Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-10-2020, 19:13   #1
dva91
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 6
Come alimento correttamente il PC?

Buongiorno, sono qui per chiedervi consiglio in merito ad alcune domande che mi sono venute in mente riguardo l'alimentazione di un PC che sto assemblando con l'aiuto di un amico.

Conoscendo la configurazione, che trovate qui sotto, dovrebbero essere quesiti molto semplici per chi si intende di alimentazione, corrente e consumi.

La configurazione del PC è la seguente (posto tutta la configurazione per sicurezza anche se immagino basterebbero solo scheda video e processore per tirare le somme, se comunque vi serve sapere altro chiedete pure) :

Scheda video : Asus GeForce RTX 3080 TUF Gaming OC 10gb GDDR6X
Alimentatore: Corsair HX850
GPU: AMD Ryzen 9 3900X

MB: ASUS TUF X570-PLUS
Monitor: Itek Monitor Gaming Taurus GGF 144Hz
Case: Corsair Obsidian 750D Airflow Edition, Full-tower ATX
Ram: Corsair VENGEANCELPX 16GB

Completano la configurazione un Hard Disk da 2TB e una SSD da 1TB

Le domande sono le seguenti, e premetto che sicuramente sono cose banalissime e probabilmente per chi se ne intende possono risultare domande sciocche, ma considerando l'investimento sul PC non vorrei commettere errori grossolani che mi fanno buttare soldi, per cui preferisco sembrare paranoico che essere superficiale

- Pensavo di collegare tutto qui (ho provato ad inserire l'immagine ma non me la visualizza per cui vi linko semplicemente l'url)

https://imgur.com/a/xe8u9J8

dato che neanche a farlo apposta mi ritrovo proprio dove volevo mettere il case 3 scatole di prese ognuna da 10 Ampere. Inoltre li di solito ci collego un portatile che Asus e qualche altra cosa di poco conto, tipo un paio di lampade, ma non devo collegarci stampanti o altre cose, se non appunto il portatile.

-Quindi in sostanza la prima domanda è: posso attaccare tutto li tranquillamente (magari dividendo le spine sui 3 livelli) o rischio che mi si spenga il PC, o peggio di fare qualche altro danno?

-La seconda domanda è: posso stare tranquillo con il corsair HX850 o avrei dovuto prendere un alimentatore differente? Lo chiedo perchè ho letto che le nuove schede video consumano parecchio, da quello che ho capito con l'HX850 dovrei stare tranquillissimo ma comunque già che sono qui, ho pensato di chiedere conferma.

-Terza domanda: mi è stato consigliato di considerare l'acquisto di una UPS / gruppo di continuità per essere sicuro di preservare i componenti del pc
quando salta la luce, o comunque in sostanza per scongiurare sfighe varie dovuti a sbalzi di corrente che possono danneggiare i componenti.

Data la spesa, spendere un'ottantina di euro in più per essere sicuri di gestire meglio la corrente e preservare i componenti non mi è sembrata una cattiva idea, siete d'accordo?
Che cosa mi consigliereste di acquistare in questo caso?

-Quarta e ultima domanda, non è che adesso col pc nuovo se lo faccio lavorare troppo mi salta la corrente se faccio la lavatrice ?
(Più una battuta che una domanda, ma ammetto che il dubbio mi è venuto)

Un'ultima precisazione che probabilmente è importante fare, il pc lo utilizzerei soprattutto per fare streaming e videogiocare, anche per molte ore di fila (8-12 ore), in teoria non tutti i giorni ma comunque può capitare, a seconda dei periodi, che lo sfrutti molto.

Mi scuso se mi sono dilungato tanto, e vi ringrazio in anticipo! Spero di potermi mettere il cuore in pace grazie a voi
dva91 è offline  
Old 15-10-2020, 19:49   #2
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Mix di domande OT. da quelle sull'elettricità che sono OT su tutto il forum, a quelle su alimentatori ed UPS.. se fai mix di domande, sbagli sicuramente

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v