Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2 è oggi uno dei videogiochi con la migliore grafica. In questo articolo scopriamo come ha lavorato Ubisoft e come gira The Division 2 con una serie di differenti hardware. Inoltre, esaminiamo con la lente d'ingrandimento gli effetti grafici che rendono la versione PC di The Division 2 la migliore sul piano della completezza grafica e della fedeltà visiva
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
Teamsystem trasferisce sulla nuvola anche il centralino aziendale. La soluzione si chiama VOiSpeed UCloud e promette di trasformare il modo in cui vengono gestite le chiamate che passano tramite i PBX aziendali, permettendo di avere un centralino telefonico unificato fra le varie sedi. L'aspetto più intrigante è che sul cloud transitano solo i dati di instradamento mentre le chiamate rimangono gestite dalle classiche linee analogiche e mobili.
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus si configura come uno dei migliori dispositivi di fascia media: costa 319 euro ma si può trovare anche a meno online, e si caratterizza per ottime qualità sia sul piano della qualità costruttiva, sia su quello dell'attenzione per i dettagli lato software. Dispone inoltre di alcune caratteristiche mutuate dalla fascia alta, come ad esempio la stabilizzazione ottica per la fotocamera posteriore, rappresentando il top di gamma della nuova serie moto g7 di Motorola
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2019, 13:21   #16741
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si ma sono sempre cifre abbordabili, il vero costo era stendere (se non puoi comprare / noleggiare da altri) la rete dorsale.
Abbordabili? Per ogni switch di consegna VULA per esempio TIM sgancia a Cisco 10.353 Euro https://www.agcom.it/documents/10179...4d?version=1.0

EDIT: 6 anni per l'ammortamento (pag. 106) nonostante la cifra in sè per sè non sia certo astronomica, quantomeno per una grande azienda.

Quote:
Lato Tim è solo un Vula e quindi compri (se lo compri) un kit vula.

Poi se vuoi potrebbe risultare (lato Tim) che FWeb si compra DUE kit Vula e ne subaffitta uno a Tiscali (almeno nelle centrali dove ha senso ingrandirsi).
In ogni caso o c'è condivisione pura dell'unico 1Gb di FastWeb (ammesso che FWeb abbia un solo Gb chi lo sa) o se si dividono i costi (di 2 kit o di un 10Gb sharato) di fatto Tiscali paga almeno i costi che pagherebbe direttamente con Tim più quelli che deve a FastWeb.
Quindi quest'ultimi devono essere veri low cost per rimanere nel mercato a certi prezzi.
Se FastWeb gli sparasse sopra altri 4E (cifra a caso) o peggio una soglia a banda non avrebbe molto senso farlo (anche se ora non tiri fuori fisicamente soldi perché hai crediti con FWeb, non significa mica che sia vantaggioso, stai sempre buttando tuoi crediti quindi soldi).
Lato TIM l'utenza dovrebbe essere considerata come VULA, ma per me è un VULA su rete Fastweb rivenduto. Poi non so come gestiscano il kit VULA, ma dubito che Tiscali ne disponga di uno proprio.

Ultima modifica di Psyred : 14-03-2019 alle 13:36.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 14:02   #16742
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Abbordabili? Per ogni switch di consegna VULA per esempio TIM sgancia a Cisco 10.353 Euro [/url]
Ma in ogni caso quello non dimostra nulla.
E' lo switch per tutte le vula e nulla prova che gli OLO ne devono avere un altro ciascuno.
Magari il loro hw (per avere un minimo di presenza nella centrale) costa su quelle cifre o magari costa 5-6 volte di meno.

Quote:
Lato TIM l'utenza dovrebbe essere considerata come VULA, ma per me è un VULA su rete Fastweb rivenduto. Poi non so come gestiscano il kit VULA, ma dubito che Tiscali ne disponga di uno proprio.
Si è certamente un Vula rivenduto, quindi FastWeb che fa, si fa strangolare dal kit 1Gb che diverrebbe più facilmente saturo se il numero di clienti (ora di 2 provider) decollasse o potenzia il kit e poi gira i costi (o parte di esso, magari in base al numero di utenti) a Tiscali ?
In ogni caso di certo il costo singola porta lo deve girare integralmente (non credo che lei paghi 15E a Tim e poi rivenda a 12E a Tiscali ) ed in più ci deve girare i costi di potenziamento kit ed i costi di uso traffico su sua dorsale.
Il tutto però deve rimanere a livelli di prezzo simili (ok di più ma non troppo di più) a quelli che Tiscali già affronta sennò non si capirebbe come farebbe a starci dentro (sul medio termine).
I 3E di aumento potrebbero essere una mossa per coprire questi nuovi costi (ma c'è ancora pure una offerta a 25E e molti la sceglieranno), però se un gg i 3E sparissero di nuovo (pure sulle linee rivendute) allora ci dovrebbe essere altro.

Ultima modifica di Yrbaf : 14-03-2019 alle 14:05.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 14:14   #16743
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
E' lo switch per tutte le vula e nulla prova che gli OLO ne devono avere un altro ciascuno.
Magari il loro hw (per avere un minimo di presenza nella centrale) costa su quelle cifre o magari costa 5-6 volte di meno.

Devono possedere un apparato per la raccolta del traffico (collegato alla relativa dorsale), in caso contrario è logico che debbano sfruttare quello di TIM (bitstream NGA) oppure come in questo caso (probabilmente) lo switch/router di Fastweb.

Il quale poi provvede a instradare il traffico al primo PoP Tiscali (da questo punto di vista sarebbe più un NGA che un VULA).

Oltretutto, come si vede dallo screen, anche il collegamento in FO apparato OLO---TTF in centrale è demandato all'OLO. Ulteriori costi...

EDIT

Comunque era per dire che non ti basta affittare una o due porte da TIM e sei a posto, ci sono diversi costi da considerare.

Ultima modifica di Psyred : 14-03-2019 alle 16:02.
Old 14-03-2019, 14:51   #16744
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
scusata una domanda ma il router home & life che da infostrada ha 2 uscite telefoniche volevo sapere se funzionano entrambe?
grazie
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 14:55   #16745
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:

Si è certamente un Vula rivenduto, quindi FastWeb che fa, si fa strangolare dal kit 1Gb che diverrebbe più facilmente saturo se il numero di clienti (ora di 2 provider) decollasse o potenzia il kit e poi gira i costi (o parte di esso, magari in base al numero di utenti) a Tiscali ?
In ogni caso di certo il costo singola porta lo deve girare integralmente (non credo che lei paghi 15E a Tim e poi rivenda a 12E a Tiscali ) ed in più ci deve girare i costi di potenziamento kit ed i costi di uso traffico su sua dorsale.
Il tutto però deve rimanere a livelli di prezzo simili (ok di più ma non troppo di più) a quelli che Tiscali già affronta sennò non si capirebbe come farebbe a starci dentro (sul medio termine).
I 3E di aumento potrebbero essere una mossa per coprire questi nuovi costi (ma c'è ancora pure una offerta a 25E e molti la sceglieranno), però se un gg i 3E sparissero di nuovo (pure sulle linee rivendute) allora ci dovrebbe essere altro.
Io penso che Fastweb ha accordi migliori, essendo più grande, con tim rispetto a tiscali.....dubito che paghi 15 euro mese per ultimo miglio...... quello è prezzo che può essere tranquillamente scontato secondo me..... Ricordiamoci che fastweb ha accordo flashfiber con tim ed è immaginabile un costo inferiore.... o sbaglio?
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 14:58   #16746
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Devono possedere un apparato per la raccolta del traffico (collegato alla relativa dorsale), in caso contrario è logico che debbano sfruttare quello di TIM (bitstream NGA) oppure come in questo caso (probabilmente) lo switch/router di Fastweb.

Il quale poi provvede a instradare il traffico al primo PoP Tiscali (da questo punto di vista sarebbe più un NGA che un VULA).

Oltretutto, come si vede dallo screen, anche il collegamento in FO apparato OLO---TTF in centrale è demandato all'OLO. Ulteriori costi...
Ciao psyred a proposito di Tiscali, fastweb ecc mi avete fatto venire la curiosità di andare a vedere la disponibilità nella mia zona e praticamente adesso sono coperto con qualsiasi operatore in FTTH 1000 mega. :-) fino a poco fa era disponibile solo per wind Vodafone.
Adesso premesso che non facciano il passaggio FTTC-FTTH, attualmente pago 24,90 compreso di telefonate e invista gratuito e ho il vincolo degli apparati che scade a giugno. Che mi conviene fare dopo? Rimanere o cambiare?
Ora la mia velocità è di 70mega effettivi. Inoltre ho ben 2 sim dati con wind di 1,5gb e 100gb che perderei. Quindi ci sarebbero anche dei costi di disattivazione su questi?
Certo che stare. A. 70 quando potresti andare a 1000 con chiunque compreso wind mi rode non poco
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 15:09   #16747
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Ora la mia velocità è di 70mega effettivi. Inoltre ho ben 2 sim dati con wind di 1,5gb e 100gb che perderei. Quindi ci sarebbero anche dei costi di disattivazione su questi?
Certo che stare. A. 70 quando potresti andare a 1000 con chiunque compreso wind mi rode non poco
Ci credo... Davvero non so cosa aspettino a consentire il passaggio FTTC ===> FTTH.

Circa le SIM non credo siano previsti costi di disattivazione, oltretutto non sono menzionati da nessuna parte.

Old 14-03-2019, 17:56   #16748
Gallerian
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
scusata una domanda ma il router home & life che da infostrada ha 2 uscite telefoniche volevo sapere se funzionano entrambe?
grazie
Sì, sono entrambe attive e funzionanti.
Gallerian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 18:21   #16749
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Ci credo... Davvero non so cosa aspettino a consentire il passaggio FTTC ===> FTTH.
Beh magari avranno anche dei loro problemi interni chi lo sa, però di certo la FTTH non è tutto sto vantaggio per l'OLO.
Magari per attirare nuovi clienti ci può stare ma per i già clienti è come passare da Adsl ULL e FTTC Vula, ci vai più a perdere che a guadagnare.

La versione fibra spenta conviene, ma richiede notevoli investimenti iniziali che magari solo in certe città hanno senso e la versione OpenStream (di fatto il VULA di OF) dovrebbe essere (salvo sconti limitati per certi periodi) pure di pochissimo più costosa della FTTC (però meno costosa della FTTH Vula).

Chi glielo fa fare ad un Olo a correre a cambiare un utente di tecnologia per poi avere:
  • Da pagare il costo di chiusura con Tim
  • Da pagare (salvo promozioni) il costo di attivazione fibra con OF che di certo non riuscirai mai a girare al cliente e che sono belle botte (se OF non ti fa promozioni)
  • Da gestire il cambio commerciale sui suoi sistemi
  • Da fornire l'upgrade Hw (il router non servirà forse cambiarlo ma almeno l'ONT se non è a noleggio da OF serve)
  • Da gestire molto più traffico sulle proprie reti (bypassi le saturazioni dei kit Vula ma vai ad amplificare quelle eventuali sulla rete Wind)
  • Da dover gestire più lamentele in assistenza anche quando le prestazioni sono dignitose ma lontane dal nominale
    Se da te la saturazione è 150-170Mb tu difficilmente andresti a lamentarti ma se avevi la 1000Mb di certo a 150-170Mb ti saresti lamentato eccome anche tu (senza ottenere nulla perché la soglia minima è 100Mb, ma cattiva pubblicità gliela facevi)
  • Ed infine forse pagare 1E in più di canone al mese a OF se usi la OpenStream

il tutto per neanche 1E in più di canone al mese.

Credo che abbiano più altri problemi anche, ma di certo non scalpitano per sistemarli e poi dover gestire migrazioni solo fonte di spese.

Ultima modifica di Yrbaf : 14-03-2019 alle 20:09.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 18:31   #16750
MarkS3
Member

Quote:
Originariamente inviato da lionhe Guarda i messaggi
Giorni fa qualcuno si domandava (non ritrovo adesso il post) come mai aveva un download alto ma un upload decisamente inferiore ai 20Mb. Penso possa essere utile ricordare a tutti di guardare i primi post del thread TIM che contengono link a molte discussione tecniche, in particolare da parte dell'utente ironmark99.

(vedi il secondo post in cui c'e' il riferimento a questo post che illustra alcune simulazioni della risposta in frequenza con varie derivate)

Nel caso particolare, in presenza di linee derivate, si può essere particolarmente sfortunati ed avere un calo di banda proprio nelle frequenze assegnate all'upload.
Anche io ho la tua stessa situazione.
Aggancio quasi 120 mega in down e ho un up molto ballerino, a volte a 20, altre a 16, 14 e ora a 12... Probabilmente prima o poi risalirà di nuovo
Infatti stavo cercando di capire il motivo di questo problema e il fatto che sono in derivata era una delle possibili cause.
Si ipotizzava anche un problema alla porta a cui sono collegato (per via del fatto che è ballerino)

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 18:33   #16751
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Noto che speedtest ha aggiornato il nome del provider: Wind ===> Wind Tre S.p.A.

Succede anche a chi riceve IP H3G?

Old 14-03-2019, 19:38   #16752
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:

Noto che speedtest ha aggiornato il nome del provider: Wind ===> Wind Tre S.p.A.

Succede anche a chi riceve IP H3G?
Io che fin'ora ho ricevuto sempre IP 3, oggi magicamente sono tornato con il classico 151, e infatti mi indica WindTre
Non posto lo speedtest perche' e' un po' diverso dal tuo pero'
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 20:08   #16753
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Io che fin'ora ho ricevuto sempre IP 3, oggi magicamente sono tornato con il classico 151, e infatti mi indica WindTre
Ah interessante... Oltretutto io non li ho mai visti quegli IP finora. Probabilmente vengono assegnati solo in certe zone.

Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Non posto lo speedtest perche' e' un po' diverso dal tuo pero'
Capisco... Magari con la primavera assisteremo alla rifioritura dei kit VULA Infostrada

Old 14-03-2019, 20:32   #16754
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Stasera sembra che saturi di meno o forse sto riprendendo la velocità di 11 mesi fa:

(Speed test rigorosamente solo in WiFi AC per sfatare la leggenda che il modem D-Link non va proprio bene in WiFi ... )
Old 14-03-2019, 21:50   #16755
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
@hc900
@Psyred
Potete postare anche un test di download, per favore?

Ultima modifica di BigEaster : 14-03-2019 alle 21:58.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 22:11   #16756
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

http://download.xs4all.nl/test/10GB.bin

Eccolo. Con il solito leggero calo della fascia 21-23.

Old 14-03-2019, 22:20   #16757
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
@hc900
@Psyred
Potete postare anche un test di download, per favore?
Pochi istanti fa ho ricevuto un file alla velocità di 157 mega, in WiFi e per la durata di qualche minuto.

Il dato era visualizzato nella gestione attività di Win10, purtroppo non abito dove i miei amici in Wind tengono i 200 mega di giorno e 190 mega di sera.

La velocità che riporto è reale ma non fa testo:
poco sopra casa mia i 50 mega li ha solo la Vodafone in Make e lì in prossimità dei grandi complessi di edilizia residenziale neppure la Tim regge la saturazione delle risorse.

Se si vuol dire che Wind va male o va bene, si deve estrapolare la città, la centrale e il cabinet in gioco, altrimenti ci si illude di aver capito qualcosa di molto vasto e complesso.
Old 14-03-2019, 22:20   #16758
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Quote:

http://download.xs4all.nl/test/10GB.bin

Eccolo. Con il solito leggero calo della fascia 21-23.
Grazie.
Come la spieghi questa:

Old 14-03-2019, 23:00   #16759
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Grazie.
Come la spieghi questa:

Se cambio nazione sulle opzioni del speed test, le cose cambiano in maniera evidente in peggio.
I tuoi test sono su 2 nazioni estere o sbaglio?
Old 14-03-2019, 23:05   #16760
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Se cambio nazione sulle opzioni del speed test, le cose cambiano in maniera evidente in peggio.
I tuoi test sono su 2 nazioni estere o sbaglio?
In effetti, dall'Olanda andava bene e dalla Germania no.
Ho riprovato ora e va forte da entrambe....
Non può essere saturazione questa....
 Rispondi

The Division 2: come va con 17 schede video The Division 2: come va con 17 schede video
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di ...
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019 moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smart...
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
Oracle mostra la sua visione di smart ci...
Il corso essenziale di Adobe Photoshop C...
Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2 a...
UE4 avrà il Ray Tracing dal 26 ma...
Archos Play Tab, un super-tablet da 21,5...
Nuova grafica di Steam mostrata alla GDC
Dogfish SuperEIGHT: la birra per svilupp...
Tesla Model Y, online il configuratore i...
Heavy Rain, Beyond e Detroit saranno esc...
Toshiba ha reso più sicuri i note...
Tamron: lo sviluppo per ottiche per Cano...
Un cortometraggio realizzato con Unreal ...
Panasonic Toughbook T1 e Toughbook N1 so...
Windows 7, fine degli aggiornamenti di s...
Sekiro: Shadows Die Twice ora disponibil...
LibreOffice 6.2.0
HyperSnap
Internet Download Manager
Opera Portable
Opera 58
AIDA64 Extreme Edition
Mozilla Thunderbird 60
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Dropbox
Chromium
Driver NVIDIA Creator Ready 419.67 WHQ