Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2017, 10:52   #1041
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Ciao,

prezzo fisso per sempre?
Finchè non rimodulano l'offerta
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 10:58   #1042
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Finchè non rimodulano l'offerta
Sì bhe intendevo che non è un prezzo x1 anno e poi passa a 34,90€

Quando rimodulano ti alzano di 10€ al mese?
Ed inoltre quando rimodulano puoi migrare senza costi mi sembra
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 11:05   #1043
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Sì bhe intendevo che non è un prezzo x1 anno e poi passa a 34,90€

Quando rimodulano ti alzano di 10€ al mese?
Ed inoltre quando rimodulano puoi migrare senza costi mi sembra
10 euro ovviamente no...
La migrazione senza costi a me l'han fatta pagare eccome
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 11:45   #1044
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Ciao,

prezzo fisso per sempre?
da oggi è rimasta uguale ma hanno aggiunto 75€ di costo di attivazione.
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 08:02   #1045
pennax
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 1
io ho fatto la cazzata di sottoscrivere absolute fibra a 19,95 il primo anno, poi 29,95... di quella a 24,95 per sempre non me ne ero praticamente accorto... fra due anni vedremo se mandare raccomandata e se mi rimodulano l'offerta come mi fece a suo tempo fastweb...
pennax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 10:30   #1046
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Incuriosito dagli spot tv, sono andato a vedere l'offerta di Optima per la fibra che rivede quella di TIM:

100 mega in download
20 mega in upload

a €32,50 al mese

http://www.optimaitalia.com/public/f...20Consumer.pdf
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 19:23   #1047
CIppos
Senior Member
 
L'Avatar di CIppos
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Messaggi: 909
Ciao,

ho chiamato Infostrada per saperne di più sulla "All Inclusive
Unlimited Fibra" e l'operatore mi ha detto che, incluso nell'offerta, spediscono il loro modem, al quale dovrà essere collegato il telefono.

Ho due dubbi :

1) Sono obbligato ad usare il loro modem o posso utilizzare il mio router che ho già?

2) Come mai il telefono deve essere collegato al modem? Non c'è più bisogno del filtro adsl?
CIppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 20:59   #1048
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da CIppos Guarda i messaggi
Ciao,

ho chiamato Infostrada per saperne di più sulla "All Inclusive
Unlimited Fibra" e l'operatore mi ha detto che, incluso nell'offerta, spediscono il loro modem, al quale dovrà essere collegato il telefono.

Ho due dubbi :

1) Sono obbligato ad usare il loro modem o posso utilizzare il mio router che ho già?

2) Come mai il telefono deve essere collegato al modem? Non c'è più bisogno del filtro adsl?
il segnale telefonico viaggia all'interno dei pacchetti dati (tra la centrale e il tuo modem) ed è il modem a dividere il segnale telefonico (che indirizza verso la porta Tel) da quello dati (che indirizza verso la porta ethernet/wifi)... in un certo senso puoi "vederla" come se il mode fosse il tuo "filtro adsl"... quindi il modem deve essere acceso se vuoi che funzioni il telefono.

ovviamente è una semplificazione molto estrema, è per cercare di farti capire

sull'obbligo dell'utilizzo del modem Infostrada lascio ai più esperti di Infostrada, io ho Vodafone attualmente
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 07:11   #1049
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Quando ero con Infostrada, un anno fa, utilizzavo un modem che avevo acquistato in precedenza.
Poi mi spedirono il loro e lo utilizzai ma non è obbligatorio.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 08:36   #1050
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
ragazzi ho attivato Joy con Fastweb a giugno 2015. Poi a novembre 2016 ho chiesto uno sconto e da 35 euro mi hanno passato a 25. Ora se a giugno cambio operatore e sono passati 24 mesi, rischio di pagare penali o altro? Non vorrei che ora loro contano i 24 mesi da novembre 2016
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 13:10   #1051
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
ragazzi ho attivato Joy con Fastweb a giugno 2015. Poi a novembre 2016 ho chiesto uno sconto e da 35 euro mi hanno passato a 25. Ora se a giugno cambio operatore e sono passati 24 mesi, rischio di pagare penali o altro? Non vorrei che ora loro contano i 24 mesi da novembre 2016
I due anni partono dalla sottoscrizione del contratto.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 13:25   #1052
CIppos
Senior Member
 
L'Avatar di CIppos
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Messaggi: 909
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
il segnale telefonico viaggia all'interno dei pacchetti dati (tra la centrale e il tuo modem) ed è il modem a dividere il segnale telefonico (che indirizza verso la porta Tel) da quello dati (che indirizza verso la porta ethernet/wifi)... in un certo senso puoi "vederla" come se il mode fosse il tuo "filtro adsl"... quindi il modem deve essere acceso se vuoi che funzioni il telefono.

ovviamente è una semplificazione molto estrema, è per cercare di farti capire

sull'obbligo dell'utilizzo del modem Infostrada lascio ai più esperti di Infostrada, io ho Vodafone attualmente
Ok, grazie

Ma l'attacco del cavo della fibra è uguale a quello dello classico di un cavo lan? Cioè, non è che devo modificare qualcosa all'impianto telefonico?
CIppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 13:34   #1053
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da CIppos Guarda i messaggi
Ciao,

ho chiamato Infostrada per saperne di più sulla "All Inclusive
Unlimited Fibra" e l'operatore mi ha detto che, incluso nell'offerta, spediscono il loro modem, al quale dovrà essere collegato il telefono.

Ho due dubbi :

1) Sono obbligato ad usare il loro modem o posso utilizzare il mio router che ho già?

2) Come mai il telefono deve essere collegato al modem? Non c'è più bisogno del filtro adsl?
1) Si perchè Infostrada non fornisce pubblicamente i dati di accesso al voip quindi se utilizzi un altro modem non potresti fare o ricevere chiamate.

2) ti ha già risposto Mtty
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 10:11   #1054
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Il canone della All Inclusive Unlimited Fibra di Infostrada comunque è di 24,95€ / 4 settimane, prezzo "bloccato". Non aumenta a 34,95€ dopo il primo anno.

Non vi basate su quanto scritto nella sezione "costi", lì vengono riportate le tariffe senza la promozione vigente.


EDIT

sembra che abbiano aggiornato anche quella sezione adesso.

Absolute Fibra ----> 22,95€ / 4 sett.

All Inclusive Fibra ----> 24,95€ / 4 sett. (attivazione GRATUITA).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 23-04-2017 alle 10:39.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 12:47   #1055
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Il canone della All Inclusive Unlimited Fibra di Infostrada comunque è di 24,95€ / 4 settimane, prezzo "bloccato". Non aumenta a 34,95€ dopo il primo anno.

Non vi basate su quanto scritto nella sezione "costi", lì vengono riportate le tariffe senza la promozione vigente.


EDIT

sembra che abbiano aggiornato anche quella sezione adesso.

Absolute Fibra ----> 22,95€ / 4 sett.

All Inclusive Fibra ----> 24,95€ / 4 sett. (attivazione GRATUITA).
ma quindi è una promozione "temporanea"? non è la nuova tariffa standard?

perchè in caso fosse la nuova tariffa aggiorno, se è solo una promozione temporanea invece no
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 12:53   #1056
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
ma quindi è una promozione "temporanea"? non è la nuova tariffa standard?

perchè in caso fosse la nuova tariffa aggiorno, se è solo una promozione temporanea invece no
Per la Absolute non so se sia una promozione temporanea (fino a qualche giorno fa era meno conveniente della AI), la All Inclusive è ormai da un mesetto attestata a 24,95€ "bloccati".

Lo sconto sull'attivazione invece è ciclico.

Comunque domani dovrebbero cambiare nuovamente le offerte, meglio aspettare.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 13:05   #1057
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Se alla rimodulazione tariffaria è corrisposta una registrazione vocale facente le veci di un contratto accettato per via sonora, i due anno si resettano.
Ma Fastweb non applica penali come la restituzione degli sconti, e la tariffa di cambio o cessazione c'è sempre tranne che per modifica di condizioni unilaterale o servizio scadente.



Sì, il doppino con uscita RJ11. Non è fibra, è VDSL. Ha solo qualche centinaio di metri in più di fibra rispetto all'ADSL2+ e qualche metro di rame in meno, oltre che una tecnologia trasmissiva più efficace.

Probabilmente ti tocca ribaltare l'impianto e mettere il modem alla prima presa, però, o comunque con un cavo ininterrotto.

Purtroppo mi hanno fatto fare la registrazione
Cosa pagherei in caso di cambio operatore?
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 08:18   #1058
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Direi che si può aggiornare la tariffa della All Inclusive Unlimited, visto che ormai i 24,95€ "per sempre" sono di fatto il prezzo regolare.

Da modificare anche il costo di attivazione, passato da 75€ a 90/120/150€ a seconda del metodo di pagamento (al netto di promozioni cicliche stile Vodafone).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 13:14   #1059
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Direi che si può aggiornare la tariffa della All Inclusive Unlimited, visto che ormai i 24,95€ "per sempre" sono di fatto il prezzo regolare.
l'ho aggiuto sotto la tabella come "offerta stabile"
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 17:19   #1060
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Vodafone dopo i 12 mesi viene sempre 34?
fanno ancora le promo solo on line a 25 euro per sempre senza i 4 euro di attivazione?
vorrei beccare quell'offerta e poi aggiungere la vodafone tv a 10 euro
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v