Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2007, 22:51   #1
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21515
Voglio crearmi un sito, mi date una mano?

Allora ragazzi, non ho mai realizzato un sito e quindi non ho alcuna esperienza in merito. Vorrei ora cercare di creare qualcosina di sfizioso, niente di elaborato...il punto è che non so nemmeno da cosa partire.
In pratica che programmi ci vogliono per iniziare? E' difficile il primo approccio? Insomma sono in cerca di consigli...

Saluti.
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 17:48   #2
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21515
Nessuno?
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 18:00   #3
evilrikkuz
Senior Member
 
L'Avatar di evilrikkuz
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
Messaggi: 1158
Guarda iniziare è sempre una buona cosa.
Per le guide io ti consiglio quelle di HTML.it e di Weblink . La prima è più completa (ma più dificile) la seconda è ben fatta e semplice. Questo è per darti una prima infarinature generale sul linguaggio.

I programmi più usati e bn fatti sono Dreamweaver, frontpage, e NVU(open source). Ovviamente i primi due sono a pagamento. Tuttavia nella sezione download di Html.it ne trovi queanti ne vuoi anche gratis.

Se non vuoi sporcarti troppo le mani ti consiglio di ricorrere a Frontpage...i siti che si realizzano non sono il max del codice... ma per iniziareè un ottimo punto di partenza.
Sempre per renderti più facile la vita... esistono I CMS ( ved. Joomla) per ulteriori info rivolgite al thread ufficilale di Leron in questa sezione.

Spero di esserti stato di aiuto se vuoi chiarimenti sono qui ciao
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 19:06   #4
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21515
Da stamattina sto seguendo la guida di weblink, la trovo molto semplice e di facile approccio...per ora ho imparato a "giocare" col testo, con le immagini, a creare link e a creare liste. Ovviamente usando wordpad come editor di testo.

Stasera dò un'occhiata al sito html.it che m'hai consigliato, cerco anche di studiarmi un po' Frontpage.

Quello che vorrei sapere però è una cosa...una volta che mi sono "scritto" il sito come si deve, per upparlo sul web cosa dovrei usare?
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 19:26   #5
evilrikkuz
Senior Member
 
L'Avatar di evilrikkuz
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Da stamattina sto seguendo la guida di weblink, la trovo molto semplice e di facile approccio...per ora ho imparato a "giocare" col testo, con le immagini, a creare link e a creare liste. Ovviamente usando wordpad come editor di testo.

Stasera dò un'occhiata al sito html.it che m'hai consigliato, cerco anche di studiarmi un po' Frontpage.

Quello che vorrei sapere però è una cosa...una volta che mi sono "scritto" il sito come si deve, per upparlo sul web cosa dovrei usare?
Una volta che hai fatto tutto il sito con tanto di link tra le pagine funzionanti l'ultimo passo e metterlo su uno spazio web a tua scelta.

Ne esistono di svariati se usi linguaggio Html ti consiglio altervista, se usi Php consiglio Netsons ( che ha server + veloci).

Io ogni caso per uploadare i file devi usare un client FTP. Ne esistono di diversi, a pagamento o gratuiti. Io uso Cute FTP Home e mi trovo bene. NON ti consiglio Fresh FTP perchè ti fa solo bestemmiare .

Una volta scaricato il client lo configuri con le impostazioni che ti ha fornito il tuo provider di spazio web e il gioco è fatto: una volta messe tt le impostazioni (nome utente, pass etc.) potrai entrare nella directory remota del sito. é qui che, selezionando i file che hai scritto in locale devi procedere all'up. Non è per niente una cosa difficile credimi....

P.s io ti ho consigliato Frontpage... tuttavia se vuoi fare dei siti professionali dovrai presto imparare a scrivere il codice , o quantomeno usare editor visuali più completi dipo Dreamweaver... diciamo che frontpage serve per imparare a gestire il sito ma il codice che compila risulta MOLTO sporco......
Se vuoi ulteriori chiarimenti sono qui

Ultima modifica di evilrikkuz : 02-03-2007 alle 19:29.
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 21:17   #6
fede86.exe
Bannato
 
L'Avatar di fede86.exe
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
Messaggi: 733
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Quello che vorrei sapere però è una cosa...una volta che mi sono "scritto" il sito come si deve, per upparlo sul web cosa dovrei usare?
Quoto tutto quello che ha detto evilrikkuz. Comunque ti spiega tutto la guida di web-link, compreso come fare per upparlo. Io ho seguito questa guida e ho realizzato un sito discreto.
fede86.exe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 21:18   #7
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21515
Grazie ragazzi per i consigli, seguendo quella guida mi sto trovando davvero bene...se ho qualche problema vi faccio sapere.
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 10:00   #8
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
front page programma BEN FATTO è la ruota del carro degli editor html, per fare un esempio di come NON bisogna fare siti internet va benissimo, ma consigliare quello significa voler per forza complicare la vita a qualcuno




segui le guide di weblink e html.it, ma non farti un sito statico: non vale la pena.
vai qui www.websitebaker.org e ti scarichi websitebaker: ti consentirà di fare un sitarello dinamico con una piattaforma di base leggera e facile da usare, che ti consentirà agili aggiornamenti e espansioni senza dover conoscere il codice. (cosa che comunque ti conviene studiare lostesso)

creare siti statici al giorno d'oggi non è che sia il massimo della vita: con websitebaker risolvi una marea di problemi

ma PRIMA DI TUTTO leggi questa faQ
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=25
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 03-03-2007 alle 10:03.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 10:31   #9
evilrikkuz
Senior Member
 
L'Avatar di evilrikkuz
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
front page programma BEN FATTO è la ruota del carro degli editor html, per fare un esempio di come NON bisogna fare siti internet va benissimo, ma consigliare quello significa voler per forza complicare la vita a qualcuno




segui le guide di weblink e html.it, ma non farti un sito statico: non vale la pena.
vai qui www.websitebaker.org e ti scarichi websitebaker: ti consentirà di fare un sitarello dinamico con una piattaforma di base leggera e facile da usare, che ti consentirà agili aggiornamenti e espansioni senza dover conoscere il codice. (cosa che comunque ti conviene studiare lostesso)

creare siti statici al giorno d'oggi non è che sia il massimo della vita: con websitebaker risolvi una marea di problemi

ma PRIMA DI TUTTO leggi questa faQ
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=25
Io infatti non ho detto che è il migliore. ...infatti ho pure affermato che sporca molto il codice e per questo per siti web un pò più avanzati non va bene....io ogni caso io ho iniziato con quello e per imparare i primi rudimenti del codice, dell'impaginazione etc mi sono trovato abbastanza bene .... ovvio che come ho già scritto il programma non sia idoneo a fare siti web con i controfiocchi

Io ogni caso quoto il consiglio che hai dato ovvero di usare un sito web dinamico....ma credo che l'utente volesse prima imparare a usare e creare il codice.
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 10:36   #10
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21515
Si, ma sito dinamico che significa?

Cmq Leron ho scaricato quel prog che mi ha consigliato, ma non riesco a farlo partire...scompatto il .rar, mi escono una serie di cartelle, ma non so come far partire il programma.
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 10:50   #11
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Si, ma sito dinamico che significa?

Cmq Leron ho scaricato quel prog che mi ha consigliato, ma non riesco a farlo partire...scompatto il .rar, mi escono una serie di cartelle, ma non so come far partire il programma.
leggere SEMPRE i readme contenuti nei pacchetti

allora, websitebaker è un CMS

un CMS è un SCRIPT che va installato su un server, e consente di creare un sito in maniera dinamica, ovvero svincolato dal concetto di "documento"

in pratica un sito così fatto può essere aggiornato in continuazione senza dover mettere mano al codice del corpo delle pagine, nè modificare fisicamente nessun file via ftp.

un cms ti permette, una volta installato, di creare le tue pagine direttamente da lì tramite un comodo pannello di amministrazione

il risultato è che hai una piattaforma pronta per essere configurata e quando fai modifiche non devi "smanettare" con i client ftp avendo una specie di editor simile a word direttamente in internet

in questo modo non devi conoscere una riga di codice per poter creare un sito

in quel modo puoi aggiungere e togliere pagine come vuoi dal sito, e questo si aggiornerà mantenendo aggiornati i menu e i link

Un CMS permette di costruire e aggiornare un sito dinamico, anche molto grande, senza necessità di scrivere una riga di HTML e senza conoscere linguaggi di programmazione lato server (come PHP) o progettare un apposito database. L'aspetto può essere personalizzato scegliendo un foglio di stile CSS appositamente progettato per un determinato CMS.

un cms inoltre permette di avere già pronta la grafica del sito, potendola cambiare quando si vuole tramite i template che sono disponibili

qui trovi alcuni template per websitebaker

http://addons.websitebaker.org/pages/templates.php


inoltre un cms permette di installare dei moduli che permettono di espanderne le funzionalità, ad esempio creare un carrello per la vendita online, o una galleria di immagini, o un form per inviare email, oppure integrare un guestbook nel sito senza dover fare niente di complicato







però un CMS come websitebaker ha bisogno di UN SERVER dove girare: devi quindi avere a disposizione un database mysql e il supporto PHP

il CMS non funziona sul tuo computer a meno di installare un webserver. per fare questo puoi cercarti XAMPP, ma ti consiglio vivamente di mettere il cms direttamente online perchè poi trasferirlo non è facilissimo dato che le pagine stanno sul database e non sono FISICAMENTE presenti

per installare il CMS devi:

1. avere il database
2. caricare tutti i file via FTP sul tuo server
3. avviare lo script di installazione e seguire le istruzioni inserendo i dati del tuo server (ti vengono forniti quando ti registri)


PS: non so se netsons fornisca database


spero di essere stato abbastanza chiaro


se decidi di usare un cms l'installazione potrebbe essere un po' ostica se sei a digiuno di tutto, ma la gestione e la creazione del sito sarà decisamente più facile e funzionale, oltre che poter usare molti strumenti aggiuntivi
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 10:56   #12
evilrikkuz
Senior Member
 
L'Avatar di evilrikkuz
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
leggere SEMPRE i readme contenuti nei pacchetti

...

PS: non so se netsons fornisca database



...
Si Netsons fornisce Database Mysql illimitato e suppurto PHP 4 e PHP 5 assicuro io e ha ottimi server.... Se vuoi farti un CMS ti conviene prenderti un dominio su Netsons.

P.s Come ti ha già spiegato Leron tuttavia con I CMS non impari a fare pagine web....poichè tutti i cms usano template già pronti.

Se fossi in te imparerei prima a usare il linguaggio Html (che è ancora usato) e poi una volta presa un pò la mano incomincerei a studiarmi PHP....poi fai tu....ti dico solo che senza una minima base html non vai da nessuna parte..
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 11:02   #13
Sholn
Senior Member
 
L'Avatar di Sholn
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
front page programma BEN FATTO è la ruota del carro degli editor html, per fare un esempio di come NON bisogna fare siti internet va benissimo, ma consigliare quello significa voler per forza complicare la vita a qualcuno




segui le guide di weblink e html.it, ma non farti un sito statico: non vale la pena.
vai qui www.websitebaker.org e ti scarichi websitebaker: ti consentirà di fare un sitarello dinamico con una piattaforma di base leggera e facile da usare, che ti consentirà agili aggiornamenti e espansioni senza dover conoscere il codice. (cosa che comunque ti conviene studiare lostesso)

creare siti statici al giorno d'oggi non è che sia il massimo della vita: con websitebaker risolvi una marea di problemi

ma PRIMA DI TUTTO leggi questa faQ
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=25
ma senza CMS mai
__________________
Vieni con me e governeremo la galassia come padre e figlio!
Sholn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 11:05   #14
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da evilrikkuz Guarda i messaggi
Si Netsons fornisce Database Mysql illimitato e suppurto PHP 4 e PHP 5 assicuro io e ha ottimi server.... Se vuoi farti un CMS ti conviene prenderti un dominio su Netsons.

P.s Come ti ha già spiegato Leron tuttavia con I CMS non impari a fare pagine web....poichè tutti i cms usano template già pronti.

Se fossi in te imparerei prima a usare il linguaggio Html (che è ancora usato) e poi una volta presa un pò la mano incomincerei a studiarmi PHP....poi fai tu....ti dico solo che senza una minima base html non vai da nessuna parte..
verissimo, ma bisogna vedere quale è il suo scopo: se vuole solo pubblicare contenuti un cms è l'ideale

poi non è vero che un CMS non ti fa imparare il codice, questi sono alcuni siti che ho fatto

www.zambotti.it
www.tota.rebalton.com
www.luciogardin.it
www.materiaprima.tn.it
www.freegamesitalia.com
www.centrorisparmioenergetico.com

in tutti il codice è scritto a manina, e la grafica studiata appositamente, e i template validati XHTML+CSS

ci sono vari "gradi" per imparare a usare un cms, e questi non eludono dallo studio del codice, anzi sei obbligato a farlo quando arriva il momento di fare "qualcosa in più"

io mi ritengo un po' un purista dell'html, son partito con il notepad ma ora che ci sono i cms si hanno parecchi vantaggi, per questo li consiglio:
con un cms si ha il vantaggio di permetterti di fare subito un sito con un codice DECENTE senza conoscere il codice, sempre meglio che buttare in internet porcherie con frontpage poi qualora l'utente abbia voglia di approfondire la cosa basta che tolga la modalità WYSIWYG dall'editor interno e può scriversi il codice a manina

stessa cosa per i template: quelli di websitebaker sono semplici template XHTML+CSS e puoi come me crearteli da zero e non usare quelli già pronti
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 11:06   #15
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21515
Leron ma i template che mi hai linkato sono liberamente utilizzabili?

Quindi in pratica se ho capito bene per usare websitebaker devo prima registrarmi un dominio? Ad esempio su netsons...

I due punti successivi poi sinceramente non li ho capiti...scusate ma so niubbo su ste cose.

Per quando riguarda il linguaggio html lo sto "studiando" dalle guide che mi avete linkato ieri.
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 11:11   #16
evilrikkuz
Senior Member
 
L'Avatar di evilrikkuz
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
verissimo, ma bisogna vedere quale è il suo scopo: se vuole solo pubblicare contenuti un cms è l'ideale

poi non è vero che un CMS non ti fa imparare il codice, questi sono alcuni siti che ho fatto

www.zambotti.it
www.tota.rebalton.com
www.luciogardin.it
www.materiaprima.tn.it
www.freegamesitalia.com
www.centrorisparmioenergetico.com

in tutti il codice è scritto a manina, e la grafica studiata appositamente, e i template validati XHTML+CSS
...
Questione di punti di vista

Sarà la mia mentalità ma i CMS non mi piacciono molto (forse l'avrai intuito ). E' vero se uno cerca solo un sito dove aggiungere roba i CMS sono ottimi ma quando le esigenze crescono...bè...la conoscenza html è fondamentale
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 11:23   #17
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da evilrikkuz Guarda i messaggi
Questione di punti di vista

Sarà la mia mentalità ma i CMS non mi piacciono molto (forse l'avrai intuito ). E' vero se uno cerca solo un sito dove aggiungere roba i CMS sono ottimi ma quando le esigenze crescono...bè...la conoscenza html è fondamentale
la conoscenza dell'html è fondamentale CON E SENZA i cms

e va chiarito che con la sola conoscenza dell'HTML un sito statico non lo fai

un cms, moduli particolati a parte, non è altro che un insieme di include php, quindi puoi costruirtelo SIA scrivendoti il codice a manina (come faccio io) o usando l'editor wysiwyg. l'unica cosa che cambia è che invece che lavorarci con front page su ogni pagina il codice è salvato nel database

un cms ti fornisce solo strumenti IN PIU' rispetto a un sito statico, e praticamente tutti i siti dinamici si basano su quel concetto (taluni sviluppati a mano, altri utilizzando cms già pronti)

al giorno d'oggi non ha senso creare un sito statico

se uno ha la competenza di costruirsi una struttura dinamica che gestisca le pagine del sito buon per lui, ma in quel caso deve fare i conti con la sicurezza oltre che con il fatto che uno sviluppatore da solo non è che riesca a fare un lavoro molto complesso, a meno che non venga pagato una marea di soldi per una soluzione studiata ad hoc per chissà che progettone

un cms invece offre un team che cura la sicurezza e lo sviluppo, e non è cosa da poco. ma non ci si ferma qui!

nel caso di websitebaker non ci troviamo di fronte a un colosso come joomla dove non si capisce niente, ma si ha un cms leggero e facile da usare ma soprattutto da MODIFICARE

uso su parecchi siti delle versioni anche pesantemente modificate di websitebaker, perchè è una ottima base dove partire per svilupparci sopra


tu vedi il cms solo lato UTENTE alle prime armi, ma devi vederlo lato sviluppatore: un cms open source come WB è una base eccellente per poterci lavorare sopra e creare quello che si vuole

sembra che tu faccia passare un cms come una cosa "da niubbi", invece non è assolutamente così, o meglio non solo: hai a disposizione una struttura dinamica TESTATA e ben studiata, con un supporto solido alle spalle, un team che ci lavora costantemente: è un vantaggio enorme proprio quando si vuole fare qualcosa IN PIU'


poi è ovvio che se ti metti a modificare typo3 o joomla ti metti le mani nei capelli, ma wb è invece leggero e chiarissimo nel codice

non è che O usi un cms OPPURE conosci il codice

l'accoppiata vincente è USARE UN CMS (fatto da te o da qualcun altro poco importa) CONOSCENDO IL CODICE
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 03-03-2007 alle 11:33.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 11:24   #18
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Leron ma i template che mi hai linkato sono liberamente utilizzabili?

Quindi in pratica se ho capito bene per usare websitebaker devo prima registrarmi un dominio? Ad esempio su netsons...

I due punti successivi poi sinceramente non li ho capiti...scusate ma so niubbo su ste cose.

Per quando riguarda il linguaggio html lo sto "studiando" dalle guide che mi avete linkato ieri.
i template che ho linkato sopra sono tutti utilizzabili, sono rilasciati da utenti che usano websitebaker per contribuire alla community. ce n'è anche uno che ho fatto io e reso disponibile qualche tempo fa (se ti serve ho anche il progetto grafico, lo trovi da scaricare dal mio sito)

si, per usare il cms devi registrarti su netsons e caricare lo script via FTP

poi la prima volta che accedi al sito parte l'installazione guidata di websitebaker
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 03-03-2007 alle 11:31.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 11:33   #19
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21515
Mi sono registrato su netsons, sto aspettando che mi attivino l'account.
Una vota attivato, lo script da caricare da dove lo piglio? Scusa ma so ntropo niubbo...
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 12:00   #20
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Mi sono registrato su netsons, sto aspettando che mi attivino l'account.
Una vota attivato, lo script da caricare da dove lo piglio? Scusa ma so ntropo niubbo...
http://download.websitebaker.org/web...ker-2.6.5.zip/


lo scompatti e carichi il contenuto della cartella wb sul server
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v