Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2005, 15:36   #81
dadotratto
Senior Member
 
L'Avatar di dadotratto
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
A prescindere dal fatto che gia' il titolo del topic e' "morale PIU' legale"; ma mi chiedo: sembra che per te sia di vitale importanza dimostrarci che non e' un reato sfruttare a sbafo la connessione altrui. Ma a che pro sostieni questo?
forse sostiene questo, per allarmare chi detiene una wifi senza aver adottato tutti i mezzi a disposizione per renderla inaccessibile........

Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Per quel che mi riguarda, e solo a titolo di esempio, se qualcuno riesce a entrare nel mio router e mi scrocca la connessione adsl, io me ne accorgo dai log (se non me li ha cancellati obv) e la prima cosa che faccio e' andare a fare denuncia alla polizia postale. Perche' con la mia connessione puo' essere stato fatto di tutto, anche (per dire) avere compiuto attivita' illecite: spam... hackeraggio... rivendicazioni di attentati (vabe' qui esagero; ma forse nemmeno poi tanto, considerando il periodo)
non esageri affermando queste cose, se leggessi una mia risposta, ho lanciato di fatto questo tipo d'allarme, con l'ultima legge sul terrorismo internazionale..... sono ca..i per diabetici, credimi andare a dimostrare la buona fede se si venisse indagati per un reato del genere sarebbe quasi impossibile..........
Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Se qualcuno usasse a tua insaputa il tuo cellulare, magari ricaricandolo per non farti scoprire l'ammanco di credito, tu saresti contento? Se con il tuo cellulare vengono fatte delle molestie la polizia viene a cercare te. Se invece te ne accorgi e fai denuncia, anche a carico di ignoti, almeno ti pari il sedere.
Gira e rigira siamo sempre a discutere la stessa cosa, personalmente condanno in misura maggiore chi non adotta gli accorgimenti opportuni al fine di evitare un utilizzo improprio della rete, che l'utente (scroccone) che la utilizza.
dadotratto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 15:45   #82
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da dadotratto
Gira e rigira siamo sempre a discutere la stessa cosa, personalmente condanno in misura maggiore chi non adotta gli accorgimenti opportuni al fine di evitare un utilizzo improprio della rete, che l'utente (scroccone) che la utilizza.

Certo ma la discussione mi sembra riguardi il punto di vista (morale e legale) di chi entra in una rete wifi non protetta (non di chi la lascia non protetta per il quale si potrebbe aprire un topic: conviene lasciare la rete non protetta visto che in giro ci sono molte persone che non si fanno scrupoli legali e morali e scroccano? ).
Poi tieni conto che non tutti alle prese con una router wifi o altro spesso si cimentano nell'impostare tutto per bene anche perchè bisogna informarsi, avere delle conoscenze tecniche sia pur minime, spesso magari ci si affida al figlio studente o ad un conoscente e già se tutto funge per bene (senza impostare protezioni varie) è un miracolo. ciao
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 15:45   #83
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da dadotratto
Gira e rigira siamo sempre a discutere la stessa cosa, personalmente condanno in misura maggiore chi non adotta gli accorgimenti opportuni al fine di evitare un utilizzo improprio della rete, che l'utente (scroccone) che la utilizza.
Su questo non sono d'accordo. Chi non adotta gli accorgimenti oppurtuni, puo' anche essere ignorante in materia, in perfetta buona fede. Ma chi scrocca la connessione altrui, non solo non e' ignorante, ma non e' nemmeno in buona fede
__________________
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 15:54   #84
dadotratto
Senior Member
 
L'Avatar di dadotratto
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Su questo non sono d'accordo. Chi non adotta gli accorgimenti oppurtuni, puo' anche essere ignorante in materia, in perfetta buona fede. Ma chi scrocca la connessione altrui, non solo non e' ignorante, ma non e' nemmeno in buona fede
sicuramente sarebbe come dici tu per quei reati "stupidi" dove la buona fede viene riconosciuta sempre, dimostrarla in presenza di reati MOOOOLTO particolari, connessi al terrirosmo, hackeraggio, frodi telematiche ecc ecc, bhe....... personalmente non sarei molto tranquillo illudendomi di ricevere lo stesso trattamento del primo caso........................
dadotratto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 15:59   #85
dadotratto
Senior Member
 
L'Avatar di dadotratto
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 840
Dimenticavo.................... ma il vicino che per me ha la faccia con un (?) come lo identifico? come potrei dimostrare la mia buona fede, portando un codice MAC?
dadotratto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 16:20   #86
as10640
Senior Member
 
L'Avatar di as10640
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 3475
@ Straker: Io non voglio dimostrare niente... voglio solo fare capire che, risvolti penali a parte (comunque sono fermamente convinto che Bin Laden non venga ad usare la tua connessione Wi-Fi ), usare una connessione di altri non ha basi materiali per essere un illecito da venire citato in giudizio. Punto e basta.
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 16:20   #87
as10640
Senior Member
 
L'Avatar di as10640
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 3475
Quote:
Originariamente inviato da dadotratto
Dimenticavo.................... ma il vicino che per me ha la faccia con un (?) come lo identifico? come potrei dimostrare la mia buona fede, portando un codice MAC?
Il famoso "onere della prova" che dicevo io
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 20:00   #88
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da as10640
Il famoso "onere della prova" che dicevo io
Mai sentito parlare di denuncia contro ignoti?
Quando (speriamo mai) vai a denunciare il furto di qualcosa (un'auto, ad esempio), ti chiedono: "ha sospetti su qualcuno?". Tu rispondi no, e tanto basta. Se qualcuno commette un illecito con la tua auto (o l'adsl che qualcuno scrocca a sbafo), tu non sei piu' responsabile (naturalmente, se hai mentito riguardo al furto, passi guai anche peggiori).

E per quanto riguarda i risvolti penali: io invece sono fermamente convinto che utilizzare QUALSIASI COSA di qualcun altro senza la sua preventiva autorizzazione sia un reato (anche secondo lo spirito della legge: mai sentito parlare di proprieta' privata?). Se poi ti beccano, hai voglia a dire che "stavi scherzando..." Io, personalmente, non rischierei
__________________
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 20:09   #89
dadotratto
Senior Member
 
L'Avatar di dadotratto
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Mai sentito parlare di denuncia contro ignoti?
Quando (speriamo mai) vai a denunciare il furto di qualcosa (un'auto, ad esempio), ti chiedono: "ha sospetti su qualcuno?". Tu rispondi no, e tanto basta. Se qualcuno commette un illecito con la tua auto (o l'adsl che qualcuno scrocca a sbafo), tu non sei piu' responsabile (naturalmente, se hai mentito riguardo al furto, passi guai anche peggiori).
se invece denunci il furto dell'auto con le chiavi vicino e poi questa l'hanno utilizzata per una rapina, credimi, che faresti sorgere un sacco di ?????????

Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
E per quanto riguarda i risvolti penali: io invece sono fermamente convinto che utilizzare QUALSIASI COSA di qualcun altro senza la sua preventiva autorizzazione sia un reato (anche secondo lo spirito della legge: mai sentito parlare di proprieta' privata?). Se poi ti beccano, hai voglia a dire che "stavi scherzando..." Io, personalmente, non rischierei
bhe, a tal proposito questa discussione ha maturato, si che probabilmente sarebbe reato utilizzare il segnale wifi del vicino, ma anche una poca certezza legislativa in quanto nessuno ha saputo sciogliere in concreto i dubbi che sono stati sollevati portando riferimenti legislativi certi............
dadotratto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 20:32   #90
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da dadotratto
se invece denunci il furto dell'auto con le chiavi vicino e poi questa l'hanno utilizzata per una rapina, credimi, che faresti sorgere un sacco di ?????????
Scusa, ma non ho capito cosa intendi dire, me lo chiarisci per favore?

Quote:
Originariamente inviato da dadotratto
bhe, a tal proposito questa discussione ha maturato, si che probabilmente sarebbe reato utilizzare il segnale wifi del vicino, ma anche una poca certezza legislativa in quanto nessuno ha saputo sciogliere in concreto i dubbi che sono stati sollevati portando riferimenti legislativi certi............
L'incertezza legislativa c'e', e' proprio per questo che preferisco usare cautela: se e' vero che le cose non esplicitamente vietate sono automaticamente lecite, e' anche vero che scoccare una connessione adsl incautamente (ma in buona fede) lasciata sprotetta (o peggio ancora, craccarla) non pone chi lo fa in una situazione di limpidezza morale, legge o non legge
Io gli scrupoli me li faccio; se qualcuno non se li fa, nessun problema per me ma sappia le conseguenze alle quali puo' andare incontro
__________________
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 20:53   #91
dadotratto
Senior Member
 
L'Avatar di dadotratto
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 840
[quote=<Straker>]Scusa, ma non ho capito cosa intendi dire, me lo chiarisci per favore? [quote]



Con quel paragone ho voluto far capire che le mancate precauzioni, quando si tratta di cose materiali e non, molto pericolose, fanno sorgere sempre dei dubbi al titolare delle indagini qualora venga commesso un reato.
Quando vengono utilizzati questi strumenti, l'incompetenza o l'ignoranza davanti ad un giudice non sarebbe ammessa, il dovere di preservare queste cose dagli altri l'abbiamo in molti altri esempi quale, la detenzione legale di una pistola in casa da l'obbligo a chi la detiene di preservarla dagli altri e conservarla in luoghi idonei e sicuri(cassaforte, smontarla spaiando i pezzi ecc ecc), gli access point pubblici hanno l'obbligo di identificare chi utilizza la rete in un apposito registro, il codice della strada punisce per incauto affidamento il proprietario del veicolo utilizzato dal minorenne, non tenendo conto dell'eventuale buona fede, ed altri esempi che adesso mi sfuggono..............

A parer mio, e lo ripeto, che il vero soggetto pericoloso nella fattispecie è chi distribuisce un segnale wifi libero, infatti parzialmente regolamentato da questa legge http://www.altalex.com/index.php?idstr=82&idnot=9846

Ultima modifica di dadotratto : 12-12-2005 alle 22:22.
dadotratto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 12:26   #92
as10640
Senior Member
 
L'Avatar di as10640
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 3475
Ultimo post e poi mi sono rotto....
La legge punisce chi forza un qualsiasi sistema di blocco (una protezione WEP, un cancello, una serratura di un'auto ecc...). Ma, come ripeto, se io entro in un cortile senza cancello, NESSUNO mi potrà denunciare, anzi, mi devono pure chiedere gentilmente di uscire....
Il wireless funziona nello stesso modo.... è il proprietario del wireless che deve fare in modo che la gente non entri nel suo sistema... una persona che accede ad un sistema NON protetto deve, al massimo risarcire il danno cagionato...
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 12:31   #93
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da as10640
Ultimo post e poi mi sono rotto....
La legge punisce chi forza un qualsiasi sistema di blocco (una protezione WEP, un cancello, una serratura di un'auto ecc...). Ma, come ripeto, se io entro in un cortile senza cancello, NESSUNO mi potrà denunciare, anzi, mi devono pure chiedere gentilmente di uscire....
Il wireless funziona nello stesso modo.... è il proprietario del wireless che deve fare in modo che la gente non entri nel suo sistema... una persona che accede ad un sistema NON protetto deve, al massimo risarcire il danno cagionato...
scusa ma tu stai inventando le leggi: chi ti ha detto che il wireless va inteso come un cortile senza cancello?

la risposta definitiva la ha data punto informatico: la legge non ci consente di stabilire NIENTE perchè è imprecisa, punto. di conseguenza dipende da cosa decide il giudice nel singolo caso.



Quote:
Originariamente inviato da as10640
Il wireless funziona nello stesso modo....
e chi lo dice, tu??


detto questo se vogliamo parlare del futuro sono in discussione le nuove normative per il wireless, e probabilmente si seguirà l'esempio degli USA dove è definitivo che accedere a una rete privata anche se non protetta è un atto illegale per il quale sono stati pubblicati anche su punto informatico articoli di condanne già avvenute



quindi ripeto (nuovamente) dando la parola FINE (perchè non c'è altro da dire) alla questione legale... che ne dite di passare alla questione MORALE?
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 14-12-2005 alle 12:36.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 12:42   #94
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
ah.... detto questo aggiungo


è CERTO che è illegale non prendere provvedimenti per proteggere la propria rete


ma la violazione di questa norma NON fornisce il diritto di collegarsi a quella rete (per questo il paragone con il cortile aperto o con gli alberi che sporgono NON è valido: nel caso del giardino o dei rami sporgenti ESISTE una regolamentazione mentre in questo caso NO)
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 12:52   #95
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da Leron
ah.... detto questo aggiungo
è CERTO che è illegale non prendere provvedimenti per proteggere la propria rete
Che sia tanto illegale quanto immorale scroccare adsl altrui, ok; ma sul fatto che sia illegale anche non prendere provvedimenti per proteggere la propria rete, questo mi lascia piu' perplesso.
Vuoi dirmi che se non metto almeno una crittatura wep al mio router wifi, mi puo' arrivare la polizia postale a casa a contestarmi un reato e farmi un multone?
__________________
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 13:20   #96
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Che sia tanto illegale quanto immorale scroccare adsl altrui, ok; ma sul fatto che sia illegale anche non prendere provvedimenti per proteggere la propria rete, questo mi lascia piu' perplesso.
Vuoi dirmi che se non metto almeno una crittatura wep al mio router wifi, mi puo' arrivare la polizia postale a casa a contestarmi un reato e farmi un multone?
no, più che altro se non doti la wireless di un controllo, almeno dell'indirizzo MAC per impedire l'accesso pubblico potresti incorrere nei problemi derivati dalla nuova normativa antiterrorismo che se non sbaglio dice



Chiunque fornirà un accesso alla Rete, stabilisce la legge, dovrà "identificare chi accede ai servizi telefonici e telematici offerti, prima dell'accesso stesso o dell'offerta di credenziali di accesso, acquisendo i dati anagrafici riportati su un documento di identità, nonché il tipo, il numero e la riproduzione del documento presentato dall'utente".



inoltre la normativa sulla privacy impone per la tutela dei dati personali, di prendere le adeguate misure necessarie alla tutela stessa.

in altre parole, se è reato rubare dati personali, è anche reato non adottare le misure adatte a proteggerli (al giudice sta poi decidere se tenere un collegamento wireless aperto senza nessun tipo di protezione sia "proteggere" o meno i propri dati personali)
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 20:20   #97
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da Leron
no, più che altro se non doti la wireless di un controllo, almeno dell'indirizzo MAC per impedire l'accesso pubblico potresti incorrere nei problemi derivati dalla nuova normativa antiterrorismo che se non sbaglio dice

Chiunque fornirà un accesso alla Rete, stabilisce la legge, dovrà "identificare chi accede ai servizi telefonici e telematici offerti, prima dell'accesso stesso o dell'offerta di credenziali di accesso, acquisendo i dati anagrafici riportati su un documento di identità, nonché il tipo, il numero e la riproduzione del documento presentato dall'utente".

inoltre la normativa sulla privacy impone per la tutela dei dati personali, di prendere le adeguate misure necessarie alla tutela stessa.

in altre parole, se è reato rubare dati personali, è anche reato non adottare le misure adatte a proteggerli (al giudice sta poi decidere se tenere un collegamento wireless aperto senza nessun tipo di protezione sia "proteggere" o meno i propri dati personali)
Ok ok, pero' aspe', perche' le parole che citi sono tratte dal Decreto del Ministro dell'interno 16 agosto 2005 dove si fa riferimento a titolari e gestori di esercizi pubblici: vedi Art. 1 comma 1, e anche Art. 4 comma 1: " I soggetti che offrono accesso alle reti telematiche utilizzando tecnologia senza fili in aree messe a disposizione del pubblico"
Mi chiedo se tutto questo ambaradan, piu' che legittimo, possa valere anche per il router wireless del privato (usato a sbafo e a sua insaputa da altri), anche se a mio parere sarebbe strano.
__________________
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 21:14   #98
kevindavidmitnick
Senior Member
 
L'Avatar di kevindavidmitnick
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Messaggi: 1842
Quote:
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Ciao a tutti,
ho da poco traslocato e sulla nuova abitazione ho scoperto per caso, accendendo il pc, di potermi collegare ad un router wifi adsl.
La connessione non è protetta per niente:
- no chiave wep
- no filtro mac address.
Ora, al di là che il detentore della connessione è uno sprovveduto cosmico, mi chiedo se connettermi a questa rete per scaricare la posta e fare qualche navigazioncina leggera (niente p2p, mi pare eccessivo!!!) sia o no un reato o un qualcosa di deplorevole.
Tanto bello non mi pare, ma dopo tutto la faccenda è molto simile alla storiella dei fichi che pendono dall'albero all'esterno del giardino: nel caso dei fichi, ciò che si proietta sul suolo pubblico è di tutti. In questo caso? Io sono in casa mia e non sto operando alcun hackeraggio, tant'è che il pc mi si è connesso da solo con mia gradita sorpresa. Grossi danni non dovrei arrecarne, anche perché, altro grande punto da valutare, chi ha un router dovrebbe avere anche una flat.

Come mi giudicate? Colpevole o innocente?
La non cautela del proprietario della rete giustifica un suo uso da parte di chi l'intercetta?


la stessa cosa accade a me con il mio portatile che supporta il wriless che chiaramente non uso...

ogni volta che avvio per diverse volte mi dice che la connessione wriless è disponibile...

chiaramente non ho nessun wriless e non lo utilizzo

kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 14:50   #99
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3773
Infatti secondo me c'è da fare una distinzione:

* Caso1: la rete è totalmente sprotetta ed ha il DHCP sever abilitato:
questo vuoldire che io
- accendo il mio PC dotato di scheda wireless
- apro il mio browser
- navigo

* Caso2: la rete è sempre sprotetta, ma ad esempio è impostata manualmente su un certa classe di indirizzo:
questo vuoldire che io
- accendo il mio PC dotato di scheda wireless
- mi accorgo che c'è un segnale wireless
- comincio a sbavare
- smanetto
- smanetto ancora
- trovo la classe di indirizzo 192.168.85.x
- apro il mio browser
- navigo

* Caso3: la rete è protetta:
questo vuoldire che io
- accendo il mio PC dotato di scheda wireless
- mi accorgo che c'è un segnale wireless
- mi faccio un cu*o così per una settimana per trovare indirizzi ip, password (era "pippo" o "admin" o "password")
- apro il mio browser
- navigo

Sono 3 esempi stupidi, ma credo che NESSUN giudice trovandosi difronte al caso 1 potrebbe darmi torto!
__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 15:11   #100
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da maxime
Sono 3 esempi stupidi, ma credo che NESSUN giudice trovandosi difronte al caso 1 potrebbe darmi torto!
GIUDICE: E mi dica, imputato, il segnale wifi proveniva da un router di sua proprieta'?
TU Ehm, io veramente, no signor giudice
GIUDICE: ah...................................

__________________
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v