Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2019, 18:37   #41
Alessiuccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Vallo a dire a chi ha una ditta o necessità lavorative, che sono moltissimi, e si trovano con una banda di merda grazie alla situazione preistorica dell'italia.
Ma dillo anche a chi quel mega lo paga come una 20 mega e non gli garantiscono una banda.
Se poi siamo su un forum di videogiochi di quello si parla. Se ti da fastidio che la gente usi la rete per scaricare i giochi forse sei nel posto sbagliato.

No no, sono nel posto giustissimo invece, dato che secondo il tuo ragionamento, da titolare di una ditta dovrei interloquire con me stesso. Lo faccio già abbondantemente, te lo garantisco. Ma non mi da fastidio, affatto. il solito qualunquismo tipicamente italiano, quello invece si, mi da MOLTO fastidio. Il paese dove piangono tutti, sempre e comunque. Ma anche, guarda un po', il paese dove i videogiochi crescono e prolificano (http://www.aesvi.it/cms/view.php?dir...2&cms_pk=3002). Cavolo, davvero un miracolo considerando le connessioni del Paleozoico Apparente.
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 19:50   #42
massimovasche
Senior Member
 
L'Avatar di massimovasche
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 1442
Internet in itaglia e' come tutto il resto..sanita', scuola, vabilita', sicurezza. Non c'e' niente di strano se sono 150 GB. E' strano avere una connessione a 7 mega nel 2019. Esempio di razzismo telematico. Il quarto mondo eccolo qua
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 20:20   #43
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da massimovasche Guarda i messaggi
Internet in itaglia e' come tutto il resto..sanita', scuola, vabilita', sicurezza. Non c'e' niente di strano se sono 150 GB. E' strano avere una connessione a 7 mega nel 2019. Esempio di razzismo telematico. Il quarto mondo eccolo qua
Pochi anni fa avevo anch'io una 7 Mbit, ma la centrale era a 640Kb, che si traduceva per me in 60Kbit/sec. Ascoltando le mie lamentele sapete cosa mi ha detto la ditta fornitrice? Che è colpa mia perché non avrei dovuto fare una 7 Mbit!! Peccato che era l'UNICA flat disponibile nel mio territorio!
Adesso mi sono trasferito, pago meno di prima e vado MILLE volte più veloce. Letteralmente. Era ora!
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 20:46   #44
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da Alessiuccio Guarda i messaggi
No no, sono nel posto giustissimo invece, dato che secondo il tuo ragionamento, da titolare di una ditta dovrei interloquire con me stesso. Lo faccio già abbondantemente, te lo garantisco. Ma non mi da fastidio, affatto. il solito qualunquismo tipicamente italiano, quello invece si, mi da MOLTO fastidio. Il paese dove piangono tutti, sempre e comunque. Ma anche, guarda un po', il paese dove i videogiochi crescono e prolificano (http://www.aesvi.it/cms/view.php?dir...2&cms_pk=3002). Cavolo, davvero un miracolo considerando le connessioni del Paleozoico Apparente.
Ti lamenti del qualunquismo quando i tuoi post sono quanto di più qualunquistico abbia letto qua dentro da anni.
Polemica sterile e del tutto fuori luogo come da tradizione italiana d.o.c.g.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 21:26   #45
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1862
Cioè... vi state lamentando perché Red Dead Redemption 2 arriva su PC ma occupa troppo spazio?

Boicottateli, non compratelo, così la prossima volta imparano a fare il porting di uno dei loro giochi di punta dopo nemmeno un anno... sti bastardi di Rockstar...
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 22:07   #46
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
https://www.cable.co.uk/broadband/sp...-speed-league/

Siamo 47imi nel mondo, a spanne i peggiori, o tra i peggiori, in Europa. In compenso stiamo recuperando posizioni piuttosto rapidamente, fino a poco tempo fa eravamo intorno all'80ima posizione, dietro anche al Kenya.

Altro articolo utile: https://www.truenumbers.it/paesi-con...et-piu-veloce/

Ora tornate a scannarvi sulle vostre sensazioni a pelle
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 22:20   #47
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Cioè... vi state lamentando perché Red Dead Redemption 2 arriva su PC ma occupa troppo spazio?

Boicottateli, non compratelo, così la prossima volta imparano a fare il porting di uno dei loro giochi di punta dopo nemmeno un anno... sti bastardi di Rockstar...
Non credo che ci si lamenti tanto del gioco in se quanto delle nostre primitive infrastrutture di telecomunicazione. Se abitavamo in Svezia stai tranquillo che a parte avere un hdd bello capiente nessuno avrebbe detto una parola. Nessuno sta facendo la guerra al gioco in ogni caso.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 06:59   #48
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non credo che ci si lamenti tanto del gioco in se quanto delle nostre primitive infrastrutture di telecomunicazione. Se abitavamo in Svezia stai tranquillo che a parte avere un hdd bello capiente nessuno avrebbe detto una parola. Nessuno sta facendo la guerra al gioco in ogni caso.
E' anche vero però che con la scusa del costo al GB dei supporti di memoria che è crollato e la diffusione nei paesi civilizzati di banda larga prima e fibra e poi pare che nessuno si sogni più di lavorare su algoritmi di compressione, installazioni modulari (cosa che già c'era negli anni 90) e ottimizzazione/ripulitura.
Cosa che vale per rockstar come per chiunque altro.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 09:00   #49
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
E' anche vero però che con la scusa del costo al GB dei supporti di memoria che è crollato e la diffusione nei paesi civilizzati di banda larga prima e fibra e poi pare che nessuno si sogni più di lavorare su algoritmi di compressione, installazioni modulari (cosa che già c'era negli anni 90) e ottimizzazione/ripulitura.
Cosa che vale per rockstar come per chiunque altro.
Quoto.
Cmq una cosa buona che ha fatto Ubisoft per qualche suo titolo recente (mi vengono in mente R6 Siege e FC5 sul momento) è stata proprio offrire le texture "Ultra" come pacchetto separato che scaricavi solo se volevi (e quindi l'opzione Ultra nel menu si abilitava solo quando ce l'avevi). In questo modo la gente senza una scheda video top aveva decine di giga in meno per loro inutili da scaricare.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 09:27   #50
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
In genere le texture "ultra" di Ubisoft sono inutili un po' per tutti, dato che raramente sono texture 4k o comunque a risoluzione maggiore rispetto a quelle default, ma piuttosto texture semplicemente non compresse e cambia quasi una sega abilitantole, se non a carico del consumo vRAM.

Non ho provato nello specifico i due titoli che hai indicato, Siege non ce l'ho e FC5 mi vien noia solo a pensare di reinstallarlo, figuriamoci giocarci, ma magari per questi è diverso.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 09:34   #51
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
In genere le texture "ultra" di Ubisoft sono inutili un po' per tutti, dato che raramente sono texture 4k o comunque a risoluzione maggiore rispetto a quelle default, ma piuttosto texture semplicemente non compresse e cambia quasi una sega abilitantole, se non a carico del consumo vRAM.

Non ho provato nello specifico i due titoli che hai indicato, Siege non ce l'ho e FC5 mi vien noia solo a pensare di reinstallarlo, figuriamoci giocarci, ma magari per questi è diverso.
Si lo so questo è vero, ma che quelle texture Ultra siano visivamente brutte o inutili non cambia il discorso visto che pesano tanto lo stesso, loro hanno reso disponibile la versione "più pesante" delle texture in un pacchetto opzionale, che è una cosa tanto semplice quanto efficace per contenere la dimensione del gioco/download IMHO.

PS: anche Shadow of Mordor mi sembra offrisse un'opzione simile. Quindi volendo qualcosa si può già fare per ridurre i giga inutili, ed è molto semplice...
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Ultima modifica di The_Silver : 12-10-2019 alle 10:07.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 09:52   #52
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Ah, sì, su questo sono d'accordissimo, anzi.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 10:44   #53
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10635
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Vallo a dire a chi ha una ditta o necessità lavorative, che sono moltissimi, e si trovano con una banda di merda grazie alla situazione preistorica dell'italia.
Ma dillo anche a chi quel mega lo paga come una 20 mega e non gli garantiscono una banda.
Se poi siamo su un forum di videogiochi di quello si parla. Se ti da fastidio che la gente usi la rete per scaricare i giochi forse sei nel posto sbagliato.
eccomi presente!
Avuto ieri sopralluogo Eolo per installazione antenna per punto-punto 100/100

Sta estate era arrivata la fantomatica fibra (FTTC) risultato ---> prima settimana 24 mb agganciati, seconda settimana 12 (declassamento a causa di instabilità a loro dire, mah)
e il dato peggiore e che me interessa maggiormente è l'upload, manco lo menziono a quanto arrivava

Per poter lavorare degnamente fra le 2 sedi mi tocca sborsare 500 cucuzze al mese solo di connettività
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 11:07   #54
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Si lo so questo è vero, ma che quelle texture Ultra siano visivamente brutte o inutili non cambia il discorso visto che pesano tanto lo stesso, loro hanno reso disponibile la versione "più pesante" delle texture in un pacchetto opzionale, che è una cosa tanto semplice quanto efficace per contenere la dimensione del gioco/download IMHO.

PS: anche Shadow of Mordor mi sembra offrisse un'opzione simile. Quindi volendo qualcosa si può già fare per ridurre i giga inutili, ed è molto semplice...
Vero ma in RDR2 non sono solo le textures a pesare. Anzi probabilmente sono i pacchetti audio per musiche e dialoghi a dare la botta maggiore. Anche su console senza texture ultra il gioco pesa oltre i 115GB.

Credo fosse inevitabile che da noi avrebbe raggiunto dimensioni ancora più elevate. Poi non sò esattamente cosa hanno inserito e come l'hanno fatto, fatto sta che anche fossero stati 100 il discorso non credo sarebbe cambiato.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 11:29   #55
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non credo che ci si lamenti tanto del gioco in se quanto delle nostre primitive infrastrutture di telecomunicazione. Se abitavamo in Svezia stai tranquillo che a parte avere un hdd bello capiente nessuno avrebbe detto una parola. Nessuno sta facendo la guerra al gioco in ogni caso.
Sì, ho capito, ma ci si lamenta sempre per qualunque cosa, anche per le notizie ottime come RDR2 su PC.

Io comunque a casa ho una 100 Mega, vivo in Italia, al Sud.
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 11:36   #56
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Quoto.
Cmq una cosa buona che ha fatto Ubisoft per qualche suo titolo recente (mi vengono in mente R6 Siege e FC5 sul momento) è stata proprio offrire le texture "Ultra" come pacchetto separato che scaricavi solo se volevi (e quindi l'opzione Ultra nel menu si abilitava solo quando ce l'avevi). In questo modo la gente senza una scheda video top aveva decine di giga in meno per loro inutili da scaricare.
Ma basterebbe anche riproporre una maschera come le installazioni dei vecchi giochi anni 90. Così se uno vuole evita di scaricarsi Giga di roba che non gli servono, siano esse texture "ultra", audio e video in lungue che non usa, musiche, elementi per il multiplayer etc.
Nel caso di Steam poi c'è anche la rogna dei DLC. Se non vai tu a levare le spunte a mano mettendo in pausa il download appena avvitato lui parte come un treno a scaricarti anche tutti i dlc che hai, compresi i filmati dei programmatori nel backstage che ballano il limbo ubriachi.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 12:10   #57
matador_105
Senior Member
 
L'Avatar di matador_105
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 686
Io vado di 170mb di download qui in periferia di Milano, per fortuna non ho di questi problemi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
MoBo: B550.f rog strix - Processore: AMD Ryzen 7 5800x - Dissipatore: NZXT kraken x62 280mm PSU: EVGA g3 750w - VGA: Radeon 6900xt Sapphire - RAM: Gskill 3800mhz 32GB CASE: 5000D airflow - STORAGE: NVME M2 sabrent 3.0 da 2tb AUDIO: Trust tytan GXT38 2.1
matador_105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 13:04   #58
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da matador_105 Guarda i messaggi
Io vado di 170mb di download qui in periferia di Milano, per fortuna non ho di questi problemi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ma si andasse anche tutti a 1 gigabit sarebbe cmq ora di svegliarsi fuori evitando sprechi di banda e spazio su disco inutili. I mezzi ci sono.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 13:46   #59
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma si andasse anche tutti a 1 gigabit sarebbe cmq ora di svegliarsi fuori evitando sprechi di banda e spazio su disco inutili. I mezzi ci sono.
Sono d' accordo, ma tanto da quel lato non ci sentono, guardano al fatto che risparmiano (tempo, denaro) a darti tutto il pacchetto senza compressioni.

Ma basta vedere le patch dei giochi. Una volta erano quasi sempre incrementali, ti uppavano solo i files modificati. Ora per una patch che può essere di 50MB ti fanno riscaricate tutto l'archivio da 2GB. Vero, loro partono dal presupposto che così lavorano di meno, risparmiano e nel contempo la gran parte dei giocatori possiede linee decenti; mentre i rimanenti che hanno linee lente si lamentano, ma tanto non possono far nulla e non si possono certo lamentare con la SH.

È una battaglia persa in partenza.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 13:57   #60
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25631
Eh, ma vuoi mettere rilasciare una bella patch da 2GB rispetto a una cagatina da 50 miseri MB? Le dimensioni contano
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v