|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6741 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Buon giorno a tutti.
Dopo diversi anni mi è recentemente tornata la scimmia per linux Arch è ancora facile da installare come ai vecchi tempi (quando c'era ancora l'installer grafico)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Inizialmente (ma forse mi confondo con debian) c'è qualcosa in ncureses... Ora non c'è assolutamente nulla, tutto da configurare a manina file per file (e IMHO meglio così)
![]() |
![]() |
#6743 | |
Senior Member
|
Quote:
Tampo fa c'era un installer autoguidato che ti guidava nei passi principali, tipo partizione dell'hard drive, installazione dei pacchetti base e di grub, impostazione account root. Adesso so che va fatto tutto da terminale, volevo solo sapere se la procedura cmq rimane fattibile. Sono 4 anni che (causa nuovo pc) non uso più Arch |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6744 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6745 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
|
![]() |
#6746 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Mi permetto anche di consigliare la guida fatta da alexiobash molto valida, ed un video su YouTube di imxeenon che ha anche parti testuali, impossibile sbagliare
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6747 |
Senior Member
|
Vi ringrazio tutti ma mi ero ripromesso di utilizzare la guida presente sulla wiki ufficiale di arch.
Alla fine sembra sia cambiato davvero poco. Grazie a tutti comunque per i consigli. Vi farò sapere presto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6748 | |
Member
|
Quote:
![]() Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6749 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Ho usato anche io quella guida... ma purtroppo al momento il sito principale non è raggiungibile... anzi, c'è la scritta che il sito verrà chiuso...
![]() |
#6750 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6751 |
Senior Member
|
Fatto
![]() Con systemd la configurazione sembra più facile che in passato. Grazie a tutti ![]() ![]() http://i.imgur.com/cWJS6os.png Ultima modifica di emmedi : 28-02-2016 alle 15:59. Motivo: Evitiamo l'utilizzo di immagini che alterano il layout fisso del forum, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6752 |
Member
|
Bentornato in arch 😀
![]() |
![]() |
![]() |
#6753 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() Bentornato, comunque ![]()
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6754 | |
Senior Member
|
Quote:
Più che altro il mio problema era riuscire a capire come poter gestire il boot nel mio sistema, trattandosi di un macbook pro. Ma alla fine sono riuscito a far effettuare il boot nativamente tramite efi e senza ricorrere a rEFInd. Peraltro devo ammettere che gnome, con qualche piccola eccezione, si comporta discretamente bene con le risoluzioni hidpi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6755 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Hai dato un'occhiata a https://wiki.archlinux.org/index.php/MacBook ?
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6756 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6757 |
Member
|
Scrivo qui perché la pagina di gnome è ferma da un po'...io ho installato gnome3 su arch, vado in setting languages e l'italiano è l'unica lingua presente, ma ho tutti i menù e programmi gnome, terminale compreso, in inglese, è possibile renderlo in italiano?
![]() |
![]() |
![]() |
#6758 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
|
Quote:
http://www.archlinux.it/forum/viewtopic.php?p=122963
![]() |
![]() |
#6759 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6760 |
Member
|
Ragazzi qualcuno di voi è riuscito ad installare steam?
Altra domanda se volessi provare unity su arch è possibile? Cioè qualcuno di voi lo ha fatto? Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.