Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2007, 09:32   #441
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
scusa l'ot veloce ma:
torno dopo il mio primo ban (severo ma previsto e giustificato: hai fatto solo il tuo dovere).
mi rammarico solo di essere caduto come una pera nella trappola di una provocazione insinuante e melliflua (ho memorizzato e, da subito, eviterò qualsiasi contatto col suo autore). è stato un momento di debolezza di cui mi vergogno.

tornando in: ci sono novità per questa traduzione (che attendo spasmodicamente)?
Gli autori sono andati a vivere con Bin Laden purtroppo... ...non si riesce a rintracciarli in nessun modo...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 11:33   #442
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Allora, non sono voci certe ma da quel che ho capito la traduzione sarebbe già finita e testata.Purtroppo non puo' essere pubblicata perchè bisogna aspettare che GMC alleghi il gioco (è una fase un po' lunga tra acquisizione diritti e varie balle burocratiche)...

Ultima modifica di Fantasma diablo 2 : 17-11-2007 alle 11:37.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 12:22   #443
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
speriamo
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 20:29   #444
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
Allora, non sono voci certe ma da quel che ho capito la traduzione sarebbe già finita e testata.Purtroppo non puo' essere pubblicata perchè bisogna aspettare che GMC alleghi il gioco (è una fase un po' lunga tra acquisizione diritti e varie balle burocratiche)...
lo sapevo che finiva cosi
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:37   #445
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
che ball si sa qualcosa?
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 20:24   #446
NECRONOMICON
Member
 
L'Avatar di NECRONOMICON
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: OsrevertlO
Messaggi: 183
a quanto pare niente...
__________________
Non è morto ciò che in eterno può attendere... E con il passare di strane ere anche la morte muore...
PSU TT 1000W, CPU Q6600 G0@2.7Ghz, TT V1 COOLER, M/B GA-N680SLI-DQ6, OCZ 4X1GB@1066Mhz, SAPPHIRE HD 5850, HD ST3320620NS + ST3500320AS + WD5000AAKS, Syncmaster 2232BW, CYBERSNIPA MOUSE 2400dpi, CASE TT SOPRANO DX BLACK
NECRONOMICON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 16:42   #447
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
che ball si sa qualcosa?
Quote:
Originariamente inviato da NECRONOMICON Guarda i messaggi
a quanto pare niente...
siamo fermi sempre all'ultimo post da me scitto...Inoltre ho scoperto che attualmente la traduzione (finita dal punto di vista di traduzione testi) è affetta da un bug ostico di quelli che si ripetono e causa impegni universitari vash non è ancora riuscito a risolverlo...
edit 31/12
In particolare:

"...nel gioco sono presenti 3 tipi di font, uno per i sottotitoli e i menu, uno per i libri e l'inventario e uno per nonmiricordocosa.
Gli ultimi 2contengono già le lettere accentate mentre il primo no. Allora io cosa ho fatto...ho aggiunto le accentate al primo sostituendole a simboli mai usati (come #) cosicche nel dump io scrivo perch# e nel gioco appare perché; e fin qui tutto ok..mi sono però accorto (tardi ) che libri inventario e alcune frasi di circostanza (è chiusa, eccolo, uccidetelo etc) sono in un file enorme (120 kb di testo) mischiate insieme e quindi io dovrei rimettere le accentate sui pezzi che riguardano inventario e libri e lasciare i pezzi modificati sul resto del testo, e capirete che è un lavoro impossibile da fare a mano, così ora mi sto doperando per trovare un grafico che mi faccia delle modifiche anche agli altri font, e in più devo scrivere i programmi per reinserire anche questi font...

finito questo comincerà il betatesting sperando senza trovare altri fastidiosi bug.."

Ultima modifica di Fantasma diablo 2 : 31-12-2007 alle 11:00.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 21:41   #448
l'antico
Member
 
L'Avatar di l'antico
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 54
evviva la prima vera informazione


Finalmente si riuscira' a leggere i libri e a capire che cazzarola dicono
grazie studente spero che il grafico viene trovato presto e colgo l'occasione di ringraziare pure lui
__________________
Fai salire sul tetto il tuo nemico poi togli la scala (SUN TZU l'arte della guerra)
l'antico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 11:07   #449
Ternil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Messaggi: 393
Ultimamente sto giocando al gioco da tavolo Arkham Horror, basato su Lovecraft nonchè Cthulhu, detto ciò, mi sono bloccato male sul fatto che esiste anche il videogioco, adesso aspetto la traduzione ita prima di comprarlo, perchè so che lo finirei in inglese senza capirci niente se lo compro adesso ...
In tutto ciò incoraggio il traduttore e lo ringrazio per questo lavoro che sta svolgendo per tutti noi, amanti di Cthulhu.
__________________
*PC* - QX6700 & Enzotech Ultra-X - ATI Radeon HD5750 - Hannspree Xm-S 19" 1440x900 - Foxconn ELA - 4x 1gb DDR2 800 XMS2 - Corsair TX650W - 2x Hitachi Deskstar SATA2 160gb - Enermax CHAKRA - Genius SP-HF1800A. *Hi-Fi* Accuphase C230, P266 - Pioneer PD 904(Modded) - Ars Aures Mi, Cavi Deep Audio.
Ternil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 14:03   #450
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
la storia infinita sta traduzione,strano che qualche team nn si sia messo a fare concorrenza visti i tempi di attesa.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 17:23   #451
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
la storia infinita sta traduzione,strano che qualche team nn si sia messo a fare concorrenza visti i tempi di attesa.
il problema è che gia il genere è un po' di nicchia, poi è pure un porting di un gioco xbox del 2004 arrivato su pc 2 anni dopo...come copie non ha venduto molto...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 18:19   #452
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
http://it.youtube.com/watch?v=_fefli...eature=related

2:33...chi era che diceva che si capiva?...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 16:27   #453
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
IMPORTANTE DICHIARAZIONE DI UNO TRA QUELLI CHE HANNO PARTECIPATO AL PROGETTO:


Quote:
...È corretto per esempio dire che una traduzione di questo tipo se ci si dedica almeno una o 2 ore al giorno (ipotizzando di non avere una vita sociale) richiede a mio parere (e ho analizzato bene il materiale betatestando) un mese e mezzo secco per avere in mano tutto il testo tradotto.
Io oltre che traduzioni amatoriali di videogiochi, faccio fansub di anime e manga, e vi assicuro che in una settimana dedicandoci un'ora al giorno traduco bene solo 5 capitoli di un manga, composti da 17 pagine l'uno e ogni pagina da 5 vignette circa.
Questo non perché è difficile tradurre....ci mancherebbe altro, studio lingue da quando avevo 11 anni (ne ho 29) e sono stato fidanzato per 2 anni con una ragazza americana, ma solo perché in 7 giorni non si traduce Lovecraft o non si ADATTA un manga....essì questa mitologica parola a molti sconosciuta.....ADATTAMENTO. Ci avete mai fatto caso che nei libri nei cartoni nei fumetti campeggia sempre?

Quando si trova: "That is not dead wich can eternal lie, and with strange eons even death may die" non si può tradurlo come gira al momento o come la conscenza della grammatica ci suggerisce, o Babylon, ma bisogna prendere un bel libro di Lovecraft e cercare la citazione come viene tradotta in via UFFICIALE. Un personaggio di lovecraft che fa l'investigatore non si espriemrà mai come l'occultista che va ad interrogare. Picard di Elite Force 2 parla come nel telefilm, ha una serie di modi di dire o di frasi fatte famose, i Borg non dicono "Ora vi assimiliamo", ecc. ecc.
Inoltre alle volte dalla lettura dei dialoghi di un videogioco emergono dei "caratteri" nei personaggi, dal loro modo di esperimersi può emergere un modo di paralre da "duro" o un modo di parlare tendente al "dubbioso" o all' "insicurezza" e se dobbiamo stare attenti a rendere queste cose, tradurre una pagina diventa come tradurne 2 o 3.

A parte questo che è una cosa che poteva non essere chiara a tutti e su cui spero di aver fatto luce, e che sarebbe poi la differenza tra una buona traduzione e una traduzione aprossimativa (stile quella di multiplayer.it a Bloodlines), ora disquisiamo un po' dei problemi di questa traduzione così getto luce su altri settori.

primo giorno da betatester mi arriva il pacchetto con un tools ed i file di testo sciolti da reinserire nei files di gioco.
Lancio il suddetto tools per reisnerire e mi rendo conto che i tag di alcune righe di alcuni files sono saltati, così via 2-3 ore a cercare i tag in quesione, visto che lì l'unico modo per trovarli è analizzare riga per riga.
Fatto questo finalmente reinserisco, faccio un giro nel gioco e mi accorgo che alcune scritte durante i carciamenti non appaiono, giù a correggere allo stesso modo.
Il giorno dopo faccio un giro nel gioco e trovo dei bachi nel font, comuncio a Vash che fixa (il gioco tra l'altro freezava quindi nel frattempo stop ai test), rigioco e becco il baco dei font ancora irrisolto.
a questo punto sono già passati 7 giorni. Da lì in poi Vash si è concentrato sui font e sui bachi che la traduzione generava.
ora la situazione pare essersi sbloccata anche perché uno dei traduttori è riapparso dicendo di aver betatestato per i fatti suoi il gioco e ha passato a Vash tutte le correzioni da inserire. Quindi quando vash risolve il baco la traduzione esce.

Questione rivista: tutte ciufolate ma di quelle grosse!
La rivista se avesse voluto regalare il gioco l'avrebbe già fatto a prescindere dalla traduzione....ragazzi non è che un testata videoludica si ferma lì ad aspettare che sia finita una traduzione amatoriale non sovvenzionata economicamente....c'erano stati dei contatti all'inizio dei lavori è vero....ma sono sfociati all'epoca in un successivo niente di fatto, credo però per problemi di cessione diritti copyrights e quant'altro.
Magari ora le cose sono diverse essendo passato anche parecchio tempo, il giocè più vecchio, vale meno economicamente e magari i problemi dei diritti sono più facili da risolvere, quindi l'uscita di una traduzione potrebbe essere lo sblocco della situazione.
Ora come ora la patch esce su sito scaricabile gratuitamente.
Ma poi anche se in seguito ci fossero nuovi contatti e si scegliesse di allegarla ad una rivista, il download sarebbe cmq disponibile a distanza di poco tempo se non subito
.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 18:00   #454
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
quindi sta per uscire?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 11:20   #455
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
IMPORTANTE DICHIARAZIONE DI UNO TRA QUELLI CHE HANNO PARTECIPATO AL PROGETTO:
non ho capito gneeente
ma arriva o non arriva?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 14:59   #456
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
non ho capito gneeente
ma arriva o non arriva?
siamo alle ultime battute...quella era solo una dichiarazione di uno dei betatester...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 21:49   #457
Ericol 7
Senior Member
 
L'Avatar di Ericol 7
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
Messaggi: 1346
m'iscrivo e nel frattempo aspetto news
__________________
my pc: CASE:Dozzinale MB:As rock CPU:Intel i7 9700 K RAM:2x16 G corsair HD:sd 480GB+1Tb nmv samsung 970 120GB ALI:Corsair 650W VGA:power color RX 6700 XTMONITOR:lg ng650 qualcosa
Ericol 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:54   #458
alessio76
Senior Member
 
L'Avatar di alessio76
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 572
ma su quale sito? il legacy of dewos nuovo?
__________________
CASE CM Elite 332 MODDATO PSU LC Power LC6600GP 600W MB Asus P5QL/EPU CPU Q6600@2.4Ghz - CM Vortex 752 RAM Corsair XMS2 2x2GB PC2-6400@800Mhz 5-5-5-18 VGA Gainward HD4670 512MB GDDR3 HD1 Seagate Barracuda 320GB 16MB 7200rpm HD2 Western Digital Caviar 400GB 16MB 7200rpm MONITOR Samsung SyncMaster 940NW 19" (1440x900) OS Windows 7 Home Premium 64bit
alessio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:55   #459
alessio76
Senior Member
 
L'Avatar di alessio76
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da Ericol 7 Guarda i messaggi
m'iscrivo e nel frattempo aspetto news
dove ti iscrivi scusa?
__________________
CASE CM Elite 332 MODDATO PSU LC Power LC6600GP 600W MB Asus P5QL/EPU CPU Q6600@2.4Ghz - CM Vortex 752 RAM Corsair XMS2 2x2GB PC2-6400@800Mhz 5-5-5-18 VGA Gainward HD4670 512MB GDDR3 HD1 Seagate Barracuda 320GB 16MB 7200rpm HD2 Western Digital Caviar 400GB 16MB 7200rpm MONITOR Samsung SyncMaster 940NW 19" (1440x900) OS Windows 7 Home Premium 64bit
alessio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:00   #460
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da alessio76 Guarda i messaggi
ma su quale sito? il legacy of dewos nuovo?
perchè hanno riaperto il sito?...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v