alle 20 di The Witcher 2, e potrà interrompere l'attacco in corso per parare o schivare immediatamente. A proposito di schivata, questa volta Gerart non si esibirà in una capriola, ma in una "piroetta" che impedirà di sfruttare la schivata per spostarsi rapidamente nel campo di battaglia.
E' stata anche annunciata la riscrittura dell'inventario, era ora, anzi, me lo aspettavo già con la E.E.

Poi cose che avevano interessato me e di cui avevo a suo tempo discusso, esempio il fatto che (salvo piccole eccezioni) i mostri in TW2 c'erano a qualsiasi ora, mancava il seppur piccolo "l'ecosistema" presente in TW1:
Quote:
Si è detto della caccia ai mostri, e le prime informazioni a riguardo confermano la maggiore complessità di questo aspetto del gioco. Raccogliere informazioni sui mostri sarà importante, e oltre ai libri anche gli abitanti del mondo potranno fornire indizi utili. Conoscere le abitudini di una creatura sarà di fondamentale importanza, anche perché l'ora del giorno e altre condizioni influenzeranno l'apparizione e il comportamento dei mostri stessi.
Ora, se mi sistemano anche il comprato alchemico, in particolare le pozioni che in TW2 non servono ad una cippa, magari rimettendomi la vecchia pozione gatto (invece di quel mix con l'estratto di de Vries), sarei anche contento e potrei morire in pace.
ulukaii è offline  
Old 05-02-2013, 14:59   #30
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
eccomi, bravo michel sempre sul pezzo


ma.. solo a me barbaGeralt ricorda un po' ciccioGabe?
Ma poi il 2 lo hai giocato?

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
...@Darrosquall;Ora, se mi sistemano anche il comprato alchemico, in particolare le pozioni che in TW2 non servono ad una cippa, magari rimettendomi la vecchia pozione gatto (invece di quel mix con l'estratto di de Vries), sarei anche contento e potrei morire in pace.
Magari con una notte che è davvero notte.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 05-02-2013, 14:59   #31
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
sì, ho letto, spero quindi che abbiano fatto tesoro delle critiche, nonostante nel forum non rispondevano.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline  
Old 05-02-2013, 15:01   #32
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
sì, ho letto, spero quindi che abbiano fatto tesoro delle critiche, nonostante nel forum non rispondevano.
Io tutte le menate (come la pozione gatto) che avevo le scrivevo direttamente al supporto, a quanto pare è servito

Tra l'altro non mi mandavano neanche a fan...
ulukaii è offline  
Old 05-02-2013, 15:02   #33
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
[...]

Se devo dirla tutta comunque, a me sembra che stiano facendo delle prove tecniche per Cyberpunk, in modo da avere del feedback importante su una impostazione (quella open world) che per loro è nuova. E se va male si ritorna alle origini, perchè con quelle hai sempre fatto centro fin qui, ma il rischio c'è.
Mi sa che hai colto il punto.
Non dimentichiamo che alcune figure chiavi della CDP se ne sono andate dopo TW2, il che a mio avviso non è un bene. Siamo sicuri che TW3, senza queste defezioni, avrebbe avuto questa struttura?


Fermo restando che aspetto di vedere cosa faranno (ricordo che Fallout NV, che fu fatto da Obsidian, risultò un RPG free-roaming di buona fattura, grazie a tanti piccoli accorgimenti ed ad uno sviluppo della storia principale degno di tal nome) ma condivido molto della tua diesamina.

L'open-World alla TES crea problematiche intrinseche proprio sugli aspetti sui quali invece la serie TW si fonda maggiormanete. Perchè è ovvio che non essere "impalettati", ma liberi di muoversi come più ci aggrada, creda una dispensione di fondo difficile da gestire. Ma questo è normale: più lasci libertà al giocatore, meno riesci ad indirizzarlo dove vorresti che il gioco vada a parare. E quando si tratta di un RPG, le problematiche assumono proporzioni ben più ampie.


Credo che la cosa migliore che si possa ottenere in questo scenario sia un compromesso: ottenere un mondo di gioco liberamente esplorabile con meccaniche di gioco che, coinvolgendo la trama principale della storia, indirizzino il giocatore.
Penso soprattutto ad alcune sessioni specifiche nel quale si è costretti ad andare in un tale punto o fare una tale azioni, una gestione del level-design specifica, situazioni di gioco che evolvono in una data maniera se non risolte entro tempistiche predefinite, accessibilità ad alcuni aspetti solo dopo aver risolto alcune parti della storia (od impossibilità ad accedervi una volta compiute certe scelte).

Creazione cioè di strumenti che agiscano sulle possibilità offerte al giocatore, usando la trama di gioco principale (che dovrà essere per forza di cose molto coinvolgente) come catalizzatore, ovvero mezzo attraverso il quale focalizzare l'attenzione del giocatore, creando un minimo d'indirizzo ed evitando di rendere noiosa la semplice esplorazione.

Parlo ovviamente per supposizioni e concetti personali, ma dal mio punto di vista lo reputo forse il modo migliore per ridurre al minimo i problemi intrinsechi di questa tipologia di giochi.
Questo fermo restando che non credo si arriverà mai ad ottenere i livelli che puoi ottenere con un gioco tutto indirizzato come lo erano TW1&2.
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
...'mazza, però era più o meno quello

Cronos ed io stiamo ancora pianificando il colpo perfetto, dai tempo.

Ultima modifica di cronos1990 : 05-02-2013 alle 15:04.
cronos1990 è offline  
Old 05-02-2013, 15:03   #34
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Comunque io mi preoccuperei di certe bestialità che ho letto su un certo forum, in confronto il combat system è robbetta.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 05-02-2013, 15:06   #35
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
il CS è fondamentale ragazzi, mi possono fare il gioco più bello di tutti i tempi, con la storia più figa, ma se poi per il 60 per cento del tempo sto lì a mazzuolare e mi fa schifo, aivoglia
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline  
Old 05-02-2013, 15:06   #36
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Michel, il problema non sono io
Non ci capiamo Darro: non è sbagliato quello che dici su come migliorare il CS (vedi i vari post di ulukaii) ad essere sbagliati sono il come e dove lo poni.

Innanzitutto perchè il gioco non è l'immondizia che cerchi di far passare (e il solito video postato x500 del tuo amicone non cambia le cose, ma ho già speso parole a riguardo), e te lo sta dicendo uno che preferisce il CS del primo.

In secondo luogo: no, non decido io di cosa parlare. Ma lo decide il titolo del thread, e se posti (rileggiti nel post #18) dicendo solo "il CS di TW2 è merda" senza aggiungere altro nella discussione e senza riferimenti al 3, beh ti vengo a riprendere

Ma sappiamo nulla (riguardo l'ora) dell'annuncio ufficiale?
michelgaetano è offline  
Old 05-02-2013, 15:08   #37
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Magari con una notte che è davvero notte.
Quando entravi in una cripta in TW1 e rimanevi senza gatto eran c@zzi

In TW2, a parte la questione "notte cinematografica", se almeno avessero separato il vederti i nemici attraverso le pareti dal semplice migliorare la visibilità non sarebbe sembrato un cheat.

Al massimo reintroducevano il de Vries, così chi voleva fare le TAC dei nemici usava quello, tanto di pozioni inutili in TW2 ce n'erano comunque, una in più soltanto scenica non dava fastidio.

Infatti, la famosa quest a Vergen di TW2, me la sono gustata con le bombe lampo
ulukaii è offline  
Old 05-02-2013, 15:09   #38
ThePonz
Senior Member
 
L'Avatar di ThePonz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Messaggi: 16605
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ma poi il 2 lo hai giocato?
mi son fermato quest'estate al campo di Henselt, in attesa di un upgrade del pc che tarda però ad arrivare..
__________________
In attesa di: * Titan Quest 2 * Half-Life 3
Prossimi acquisti: * Cyberpunk 2077 * Assassin's Creed Syndicate
->Thread Ufficiale DogFighter<- _|_ ->my YouTube<- _|_ ->my Steam<- [my 100%] "saldi Steam" by I Nomadi
ThePonz è online  
Old 05-02-2013, 15:14   #39
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mi sa che hai colto il punto.
Non dimentichiamo che alcune figure chiavi della CDP se ne sono andate dopo TW2, il che a mio avviso non è un bene. Siamo sicuri che TW3, senza queste defezioni, avrebbe avuto questa struttura?
Un appunto su questo: se stiamo parlando delle stesse persone, quelle sono andate via dopo che la trama del 2 venisse scritta e molto prima che il secondo capitolo venisse completato.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Credo che la cosa migliore che si possa ottenere in questo scenario sia un compromesso: ottenere un mondo di gioco liberamente esplorabile con meccaniche di gioco che, coinvolgendo la trama principale della storia, indirizzino il giocatore.
Penso soprattutto ad alcune sessioni specifiche nel quale si è costretti ad andare in un tale punto o fare una tale azioni, una gestione del level-design specifica, situazioni di gioco che evolvono in una data maniera se non risolte entro tempistiche predefinite, accessibilità ad alcuni aspetti solo dopo aver risolto alcune parti della storia (od impossibilità ad accedervi una volta compiute certe scelte).

Creazione cioè di strumenti che agiscano sulle possibilità offerte al giocatore, usando la trama di gioco principale (che dovrà essere per forza di cose molto coinvolgente) come catalizzatore, ovvero mezzo attraverso il quale focalizzare l'attenzione del giocatore, creando un minimo d'indirizzo ed evitando di rendere noiosa la semplice esplorazione.

Parlo ovviamente per supposizioni e concetti personali, ma dal mio punto di vista lo reputo forse il modo migliore per ridurre al minimo i problemi intrinsechi di questa tipologia di giochi.
Questo fermo restando che non credo si arriverà mai ad ottenere i livelli che puoi ottenere con un gioco tutto indirizzato come lo erano TW1&2.
Esatto, il problema è quello, coinvolgere il giocatore negli avvenimenti chiave al punto da non portarlo a perdersi nel nulla - quel nulla che di solito è il gran richiamo per i fan della tipologia di gioco.

Il punto è: esistono davvero alternative a quello che dici?

Cioè l'impostazione open world è tale proprio se puoi andare dove vuoi e come vuoi, senza "blocchi" di alcuni tipo; come si fa a mantenere a mantere questa impostazione e al tempo stesso legare il giocatore alla trama, se non attraverso l'importanza di questa?

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Questo fermo restando che non credo si arriverà mai ad ottenere i livelli che puoi ottenere con un gioco tutto indirizzato come lo erano TW1&2.
Infatti su questo sono abbastanza rassegnato. Se ci smentiscono esce una roba clamorosa, ma buona fortuna...
michelgaetano è offline  
Old 05-02-2013, 15:18   #40
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Del CS nella EE modificato ho sentito parlare molto; purtroppo ho avuto problemi a giocarlo perchè mi han dato problemi le patch del gioco (dovrei riscaricarle, ma non ho voglia ).
Su una cosa condivido Darro al 100%: in un gioco dove passi la maggior parte del tempo a menare, il CS diviene fondamentale (e le animazioni, aggiungo). Conoscevo i problemi "introdotti" con la EE, ora sembra che verranno rimossi (o sistemati). Anche qui vediamo cosa tireranno fuori, dato che sarà uno degli aspetti fondamentali.

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Il punto è: esistono davvero alternative a quello che dici?

Cioè l'impostazione open world è tale proprio se puoi andare dove vuoi e come vuoi, senza "blocchi" di alcuni tipo; come si fa a mantenere a mantere questa impostazione e al tempo stesso legare il giocatore alla trama, se non attraverso l'importanza di questa?
Io credo sia possibile, ma parimenti altamente difficile e complicato.

Chiaramente non ho la palla di cristallo: chi fa il gioco deve riuscire a trovare sempre qualcosa che tenga a buoni livelli l'interesse del giocatore.
Il problema (uno dei tanti problemi) di TES è che questi interessi non esistono. Li hai già di base una trama quasi inesistente. Poi hai TROPPE quest e tutte scollegate l'una all'altra. Non è questa la strada da seguire.
Meglio un mondo forse più piccolo di Skyrim (e non più grosso), un numero minore di quest ma più articolate ed, al di là di come poterle risolvere, che si ricolleghino poi alla trama principale (per lo meno la maggior parte) fornendo a loro volta elementi essenziali per proseguirla. Lo stesso dicasi per gli eventi che possono modificare il mondo in base alla nostre azioni, che potrebbero coinvolgere e modificare la trama principale.

Le idee a mio avviso possono essere tantissime: certo, un conto è proporle, un conto è metterle in pratica.

Ultima modifica di cronos1990 : 05-02-2013 alle 15:26.
cronos1990 è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v