Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti
Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti
Il Black Friday è arrivato e oggi è il vero giorno degli sconti. Abbiamo deciso di seguire ancora più da vicino tutte le offerte, gli sconti e le promozioni che Amazon ma anche gli altri store online realizzeranno in questa giornata. Un articolo in aggiornamento continuo che vi permetterà di avere sempre a vista le offerte per il Black Friday 2020.
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Con Watch Dogs: Legion, NVIDIA e Ubisoft portano avanti la loro collaborazione che ormai perdura da qualche anno. In particolare, il nuovo titolo a mondo aperto supporta riflessi in Ray Tracing e DLSS che, tramite tecnologie di intelligenza artificiale, gestisce il super sampling di bordi e texture per migliorare la qualità e le prestazioni
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Le offerte di Tophost spaziano dalle formule più semplici, pensate per chi vuole realizzare i primi siti amatoriali, ad altre dedicate più complete, che includono tutti gli strumenti necessari per mettere in piedi un e-commerce in pochi clic
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2020, 21:10   #1
isee
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Corsair Link vs H100i

Salve,

come già alcuni hanno sperimentato, sono incappato anch'io nel problema del riconoscimento del Corsair h100i all'interno del programma Link. Premetto che il mio sistema è operativo dal 2016, era già successo in passato ma non ricordo minimamente il tipo di fix che ha risolto la situazione.
La questione attuale è un po' particolare, perché non riesco a capire se è stato un problema durante la pulizia all'interno del case (magari ho mosso qualche contatto, ma non riesco davvero a capire quale, a me sembra tutto a posto) oppure un problema di qualche aggiornamento per Win10, o magari altro. Ho inserito la questione della pulizia perché , manco a farlo apposta, il problema si è verificato dopo averla effettuata, ma la cosa non mi torna molto.
Comunque, vi spiego la situazione. Le ventole del dissipatore partono e rimangono a bassi regimi qualsiasi cosa faccia. Il programma Link ha all'interno 3 profili preconfigurati che settano la velocità delle ventole in base alla temperatura della cpu, nessuno dei suddetti è in grado di generare cambiamenti di rpm, anche se la cpu è sotto stress (oltre i 50° per capirci), e questo non mi piace per nulla perché in teoria dovrebbero comunque funzionare.
E sempre Link non mostra più nella schermata Home la voce relativa al dissipatore: c'è la gpu, la cpu, la mobo, le ram, e stop. Qualcosa è successo ovviamente, e la classica operazione di reinstallare il software non ha funzionato.
Chiedo consiglio a voi!
Grazie
Old 05-10-2020, 11:57   #2
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
E’ questaversione?
Guarda in Gestione Dispostivi, se viene visto dal sistema (se non ricordo male è alla voce “Human Interface Device”) o se c’è qualche dispositivo che non viene riconosciuto correttamente.
Se entrambe le risposte sono negative, vuol dire che c’è qualche problema nel collegamento tra la pompa / scheda madre.
Prova a ricontrollare i vari collegamenti del cavo USB e del connettore Sata che escono dalla pompa.
Eventualmente prova qualche altra porta USB 2.0 sulla scheda madre.
Non venendo visto dal Corsair Link è normale che anche cambiando profili la velocità delle ventole non cambino.
Old 05-10-2020, 13:09   #3
isee
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Stamattina ho ricontrollato, a me i cavi sembravano tutti in ordine, al solito posto ed inseriti per bene. Ma ovviamente la prova del 9 andava fatta. Ho smontato praticamente tutti i cavi ponte tra dissi su cpu e ventole più i restanti sulla mobo e ricollegati (purtroppo la mia è una mini-itx quindi ci sono poche porte a 4 pin per le ventole, ed ho dovuto usare i cavi ponte in dotazione da corsair, che effettivamente fanno schifo perché sono un po' lenti), al riavvio è stato rilevato. Probabilmente un micromillimetro di qualche pin non era andato a segno nell'alloggiamento, sicuramente il tutto è dovuto alla manutenzione effettuata qualche giorno fa.

Ultima modifica di isee : 05-10-2020 alle 13:14.
isee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli ...
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con...
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Re-Factory: Renault dedica un intero sit...
Syneto punta su cloud e cybersecurity
Windows funziona sui Mac con chip M1: un...
Photokina sospesa fino a nuovo ordine. A...
Sigma presenterà tre obiettivi per Sony ...
Amazon Black Friday: solo marchi top, so...
Fujifilm conferma alcuni problemi tra i ...
Da Wasabi e Datacore una soluzione econo...
Falla zero-day grave su Windows 7 e Wind...
Le migliori offerte di Gearbest per il B...
Salesforce vuole comprare Slack? L'indis...
Le migliori offerte di tecnologia di Eba...
Xiaomi lancia tre smartphone: Redmi Note...
Amazon, bonus ai lavoratori italiani per...
Xiaomi e Oppo incrementano le vendite in...
Opera Portable
Opera 72
FurMark
3DMark
GPU Caps Viewer
Zoom Player Free
CrystalDiskMark
OCCT
HWMonitor
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full