Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2013, 18:20   #3061
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Aggiorno la questione sopra riportata..
Perfetto! Ottimo che si sia concluso in questo modo Buono a sapersi.
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 18:41   #3062
DeST
Member
 
L'Avatar di DeST
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 148
a questo punto volevo segnalare che attendo ancora il risarcimento della spedizione assicurata con spediamo.it
dopo una 30ina di messaggi si sono degnati di rispondermi che hanno fatto un sollecito per risolvere la questione... aspetto da più di un anno
__________________
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."
DeST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 21:41   #3063
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Piccolo problema con Spediamo.it

Ho inviato un pacco indicando peso e dimensioni.
Il pacco è stato consegnato senza problemi ma Spediamo mi ha inviato un reclamo in quanto secondo loro (o secondo SDA che opera), le dimensioni indicate non erano corrette.
In particolare loro calcolando il volume, hanno un totale di 0.016mc contro 0.014 dato dalle mie misure (0.0145mc, verificate anche dal destinatario).
Questa differenza mi fa passare la spedizione dalla fascia 3kg a quella 5kg (anche se effettivi erano 1,5kg...) e mi chiedono di pagare la differenza. Per un euro non sto a fare tante storie, ma avrei modo di replicare?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 21:57   #3064
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Piccolo problema con Spediamo.it

Ho inviato un pacco indicando peso e dimensioni.
Il pacco è stato consegnato senza problemi ma Spediamo mi ha inviato un reclamo in quanto secondo loro (o secondo SDA che opera), le dimensioni indicate non erano corrette.
In particolare loro calcolando il volume, hanno un totale di 0.016mc contro 0.014 dato dalle mie misure (0.0145mc, verificate anche dal destinatario).
Questa differenza mi fa passare la spedizione dalla fascia 3kg a quella 5kg (anche se effettivi erano 1,5kg...) e mi chiedono di pagare la differenza. Per un euro non sto a fare tante storie, ma avrei modo di replicare?
Spediamo.it spesso fa questa cosa ma non credo sia colpa loro quanto più di SDA! Mi è capitato anke con spedireweb.

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 22:00   #3065
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Spediamo.it spesso fa questa cosa ma non credo sia colpa loro quanto più di SDA! Mi è capitato anke con spedireweb.

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Ed hai sempre pagato la differenza?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 22:07   #3066
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ed hai sempre pagato la differenza?
C ho provato a discutere mandando foto col metro sul pacco. Ma mi hanno risposto che SDA fattura a loro le dimensioni che rileva e loro non fanno altro che girartela. Addirittura spedireweb ha provato a prenderli direttamente dalla carta.

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 16:07   #3067
Gian92
Senior Member
 
L'Avatar di Gian92
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Lecce
Messaggi: 1174
Salve ragazzi.

Se il pacco pesa 3,1 - 3,2 Kg mi applicano un sovrapprezzo quelli di ExpiWeb? Se sì, sapreste di quanto? e come si pagherebbe (dato che avrei già pagato l'ordine in precedenza)?

Grazie
__________________
Codice:
Contattatemi via e-mail  || Trattative concluse ottimamente con: Benia, S.E.W.E.R., cirano76, spinaspina88, nicfit, oculistica2007, Jackari, Bobosassa, leos1985, yopale, max8946, del_sys, Luka, gigino85, deejlux, Fightman, Fraggerman, jedineon, dicos03, fafathebest, SgAndrea, Kamzata, Alchimista1, BarboneNet, 3Dfx4ever, cioma001, adpx, tremblay, ldiva, zig24, lov78 || eBay: feedback 100% positivo su 120+ compravendite.
Gian92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 16:20   #3068
Gian92
Senior Member
 
L'Avatar di Gian92
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Lecce
Messaggi: 1174
Un'ultima cosa: applicano un sovrapprezzo per pagare con PayPal?
__________________
Codice:
Contattatemi via e-mail  || Trattative concluse ottimamente con: Benia, S.E.W.E.R., cirano76, spinaspina88, nicfit, oculistica2007, Jackari, Bobosassa, leos1985, yopale, max8946, del_sys, Luka, gigino85, deejlux, Fightman, Fraggerman, jedineon, dicos03, fafathebest, SgAndrea, Kamzata, Alchimista1, BarboneNet, 3Dfx4ever, cioma001, adpx, tremblay, ldiva, zig24, lov78 || eBay: feedback 100% positivo su 120+ compravendite.
Gian92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 16:41   #3069
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da Gian92 Guarda i messaggi
Salve ragazzi.

Se il pacco pesa 3,1 - 3,2 Kg mi applicano un sovrapprezzo quelli di ExpiWeb? Se sì, sapreste di quanto? e come si pagherebbe (dato che avrei già pagato l'ordine in precedenza)?

Grazie
Siccome sono controlli automatizzati, ti passano allo scaglione successivo (in genere). Non loro ma il corriere vero e proprio (SDA o TNT).

Quote:
Originariamente inviato da Gian92 Guarda i messaggi
Un'ultima cosa: applicano un sovrapprezzo per pagare con PayPal?
No .
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 17:26   #3070
Gian92
Senior Member
 
L'Avatar di Gian92
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Lecce
Messaggi: 1174
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Siccome sono controlli automatizzati, ti passano allo scaglione successivo (in genere). Non loro ma il corriere vero e proprio (SDA o TNT).
Grazie per la risposta. Tuttavia, per quanto mi par di capire, stando alle tariffe in cui è scritto "Costo eccedenza: € 0,31 / Kg", anche se sono solo 100-200 g mi aggiungono 1 Kg, ma non mi passano allo scaglione successivo (Fino a 15 Kg € 7,80). Vorrei giusto una conferma, dato che è la prima volta per me

Comunque, se scelgo 3 Kg e sforo di 200 g, poi mandano una mail per pagare i 31 centesimi (sempre se non ho capito male)?
__________________
Codice:
Contattatemi via e-mail  || Trattative concluse ottimamente con: Benia, S.E.W.E.R., cirano76, spinaspina88, nicfit, oculistica2007, Jackari, Bobosassa, leos1985, yopale, max8946, del_sys, Luka, gigino85, deejlux, Fightman, Fraggerman, jedineon, dicos03, fafathebest, SgAndrea, Kamzata, Alchimista1, BarboneNet, 3Dfx4ever, cioma001, adpx, tremblay, ldiva, zig24, lov78 || eBay: feedback 100% positivo su 120+ compravendite.
Gian92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 18:02   #3071
Gian92
Senior Member
 
L'Avatar di Gian92
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Lecce
Messaggi: 1174
Lo staff di Expiweb mi ha delucidato la cosa: l'eccedenza si riferisce a masse superiori a 100 Kg e hai ragione tu, PuppinoCbr, nel mio caso passano allo scaglione successivo.

Saluti
__________________
Codice:
Contattatemi via e-mail  || Trattative concluse ottimamente con: Benia, S.E.W.E.R., cirano76, spinaspina88, nicfit, oculistica2007, Jackari, Bobosassa, leos1985, yopale, max8946, del_sys, Luka, gigino85, deejlux, Fightman, Fraggerman, jedineon, dicos03, fafathebest, SgAndrea, Kamzata, Alchimista1, BarboneNet, 3Dfx4ever, cioma001, adpx, tremblay, ldiva, zig24, lov78 || eBay: feedback 100% positivo su 120+ compravendite.
Gian92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 18:10   #3072
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da Gian92 Guarda i messaggi
Lo staff di Expiweb mi ha delucidato la cosa: l'eccedenza si riferisce a masse superiori a 100 Kg e hai ragione tu, PuppinoCbr, nel mio caso passano allo scaglione successivo.

Saluti
Ok Salutoni a te
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 19:44   #3073
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Piccolo problema con Spediamo.it

Ho inviato un pacco indicando peso e dimensioni.
Il pacco è stato consegnato senza problemi ma Spediamo mi ha inviato un reclamo in quanto secondo loro (o secondo SDA che opera), le dimensioni indicate non erano corrette.
In particolare loro calcolando il volume, hanno un totale di 0.016mc contro 0.014 dato dalle mie misure (0.0145mc, verificate anche dal destinatario).
Questa differenza mi fa passare la spedizione dalla fascia 3kg a quella 5kg (anche se effettivi erano 1,5kg...) e mi chiedono di pagare la differenza. Per un euro non sto a fare tante storie, ma avrei modo di replicare?
presente! anomalia (se cosi si può definire) che mi è capitata più di una volta con il servizio di cui ti sei servito tu (mentre con altri siti online che usano sda non mi è MAI capitato).Non credo che la colpa sia effettivamente di sda.... (almeno questa è la mia impressione,sulla base delle esperienze avute).

Ho provato più volte a chiedere un documento ufficiale di sda,dove quest'ultimo riportava i dati dell'anomalia riscontrata,ma non si sono mai degnati di fornirmi quanto richiesto.L'unica cosa che ripetevano e che le bilance erano tarate e certificate con il ministero.........

Anche se per un solo euro,mi bruciava il fatto di pagare per una cosa che non dovevo, a cui non davano modo di replicare e far valere i miei diritti.

Ultima modifica di ago82 : 24-07-2013 alle 19:50.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 20:18   #3074
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi

Anche se per un solo euro,mi bruciava il fatto di pagare per una cosa che non dovevo, a cui non davano modo di replicare e far valere i miei diritti.
Mi immagino che anche te, per un solo euro, hai pagato e finita lì, giusto?
Io ho mandato una email stamani ma al momento non ho avuto risposta. Non so se procedere al pagamento o far finta di niente...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 20:20   #3075
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Mi immagino che anche te, per un solo euro, hai pagato e finita lì, giusto?
Io ho mandato una email stamani ma al momento non ho avuto risposta. Non so se procedere al pagamento o far finta di niente...
guarda vista la poca comunicazione in merito,ti posso dire che mi sono sentito come costretto nel pagare.Anche io come te cercavo spiegazioni e cercare di capire qualcosa in merito,ma non c'è stato verso.Alla fine ho pagato perchè la spedizione non era mia,ma avevo spedito per conto di un amico che mi aveva chiesto il favore (non sa usare il pc)
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 20:34   #3076
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
guarda vista la poca comunicazione in merito,ti posso dire che mi sono sentito come costretto nel pagare.Anche io come te cercavo spiegazioni e cercare di capire qualcosa in merito,ma non c'è stato verso.Alla fine ho pagato perchè la spedizione non era mia,ma avevo spedito per conto di un amico che mi aveva chiesto il favore (non sa usare il pc)
Sto cercando il modo di contattare SDA per chiedere informazioni, ma in caso di problemi con rivenditori online, dicono di trattare direttamente con loro e non con SDA... Non trovo neanche un indirizzo email al quale scrivere due righe...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 20:35   #3077
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Sto cercando il modo di contattare SDA per chiedere informazioni, ma in caso di problemi con rivenditori online, dicono di trattare direttamente con loro e non con SDA... Non trovo neanche un indirizzo email al quale scrivere due righe...
stessa cosa che mi disse la filiale di zona,quando tentai di avere informazioni in merito.E nel mio caso il rivenditore online non era molto disponibile nel fornire spiegazioni in merito

Ultima modifica di ago82 : 24-07-2013 alle 20:43.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 20:57   #3078
sara1362
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Spediamo.it spesso fa questa cosa ma non credo sia colpa loro quanto più di SDA! Mi è capitato anke con spedireweb.

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
anche a me è successo: uno dei motivi per cui ho smesso di usare spediamo.it è stato proprio questo. Dopo decine di spedizioni, lo scorso anno, mi hanno addebitato della differenza per 3 volte consecutive, e dire che sono molto rigorosa, generalmente sono più abbondante nelle misure di un centimetro per lato.
Con loro non c'è spazio per discutere...alla terza ho preferito cambiare corriere (spedireweb me lo ha fatto soltanto una volta e comunque evito di usarlo se posso))
secondo me ogni tanto ci provano, anche perchè nonostante varie richieste da parte mia di foto o certificazioni in merito, evitano accuratamente di dare ulteriori spiegazioni e "minacciano" vie legali o di bloccare il pacco.
sara1362 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 21:02   #3079
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da sara1362 Guarda i messaggi
anche a me è successo: uno dei motivi per cui ho smesso di usare spediamo.it è stato proprio questo. Dopo decine di spedizioni, lo scorso anno, mi hanno addebitato della differenza per 3 volte consecutive, e dire che sono molto rigorosa, generalmente sono più abbondante nelle misure di un centimetro per lato.
Con loro non c'è spazio per discutere...alla terza ho preferito cambiare corriere (spedireweb me lo ha fatto soltanto una volta e comunque evito di usarlo se posso))
secondo me ogni tanto ci provano, anche perchè nonostante varie richieste da parte mia di foto o certificazioni in merito, evitano accuratamente di dare ulteriori spiegazioni e "minacciano" vie legali o di bloccare il pacco.

Super quotone

non c'è altro da aggiungere,hai detto tutto.

Idem anche per me,sopratutto nel prendere le misure,aggiungo sempre 4-5 cm per ogni lato,proprio per evitare eventuali problemi.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 21:56   #3080
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
Super quotone

non c'è altro da aggiungere,hai detto tutto.

Idem anche per me,sopratutto nel prendere le misure,aggiungo sempre 4-5 cm per ogni lato,proprio per evitare eventuali problemi.
Io sapevo di essere al limite.
E per non sbagliare, avevo pure ristretto la scatola, visto che con quella originale sforavo la misura... Per cui sono sicuro 2 volte di essere dalla parte della ragione perchè ho misurato e rimisurato il pacco. A meno che il mio metro non si sia eccessivamente dilatato per il caldo di questi giorni!
Comunque effettuo il pagamento di questi miseri 99cent. e li saluto. La mia elemosina l'hanno avuta questa volta e non la riavranno mai più.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v