Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2 è oggi uno dei videogiochi con la migliore grafica. In questo articolo scopriamo come ha lavorato Ubisoft e come gira The Division 2 con una serie di differenti hardware. Inoltre, esaminiamo con la lente d'ingrandimento gli effetti grafici che rendono la versione PC di The Division 2 la migliore sul piano della completezza grafica e della fedeltà visiva
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
Teamsystem trasferisce sulla nuvola anche il centralino aziendale. La soluzione si chiama VOiSpeed UCloud e promette di trasformare il modo in cui vengono gestite le chiamate che passano tramite i PBX aziendali, permettendo di avere un centralino telefonico unificato fra le varie sedi. L'aspetto più intrigante è che sul cloud transitano solo i dati di instradamento mentre le chiamate rimangono gestite dalle classiche linee analogiche e mobili.
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus si configura come uno dei migliori dispositivi di fascia media: costa 319 euro ma si può trovare anche a meno online, e si caratterizza per ottime qualità sia sul piano della qualità costruttiva, sia su quello dell'attenzione per i dettagli lato software. Dispone inoltre di alcune caratteristiche mutuate dalla fascia alta, come ad esempio la stabilizzazione ottica per la fotocamera posteriore, rappresentando il top di gamma della nuova serie moto g7 di Motorola
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2019, 19:02   #14881
dado1979
Senior Member

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Beh il suono analitico mi piace.. Chissà intendo se l'ampli ce la fa.. O è degno..
Usato manco a parlarne?
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock Z77 Pro4; Intel i7 3770 su C.M. Hyper 212 Plus; 16GB Corsair Vengeance 1650; Palit GTX 1070 Ti Dual; Asus Xonar Essence ONE (LME49720HA); Samsung 850 EVO 500GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 19:22   #14882
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Perché no!?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 19:23   #14883
domenico88
Member

L'Avatar di domenico88

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Intanto bisogna capire cosa intendi per alto, così ci si orienta su cosa potrebbe fare al caso tuo. Comunque è pura e semplice fisica, è normale che ad alto volume facciano schifo, dei 200 watt dichiarati magari ne eroga 20-30-40, se va bene. E con essi deve pilotare i minuscoli, fragili e poco efficienti mini trasduttori economici che vanno tanto di moda, probabilmente a piena potenza avrai le prestazioni di un impianto serio con 1-2 watt applicati, ma con tutto l'inasprimento e la distorsione che le GT 710 dell'audio inevitabilmente si portano dietro.

A te basterà un'altra soundbar un po' più costosa, la GT 730 dell'audio, o magari credi che le tue orecchie potrebbero esigere qualcosa di meglio? Se rimani sulla strada delle soundbar economiche potresti non risolvere un bel niente, appena pretenderai qualcosa di più non ti andrà bene neanche quella un po' più costosa.

Non so quanto possa essere davvero valida una soundbar bose, parliamo sempre dei soliti mini trasduttori economici. I dati tecnici e le recensioni ovviamente non esistono o forse sono molto difficili da trovare.
Ho capito si vede che te ne intendi molto.. il fatto che non mi piace è che a volume tipo al quarto quinto livello suona benissimo quella che ho, quando alzo un pochino, ma non tanto, (anche perché sono in appartamento) soprattutto nei film le voci mi escono dalle casse con un qualità pietosa davvero, con la musica viaggia molto meglio devo dire e infatti suona abbastanza bene anche ai volumi più alti ..

CPU intel i7 6700K@4GHz RAM 16GB Hyperx DDR4 2133MHz GPU Asus Strix 1080 HD: 1TB western Digital Ssd Samsung 840 pro 256GB+ssd 840evo 120GB PSU: Corsair cs650M Case Nzxt Manta itx
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 20:20   #14884
domenico88
Member

L'Avatar di domenico88

Scusa Ton90maz ma con Gt710 o 730 intendi i trasduttori che montano gli impianti economici?

CPU intel i7 6700K@4GHz RAM 16GB Hyperx DDR4 2133MHz GPU Asus Strix 1080 HD: 1TB western Digital Ssd Samsung 840 pro 256GB+ssd 840evo 120GB PSU: Corsair cs650M Case Nzxt Manta itx
Old 14-03-2019, 21:11   #14885
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Usato manco a parlarne?
Ne parlavo qualche giorno fa, se prendi roba di alto livello conviene, sul medio basso, diciamo entro i 300/400 euro, ci sono prezzi folli, ingiustificati rispetto al nuovo per i sintoampli.
Sugli altoparlanti va già un po' meglio.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 23:43   #14886
domenico88
Member

L'Avatar di domenico88

Ah comunque ora ho visto il thread per la scelta dei diffusori 2.0 e 2.1.. grazie ..

Old 15-03-2019, 02:50   #14887
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Il minimo sono 2 altoparlanti al soffitto. https://www.dolby.com/us/en/guide/do...-2-setups.html
E' vero ma dalle prove che ho letto in giro il minimo per avere un effetto convincente sono 4.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 12:32   #14888
BrandyCapp
Senior Member

L'Avatar di BrandyCapp

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da domenico88 Guarda i messaggi
Scusa Ton90maz ma con Gt710 o 730 intendi i trasduttori che montano gli impianti economici?
Credo facesse un parallelo con le schede video
BrandyCapp è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 12:51   #14889
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Foligno(PG) XboxLive: Deadsinns
Buongiorno ragazzi,
qualche giorno fa ho acquistato un Denon X1500H, cablato e funziona tutto correttamente. Ho collegato al sistema le 5 casse per il surround più il sub attivo.
Mi stavo domando, è possibile fare in modo che quando il Denon riceve un input stereo, gestisca comunque le frequenze per usare anche il subwoofer per i bassi? Al momento se ascolto un normale brano audio funzionano solo i due canali frontali ed il sub viene escluso
Old 16-03-2019, 13:57   #14890
Jeck.bleck
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,
qualche giorno fa ho acquistato un Denon X1500H, cablato e funziona tutto correttamente. Ho collegato al sistema le 5 casse per il surround più il sub attivo.
Mi stavo domando, è possibile fare in modo che quando il Denon riceve un input stereo, gestisca comunque le frequenze per usare anche il subwoofer per i bassi? Al momento se ascolto un normale brano audio funzionano solo i due canali frontali ed il sub viene escluso
Per curiosità, a quanto l'hai preso?
Al momento c'è il 1400H a 263€ su amazon.es e credo sia un'ottima offerta, ma rispetto al 1500H c'è poi così tanta differnza?
Jeck.bleck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 14:34   #14891
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Quote:
Originariamente inviato da Jeck.bleck Guarda i messaggi
Per curiosità, a quanto l'hai preso?
Al momento c'è il 1400H a 263€ su amazon.es e credo sia un'ottima offerta, ma rispetto al 1500H c'è poi così tanta differnza?
L'ho preso il 27 febbraio a 355€ su Amazon IT.

Ultima modifica di Lwyrn : 16-03-2019 alle 14:36.
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 14:51   #14892
Tonisettequattro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,
Si ,ma devi impostare la modalità audyssey ( no pure direct) e i frontali su "piccoli"
Hai fatto la calibrazione automatica con il microfono?
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 14:53   #14893
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Si ,ma devi impostare la modalità audyssey ( no pure direct) e i frontali su "piccoli"
Hai fatto la calibrazione automatica con il microfono?
Sì, l'ho fatta. Ora provo
Old 17-03-2019, 00:18   #14894
Ton90maz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da domenico88 Guarda i messaggi
Ho capito si vede che te ne intendi molto.. il fatto che non mi piace è che a volume tipo al quarto quinto livello suona benissimo quella che ho, quando alzo un pochino, ma non tanto, (anche perché sono in appartamento) soprattutto nei film le voci mi escono dalle casse con un qualità pietosa davvero, con la musica viaggia molto meglio devo dire e infatti suona abbastanza bene anche ai volumi più alti ..
Questo invece è piuttosto strano

Diciamo che ne so un pochino, quelli che ne sanno molto sono altri, e sono anche pochi

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Credo facesse un parallelo con le schede video
Esatto
Ton90maz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 10:25   #14895
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ho uno stereo con pre e finale AUDIO-ANALOGUE (Bellini e Puccini) vecchio di 20 anni, che ha sempre fatto il suo dovere: da qualche tempo però mi capita random che d'improvviso una cassa smetta del tutto di funzionare per poi riprendere altrettanto random.
Inoltre sempre a caso mi capita di sentir gracchiare le casse ma se giro il pomello del volume smette: cosa posso tentare per risolvere?
Non vorrei sostituirli, anche perchè quando funzionano suonano davvero bene ..
Help ...
Old 18-03-2019, 10:54   #14896
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Apri e spruzza un po' di antiossidante sul potenziometro del volume
Old 18-03-2019, 12:09   #14897
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ho uno stereo con pre e finale AUDIO-ANALOGUE (Bellini e Puccini) vecchio di 20 anni, (...)
Dopo 20 anni, ti consiglio di affidarli ad un lab o un bravo tecnico per una revisione totale. Gli schemi si trovano in rete. Ti torneranno come nuovi
Old 18-03-2019, 12:09   #14898
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Ho uno stereo con pre e finale AUDIO-ANALOGUE (Bellini e Puccini) vecchio di 20 anni, (...)
Dopo 20 anni, ti consiglio di affidarli ad un lab o un bravo tecnico per una revisione totale. Gli schemi si trovano in rete. Ti torneranno come nuovi
Old 18-03-2019, 16:10   #14899
dado1979
Senior Member

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Ho uno stereo con pre e finale AUDIO-ANALOGUE (Bellini e Puccini) vecchio di 20 anni, che ha sempre fatto il suo dovere: da qualche tempo però mi capita random che d'improvviso una cassa smetta del tutto di funzionare per poi riprendere altrettanto random.
Inoltre sempre a caso mi capita di sentir gracchiare le casse ma se giro il pomello del volume smette: cosa posso tentare per risolvere?
Non vorrei sostituirli, anche perchè quando funzionano suonano davvero bene ..
Help ...
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Si, probabilmente il potenziometro del volume.
Guarda questi link in fig. 4, dovrebbe essere qualcosa di simile:
http://www.dreamvideo.it/articoli/37...ume-per-cuffie
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock Z77 Pro4; Intel i7 3770 su C.M. Hyper 212 Plus; 16GB Corsair Vengeance 1650; Palit GTX 1070 Ti Dual; Asus Xonar Essence ONE (LME49720HA); Samsung 850 EVO 500GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 01:56   #14900
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
a secco però!
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

The Division 2: come va con 17 schede video The Division 2: come va con 17 schede video
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di ...
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019 moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smart...
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
Toshiba ha reso più sicuri i note...
Tamron: lo sviluppo per ottiche per Cano...
Un cortometraggio realizzato con Unreal ...
Panasonic Toughbook T1 e Toughbook N1 so...
Windows 7, fine degli aggiornamenti di s...
Sekiro: Shadows Die Twice ora disponibil...
Rayvolt presenta un monopattino e una mo...
Kospet Spera 4G, ottimo prezzo per lo sm...
XCOM 2 e Cities: Skylines in prova gratu...
Netflix: in test un abbonamento solo mob...
Bill Gates ha guadagnato 9,5 miliardi di...
Kena Mobile per tutti: tre promo con 50G...
WhatsApp si aggiorna: in arrivo novit&ag...
Tesla, la Model 3 segna il record di con...
Da Crytek una tech demo Ray Tracing che ...
LibreOffice 6.2.0
HyperSnap
Internet Download Manager
Opera Portable
Opera 58
AIDA64 Extreme Edition
Mozilla Thunderbird 60
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Dropbox
Chromium
Driver NVIDIA Creator Ready 419.67 WHQ