Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2008, 20:02   #2101
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
ragazzi al creatore del thread, mi è servita di nuovo questa dritta che penso sia utile mettere in prima pagina....come eliminare la partizione nascosta con Vista


Quote:
Prompt dei comandi (da amministratore)
DISKPART
poi dai il comando
RESCAN
poi il comando
list disk
Scegli il disco rigido (dovrebbe essere 0)
digita il comando
select disk 0
poi digita il comando
list partition
la partizione che vorresti eliminar crdo sia la uno...
digita il comando
select partition 1
poi digita il comando
delete partition override
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 22:16   #2102
Akenathos
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lecco
Messaggi: 176
ma vaio update come si installa su un instalazione di win pulita? trovo solo update ma non il prog base!
__________________
Imac 27'' late 2012 I7 8Gb Ram, Fusion drive 1Tb, NVIDIA GeForce GTX 680MX 2GB GDDR5
Pc I7 7700K 32Gb DDR4, RTX2080, 2xM2 pci-x 512Gb
Akenathos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 12:30   #2103
DraculaV-V
Member
 
L'Avatar di DraculaV-V
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Alessandria
Messaggi: 170
che voi sapiate se le lampade smettono di funzionare devo cambiare l'intero lcd?
domenica mentre guardavo un film di botto si e spento tutto.guardando attentamente si vede lo schermo ma senza l'illuminazione.

il problema e che il mese scorso e scaduta la garanzia del mio fz11z(ha solo 1 anno di garanzia )
DraculaV-V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 13:21   #2104
Akenathos
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lecco
Messaggi: 176
Ciao a tutti ho sentito il call center.
Mi ha risposto una ragazza gentilissima che mi ha detto:
di provare a ripristinare il sistema con i cd di ripristino e fare le dovute prove prima di spedirlo indietro visto che se nn riscontrano alcuna anomalia mi vedrei addebitata una spesa di 200 euro circa per la spedizione 0.o
1- per il touch mi ha detto che se effettivamente funziona male viene sostituito
2- per la tastiera la verificano al momento se è valutata come problema di usura mi attacco altrimenti viene sistemata
3- lcd ha detto che aasolutamente non puo avere un angolo di visuale cosi basso. Gli ho detto che non ho avuto modo di paragonarlo con un altro FZ21M ma solo con un altro sony monolamp(che ha la mia ragazza) e che si vede molto meglio ed è molto piu luminoso
Secondo voi rischio quel famoso addebito? 0.o
__________________
Imac 27'' late 2012 I7 8Gb Ram, Fusion drive 1Tb, NVIDIA GeForce GTX 680MX 2GB GDDR5
Pc I7 7700K 32Gb DDR4, RTX2080, 2xM2 pci-x 512Gb
Akenathos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 13:48   #2105
Bambù
Senior Member
 
L'Avatar di Bambù
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da Akenathos Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho sentito il call center.
Mi ha risposto una ragazza gentilissima che mi ha detto:
di provare a ripristinare il sistema con i cd di ripristino e fare le dovute prove prima di spedirlo indietro visto che se nn riscontrano alcuna anomalia mi vedrei addebitata una spesa di 200 euro circa per la spedizione 0.o
1- per il touch mi ha detto che se effettivamente funziona male viene sostituito
2- per la tastiera la verificano al momento se è valutata come problema di usura mi attacco altrimenti viene sistemata
3- lcd ha detto che aasolutamente non puo avere un angolo di visuale cosi basso. Gli ho detto che non ho avuto modo di paragonarlo con un altro FZ21M ma solo con un altro sony monolamp(che ha la mia ragazza) e che si vede molto meglio ed è molto piu luminoso
Secondo voi rischio quel famoso addebito? 0.o
io credo di no ...per lo meno perchè hai tasto del pad che funziona male!
quello è già un buon motivo!
__________________
Cia-Ciao
Bambù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 14:08   #2106
Akenathos
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lecco
Messaggi: 176
Diciamo che io insistevo sul fatto del tastino e il resto l'ho detto come problema secondario dicendo:"gia che ce l'avete li se date un occhiata anche a queste cose tanto meglio"
sulla tastiera nn mi ha detto quasi nulla ma sul monitor ha detto:" no impossibile è un difetto grave. mettiamo in evidenza quello e il resto come secondario"
a me basta che nn mi addebitino vaccate e che mi riparino il tasto sx del touch che mi fa un po sclerare a volte.
Se nn ricordo male anche un altro utente del tread aveva preso un FZ21M lamentandosi dell'anolo di visuale.. ma allora.. partita fallata o è proprio sfigato il 21M?
__________________
Imac 27'' late 2012 I7 8Gb Ram, Fusion drive 1Tb, NVIDIA GeForce GTX 680MX 2GB GDDR5
Pc I7 7700K 32Gb DDR4, RTX2080, 2xM2 pci-x 512Gb
Akenathos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 14:52   #2107
Artuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Artuzzo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 522
Aggiornamento Bios Fz21

Qualcuno di voi per caso ha aggiornato il Bios del vaio FZ21S? Sapete darmi una dritta a riguardo?

Poi ho un'altra domanda: formattando il portatile e reinstallando vista 32 originale dal disco di ripristino senza selezionare tutti i software vaio, perdo qualche software importante? Guadagno in prestazioni del portatile? Potrò cmq continuare a disporre degli aggiornamenti automatici vaio?

Grazie in anticipo e saluti.
Artuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 16:29   #2108
Akenathos
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lecco
Messaggi: 176
Fatto come mi han detto. ripristinato tutto con i dischi della sony e ovviamente il tasto cigola ancora, il tasto sx del mouse va quando ha voglia e il monitor è sempre orrendo :-)
Oltretutto sul sito ho visto che dicevano: con la tecnologia xblack oltre ad avere colori piu nitidi(ma dove?) potrai utilizzare senza difficolta il tuo portatile all'aperto. Ho provato.. nn si vede na mazza
__________________
Imac 27'' late 2012 I7 8Gb Ram, Fusion drive 1Tb, NVIDIA GeForce GTX 680MX 2GB GDDR5
Pc I7 7700K 32Gb DDR4, RTX2080, 2xM2 pci-x 512Gb
Akenathos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 02:08   #2109
VANCAL
Member
 
L'Avatar di VANCAL
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Artuzzo Guarda i messaggi
Qualcuno di voi per caso ha aggiornato il Bios del vaio FZ21S? Sapete darmi una dritta a riguardo?

Poi ho un'altra domanda: formattando il portatile e reinstallando vista 32 originale dal disco di ripristino senza selezionare tutti i software vaio, perdo qualche software importante? Guadagno in prestazioni del portatile? Potrò cmq continuare a disporre degli aggiornamenti automatici vaio?

Grazie in anticipo e saluti.
Scusa ma dove l'hai visto l'aggiornamento del Bios?
VANCAL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 09:59   #2110
Bambù
Senior Member
 
L'Avatar di Bambù
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da Akenathos Guarda i messaggi
Fatto come mi han detto. ripristinato tutto con i dischi della sony e ovviamente il tasto cigola ancora, il tasto sx del mouse va quando ha voglia e il monitor è sempre orrendo :-)
Oltretutto sul sito ho visto che dicevano: con la tecnologia xblack oltre ad avere colori piu nitidi(ma dove?) potrai utilizzare senza difficolta il tuo portatile all'aperto. Ho provato.. nn si vede na mazza
Per il tasto è un problema! Mandalo... il tasto che cigola... è un fastidio non un guasto cmq dato che lo mandi fallo controllare!
Il display ... io ho il tuo stesso notebook e come colori rispetto agli altri è più brillante, ma con luminosità alta...
Il fatto del note all'aperto con i monitor glossy...dimenticalo diventano uno specchio!
__________________
Cia-Ciao
Bambù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 20:33   #2111
DeathNote
Senior Member
 
L'Avatar di DeathNote
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
Messaggi: 317
Bene ora con il mio fz21z non posso più convertire i filmati.

Perchè?

Core temp 97 gradi!!
GPU temp 95!!

Io non mi fido a tenerlo un ora con ste temperature
__________________
Sony VAIO FZ21Z con 4 GB kit KINGSTON HYPERX RAM , HDD WD 320 GB 7200 rpm, Masterizzatore BD e Windows 7 Ultimate x64
PS3 - Sony Bravia 40W4500
DeathNote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 20:57   #2112
Fluent
Junior Member
 
L'Avatar di Fluent
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8
Ragazzi alla fine ho acquistato il modello FZ31E ma anche io come Akenathos non sono per niente soddisfatto del monitor!!

Il problema è che tenendo lo schermo nella posizione abituale che ho sempre usato (un po' più inclinato dei 90 gradi) sembra che l'angolo di visuale non sia ottimale, in pratica vedo i colori sbiancati come quando si guarda da una posizione non frontale! Ma la cosa più assurda è che inclinando ulteriormente lo schermo la situazione migliora finché, a fine corsa (monitor il più possibile orizzontale) i colori sono belli vividi, notevolmente di più rispetto a quando il monitor è verticale!!!

E' possibile una cosa del genere? A cosa può essere dovuta?

Aggiungo che lo schermo, non è che sia inutilizzabile per carità, ma è assurda come cosa!
__________________
L'amore è il più grande dei pregiudizi.

Ultima modifica di Fluent : 07-08-2008 alle 22:42. Motivo: Correzione di alcuni errori di battitura.
Fluent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 07:44   #2113
Samb1985
Senior Member
 
L'Avatar di Samb1985
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 538
Come vanno i Vaio con questo caldo ? il mio fz21m dopo già un ora che è accesso è incandescente nella parte sinistra della tastiera. E' normale ? megliio spegnerlo ?
__________________
Ogni popolo ha il governo che si merita...

Ho concluso trattative con: Aminopro, malag, oldfield
Samb1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 11:46   #2114
Kal
Senior Member
 
L'Avatar di Kal
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da Samb1985 Guarda i messaggi
Come vanno i Vaio con questo caldo ? il mio fz21m dopo già un ora che è accesso è incandescente nella parte sinistra della tastiera. E' normale ? megliio spegnerlo ?
Anche a me e' abbastanza caldo,ma le temperature del processore,sono sempre ottimali (uso rmclock):

Idle 46,5°C
Full : non so'
__________________
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic S12G 550W 80+Gold - Asus Sabertooth Z170 Mark1 - Intel Core-i7 6700 - Noctua NH-D15 - 64GB Corsair Vengeance LPX Black DDR4 - Intel 730 240GB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 22:40   #2115
Fluent
Junior Member
 
L'Avatar di Fluent
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Samb1985 Guarda i messaggi
Come vanno i Vaio con questo caldo ? il mio fz21m dopo già un ora che è accesso è incandescente nella parte sinistra della tastiera. E' normale ? megliio spegnerlo ?
Il mio processore sta sui 52-53°C, ma sto scrivendo e navigando. Fonte sempre RMclock.

L'aria esce calda, ma la tastiera non è certo incandescente, anzi...

Prova a vedere con RMclock anche tu, così sai che temperatura ti dà di preciso.
__________________
L'amore è il più grande dei pregiudizi.
Fluent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 08:49   #2116
Samb1985
Senior Member
 
L'Avatar di Samb1985
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 538
RMClock è a pagamento ? non c'è qualche software freeware affidabile per misurare la temperature della CPU e le altre prestazioni ?
__________________
Ogni popolo ha il governo che si merita...

Ho concluso trattative con: Aminopro, malag, oldfield
Samb1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 09:17   #2117
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3314
Anche se OT....visto che è l'ultimo giorno di lavor e da domani vado in ferie ne approfitto per fare gli auguri di buona estate a che è già partito per le vacanze e a chi sta per farlo come me!

BUONE VACANZE !!!!
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 09:21   #2118
pingu79
Senior Member
 
L'Avatar di pingu79
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 10158
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
BUONE VACANZE !!!!
grazie, anche a te
__________________
pingu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 09:22   #2119
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Anche se OT....visto che è l'ultimo giorno di lavor e da domani vado in ferie ne approfitto per fare gli auguri di buona estate a che è già partito per le vacanze e a chi sta per farlo come me!

BUONE VACANZE !!!!
Grazie Palmy!

ultimamente non intervengo più, ma seguo sempre il forum...

Oggi ultimo giorno anche per me (forse...evviva i liberi professionisti )

buone vacanze a tutti!

p.s. lasciate un po' spenti i vostri Vaio...con sto caldo farà bene anche a loro
__________________
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 11:47   #2120
Zantv
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 64
SP1 Vista

Buongiorno a tutti !!
Volevo installare sul mio 31S l' SP1 di Vista ma nel WU non compare..è un problema ?
E in ogni caso, se scarico l' intero pacchetto da windows ed installo quello, a qualcuno risulta che sorgano problemi per il notebook ?
Ciao grazie a tutti !!

Come non detto..ora è apparso in WU..cmq l' installazione dell SP1 da qualche problema ?

Ultima modifica di Zantv : 08-08-2008 alle 13:04.
Zantv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v