Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Le vostre recensioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2010, 00:31   #1
Aldo53
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 42
CALL OF DUTY BLACK OPS

Io li ho giocati tutti, da Medal of Honor a questo ultimo che ho appena terminato e che disinstallerò senza troppa nostalgia. Giudizio: Visto e rivisto, nessuna novità e anche un po’ di noia.
La prima impressione però è devastante, la grafica ti lascia senza parole, mai visto niente di simile, siamo veramente all’effetto cinema, manca solo il 3D… peccato che oltre la grafica spettacolare ci sia ben poco di eclatante da segnalare. I filmati di introduzione ai vari livelli sono molto belli ed estremamente realistici, però io credo che siano solo una gran furbata perché, almeno all’inizio, ti fanno credere chissà che, invece a lungo andare si riveleranno lunghi, inutili e noiosi, tantè che appena compare la possibilità di “saltare” il prologo schiacci subito il pulsante e via. Praticamente con i filmati introduttivi si sono risparmiati la fatica di dare al gioco una storia che si dovrebbe sviluppare giocando, ma non è così. Il fatto è che Black Ops è il classico gioco ignorante: devi solo sparare a tutto ciò che si muove e basta. Non c’è tattica, non c’è atmosfera, non c’è modo di interagire con l’ambiente, la via da seguire è una sola e quella devi seguire sparando all’impazzata a destra e a sinistra, stop. Dopo un po’ ti stufi… Il primo Medal of Honor, tanto per fare un esempio, anche se aveva una grafica lontana anni luce rispetto a questa, aveva però il pregio di immergerti nelll’atmosfera coi suoni, le ambientazioni, ti sentivi coinvolto nel conflitto. Qui invece, anche se c’è un po’ di Vietcong, un po’ di Crysis, un po’ dei precedenti episodi di Call of Duty il tutto resta un semplice sparatutto. Le alternative che ogni tanto si incontrano o guidando un carro armato, o un Jet, o un elicottero, sono da sbelicarsi dal ridere, non c’è nessun realismo, il gioco diventa arcade e questi per fortuna brevi intermezzi, passano senza lasciar traccia se non la vaga sensazione di un gioco per bambini. Non c’è il realismo delle armi del primo Vietcong, qui le armi cambiano ma si comportano sempre uguale, con qualunque cannone puoi anche fare il cecchino… Il gioco ha il sistema di salvataggio a ceck-point, la solita furbata per farlo durare di più… comunque di Ceck ce ne sono tanti. Le ambientazioni variano dalla Russia al Vietnam ad altri teatri di guerra, si viaggia molto… e alcuni livelli sono comunque divertenti anche perché il gioco, non si dimostra mai frustrante, anche nei punti difficili. La fisionomia dei compagni è di un realismo incredibile, anche le ambientazioni, visto l’altissimo livello della grafica, sono sempre perfette, magari c’è una violenza esplicita che può essere discutibile, in questo ricorda parecchio il vecchio Soldier of Fortune, il sangue, le gambe, le braccia, le teste volano per aria come ridere e, in alcuni punti, siamo proprio noi a dover torturare o uccidere con le nostre mani l’avversario, eccessivo direi…
L’intelligenza artificiale del gioco e dei nemici è ingiudicabile, per me non c’è, ma forse è solo una mia impressione, per esempio m’è capitato di restare in un cortile dove avevo già ammazzato tutti, bene, i nemici continuavano a materializzarsi all’interno di questo cortile all’infinito, alla fine mi sono stancato e sono uscito dal cortile, tanto… Il gioco è interamente in italiano, doppiato benissimo da attori professionisti, questo per chi avesse la voglia e l’interesse di ascoltare per intero i filmati introduttivi… Della musica non ricordo nulla, segno che non è mai invasiva.

Pregi: Grafica da dieci e lode.
Non ci sono bug, il gioco scorre dall’inizio alla fine senza intoppi e senza nessuna incongruenza grafica.

Difetti: Gioco in cui devi solo sparare a tutto quel che si muove, stop. Limitata all'essenziale l'interazione con l’ambiente.
Intelligenza artificiale scolastica.
C’è si una storia, un filo conduttore, ma siccome tutto e demandato ai filmati introduttivi, alla fine non ti riesce di seguire la trama.
Lunghezza: Nella media, diciamo che non è eccessivamente corto come fu Modern Warfare.
Aldo53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 16:16   #2
gian 23
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da Aldo53 Guarda i messaggi
Io li ho giocati tutti, da Medal of Honor a questo ultimo che ho appena terminato e che disinstallerò senza troppa nostalgia. Giudizio: Visto e rivisto, nessuna novità e anche un po’ di noia.
La prima impressione però è devastante, la grafica ti lascia senza parole, mai visto niente di simile, siamo veramente all’effetto cinema, manca solo il 3D… peccato che oltre la grafica spettacolare ci sia ben poco di eclatante da segnalare. I filmati di introduzione ai vari livelli sono molto belli ed estremamente realistici, però io credo che siano solo una gran furbata perché, almeno all’inizio, ti fanno credere chissà che, invece a lungo andare si riveleranno lunghi, inutili e noiosi, tantè che appena compare la possibilità di “saltare” il prologo schiacci subito il pulsante e via. Praticamente con i filmati introduttivi si sono risparmiati la fatica di dare al gioco una storia che si dovrebbe sviluppare giocando, ma non è così. Il fatto è che Black Ops è il classico gioco ignorante: devi solo sparare a tutto ciò che si muove e basta. Non c’è tattica, non c’è atmosfera, non c’è modo di interagire con l’ambiente, la via da seguire è una sola e quella devi seguire sparando all’impazzata a destra e a sinistra, stop. Dopo un po’ ti stufi… Il primo Medal of Honor, tanto per fare un esempio, anche se aveva una grafica lontana anni luce rispetto a questa, aveva però il pregio di immergerti nelll’atmosfera coi suoni, le ambientazioni, ti sentivi coinvolto nel conflitto. Qui invece, anche se c’è un po’ di Vietcong, un po’ di Crysis, un po’ dei precedenti episodi di Call of Duty il tutto resta un semplice sparatutto. Le alternative che ogni tanto si incontrano o guidando un carro armato, o un Jet, o un elicottero, sono da sbelicarsi dal ridere, non c’è nessun realismo, il gioco diventa arcade e questi per fortuna brevi intermezzi, passano senza lasciar traccia se non la vaga sensazione di un gioco per bambini. Non c’è il realismo delle armi del primo Vietcong, qui le armi cambiano ma si comportano sempre uguale, con qualunque cannone puoi anche fare il cecchino… Il gioco ha il sistema di salvataggio a ceck-point, la solita furbata per farlo durare di più… comunque di Ceck ce ne sono tanti. Le ambientazioni variano dalla Russia al Vietnam ad altri teatri di guerra, si viaggia molto… e alcuni livelli sono comunque divertenti anche perché il gioco, non si dimostra mai frustrante, anche nei punti difficili. La fisionomia dei compagni è di un realismo incredibile, anche le ambientazioni, visto l’altissimo livello della grafica, sono sempre perfette, magari c’è una violenza esplicita che può essere discutibile, in questo ricorda parecchio il vecchio Soldier of Fortune, il sangue, le gambe, le braccia, le teste volano per aria come ridere e, in alcuni punti, siamo proprio noi a dover torturare o uccidere con le nostre mani l’avversario, eccessivo direi…
L’intelligenza artificiale del gioco e dei nemici è ingiudicabile, per me non c’è, ma forse è solo una mia impressione, per esempio m’è capitato di restare in un cortile dove avevo già ammazzato tutti, bene, i nemici continuavano a materializzarsi all’interno di questo cortile all’infinito, alla fine mi sono stancato e sono uscito dal cortile, tanto… Il gioco è interamente in italiano, doppiato benissimo da attori professionisti, questo per chi avesse la voglia e l’interesse di ascoltare per intero i filmati introduttivi… Della musica non ricordo nulla, segno che non è mai invasiva.

Pregi: Grafica da dieci e lode.
Non ci sono bug, il gioco scorre dall’inizio alla fine senza intoppi e senza nessuna incongruenza grafica.

Difetti: Gioco in cui devi solo sparare a tutto quel che si muove, stop. Limitata all'essenziale l'interazione con l’ambiente.
Intelligenza artificiale scolastica.
C’è si una storia, un filo conduttore, ma siccome tutto e demandato ai filmati introduttivi, alla fine non ti riesce di seguire la trama.
Lunghezza: Nella media, diciamo che non è eccessivamente corto come fu Modern Warfare.
si vede che non hai provato il multy
gian 23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 21:09   #3
longy
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 333
purtroppo è vero, sempre più giochi pensano solo al multi senza considerare che forse molte persone non dispongono di una connessione adatta... vabbè questo vale solo in Italia, ma questo è un discorso a parte
__________________
CASE: Fractal define R5 | PSU: XfX pro 850w | CPU: i7 6700k cooled by Noctua NH-D15 | RAM: 2X8gb ddr4 | MOBO: GA-Z170X-Gaming 3 | GPU: GeForce RTX 2080 SUPER | DISCHI: Crucial P1 NVMe 1TB + CRUCIAL SSD 500GB + WD GREEN 3TB MONITOR: ACER PREDATOR XB271HU + BENQ EW3270U | 2.1: EMPIRE PS2120D | CUFFIE: SENNHEISER HD598SR
longy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 22:10   #4
rocco4796
Member
 
L'Avatar di rocco4796
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Messina
Messaggi: 187
il multi è sempre bellissimo in COD..anche se quest'anno mi è piaciuto pure il single player con la sua storia intrigante!
__________________
Ricambi Hp Pavilion Dv1000: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2239582
Ricambi Hp Compaq 6720s: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2163132
Codice:
Ho concluso positivamente con: Ilardo13, fabio785, dagobianco,il_pazzo_10,fdl88,micanto1,calsifer e altri
rocco4796 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 09:54   #5
Sonny_94
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brescia
Messaggi: 153
Bello il single player, ma troppo troppo troppo corto per un appassionato come me ai giochi di guerra come call of duty!

A parità di ore di gioco ho preferito Battlefield Bad company 2 che è più realistico, per esempio quando vengono distrutti i muri delle strutture.

Storia interessante e ambientazioni varie.
__________________
Computer: Cpu I7 920 - Vga Gtx 570 - Alimentatore Corsair 1000 watt - Ram TeamGroup 3X1gb 1866 mhz - HD WD 10.000 rpm 150gb - Mobo Asus Rampage II Extreme - Case Zalman gt1000 - Monitor Samsung 2232bw - Mouse Razer Deathadder - Tastiera Logitech g15
Sonny_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 17:40   #6
scudetto19
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Priverno (Lt)
Messaggi: 194
mi aspettavo molto ma molto di più...
__________________
LENOVO Y510P Ho concluso positivamente con: imu, costantine, Cnzdrn, Simedan1985, N@meZ, giagiagia, laur_13, xirian, sallival, molochgrifone, Kal, Meklion, Monstergames
scudetto19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 09:43   #7
kanedakaneda
Member
 
L'Avatar di kanedakaneda
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 199
Peccato lo volevo provare, ma se è la solita minestra riscaldata passo....
__________________
MB: MSI B450M MORTAR MAX CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz RAM: HYPERX Fury RGB 16 GB DDR4 3200MHz CL16 SSD: SAMSUNG 970 EVO M.2 500Gb VGA: MSI RTX 2060 XS OC 6 GB GDDR6 PSU: Corsair VX450W CASE: Cooler Master CM690II MONITOR: AOC CQ27G2U/BK 27" SO: Windows 10 PRO

Ultime trattative concluse positivamente qui sul forum con: massimou88, alexxeQ, 4HwGenXX, giaxx.
kanedakaneda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v