Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2017, 17:20   #541
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
Quote:
Originariamente inviato da Abbott Guarda i messaggi
Beh, io prima ho chiesto il passaggio a Vodafone e dopo alcune ore ho mandato il fax, quindi dovrei essere a posto.

Ma avevi specificato che avresti richiesto il passaggio ad altro operatore?
si avevo specificato tutto ma loro evidentemente hanno letto solo il primo rigo
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 17:25   #542
Abbott
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 363
Mah, speriamo non facciano casini come al solito.

Terrò controllato il MyTim Fisso e li contatterò se noterò qualcosa. Comunque mi è arrivato il messaggio Vodafone con cui si informa che la pratica è avviata e il passaggio avverrà entro 30 gg (indicativi ovviamente ), quindi deduco che a TIM la richiesta di Vodafone sia già arrivata.

Ma alla fine te l'hanno risolta?
Abbott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 17:28   #543
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
Quote:
Originariamente inviato da Abbott Guarda i messaggi
Mah, speriamo non facciano casini come al solito.

Terrò controllato il MyTim Fisso e li contatterò se noterò qualcosa. Comunque mi è arrivato il messaggio Vodafone con cui si informa che la pratica è avviata e il passaggio avverrà entro 30 gg (indicativi ovviamente ), quindi deduco che a TIM la richiesta di Vodafone sia già arrivata.

Ma alla fine te l'hanno risolta?
si stamattina ho chiamato subito e il call center tim ha annullato la cessazione inserendo come nota che ho chiesto portabilità, dopo qualche ora hanno riattivato l'adsl.
nel pomeriggio arrivato sms vodafone con il codice pratica
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 17:53   #544
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
Quote:
Originariamente inviato da Abbott Guarda i messaggi
Beh, dipende dalla tua condizione contrattuale. Possono riguardare solo i costi di disattivazione (es. € 35 per ADSL) o anche penali per sconti che vincolano per un certo periodo.
Ho Tutto dal 29/04/2015 con sconto fidelity annesso.
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 18:20   #545
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ahhh ti sei risentito perché ti ho detto che facevi disinformazione quindi sei arrabbiato!Ok, Jans. La chiudiamo qui

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
No problem. Fortuna vuole che ti si aiuti al momento giusto
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 09:32   #546
fox79
Member
 
L'Avatar di fox79
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 161
Ciao a tutti , ieri ho chiamato 187 per avere informazioni riguardo allo stato della mia richiesta del 22 febbraio di migrazione via fax dopo le recenti modifiche contrattuali , io ho già fatto anche richiesta di migrazione a infostrada , e la ragazza del 187 mi ha detto che nelle note alla mia procedura c'era scritto che non va bene perché manca raccomandata ed il documento di identità è troppo scuro e non si vede , io oltre al fax avevo mandato anche una PEC con scritto tutto come il fax e allegato la lettera firmata e fotocopia del documento ,io non so che fare a loro la pec non risulta , devo mandare anche la raccomandata cosi non hanno più scuse o no ?Adesso mi è apparsa sul fai da te una lettera di Tim dove dice che la richiesta di recesso non può essere accettata perché la documentazione da me spedita non è sufficiente ad evadere la richiesta e devo spedire raccomanda .
__________________
------------------------------------------
-----------------------
L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì....
the dark tower

Ultima modifica di fox79 : 05-03-2017 alle 11:35.
fox79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 11:44   #547
cartmanland
Senior Member
 
L'Avatar di cartmanland
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da fox79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti , ieri ho chiamato 187 per avere informazioni riguardo allo stato della mia richiesta del 22 febbraio di migrazione via fax dopo le recenti modifiche contrattuali , io ho già fatto anche richiesta di migrazione a infostrada , e la ragazza del 187 mi ha detto che nelle note alla mia procedura c'era scritto che non va bene perché manca raccomandata ed il documento di identità è troppo scuro e non si vede , io oltre al fax avevo mandato anche una PEC con scritto tutto come il fax e allegato la lettera firmata e fotocopia del documento ,io non so che fare a loro la pec non risulta , devo mandare anche la raccomandata cosi non hanno più scuse o no ?Adesso mi è apparsa sul fai da te una lettera di Tim dove dice che la richiesta di recesso non può essere accettata perché la documentazione da me spedita non è sufficiente ad evadere la richiesta e devo spedire raccomanda .
manda una raccomandata, fanno i furbi (come sempre)
a me hanno detto di non ricevuto niente (ho mandato 4 fax + 2 pec )
questo sabato, oltre al modem, ho mandato anche una raccomandata a/r
__________________
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 11:50   #548
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Un attimo: parliamone.
Hai inviato 4 fax+2 pec e 6 scuse si sono inventati?
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 11:55   #549
cartmanland
Senior Member
 
L'Avatar di cartmanland
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Un attimo: parliamone.
Hai inviato 4 fax+2 pec e 6 scuse si sono inventati?
operatore1: "la richiesta non risulta nei sistemi, devi aspettare un paio di giorni"
operatore2: "devi mandare anche raccomandata..."

la ciliegina sulla torta: per la raccomandata ho pagato 7.20€

penso che il fax è collegato al distruggi documenti e la casella PEC è piena di SPAM
__________________
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;

Ultima modifica di cartmanland : 05-03-2017 alle 11:58.
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 12:13   #550
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21917
Quote:
Originariamente inviato da cartmanland Guarda i messaggi
manda una raccomandata, fanno i furbi (come sempre)
a me hanno detto di non ricevuto niente (ho mandato 4 fax + 2 pec )
questo sabato, oltre al modem, ho mandato anche una raccomandata a/r
La raccomandata, di fronte a chi fa il furbo, va inviata scrivendo il numero della stessa (riportato nella ricevuta da compilare) nel testo spedito, allegando la fotocopia del C.F/ C.I ed inviandola AR senza busta (quindi si chiude con lo scotch), dopo essersi fatti una fotocopia. In questo modo il destinatario che avrà firmato la AR non potrà dire di aver ricevuto una lettera vuota e come onere della prova hai tutto a tuo favore. Il massimo poi, anche se molto difficile da ottenere, è chiedere la cortesia all'ufficio postale di fare una fotocopia della raccomandata una volta apposto il loro timbro/etichetta di spedizione.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 12:22   #551
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da fox79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti , ieri ho chiamato 187 per avere informazioni riguardo allo stato della mia richiesta del 22 febbraio di migrazione via fax dopo le recenti modifiche contrattuali , io ho già fatto anche richiesta di migrazione a infostrada , e la ragazza del 187 mi ha detto che nelle note alla mia procedura c'era scritto che non va bene perché manca raccomandata ed il documento di identità è troppo scuro e non si vede , io oltre al fax avevo mandato anche una PEC con scritto tutto come il fax e allegato la lettera firmata e fotocopia del documento ,io non so che fare a loro la pec non risulta , devo mandare anche la raccomandata cosi non hanno più scuse o no ?Adesso mi è apparsa sul fai da te una lettera di Tim dove dice che la richiesta di recesso non può essere accettata perché la documentazione da me spedita non è sufficiente ad evadere la richiesta e devo spedire raccomanda .
Già il fatto che ti dicano che manca la raccomandata quando loro stessi scrivono nella comunicazione che non è necessaria spiega quanto meno lo stato confusionale in cui versano...
Ho il presentimento, e spero di sbagliarmi, che che questi addebiteranno comunque spese a tutto spiano.
Io ho mandato fax + pec il 20/2 e in mytim non risulta nulla però sinceramente "me ne frego" perché se chiederanno anche un solo centesimo andrò di Corecom e denuncia ad Agcom.
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 13:32   #552
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21917
Articolo 13 - (ADSL)
Restituzione del Prodotto
Allo scioglimento del rapporto contrattuale, per qualunque motivo, il Cliente è tenuto a restituire a proprie spese il Prodotto all’indirizzo fornito dal Servizio Clienti linea fissa 187 o consultabile sul sito www.tim.it
, tramite corriere o pacco postale, dandone comunicazione della spedizione al Servizio Clienti linea fissa 187 ovvero presso negozio TIM indicato dal Servizio Clienti linea fissa 187, entro e non oltre 30 giorni dalla data di scioglimento del Contratto. Alternativamente, il Cliente può esercitare l'opzione d'acquisto del Prodotto pagando a TIM il prezzo indicato nelle Condizioni Economic
he del noleggio, mediante addebito su Fattura TIM
associata alla Linea Telefonica del Cliente. La mancata restituzione del Prodotto nel termine sopra previsto sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell'opzione di acquisto. Detto acquisto -
che produrrà il trasferimento della proprietà del Prodotto senza incorrere in alcuna penale - si perfezionerà con
l'emissione della relativa fattura di vendita da parte di TIM.


Questo significa che anche in caso di recesso per modifica delle condizioni unitaterali di Tim 'senza costi e penali' il cliente deve restituire il modem ed eventuale decoder Timvision a sue spese (ovvero almeno altri 10+10 eur)?
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 13:37   #553
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Boh scritto così sembrerebbe.

Però se l'indirizzo di spedizione non è diverso, mica fai 2 pacchi.
Ne fai uno solo un po' più grosso, e se non è troppo grosso vince il peso quindi è facile che con 6.70-7.00E li restituisci entrambi usando uno dei servizi di sped. low cost online (o 10E in posta)
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 13:38   #554
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
Se no lo si porta al centro TIM e non si spendono neanche i 10 euro, giusto?

Sent from my SM-G900FD using Tapatalk
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 13:50   #555
Abbott
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Se no lo si porta al centro TIM e non si spendono neanche i 10 euro, giusto?

Sent from my SM-G900FD using Tapatalk
Nelle condizioni c'è scritto che il modem puoi restituirlo solo via posta, non ai centri TIM.
Abbott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 13:56   #556
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Articolo 13 - (ADSL)
Restituzione del Prodotto
Titolo del documento: Condizioni Generali di Noleggio Prodotti
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Questo significa che anche in caso di recesso per modifica delle condizioni unitaterali di Tim 'senza costi e penali' il cliente deve restituire il modem ed eventuale decoder Timvision a sue spese (ovvero almeno altri 10+10 eur)?
Sempre se il "prodotto" era a noleggio e non in vendita abbinata.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 13:59   #557
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21917
Sì, c'è scritto comodato d'uso ad X eur/ mese, quindi è noleggio, non vendita abbinata; non credo che Tim utilizzi l'espressione comodato d'uso anche per la vendita abbinata...

Quello che non capisco è la voce indicata QUI:
"di riconoscere a TIM, a titolo di indennizzo per i servizi prestati ed i costi sostenuti da TIM stessa, la somma stabilita dalle ’ Condizioni Generali di Noleggio Prodotti "

Che somma ?
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 14:00   #558
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
mi sono fatto due conti, io ho il vecchio technicolor in comodato gratuito, se non lo restituisco (correggetemi se sbaglio) sono 25 euro, se lo spedisco almeno una decina di euro partono.. per 15 euro me lo tengo e mi evito lo sbattimento..
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 14:15   #559
cartmanland
Senior Member
 
L'Avatar di cartmanland
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
mi sono fatto due conti, io ho il vecchio technicolor in comodato gratuito, se non lo restituisco (correggetemi se sbaglio) sono 25 euro, se lo spedisco almeno una decina di euro partono.. per 15 euro me lo tengo e mi evito lo sbattimento..
con poste italiane ho pagato 9€ per spedirlo
__________________
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 14:30   #560
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
Quote:
Originariamente inviato da Abbott Guarda i messaggi
Nelle condizioni c'è scritto che il modem puoi restituirlo solo via posta, non ai centri TIM.
Ma quel "ovvero presso negozio TIM" allora lo interpreto male?

Sent from my SM-G900FD using Tapatalk
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v