Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-03-2006, 18:50   #21
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
io spero, visto la serietà dell'azienda, di poter sfruttare questa "situazione" e avere un prodotto migliore, ovviamente la 7900go o 7800GTX sbav sbav
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline  
Old 17-03-2006, 18:51   #22
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974
Salve a tutti. Il mio caso è simile a quello di enzo82, solo che io non ho ancora firmato il contratto findomestic per cui, confermato dalla mia commerciale, non ho materialmente ancora ordinato nulla. Questo mi pone nella migliore situazione tra gli sfigati, in quanto non ho materialmente pagato. La commerciale mi ha confemato che sono finite le 7800 e che l' unica soluzione ad oggi disponibile in pronta consegna è la x1400 -lei stessa si è resa conto che il paragone non è possibile- con ovvio cambio di configurazione e/o preventivo. Chiedo in maniera molto precisa se lor osono in attesa di altre 7800 o hanno intenzione di cambiare vista la disponibilità imminente di nuove schede. MI dice che la risposta ufficiale di DELL è che "sono in attesa delle 7800 ma che, essendo DELL stessa un marchio votato alla migliore tecnologia, potrebbe anche essere che non trovando più 7800 si spostino su 7900 o chi per lei". Faccio presente che non avendo l' esigenza del notebook immediato, posso aspettare un mese e che però non vorrei ricevere la 7800 mentre è disponibile la 7900 allo stesso prezzo. Mi dice che è un rischio sempre possibile perchè come noi sappiamo il ritmo delle tecnologie è velocissimo ecc...Al che restiamo daccordo che ci risentiremo quando mi arriverà il contratto da firmare per stabilire il da farsio alla luce, forse, di nuove notizie. Spero di aver fatto un pò di chiarezza

scusa io ho fatto l'ordine via web e non ho nessun numero di qualche commerciale.

cosa ho sbagliato??
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline  
Old 17-03-2006, 18:54   #23
stedomanda
Senior Member
 
L'Avatar di stedomanda
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 2159
una cosa infatti è cmq certa....non avendo il notebook cmq i nostri soldi se vogliamo c'è li ridanno sicuri......
__________________
My notebook: hpdv8000
My cell: nokia lumia920
My car: mazda mx5 ( 1600 115cv Usa '89 )
stedomanda è offline  
Old 17-03-2006, 18:57   #24
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Su quest'ultima affermazione ci andrei coi piedi di piombo. Un consiglio: leggetevi bene il contratto che ci dovrebbe essere sul sito, in modo che se parlate col vostro commerciale, non vi trovate presi in castagna sulle condizioni del contratto; ma, soprattutto, sapete i vostri diritti...
__________________
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S
Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over
A.L.M. è offline  
Old 17-03-2006, 19:00   #25
TND-storm
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 419
Mi pare difficile che decidano di fare una versione "pompata" dell'Inspiron solo per l'Italia.

Vorrei sottolineare il fatto che le schede che propongono su questa macchina sono pesantemente downcloccate. Sia per giustificare una differenza di prezzo significativa con la versione montata sull'XPS, sia perchè l'Inspiron mi pare dedicato ad una fascia di utenza non particolarmente estrema.

Una GTX ha prestazioni molto più elevate (se non overclockiamo quella liscia), ma anche consumi e temperature più elevate. Quindi dovrebbero mettere a disposizione anche l'alimentatore e il sistema di dissipazione del XPS anche sull'Inspiron. Ma allora l'XPS che lo fanno a fare, visto che l'unica differenza (estetica a parte) con l'Inspiron è proprio la scheda?

Piuttosto mi pare più sensato che decidano di commercializzare l'XPS in italia, nel qual caso nn penso che abbaserebbero i prezzi fino a quelli dell'Inspiron...

Insomma, è sì lecito aspettarsi qualcosa che sia proporzionato alla spesa fatta, ma nulla più. Nessuno regala mai nulla...
Anche dovesse uscire la 7900go, in una versione paragonabile alla 7800go, personalmente dubito che possa avere prestazioni molto diverse. Anche come temperature, l'abbassamento del calore prodotto potrebbe facilmente spingerli ad adottare un sistema di raffreddamento più silenzioso, che magari non permetterà OC superiori (o, chissà, anche solo uguali) a quelli possibili con la 7800.

Che sappiano limitare irreversibilmente le schede (vedi esclusione di pipeline e vertex con taglio laser) è un dato di fatto, che conoscano i forum e le abitudini degli smanettoni anche...
TND-storm è offline  
Old 17-03-2006, 19:03   #26
Giovannino
Senior Member
 
L'Avatar di Giovannino
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 881
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Su quest'ultima affermazione ci andrei coi piedi di piombo. Un consiglio: leggetevi bene il contratto che ci dovrebbe essere sul sito, in modo che se parlate col vostro commerciale, non vi trovate presi in castagna sulle condizioni del contratto; ma, soprattutto, sapete i vostri diritti...
Attenzione: come sempre va fatta una distinzione tra ciò che viene scritto su un contratto e ciò che è coerente con la legge.
Non sempre ciò che si firma e si accetta come contratto è poi veramente valido a fini legali, in quanto molte clausole possono non essere compatibili con il nostro sistema di codici e leggi.
Per esempio se vi fanno firmare un contratto di lavoro in cui è precisato che lavorerete 200 ore a settimana senza giorno di riposo, è vero che lo avete firmato, ma è carta straccia e impugnabile in ogni momento.
Di fronte a un "non può farlo, vede, c'è scritto pure sul contratto" rispondete sempre con un "il contratto è scritto da Voi, e mi riservo di far verificare la correttezza legale e validità dello stesso".

Ciao
__________________
codice WII: 5517 3286 9221 9498
nickname: giovannino - da oltre 15 anni su hwupgrade!
Giovannino è offline  
Old 17-03-2006, 19:07   #27
stedomanda
Senior Member
 
L'Avatar di stedomanda
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Su quest'ultima affermazione ci andrei coi piedi di piombo. Un consiglio: leggetevi bene il contratto che ci dovrebbe essere sul sito, in modo che se parlate col vostro commerciale, non vi trovate presi in castagna sulle condizioni del contratto; ma, soprattutto, sapete i vostri diritti...
infatti qui ci sono le norme contrattuali....
http://www1.euro.dell.com/content/to...=dhs&~lt=popup
e l'articolo 19 è molto chiaro....l'unica cosa che non trovo è cosa deve fare uno che compra come azienda....
__________________
My notebook: hpdv8000
My cell: nokia lumia920
My car: mazda mx5 ( 1600 115cv Usa '89 )
stedomanda è offline  
Old 17-03-2006, 19:10   #28
Giovannino
Senior Member
 
L'Avatar di Giovannino
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 881
Quote:
Originariamente inviato da stedomanda
infatti qui ci sono le norme contrattuali....
http://www1.euro.dell.com/content/to...=dhs&~lt=popup
e l'articolo 19 è molto chiaro....l'unica cosa che non trovo è cosa deve fare uno che compra come azienda....
Su quest'ultimo punto tengo a precisare che un'azienda che compra come utente e non per esempio come rivenditore viene definita "Consumatore".
L'azienda che fa un contratto di fornitura servizi con Telecom, ad esempio, è a tutti gli effetti Consumatore e gode di tali privilegi.
Allo stesso modo, l'azienda che compra un portatile per i propri utilizzi è "Consumatore" e pertanto gode del diritto di recesso secondo legge.
Mi pare ci siano sentenze al riguardo nella giurisdizione da cui trarre spunto, dovrei chiedere a mia moglie che è l'avvocatA di famiglia ^^
__________________
codice WII: 5517 3286 9221 9498
nickname: giovannino - da oltre 15 anni su hwupgrade!
Giovannino è offline  
Old 17-03-2006, 19:11   #29
stedomanda
Senior Member
 
L'Avatar di stedomanda
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da TND-storm
Una GTX ha prestazioni molto più elevate (se non overclockiamo quella liscia), ma anche consumi e temperature più elevate. Quindi dovrebbero mettere a disposizione anche l'alimentatore e il sistema di dissipazione del XPS anche sull'Inspiron. Ma allora l'XPS che lo fanno a fare, visto che l'unica differenza (estetica a parte) con l'Inspiron è proprio la scheda?

Insomma, è sì lecito aspettarsi qualcosa che sia proporzionato alla spesa fatta, ma nulla più. Nessuno regala mai nulla...
Anche dovesse uscire la 7900go, in una versione paragonabile alla 7800go, personalmente dubito che possa avere prestazioni molto diverse. Anche come temperature, l'abbassamento del calore prodotto potrebbe facilmente spingerli ad adottare un sistema di raffreddamento più silenzioso, che magari non permetterà OC superiori (o, chissà, anche solo uguali) a quelli possibili con la 7800.
quello che dici secondo me non è del tutto giusto....se montassero la 7900 sul 9400 e la 7900gtx sul xps secondo me risolverebbero la situazione....punto e basta...
la 7900 è cmq un 10% più potente ed essendo di nuova tecnologia scalda meno perchè è a 90 nanometri....
e il sistema di dissipazione è lo stesso dal 9300.....quindi di sicuro non lo cambiano.....
__________________
My notebook: hpdv8000
My cell: nokia lumia920
My car: mazda mx5 ( 1600 115cv Usa '89 )
stedomanda è offline  
Old 17-03-2006, 19:12   #30
stedomanda
Senior Member
 
L'Avatar di stedomanda
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
Su quest'ultimo punto tengo a precisare che un'azienda che compra come utente e non per esempio come rivenditore viene definita "Consumatore".
L'azienda che fa un contratto di fornitura servizi con Telecom, ad esempio, è a tutti gli effetti Consumatore e gode di tali privilegi.
Allo stesso modo, l'azienda che compra un portatile per i propri utilizzi è "Consumatore" e pertanto gode del diritto di recesso secondo legge.
Mi pare ci siano sentenze al riguardo nella giurisdizione da cui trarre spunto, dovrei chiedere a mia moglie che è l'avvocatA di famiglia ^^
grazie mille.....facci sapere...io ho preso come azienda...
__________________
My notebook: hpdv8000
My cell: nokia lumia920
My car: mazda mx5 ( 1600 115cv Usa '89 )
stedomanda è offline  
Old 17-03-2006, 19:19   #31
Giovannino
Senior Member
 
L'Avatar di Giovannino
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 881
Quote:
Originariamente inviato da stedomanda
grazie mille.....facci sapere...io ho preso come azienda...
Onestamente non credo si arriverà mai ai "ferri corti" con un'azienda seria come Dell, quindi non starei troppo a discutere su questioni legali.
Riporto però la seguente citazione:
"tra le interpretazioni estensive si ricorda la sentenza del Tribunale di Roma del 20 ottobre 1999 che riconosce un consumatore anche nel "professionista o imprenditore per il quale la conclusione del contratto non sia atto della professione come lo è per la sua controparte" .
"Esemplificando, è consumatore ai sensi della normativa in esame anche il mediatore immobiliare che acquista un computer con l'intenzione di destinarlo alla sua attività, ovvero l'avvocato che affida ad un corriere una sua lettera diretta ad un cliente, perché tali contratti sono al di fuori dell'oggetto dell'attività professionalmente svolta dai predetti (ovvero non sono diretti a realizzarne in via immediata lo scopo), pur essendo ad essa strumentalmente collegati."

(ho fatto un po' di copia incolla da vari siti internet)

Ciao ^^
__________________
codice WII: 5517 3286 9221 9498
nickname: giovannino - da oltre 15 anni su hwupgrade!

Ultima modifica di Giovannino : 17-03-2006 alle 19:22.
Giovannino è offline  
Old 17-03-2006, 19:20   #32
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da enzo82
scusa io ho fatto l'ordine via web e non ho nessun numero di qualche commerciale.

cosa ho sbagliato??
Non hai il preventivo mandato da DELL via mail? C'è il nome del commerciale che segue la tua pratica
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline  
Old 17-03-2006, 19:28   #33
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974
Non hai il preventivo mandato da DELL via mail? C'è il nome del commerciale che segue la tua pratica
dell mi ha inviato questa mail con oggetto: Email di avviso di ricevimento Dell

dove ci sono i miei dati ma non il preventivo
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline  
Old 17-03-2006, 19:33   #34
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da enzo82
dell mi ha inviato questa mail con oggetto: Email di avviso di ricevimento Dell

dove ci sono i miei dati ma non il preventivo
Allora richiama DELL e chiedi si sapere chi hga seguito la tua pratica o di affidartene uno per non dovere sempre ripetere le varie vicissitudini.
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline  
Old 17-03-2006, 19:35   #35
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974
Allora richiama DELL e chiedi si sapere chi hga seguito la tua pratica o di affidartene uno per non dovere sempre ripetere le varie vicissitudini.
ok ti ringrazio
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline  
Old 17-03-2006, 19:41   #36
TND-storm
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da stedomanda
quello che dici secondo me non è del tutto giusto....se montassero la 7900 sul 9400 e la 7900gtx sul xps secondo me risolverebbero la situazione....punto e basta...
Senza dubbio. Ma non mi pare che abbia senso sperare che mettano una 7800gtx o analoga su Inspiron...

Quote:
Originariamente inviato da stedomanda
la 7900 è cmq un 10% più potente ed essendo di nuova tecnologia scalda meno perchè è a 90 nanometri....
e il sistema di dissipazione è lo stesso dal 9300.....quindi di sicuro non lo cambiano.....
Beh, visto il target del 9400, non mi stupirebbe affatto se decidessero di approfittare del fatto che la scheda scalda meno per mettere un dissipatore più silenzioso...

Cmq niente di male se invece approfittano del minor calore per dare delle frequenza un po' più elevate di default...

Resta da vedere se e quanto le 7900 saranno overclocckabili, e se e quando saranno disponibili.



PS: mi accorgo ora dalla premessa del primo post che è per chi questo note NON lo vuole più per via dell'uscita di nuove schede.
A parte il fatto che ancora non c'è nulla di sicuro... io il computer lo voglio eccome!
Se in questo caso non sono tra quelli a cui è rivolto il topic, forse è il caso che mi togliate dalla lista... In ogni caso per offrire una testimonianza o dare un parere sono sempre disponibile!

Quello che dico è: nella peggiore delle ipotesi, mi arriva il note quando ci sono offerte migliori (da parte di dell e non).
Beh, in questo caso recedo e prendo un'altro note, o approfitto di una nuova offerta.
Altrimenti il note è ottimo, ancora adesso non trovo alternative con questo rapporto prezzo-prestazioni...

OT: stavo tenendo d'occhio le x800gto per il desktop... com'è che nel giro di MESI invece che diminuire di prezzo sono aumentate?

Ultima modifica di TND-storm : 17-03-2006 alle 19:51.
TND-storm è offline  
Old 17-03-2006, 19:47   #37
stedomanda
Senior Member
 
L'Avatar di stedomanda
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da TND-storm
Senza dubbio. Ma non mi pare che abbia senso sperare che mettano una 7800gtx o analoga su Inspiron...

Beh, visto il target del 9400, non mi stupirebbe affatto se decidessero di approfittare del fatto che la scheda scalda meno per mettere un dissipatore più silenzioso...

Cmq niente di male se invece approfittano del minor calore per dare delle frequenza un po' più elevate di default...

Resta da vedere se e quanto le 7900 saranno overclocckabili, e se e quando saranno disponibili.
ovvio che nessuno spera nella gtx.....sarebbe troppo...

sul dissipatore resto convinto che quello è e quello rimane...non penso si mettano a riprogettare il notebook...gli costa di più che lasciarlo cosi....

infatti bisogna vedre quando le mettono disponibili....io spero entro aprile....
__________________
My notebook: hpdv8000
My cell: nokia lumia920
My car: mazda mx5 ( 1600 115cv Usa '89 )
stedomanda è offline  
Old 17-03-2006, 19:55   #38
DT84
Senior Member
 
L'Avatar di DT84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da stedomanda
ovvio che nessuno spera nella gtx.....sarebbe troppo...

sul dissipatore resto convinto che quello è e quello rimane...non penso si mettano a riprogettare il notebook...gli costa di più che lasciarlo cosi....

infatti bisogna vedre quando le mettono disponibili....io spero entro aprile....
La vedo dura visto che ancora nessuna scheda è stata ufficializzata sui siti delle costruttrici.
DT84 è offline  
Old 17-03-2006, 19:58   #39
TND-storm
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da stedomanda
ovvio che nessuno spera nella gtx.....sarebbe troppo...

sul dissipatore resto convinto che quello è e quello rimane...non penso si mettano a riprogettare il notebook...gli costa di più che lasciarlo cosi....

infatti bisogna vedre quando le mettono disponibili....io spero entro aprile....
Come detto nel PS del post precedente, mi parrebbe alquanto insensato far uscire le 7900 che ancora ci sono da consegnare le 7800...

In questo caso ci sarebbe semplicemente una marea di clienti che restituiscono il computer per prenderne un'altro con la scheda nuova, con la conseguenza che loro si troverebbero con un sacco di schede ormai senza mercato (perchè le avrebbero tolte pure loro dal catalogo per far posto alle 7900).
Se invece mettono sia le 7800 che le 7900 e scontano le 7800, avrebbero comunque una marea di ritiri: nessuno è fesso, si da indietro la 7800 e ci si piglia la 7900, oppure ci si prende di nuovo la 7800 ma scontata.

Infine, se ci sono sia la 7800 che la 7900 con la 7900 sovraprezzata... che senso ha prendere la 7900 sovraprezzata?


Sicuramente prima finiranno le scorte di tutte le 7800 e aspetteranno che sia passato il periodo in cui gli acquirenti delle 7800 possano fare il reso. Poi penseranno eventualmente a mettere qualcosa di nuovo. Ma a quel punto sono passati mesi...
TND-storm è offline  
Old 17-03-2006, 20:08   #40
FaveDiFuca
Senior Member
 
L'Avatar di FaveDiFuca
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
Messaggi: 505
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
Su quest'ultimo punto tengo a precisare che un'azienda che compra come utente e non per esempio come rivenditore viene definita "Consumatore".
L'azienda che fa un contratto di fornitura servizi con Telecom, ad esempio, è a tutti gli effetti Consumatore e gode di tali privilegi.
Allo stesso modo, l'azienda che compra un portatile per i propri utilizzi è "Consumatore" e pertanto gode del diritto di recesso secondo legge.
Mi pare ci siano sentenze al riguardo nella giurisdizione da cui trarre spunto, dovrei chiedere a mia moglie che è l'avvocatA di famiglia ^^

Ciao.
Io oggi ho chiesto al commercialista e mi ha confermato che acquistando come utente professionale non ho diritto a:
1. diritto di recesso
2. secondo anno di garanzia sugli articoli acquistati.

Questo è quello che mi ha detto lui, però potrebbe essere non completamente informato o non riferire le cose nel modo corretto, pensa che a settembre mi ha detto che l'inter vinceva lo scudetto.
Un saluto.
__________________
Apple Powerbook17 - Asus A7Jc
Million Dollar Square
Hai partecipato anche tu al sondaggio per il Miglior disco rock?
FaveDiFuca è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v