Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2018, 16:15   #14261
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Pur essendo nel Lazio, abito a soli 5/6 Km dal comune menzionato (Castel Giorgio)
Ci sono passato (di sfuggita) settimana scorsa e l'unica cosa che ho visto sono delle minitrincee già chiuse qua e la.... Se questo è un comune "finito", questo progetto non sarà fallimentare, ma qualcosa di più.... Gli scavi passano solo nelle "strade principali"e non si addentrano nelle vie e viuzze. Se quindi cablare
tutto il resto sarà nelle mani dei provider, solo dopo la richiesta di attivazione, prevedo costi di attivazione superiori ai 1000€

PS Sicuramente ora qualcuno obietterà dicendo che hanno utilizzato cavi già presenti per la posa della fibra, ma sinceramente ne dubito. Sembra abbiano coperto la strada principale (paese si sviluppa molto lungo 2 strade principali, scavate, poi qualche altra via importante scavata, resto tutto vergine... Né tombini, ne scavi ne punti cabine secondarie)... Della serie, così fanno presto si a chiudere i cantieri.... Bisogna poi vedere se saranno mai idonei per l'attivazione, soprattutto se a queste condizioni ci siano veramente operatori disposti ad accendere e vendere agli utenti finali

Ultima modifica di TheStefB : 30-09-2018 alle 16:18.
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 16:31   #14262
FabiettoIbanez
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoIbanez
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Pur essendo nel Lazio, abito a soli 5/6 Km dal comune menzionato (Castel Giorgio)
Ci sono passato (di sfuggita) settimana scorsa e l'unica cosa che ho visto sono delle minitrincee già chiuse qua e la.... Se questo è un comune "finito", questo progetto non sarà fallimentare, ma qualcosa di più.... Gli scavi passano solo nelle "strade principali"e non si addentrano nelle vie e viuzze. Se quindi cablare
tutto il resto sarà nelle mani dei provider, solo dopo la richiesta di attivazione, prevedo costi di attivazione superiori ai 1000€
A parte che il comune è in "via di ultimazione" (che vuol dire tutto e niente), ti posso garantire che i lavori, perlomeno nel mio comune, passano praticamente inosservati da quanto sono poco "invasivi". Le trincee e minitrincee presenti in una dozzina di km lavorati finora si contano sulle dita di una mano (e sono inferiori al metro, solo uno attraversa la strada da parte a parte, per dire). Se non fosse per i tombini non sembrerebbe nemmeno che ci abbiano messo le mani.

P.s. Dai che forse finalmente si paga l'attivazione per qualcosa di concreto
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 16:35   #14263
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Pur essendo nel Lazio, abito a soli 5/6 Km dal comune menzionato (Castel Giorgio)
Ci sono passato (di sfuggita) settimana scorsa e l'unica cosa che ho visto sono delle minitrincee già chiuse qua e la.... Se questo è un comune "finito", questo progetto non sarà fallimentare, ma qualcosa di più.... Gli scavi passano solo nelle "strade principali"e non si addentrano nelle vie e viuzze. Se quindi cablare
tutto il resto sarà nelle mani dei provider, solo dopo la richiesta di attivazione, prevedo costi di attivazione superiori ai 1000€

PS Sicuramente ora qualcuno obietterà dicendo che hanno utilizzato cavi già presenti per la posa della fibra, ma sinceramente ne dubito. Sembra abbiano coperto la strada principale (paese si sviluppa molto lungo 2 strade principali, scavate, poi qualche altra via importante scavata, resto tutto vergine... Né tombini, ne scavi ne punti cabine secondarie)... Della serie, così fanno presto si a chiudere i cantieri.... Bisogna poi vedere se saranno mai idonei per l'attivazione, soprattutto se a queste condizioni ci siano veramente operatori disposti ad accendere e vendere agli utenti finali
Però non si capisce se ti ci sei soffermato o meno perché all'inizio parli di "ci sono passato di sfuggita".
Dubiti sul fatto che abbiano utilizzato condotti già esistenti? E chi può saperlo se non li hanno sfruttati?
Magari hai ragione, magari no, vedremo quando i lavori saranno ultimati.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 10:51   #14264
asdasdasdasdasds
 
Messaggi: n/a
https://openfiber.it/it/fibra-ottica...are-open-fiber
presumo che questa trasparenza sia prevista per la tipologia di bando
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 10:56   #14265
Ebalus
Member
 
L'Avatar di Ebalus
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
Messaggi: 191


CAROVILLI Via Fonte Ritana.
BANDO 1 /FASE 1 /CANTIERI APERTI


Suppongo siano i segnali a terra per la nuova fibra Via OPEN FIBER/INFRATEL.
Questi segni sono in prossimità di palificata ex TELECOM.

L'assurdo è che TIM aveva steso diffusamente nell'intera provincia almeno 5 anni fa.

__________________
WIND INTERNET 100 FTTC 100/10 [886 mt. dal dslam, e quindi 30/5 ].
Ebalus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 11:10   #14266
Ebalus
Member
 
L'Avatar di Ebalus
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
Messaggi: 191


https://imgur.com/a/HLed3Ve

Il palo Telecom in coincidenza dei segnali rossi.

CAROVILLI
Bando 1 / Fase 1 / CANTIERI APERTI
__________________
WIND INTERNET 100 FTTC 100/10 [886 mt. dal dslam, e quindi 30/5 ].
Ebalus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 11:20   #14267
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
per legge si possono usare i cavidotti e l'infrastruttura esistente. e il proprietario dell'infrastruttura deve renderla disponibile a chi intende posare
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 11:27   #14268
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da Ebalus Guarda i messaggi


CAROVILLI Via Fonte Ritana.
BANDO 1 /FASE 1 /CANTIERI APERTI


Suppongo siano i segnali a terra per la nuova fibra Via OPEN FIBER/INFRATEL.
Questi segni sono in prossimità di palificata ex TELECOM.

L'assurdo è che TIM aveva steso diffusamente nell'intera provincia almeno 5 anni fa.
ma OF o bandi infratel?
in ogni caso, direi che useranno i cavidotti TIM, come da legge
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 11:42   #14269
Ebalus
Member
 
L'Avatar di Ebalus
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
per legge si possono usare i cavidotti e l'infrastruttura esistente. e il proprietario dell'infrastruttura deve renderla disponibile a chi intende posare
Più che giusto che TIM debba essere parte passiva dell'FTTH verso OPEN FIBER/ INFRATEL, visto che non ha voluto essere parte attiva in FTTC.

Sto postando le immagini per avere Vss conferme che trattasi proprio dello sviluppo del Bando 1.

https://imgur.com/a/Q2Kg9xF
__________________
WIND INTERNET 100 FTTC 100/10 [886 mt. dal dslam, e quindi 30/5 ].
Ebalus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 12:13   #14270
asdasdasdasdasds
 
Messaggi: n/a
[quote=TheStefB;45789319]Pur essendo nel Lazio, abito a soli 5/6 Km dal comune menzionato (Castel Giorgio)
Ci sono passato (di sfuggita) settimana scorsa e l'unica cosa che ho visto sono delle minitrincee già chiuse qua e la.... Se questo è un comune "finito", questo progetto non sarà fallimentare, ma qualcosa di più.... Gli scavi passano solo nelle "strade principali"e non si addentrano nelle vie e viuzze. Se quindi cablare
tutto il resto sarà nelle mani dei provider, solo dopo la richiesta di attivazione, prevedo costi di attivazione superiori ai 1000€

1.000€ non li pagherebbe nessuno: tanto vale non aver neanche iniziato il piano BUL: non penso sia questo l'intento governativo nell'approccio alle aree bianche
cornuti e mazziati

mi sembra di aver letto che la cablatura nelle aree Infratel/BUL sarà on-demand: cioè porteranno il cavo se c'è la richiesta "reale", non ha senso portare il cavo a case che non c'è nessuno che gli interessa

parlavo giusto la settimana scorsa con un mio conoscente residente in Padova centro zona Prato della Valle (quindi a investimento privato) in un condominio metà anni '60 di sei unità
giovedì mattina sono usciti i tecnici per la tratta roe cantina ai vari appartamenti ma tutte le canalette - di piccolo diametro - sono già tutte impegnate dichiarando il ko tecnico e invitando i vari condomini a rivolgersi ai loro elettricisti per le tratte interne, onere che non vogliono sobbarcarsi e quindi non fanno nulla
altro non resta da scrivere: questa è la realtà
morale della favola: nessuno ha installato/attivato alcunchè

Ultima modifica di asdasdasdasdasds : 01-10-2018 alle 13:22.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 13:57   #14271
Draliko_ITA
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 115
Da una parte mi sembra comprensibile, non è carico loro rifare gratis le canaline degli stabili, se non c'è spazio il condominio si adatta e aggiorna o le passa esterne. Se a casa mia i lavori son fatti a cavolo la colpa è mia, predispongo il tutto e li richiamo, per esempio proprio per evitare queste cose quando ho ristrutturato ho lasciato corrugati liberi un po ovunque. Capisco il discorso che in palazzi vecchi o condomini non è così semplice, ma capisco anche che il fornitore non può farsi carico di queste spese, specie se di entità corposa. In ogni caso il condominio non può opporsi credo anche a questa tipologia di aggiornamenti
Draliko_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 14:02   #14272
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11114
Quote:
Originariamente inviato da renzoma Guarda i messaggi
parlavo giusto la settimana scorsa con un mio conoscente residente in Padova centro zona Prato della Valle (quindi a investimento privato) in un condominio metà anni '60 di sei unità
giovedì mattina sono usciti i tecnici per la tratta roe cantina ai vari appartamenti ma tutte le canalette - di piccolo diametro - sono già tutte impegnate dichiarando il ko tecnico e invitando i vari condomini a rivolgersi ai loro elettricisti per le tratte interne, onere che non vogliono sobbarcarsi e quindi non fanno nulla
altro non resta da scrivere: questa è la realtà
morale della favola: nessuno ha installato/attivato alcunchè
E io godo....
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 14:17   #14273
FabiettoIbanez
Senior Member
 
L'Avatar di FabiettoIbanez
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
E io godo....
Addirittura? Che tristezza...
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 14:19   #14274
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11114
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Addirittura? Che tristezza...
Mi basta poco....
Il piacere nella vita lo si ha dalle piccole soddisfazioni quotidiane. Questa è la mia odierna.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 14:39   #14275
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Non adegueresti il tuo impianto se non riescono a passare?
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 14:50   #14276
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11114
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Non adegueresti il tuo impianto se non riescono a passare?
Assolutamente si...
Ma il mio godimento derivava dal fatto che partono a cablare nelle grandi città, dove:
1) Non c'è bisogno immediato
2) Ci sono gli edifici più vecchi e quindi meno idonei alla stesura di fibra ottica.
Quindi più commercialmente OF nelle grandi città sarà un flop, più io godrò.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 15:05   #14277
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Assolutamente si...
Ma il mio godimento derivava dal fatto che partono a cablare nelle grandi città, dove:
1) Non c'è bisogno immediato
2) Ci sono gli edifici più vecchi e quindi meno idonei alla stesura di fibra ottica.
Quindi più commercialmente OF nelle grandi città sarà un flop, più io godrò.
Ma come ragioni?
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 15:08   #14278
asdasdasdasdasds
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Assolutamente si...
Ma il mio godimento derivava dal fatto che partono a cablare nelle grandi città, dove:
1) Non c'è bisogno immediato
2) Ci sono gli edifici più vecchi e quindi meno idonei alla stesura di fibra ottica.
Quindi più commercialmente OF nelle grandi città sarà un flop, più io godrò.
poi quando che aggiungono che la connessione che usufruiscono ora - classica adsl da 20mega - va più che bene,,,,, allora ti cadono le utlime difese
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 15:12   #14279
asdasdasdasdasds
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Draliko_ITA Guarda i messaggi
Da una parte mi sembra comprensibile, non è carico loro rifare gratis le canaline degli stabili, se non c'è spazio il condominio si adatta e aggiorna o le passa esterne. Se a casa mia i lavori son fatti a cavolo la colpa è mia, predispongo il tutto e li richiamo, per esempio proprio per evitare queste cose quando ho ristrutturato ho lasciato corrugati liberi un po ovunque. Capisco il discorso che in palazzi vecchi o condomini non è così semplice, ma capisco anche che il fornitore non può farsi carico di queste spese, specie se di entità corposa. In ogni caso il condominio non può opporsi credo anche a questa tipologia di aggiornamenti
tra l'altro hanno beneficiato dei lavori di SOCRATE di oltre vent'anni fa essendo entrati nei condomini ma quelle canalette nel tempo sono state impegnate da impianti d'allarme, aria condizionata e quant'altro
veramente, senza parole - la butto in ridere
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 15:19   #14280
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11114
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ma come ragioni?
Con la mia testa... la libertà di ragionamento è l'unico diritto che è rimasto intoccabile, tienitela stretta .
Ogni operaio che viene sottratto dal cablare dove realmente serve, per me è una vaccata colossale.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v