Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2020, 13:41   #1
hypepipe018
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 123
Upgrade Monitor 1080p

Salve raga , vorrei chiedervi un consiglio su un nuovo monitor.

Adesso ho un samsung base 24" fhd a 60hz , come gpu ho una nuova RX 5600 XT . Vorrei prendere un monitor più adeguato per sfruttare meglio la gpu , pensavo ad un 27" sempre 1080p (o meglio 1440p??) però con frequenza di aggiornamento maggiore tipo 75hz. Escluderei a priori i 144hz per budget ristretto.

Ho visto un qualcosa tipo questo o similare

https://www.amazon.it/gp/product/B07...PNWYJU7H&psc=1

Ha anche il Freesync Amd , cosi da poterlo sfruttare ..

Che ne dite di una soluzione così?? è suffciente per sfruttare meglio la gpu ??

o mi consigliate altro ?? budget non oltre i 170-180 , cmq vorrei stare sotto i 200 possibilmente..

Comprerei solo su amazon , quindi se ne volete suggerire qualcuno , fatelo solo da li

Vi ringrazio

Ultima modifica di hypepipe018 : 24-01-2020 alle 16:06.
hypepipe018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 14:46   #2
hypepipe018
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 123
UP! un aiuto?

vorrei scegliere un monitor ma non so a cosa puntare..

meglio rimanere su un 24" 1080p magari a 144 hz , oppure un 27" 1080p a 75 hz ?? sono confuso non conoscendo bene le differenze fra i vari monitor
hypepipe018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 15:52   #3
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
hai mai visto dal vero un 27" fhd?

se no allora ti invito a farlo* prima di acquistarlo "a scatola chiusa", per la normale distanza di visione potresti non essere poi soddisfatto del pixel pitch risultante

questo perchè essendo la risoluzione video la medesima, ovvero 1920x1080, significa che vedrai gli stessi elementi a video, solamente più grandi. Non vedrai infatti più elementi

IMHO e solo IMHO

fhd -> 24"
wqhd -> 27"
wide wqhd -> 34"
uhd -> da 40" in su

ti confermo poi l'ottima idea di prendere un monitor dotato di tecnologia freesync


* amici, parenti, scuola, centri commerciali elettronica, altro

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 17:48   #4
hypepipe018
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
hai mai visto dal vero un 27" fhd?

se no allora ti invito a farlo* prima di acquistarlo "a scatola chiusa", per la normale distanza di visione potresti non essere poi soddisfatto del pixel pitch risultante

questo perchè essendo la risoluzione video la medesima, ovvero 1920x1080, significa che vedrai gli stessi elementi a video, solamente più grandi. Non vedrai infatti più elementi

IMHO e solo IMHO

fhd -> 24"
wqhd -> 27"
wide wqhd -> 34"
uhd -> da 40" in su

ti confermo poi l'ottima idea di prendere un monitor dotato di tecnologia freesync


* amici, parenti, scuola, centri commerciali elettronica, altro

ciao ciao
Ciao e grazie per la risposta.

No purtroppo non ho mai visto un 27" fhd dal vivo ...è proprio per questo che sono fortemente indeciso.

L'idea del 27 mi piace per la grandezza , ma non so cosa aspettarmi da un 27 fhd a livello visivo .. c'è chi dice che si vede male , chi dice che sono solo paranoie e si vede bene. In rete trovo addirittura recensioni di 27 fhd che dicono sono ottimi per il gaming....

..Insomma confusione in abbondanza

Poi non ho capito se per la mia scheda video (RX5600XT) è meglio un refresh rate di 75hz o 144 hz...cioè i nrealtà so che è meglio 144 hz ma io non giocando a giochi competitivi magari mi basta il 75hz..

Avrei sottomano due modelli esempio:

-Acer 24" fhd ,1 ms ,144hz amd freesync, 180 euro

-Acer o Lg 27" fhd ,1 ms , 75 hz amd freesync 200 euro

E non saprei cosa preferire , anche perchè non riesco a trovare info precise , sembra tutto molto soggettivo....
hypepipe018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 19:32   #5
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
sui 200€ circa puoi comprare l'aoc 24g2u che attualmente uso (fhd ips 144hz), per quanto riguarda i commenti dei 27" fhd ognuno ti dirà la propria, di insidacabile c'è solo il fatto che a parità di risoluzione e qualità del monitor l'immagine risulterà sempre piu nitida su un monitor con una diagonale minore.

Se ti possa piacere o meno il 27" dipende da te, nel mio caso avendo usato per anni un monitor 25" qhd ho trovato molto piu accettabile un 24 fhd che un 27. Tu non avendo il riferimento di un monitor di risoluzione QHD potresti pure trovarti benissimo con un 27" ma quanto detto prima resta invariato.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 19:57   #6
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Stando sotto i 200€ ci sarebbero gli ottimi iiyama.

Io l'anno scorso mi sono comprato questo a 184€

iiyama G-Master G2730HSU-B1 LCD Monitor 27", Full HD, 75Hz, e AMD FreeSync

Venivo da un iiyama 22" Full HD, quindi sono estremamente soddisfatto, grandissima qualità, come da tradizione, visto il marchio. Giocare con un 27" è uno spettacolo, anche se è "solo" Full HD.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786

Ultima modifica di Er Monnezza : 25-01-2020 alle 20:03.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 22:12   #7
hypepipe018
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 123
Grazie a tutti , quindi diciamo che il 27 full hd per me che ho sempre avuto monitor 60 hz da 24" potrebbe pure andare...il problema è capire se 75hz saranno sufficienti per sfruttare la mia Gpu rx5600 xt.

Che ne dite?? che problemi potrei avere in caso?
hypepipe018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 23:06   #8
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da hypepipe018 Guarda i messaggi
Grazie a tutti , quindi diciamo che il 27 full hd per me che ho sempre avuto monitor 60 hz da 24" potrebbe pure andare...il problema è capire se 75hz saranno sufficienti per sfruttare la mia Gpu rx5600 xt.

Che ne dite?? che problemi potrei avere in caso?
Problemi nessuno direi, io ho una RX 580, nessuna lamentela da segnalare.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 08:38   #9
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da hypepipe018 Guarda i messaggi
Grazie a tutti , quindi diciamo che il 27 full hd per me che ho sempre avuto monitor 60 hz da 24" potrebbe pure andare...
questo ha poca attinenza però con il vedere "sgranato", hz e diagonale non hanno alcuna correlazione col pixel pitch
ti rinnovo quindi l'invito a vedere un 27" fhd dal vivo alla distanza di utilizzo abituale

Quote:
il problema è capire se 75hz saranno sufficienti per sfruttare la mia Gpu rx5600 xt.

Che ne dite?? che problemi potrei avere in caso?
in che senso sufficienti? sufficienti sono i classici 60hz, tutto ciò che è oltre presuppone un carico di lavoro superiore alla gpu

ad ogni modo il freesync nei giochi almeno aiuterà a mantenere in sincrono (nel range operativo del fsync) frames e refresh per evitarti il tearing

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 13:36   #10
hypepipe018
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
questo ha poca attinenza però con il vedere "sgranato", hz e diagonale non hanno alcuna correlazione col pixel pitch
ti rinnovo quindi l'invito a vedere un 27" fhd dal vivo alla distanza di utilizzo abituale



in che senso sufficienti? sufficienti sono i classici 60hz, tutto ciò che è oltre presuppone un carico di lavoro superiore alla gpu

ad ogni modo il freesync nei giochi almeno aiuterà a mantenere in sincrono (nel range operativo del fsync) frames e refresh per evitarti il tearing

ciao ciao
Si lo so che hz e diagonale hanno poco a che fare , forse mi sono espresso male....il punto è che mi pare un pò strano che vendano monitor 27" full hd che si vedono molto sgranati e danno una brutta sensazione oggettivamente, il mercato ne è inondato e ne vendono tantissimi proprio con queste caratteristiche , i produttori saranno mica tutti scemi??

In ogni caso non ho nessuna possibilità di vederlo dal vivo , come faccio !? non conosco nessuno che lo ha purtroppo...e nei centri commerciali e negozi vai a trovarlo un negozio che abbia un 27 esposto acceso , full hd come voglio io ...faccio prima a trovare 50 euro per terra in strada

Sei 75 hz sono sufficienti , intendo se sono adeguati alla gpu nel senso che si riesce a sfruttare tutto il potenziale al 100% della scheda anche con 75 hz , oppure ce ne vogliono 144hz.

Cmq per verificare se il 27 full hd va bene , mi conviene ordinarlo con amazon e poi se non mi piace faccio il reso . A tal proposito avrei trovato questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B07...sforum-21&th=1

Ha tutte le caratteristiche migliori che servono , 144hz , 1ms , 27" full hd (cosi posso provare sta risoluzione come si vede) AMd freesync etc..

Unica cosa è un pò economico , non vorrei che sia proprio scadente o inadeguato..anche se il prezzo non è male per niente per la sua fascia.

Che dite vale la pena provarlo??? in caso sia deludente , subito reso con amazon ...o me lo sconsigliate proprio??

Grazie

Ultima modifica di hypepipe018 : 26-01-2020 alle 13:41.
hypepipe018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 15:36   #11
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8101
Quote:
Originariamente inviato da hypepipe018 Guarda i messaggi
il punto è che mi pare un pò strano che vendano monitor 27" full hd che si vedono molto sgranati e danno una brutta sensazione oggettivamente, il mercato ne è inondato e ne vendono tantissimi proprio con queste caratteristiche , i produttori saranno mica tutti scemi?
I produttori no, non sono scemi, sanno benissimo che la maggioranza dei clienti non va a guardare queste cose.

Comunque no, non si vedono ''molto sgranati'', ma se paragoni un 27'' fullhd con un 27'' qhd, la differenza si vede eccome, soprattutto a distanza ravvicinata.

Se non sei esigente, e la nitidezza non è un grosso problema, vai di fullhd. Ma come ti ha già suggerito l'utente sopra, prima dovresti provarlo di persona.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 15:48   #12
hypepipe018
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
I produttori no, non sono scemi, sanno benissimo che la maggioranza dei clienti non va a guardare queste cose.

Comunque no, non si vedono ''molto sgranati'', ma se paragoni un 27'' fullhd con un 27'' qhd, la differenza si vede eccome, soprattutto a distanza ravvicinata.

Se non sei esigente, e la nitidezza non è un grosso problema, vai di fullhd. Ma come ti ha già suggerito l'utente sopra, prima dovresti provarlo di persona.
Ok grazie ma non ho possibilità di provarlo purtroppo...mi conviene ordinarlo e provarlo e poi in caso lo cambio we non mi trovo bene.

Che ne dici del monitor che ho linkato ?? Ha tutte le caratteristiche giuste ma è un marchio poco blasonato. Cmq si trovano buone recensioni in rete , ed ora ha un prezzo abbastanza competitivo . Che ne dici vale la pena provarlo?
hypepipe018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 16:18   #13
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8101
Quote:
Originariamente inviato da hypepipe018 Guarda i messaggi
Che ne dici del monitor che ho linkato ?? Ha tutte le caratteristiche giuste ma è un marchio poco blasonato. Cmq si trovano buone recensioni in rete , ed ora ha un prezzo abbastanza competitivo . Che ne dici vale la pena provarlo?
È una tua scelta, valuta te se ti conviene ordinarlo ed eventualmente restituirlo indietro.

Comunque valuta anche questo, è un 27'' qhd freesync 75hz:

https://www.amazon.it/Philips-Monito...0055421&sr=8-1
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 19:08   #14
hypepipe018
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
È una tua scelta, valuta te se ti conviene ordinarlo ed eventualmente restituirlo indietro.

Comunque valuta anche questo, è un 27'' qhd freesync 75hz:

https://www.amazon.it/Philips-Monito...0055421&sr=8-1

Ok penso che lo proverò , perchè a 207 euro prendo un monitor completo su tutti i fronti e non devo rinunciare a nessuna caratteristica .

Sulla carta è ottimo , vediamo appena arriva che impressione mi da sia nelle plastiche/assemblaggi che nella qualità immagine. Tanto il reso è ultra rapido e gratuito nel caso voglia restituirlo.

Il philips che mi hai linkato , lo avevo già preso in considerazione , ma poi scartato perchè cmq a 75hz e soprattutto per la risoluzione 1440p nonostante l'ottimo prezzo ...cmq io volevo rimanere su 1080p.

Grazie
hypepipe018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 20:16   #15
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da hypepipe018 Guarda i messaggi
Si lo so che hz e diagonale hanno poco a che fare , forse mi sono espresso male....il punto è che mi pare un pò strano che vendano monitor 27" full hd che si vedono molto sgranati e danno una brutta sensazione oggettivamente, il mercato ne è inondato e ne vendono tantissimi proprio con queste caratteristiche , i produttori saranno mica tutti scemi??
no, anzi, tutt'altro

non è di certo l'unico caso in cui un prodotto "qualitativamente inferiore" viene venduto lo stesso e in grandi volumi solo per ignoranza o disinteresse (se non nel cartellino del prezzo) da parte del consumatore

da che il marketing esiste si è sempre puntato psicologicamente sul "fattore più"

- fotocamera con più zoom (fa foto peggiori, ma è più)
- tv con più preset (servono a niente, ma ce ne sono di più)
- monitor con più pollici di diagonale a parità di risoluzione (il pixel pitch è maggiore, ovvero più sgranato, ma il monitor è più grande)

il "fattore più" è una leva molto basilare e inconsciamente percepita come migliorativa, quando non sempre è tale, purtroppo

Quote:
In ogni caso non ho nessuna possibilità di vederlo dal vivo , come faccio !? non conosco nessuno che lo ha purtroppo...e nei centri commerciali e negozi vai a trovarlo un negozio che abbia un 27 esposto acceso , full hd come voglio io ...faccio prima a trovare 50 euro per terra in strada
se non ci sono neanche pagine web / video online (non ho cercato) allora effettivamente diventa difficile

Quote:
Sei 75 hz sono sufficienti , intendo se sono adeguati alla gpu nel senso che si riesce a sfruttare tutto il potenziale al 100% della scheda anche con 75 hz , oppure ce ne vogliono 144hz.
dipende dal gioco, alcuni faranno 200fps quindi non sfrutteresti la gpu neanche con un monitor da 144hz

altri (molti altri) probabilmente con filtri a palla ne faranno anche meno di 60fps, quindi 75hz sono fin troppo abbondanti

ma io non mi baserei su questo tipo di logica, meglio un monitor con un grande range freesync, e che si spinga più verso il basso che verso l'alto
in questo modo con i giochi più "mattone" e/o con filtri uber la sincronia fps-hz sarebbe garantita anche nei momenti più pesanti da gestire

che poi siano 75, 90, 120, 144 o i nuovi 360hz valuta tu anche in base al cartellino

comunque appoggio a mia volta il consiglio di StylezZz`, se 27" allora vai di wqhd (2560x1440), qui per un consiglio su altri eventuali modelli https://www.hwupgrade.it/forum/showt...67823&page=881

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 01:07   #16
hypepipe018
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
no, anzi, tutt'altro

non è di certo l'unico caso in cui un prodotto "qualitativamente inferiore" viene venduto lo stesso e in grandi volumi solo per ignoranza o disinteresse (se non nel cartellino del prezzo) da parte del consumatore

da che il marketing esiste si è sempre puntato psicologicamente sul "fattore più"

- fotocamera con più zoom (fa foto peggiori, ma è più)
- tv con più preset (servono a niente, ma ce ne sono di più)
- monitor con più pollici di diagonale a parità di risoluzione (il pixel pitch è maggiore, ovvero più sgranato, ma il monitor è più grande)

il "fattore più" è una leva molto basilare e inconsciamente percepita come migliorativa, quando non sempre è tale, purtroppo

se non ci sono neanche pagine web / video online (non ho cercato) allora effettivamente diventa difficile
Ok capisco il fattore marketing e hai ragione succede spesso...però intendo che oltre al fatto che sui negozi online ne vendono tantissimi , molti sono anche parecchio costosi nonostante la risoluzione fullhd 27"... magari hanno refresh rate altissimi , 1 ms .. etc. etc, ma di contro sono addirittura dei pannelli Tn e hanno appunto la risoluzione fhd. Ma evidentemente ci deve essere sicuramente un buon mercato per questi prodotti , altrimenti non riesco a spiegarmi di come continuino a produrne così tanti .

Poi su youtube si trovano molti video dove fanno la recensione , e spesso sono ottimi commenti.,..inoltre a vederli così non mi sembrano affatto male ...certo poi vederli su youtube o a casa dal vivo è una bella differenza !!

Quindi non mi rimane che provarne uno e vedere !

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
dipende dal gioco, alcuni faranno 200fps quindi non sfrutteresti la gpu neanche con un monitor da 144hz

altri (molti altri) probabilmente con filtri a palla ne faranno anche meno di 60fps, quindi 75hz sono fin troppo abbondanti

ma io non mi baserei su questo tipo di logica, meglio un monitor con un grande range freesync, e che si spinga più verso il basso che verso l'alto
in questo modo con i giochi più "mattone" e/o con filtri uber la sincronia fps-hz sarebbe garantita anche nei momenti più pesanti da gestire

che poi siano 75, 90, 120, 144 o i nuovi 360hz valuta tu anche in base al cartellino

comunque appoggio a mia volta il consiglio di StylezZz`, se 27" allora vai di wqhd (2560x1440), qui per un consiglio su altri eventuali modelli https://www.hwupgrade.it/forum/showt...67823&page=881

ciao ciao
Si sono d'accordo che nei giochi poi gli fps sono molto variabili , infatti secondo me a 144 fps sarà difficile arrivarci , però ho letto che se si fanno meno fps rispetto al refresh rate del monitor va cmq bene ...l'importante è non avere la situazione contraria cioè di superare gli fps del refresh rate del monitor perchè può portare problemi come lo stuttering.

"
meglio un monitor con un grande range freesync, e che si spinga più verso il basso che verso l'alto
in questo modo con i giochi più "mattone" e/o con filtri uber la sincronia fps-hz sarebbe garantita anche nei momenti più pesanti da gestire"

Poi scusa ma questa frase non ho capito cosa vuoi dire..in realtà sarà perchè non ho ancora capito benissimo il funzionamento del freesync , so che è una specie di v-sync classico ma migliore , e nemmeno il discorso filtri uber non ho capito bene

Grazie
hypepipe018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 07:59   #17
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da hypepipe018 Guarda i messaggi
Ok capisco il fattore marketing e hai ragione succede spesso...però intendo che oltre al fatto che sui negozi online ne vendono tantissimi , molti sono anche parecchio costosi nonostante la risoluzione fullhd 27"... magari hanno refresh rate altissimi , 1 ms .. etc. etc, ma di contro sono addirittura dei pannelli Tn e hanno appunto la risoluzione fhd. Ma evidentemente ci deve essere sicuramente un buon mercato per questi prodotti , altrimenti non riesco a spiegarmi di come continuino a produrne così tanti .

Poi su youtube si trovano molti video dove fanno la recensione , e spesso sono ottimi commenti.,..inoltre a vederli così non mi sembrano affatto male ...certo poi vederli su youtube o a casa dal vivo è una bella differenza !!
anche nel settore delle fotocamere (che seguo con molto più interesse) ci sono tantissimi modelli con zoom 10x, 15x, 30x, 50x e via dicendo

e ne producono molti più modelli rispetto a quelle con pochissimo zoom, vendendone di conseguenza a pacchi

ciò non toglie che le foto che ne escono sono a dir poco imbarazzanti, ma vuoi mettere, per il consumatore poco pratico e che non ha voglia di perdere tempo a informasi tra un 10x, un 30x o un modesto 4x non sceglierà quasi mai l'ultima


in quanto a youtube, io andrei molto cauto a prendere le recensioni youtube come qualcosa di affidabile visto che è la sagra dello sponsoring o del +1 like (per rimanere in tema)

una volta mi affidavo a prad.de per le recensioni dei monitor ma credo che glie l'abbiamo data su, forse di valido tra "i vecchi siti" rimane tft central e ci sarà altro, se proprio vuoi informarti

Quote:
Quindi non mi rimane che provarne uno e vedere !


Quote:
Si sono d'accordo che nei giochi poi gli fps sono molto variabili , infatti secondo me a 144 fps sarà difficile arrivarci , però ho letto che se si fanno meno fps rispetto al refresh rate del monitor va cmq bene ...l'importante è non avere la situazione contraria cioè di superare gli fps del refresh rate del monitor perchè può portare problemi come lo stuttering.
non proprio

se il gioco fa molti più frames del monitor puoi sempre cappare i frames ad un valore massimo

se il gioco fa meno frames del monitor allora deve intervenire il freesync in modo da uguagliarli per evitare il tearing (e ogni modello ha un range operativo diverso)

Quote:
Poi scusa ma questa frase non ho capito cosa vuoi dire..in realtà sarà perchè non ho ancora capito benissimo il funzionamento del freesync , so che è una specie di v-sync classico ma migliore , e nemmeno il discorso filtri uber non ho capito bene
senza riscrivere tutto
qui - https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2901828
qui - https://en.wikipedia.org/wiki/Screen_tearing
qui - https://forum.tomshw.it/threads/guid...eesync.645819/
qui - https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2836090

eccetera

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 18:17   #18
hypepipe018
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 123
ok grazie per tutte le info utili , alla fine ho preso questo su amazon a un prezzo ottimo con tutte le caratteristiche necessarie che cercavo.

https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

Nonostante il marchio non sia dei più noti ho deciso di dargli una possibilità , tanto eventualmente faccio il reso e lo cambio con un altro..

Ultima modifica di hypepipe018 : 29-01-2020 alle 18:35.
hypepipe018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 18:47   #19
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Le caratteristiche sembrano buone.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 20:41   #20
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da hypepipe018 Guarda i messaggi
ok grazie per tutte le info utili , alla fine ho preso questo su amazon a un prezzo ottimo con tutte le caratteristiche necessarie che cercavo.

https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

Nonostante il marchio non sia dei più noti ho deciso di dargli una possibilità , tanto eventualmente faccio il reso e lo cambio con un altro..
a riprova che i gusti sono molto personali

già non comprerei mai un 27" fhd piatto, figuriamoci uno curvo, non potrei sopportare di vedere le linee orizzontali "incurvate"

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v