|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Direi che non mi restano alternative valide, dovendo forzatamente escludere il BenQ 937s+, i Dell e gli Eizo... penso che domani avvierò l'acquisto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Member
|
Quote:
Luca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: firenze
|
Mi sono letto adesso tutto questo lungo trhead e mi pare di capire che finisce come comincia, e cioè con la dichiarazione che il samsung 193p è il monitor piu adatto in assoluto a vedere dvx e dvd da distanza e in piu persone.
Incredibile che in piu di un anno questo primato non sia stato scalfito. O mi sbaglio?
![]() |
#185 |
Member
|
Parrebbe che il 970 sia migliore, diciamo la versione attuale del 193P.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Guarda che il 970p è migliore in tutto rispetto al suo predecessore
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Member
|
A me pareva di aver capito che il 970 sia superiore al 193 soltanto per il tempo di risposta molto basso, mentre la qualità del video e l'angolo di visione restano gli stessi.
Per il tipo di uso che ne devo fare io e cioè, oltre alla normale navigazione, la visione di dvd e dvx da una distanza di 2/3 metri e in piu persone, i parametri che mi interessano sono appunto l'angolo di visione e la qualità di immagine. Il tempo di risposta credo sia ininfluente. Per questo credo che il 193, di cui probabilmente abbasseranno anche un po il prezzo in virtù dell'uscita di un modello piu nuovo, sia il migliore ripeto per l'uso che ne devo fare io. Se qualcuno mi sa dare un consiglio migliore gliene sono molto grato, anche perchè dovrei comprare questo benedetto LCD a 19 pollici entro una decina di giorni. Gli altri candidati alla rosa del migliore mi pare abbiano altri difetti, il dell e l'eizo sono a rischio di difetti per la spedizione, io vorrei acquistarlo in un centro commerciale, così me lo provano davanti agli occhi, e il samsung si trova ancora benissimo. Ma accetto consigli ripeto, anzi ve ne sarei grato..
![]() |
#188 |
Member
|
UP
![]() |
#189 |
Member
|
Guarda io come avrai visto dal thread mi sono fatto un sacco di problemi prima di decidere, poi mi sono accorto che tutti e due i monitor non hanno i tasti (che per me è un punto a sfavore). Poi mi sono accorto che il mio fornitore fa pagare il 970 MENO del 193, ho confrontato design e caratteristiche e a quel punto ho preso il 970P (a 435 euro contro i 470 del 193P).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
a me il switch ad esempio sarebbe utilissimo se però il 970p è superiore come dicono farei un eccezione Una cosa è certa però se avessi trovato un solo negozio nei miei dintorni, dove conosco i commessi per capirci, avrei preso l'eizo senza storie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | ||
Senior Member
|
Quote:
non capisco proprio perchè samsung elimini tale caratteristica che intenda preservare la linea T come utenza professionale come era fino a qualche anno fa? Quote:
possibile che il switch hardware del 193p aumenti così tanto il prezzo? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Member
|
AH COSTA MENO? Io pensavo/speravo che non con l'uscita del 970 crollassero i prezzi del 193 (che doltretutto si vocifera verrà messo fuori produzione..).
L'eizo io non riesco a trovarlo da nessuna parte, e acquistare un monitor online mi secca parecchio..
![]() |
#194 |
Senior Member
|
Molto probabile che venga eliminato il 193p
preferiscono così piuttosto che abbassare il prezzo a un prodotto Riguardo all'eizo mi domando solo perchè si trovano così pochi a fornirsi di tale gamma, neanche fosse una rarità |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Moderatore
|
Quote:
Già, volere prendere il s1910 nero con base As è una impresa ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
ma l'assurdo è chi lo distribuisce nella mia regione, 2 negozietti di paesini sperduti al limite della provincia (stando alla lista distributori sul sito) ![]() se eizo è una linea professionale com'è possibile una cosa simile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Member
|
Stavo seguendo anche la discussione sul samsung 970p, è mi sto orientando verso l'acquisto proprio di quello.
Mi rimane però il dubbio che esista un monitor ancora piu adatto per vedere film o dvx, progettato essenzialmente per chi non gioca.. ma forse è un utopia.
![]() |
#198 |
Member
|
uppo questo topic, per non aprirne altri.
Riprovo a porre la mia domanda, che tutt'ora non ha trovato una risposta dopo un mese. Io comuqnue ci riprovo. Esiste un monitor LCD 19 progettato o comunque ottimale per vedere DVD o filmati scaricati da internet, a due o tre metri di distanza e in piu persone???? Premetto che io non gioco assolutamente al pc. Avendo un budget che si aggira sui 400-450 avete qualche consiglio da darmi? Vi ripeto che ci devo solo vedere film a distanza, oltre a normale navigazione. Assolutamente no gioco. grazie a tutti in anticipo per le info
![]() |
#199 | |
Moderatore
|
Quote:
Prenditi pure il samsung 970p
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Member
|
grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.