Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2012, 12:58   #181
antony90sa
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 312
perchè non offrire fibra in tiburtina? ._.
antony90sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 17:32   #182
vittoriobo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 7
Richiesta parametri SMTP per invio mail aggiornati con UNIDATA

ragazzi, vi chiedevo cortesemente i parametri UNIDATA smtp per inviare mail con Outlook Express . Ho la email ancora in TISCALI e fino a pochi giorni fa mi ha funzionato bene il server smtp: smtp.tiscali.it.
Da qualche giorno però non mi funziona piu e mi è stato suggerito di usare come smtp " replay.uni.it" con " autenticazione necessaria".
Mi sapete dire se va bene la ultima indicazione? Ho provato ma non funziona. Vi ringrazio molto.
vittoriobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 18:25   #183
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Quote:
Originariamente inviato da vittoriobo Guarda i messaggi
ragazzi, vi chiedevo cortesemente i parametri UNIDATA smtp per inviare mail con Outlook Express . Ho la email ancora in TISCALI e fino a pochi giorni fa mi ha funzionato bene il server smtp: smtp.tiscali.it.
Da qualche giorno però non mi funziona piu e mi è stato suggerito di usare come smtp " replay.uni.it" con " autenticazione necessaria".
Mi sapete dire se va bene la ultima indicazione? Ho provato ma non funziona. Vi ringrazio molto.
smtp.uni.net
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 18:35   #184
vittoriobo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
smtp.uni.net
ti ringrazio innanzitutto per la risposta, ma ancora non mi funziona: sai per cortesia darmi eventuali impostazioni avanzate di autenticazione nonchè eventuali porte sostitutive in uscita? grazie di nuovo
vittoriobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 19:44   #185
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Quote:
Originariamente inviato da vittoriobo Guarda i messaggi
ti ringrazio innanzitutto per la risposta, ma ancora non mi funziona: sai per cortesia darmi eventuali impostazioni avanzate di autenticazione nonchè eventuali porte sostitutive in uscita? grazie di nuovo
cerco di fartelo sapere domani
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 07:34   #186
vittoriobo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
cerco di fartelo sapere domani
ti ringrazio molto se mi fai sapere. la posta in uscita mi funziona solo se metto come SMTP: relay.uni.it ma funziona solo a tratti, poi si blocca.
Mi sa che occorra impostare paramentri avanzati particolari: attendo tua risposta se riesci.Grazie molte.
vittoriobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 11:34   #187
Wolvye
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 73
Preadesioni

Qualcuno mi sa dire come si fanno queste raccolte di preadesioni e dove trovo il modulo?
__________________
ASUS G73JW-TZ154V SSd Kingston 128GB Windows 7 Ultimate x64 Ita + Intel Wireless Ultimate-N 6300
Wolvye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 13:33   #188
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da Wolvye Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire come si fanno queste raccolte di preadesioni e dove trovo il modulo?
hai PM
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 09:04   #189
Wolvye
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
hai PM
Grazie DeusEx

Ieri ne ho parlato con l'amministratore del mio condominio e insieme stiamo vedendo di far partire la cosa. Purtroppo come sai nei condomini non è tutto facile e so che ci sarà da lavorare Fammi gli auguri
__________________
ASUS G73JW-TZ154V SSd Kingston 128GB Windows 7 Ultimate x64 Ita + Intel Wireless Ultimate-N 6300

Ultima modifica di Wolvye : 05-05-2012 alle 09:05. Motivo: sintassi
Wolvye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 10:11   #190
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Secondo me dovete puntare tutto sull'aumento di valore di un immobile raggiunto da una connessione in fibra ottica....

Auguri!
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 11:09   #191
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Secondo me dovete puntare tutto sull'aumento di valore di un immobile raggiunto da una connessione in fibra ottica....

Auguri!
Politica alquanto scorretta, visto che un immobile dovrebbe essere pagato in base alla metratura e alla zona, più che non al fatto se lo stabile sia cablato in fibra o meno. Non capisco queste differenziazioni stile Calcio, quasi a distinguere utenti di Serie A e di Serie B.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 12:14   #192
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Politica alquanto scorretta, visto che un immobile dovrebbe essere pagato in base alla metratura e alla zona, più che non al fatto se lo stabile sia cablato in fibra o meno. Non capisco queste differenziazioni stile Calcio, quasi a distinguere utenti di Serie A e di Serie B.
Bè veramente se io dovessi cercare un nuovo appartamento guarderei anche alla classe energetica e a quanto è nuovo lo stabile (e queste cose pesano parecchio sul prezzo, se permetti ).

Poi non è questione di serie A o serie B, è proprio che un appartamento dove puoi mettere la fibra vale di più IMHO di uno dove non la puoi mettere: e questo dipende dalla richiesta che c'è sul mercato, oggi irrilevante, ma forse in futuro....
per me la fibra è un infrastruttura al pari di quelle per la luce e per il gas, la differenza sta nell'importanza inferiore che gli italiani gli danno: per me tutte le case dovrebbero essere servite adeguatamente lato connettività, con l'imposizione di vincoli di legge (ma verrà mai fatto???).
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 14:21   #193
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Sono d'accordissimo con te, ma se permetti va fatto un netto distinguo.

La luce, il gas, l'acqua, questi sono beni inalienabili che, come è giusto che sia, trovi in ogni appartamento e di certo non rappresentano alcun valore aggiunto a quello intrinseco dell'immobile.

La fibra ottica, come Internet o l'ADSL, è un lusso. Tuttavia, quando tu vai ad abitare in una nuova zona, il fatto che lo stabile sia cablato o meno è un di più che non deve incidere per forza sul prezzo, visto che non sta scritto da nessuna parte che l'abitazione in cui uno pensa di vivere debba essere condizionata dalla presenza o meno di fibra. In altri termini io posso pure andare a vivere in uno stabile cablato ma se poi a me Internet in fibra non interessa, mi vedrei costretto (ripeto in linea teorica) a pagare di più un immobile per un servizio che magari non uso.

Posso capire invece il discorso che alcune abitazioni sono servite meglio dai mezzi pubblici, metro, negozi, etc etc e che quindi possano acquistare valore anche in base alla qualità della vita in quella specifica zona.

Quanto al fatto che tutti i palazzi, vecchi o nuovi, possano un domani (ma in parte anche oggi) essere dotati di tutte le infrastrutture, o quantomeno predisposti, sono d'accordo con te.
Ma del resto trovami una società che va a cablare in fibra un palazzo dove l'età media è sui 60 anni.

Anche Unidata alla fin fine, tolta la zona di Lucrezia Romana e altri dintorni, non è presente da nessun'altra parte. Ovviamente non pretendo che Unidata cabli tutta Roma, sarebbe un'utopia, ma è anche vero che nessuno lo fa (Fastweb ha smesso da tempo, Telecom poi non si capisce bene cosa possa o non possa fare). Aggiungiamoci anche l'alibi di ferro della "crisi", dietro la quale tutti si nascondono (a torto o a ragione).

Dovrà passare ancora parecchia acqua sotto i ponti, purtroppo.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 09:04   #194
-sparkster-
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 253
Qualcuno sa esattamente quali zone di Roma sono state cablate da Unidata?
-sparkster- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 10:05   #195
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da -sparkster- Guarda i messaggi
Qualcuno sa esattamente quali zone di Roma sono state cablate da Unidata?
Fai prima a chiamarli e te lo dicono (o almeno dovrebbero).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 17:57   #196
Dream Guardian
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 140
Domanda con poche speranze: Unidata sta proseguendo la sua espansione in fibra ottica su Roma o i cablaggi si sono interrotti?
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 14:03   #197
purna68
Member
 
L'Avatar di purna68
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Roma
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da carpediiem Guarda i messaggi
http://imageshack.us/photo/my-images...rviceshh2.jpg/

Playstation Network Required Ports:

TCP 80
TCP 443
TCP 5223
UDP 3478
UDP 3479
UDP 3658

Remote Play & Gaming Required Ports:

TCP 80
TCP 443
TCP 5223
TCP 9293
TCP 10070-10080
UDP 3478
UDP 3479
UDP 3658
UDP 10070
Benissimo, finalmente, dopo un po' di tempo hahah, ho fatto aprire TUTTE queste porte... risultato? NULLA...
Funziona il ps3 network, funziona il game online su tanti server, ma no n funziona con amici online...
Secondo me c'e' proprio un problema di copatibilita' di 'sto c. di router thomson e il game online di ps3... ?
Qualche altro consiglio/esperienza?
Grazie...

__________________
Vendetta? Nah sono troppo pigro, sto seduto e aspetto che il karma ti fotta. ;-)

Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna. (A. Einstein)

Ultima modifica di purna68 : 06-11-2012 alle 14:37.
purna68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 11:15   #198
Firechris
Senior Member
 
L'Avatar di Firechris
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da Dream Guardian Guarda i messaggi
Domanda con poche speranze: Unidata sta proseguendo la sua espansione in fibra ottica su Roma o i cablaggi si sono interrotti?
ragazzi so che è un thread vecchiotto di qualche mese, ma sarei davvero interessato anche io alla questione... qualcuno sa più nulla?
__________________
CPU:Intel Core i7 2600k (@ 4.6 Ghz - 1.27 Vcore) Dissi:Corsair H100i VGA:Asus GTX 770 DirectCU II OC RAM:Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1866Mhz HDD:Crucial M4 60Gb + WD Caviar Green 1TB PSU:CoolerMaster Silent Pro 600W mod. Mobo:Asrock Z77 Extreme4 Sk.Audio:Asus Xonar DG Case:Xigmatek Utgard Mouse:Razer Naga Molten
Firechris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 11:22   #199
DeusEx
Senior Member
 
L'Avatar di DeusEx
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2645
Quote:
Originariamente inviato da Firechris Guarda i messaggi
ragazzi so che è un thread vecchiotto di qualche mese, ma sarei davvero interessato anche io alla questione... qualcuno sa più nulla?
Purtroppo non so nulla di eventuali nuove zone cablate.... l'unica è provare a chiamarli

Per quel che mi riguarda, posso solo dire che la connessione va benissimo
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 12:51   #200
sampeiroma
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
Messaggi: 1062
vorrei provare anch'o a parlare con l'amministratore per raccogliere adesioni..., sembra una valida alternativa!!!
__________________
Asus Rog GL702VM-BA135T
sampeiroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v