Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2017, 08:54   #1
phidias
Member
 
L'Avatar di phidias
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 135
Ma ha problemi il Xiaomi mi air 13? Tutti lo vendono

Cercando online da un po' di settimane per un ultrabook, vedo costantemente annunci di Xiaomi mi air 13 in vendita, spesso dopo soli pochi giorni dalla ricezione a detta degli inserzionisti. E' veramente uno scenario frequente e ripetitivo.
Qual'è il problema? E' uno dei miei papabili qualora ne trovassi uno ad un prezzo decente, quindi non vorrei scottarmi qualora ci siano problemi noti
__________________
Segui i miei viaggi su NomadTravellers.com
phidias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 09:18   #3
phidias
Member
 
L'Avatar di phidias
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 135
Non tutti lo specificano, ma ce ne sono 4 solo nell'ultima settimana che vendono la versione 2017 con Core i5-7200U
__________________
Segui i miei viaggi su NomadTravellers.com
phidias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 09:22   #4
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da phidias Guarda i messaggi
Non tutti lo specificano, ma ce ne sono 4 solo nell'ultima settimana che vendono la versione 2017 con Core i5-7200U
Vendono prima che si svalutano perché ci sono le nuove cpu i5 4-core che sono migliori
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 17:28   #5
phidias
Member
 
L'Avatar di phidias
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Vendono prima che si svalutano perché ci sono le nuove cpu i5 4-core che sono migliori
In realtà due di questi 4 dicono di averlo ricevuto giorni o settimane fa e di rivenderlo, quindi non sarebbe per la svalutazione. Quindi evidentemente qualcosa non gli è quadrato.
Comunque non ci sono quindi problemi generici noti da implicarne la vendita di massa?
__________________
Segui i miei viaggi su NomadTravellers.com
phidias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 12:17   #6
belgian_captain
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Pisa
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da phidias Guarda i messaggi
In realtà due di questi 4 dicono di averlo ricevuto giorni o settimane fa e di rivenderlo, quindi non sarebbe per la svalutazione. Quindi evidentemente qualcosa non gli è quadrato.
Comunque non ci sono quindi problemi generici noti da implicarne la vendita di massa?
Hai poi scoperto qualcosa in merito? anche io sto considerando l'acquisto di questo portatile, ma qualcosa non mi quadra visti i tanti annunci di vendita dopo pochi giorni!
belgian_captain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 09:25   #7
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
direi che le ipotesi possibili siano due:
  1. gli inserzionisti sono probabilmente dei truffatori (soprattutto se fanno dei "prezzacci" per macchine nuove di pacca) e non vi spediranno mai nulla;
  2. questo portatile è un cesso.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 11:50   #8
belgian_captain
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Pisa
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
direi che le ipotesi possibili siano due:
  1. gli inserzionisti sono probabilmente dei truffatori (soprattutto se fanno dei "prezzacci" per macchine nuove di pacca) e non vi spediranno mai nulla;
  2. questo portatile è un cesso.
sarebbe interessante scoprirlo prima di comprarlo
belgian_captain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 19:06   #9
ing.leo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 447
o forse l'hanno comprato sottoprezzo con le offerte del black friday di GEarBest e ora ci vogliono guadagnare qualcosa...
__________________
Asus Zenbook UX580GE, core i7 8750h, 16gb ram, SSD 512
fisso Mini PC AMD Ryzen 7 7735HS 32 GB DDR5 512 GB M.2 NVme 2TB SATA SSD
ing.leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 17:20   #10
belgian_captain
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Pisa
Messaggi: 57
provo a riesumare questo 3d nella speranza di avere più feedback da qualcuno che lo abbia provato
Mi è rivenuta voglia di cambiare notebook e questo piccolo xiaomi mi continua a tentare
belgian_captain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 07:17   #11
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Ci sono diverse cose da sapere sul tema. Xiaomi non vende direttamente i notebook, ma li vende un importatore, che si cura della garanzia, di solito un anno, e in caso di problemi va in Cina. Secondo problema è il sistema operativo in cinese e nglese, quindi occorre sapere come metterci mano, o preventivare un'altra spesa per averlo in italiano. Ultimo punto, ed è il più critico, la tastiera ha il layout inglese, che vuol dire senza adattamenti, siano adesivi o quant'altro, non hai le lettere accentate, per esempio... Se usi molto Word processor, è un incubo...
Considerando il prezzo di acquisto da un negozio serio con 24 mesi di garanzia, che spedisce dall'Italia o dall'Europa, sei sicuro che ne valga la pena? Costa quasi quanto un notebook europeo, solo che quello europeo ha la garanzia è la tastiera e Windows italiano... Fai tu.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 08:37   #12
belgian_captain
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Pisa
Messaggi: 57
Quote:
Xiaomi non vende direttamente i notebook, ma li vende un importatore, che si cura della garanzia, di solito un anno, e in caso di problemi va in Cina.
Questo l'ho messo in conto, considerando che comunque non sono prodotti venduti ufficialmente sul suolo italiano, quindi praticamente si dice addio alla garanzia.

Quote:
Secondo problema è il sistema operativo in cinese e nglese, quindi occorre sapere come metterci mano, o preventivare un'altra spesa per averlo in italiano.
Questo si risolve reinstallando il sistema operativo con una copia di Windows in italiano (che già possiedo), operazione che ho fatto decine di volte, quindi il problema per me non si pone.

Quote:
Ultimo punto, ed è il più critico, la tastiera ha il layout inglese, che vuol dire senza adattamenti, siano adesivi o quant'altro, non hai le lettere accentate, per esempio... Se usi molto Word processor, è un incubo...
Il notebook che uso attualmente (un Dell Inspiron 15) l'ho appositamente ordinato con tastiera inglese, quindi direi che il problema per me non si pone

Quote:
Considerando il prezzo di acquisto da un negozio serio con 24 mesi di garanzia, che spedisce dall'Italia o dall'Europa, sei sicuro che ne valga la pena? Costa quasi quanto un notebook europeo, solo che quello europeo ha la garanzia è la tastiera e Windows italiano... Fai tu.
Scusa ma tu dove li compri i notebook a prezzi così bassi?! Io settimana scorsa stavo valutando l'acquisto di un HP Envy da 13, con le stesse caratteristiche di questo Xiaomi, in vendita ad €999...questo Xiaomi lo si trova ad €640 su noti siti internazionali...mi sembra che ci sia una bella differenza
belgian_captain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 09:20   #13
Perth
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da belgian_captain Guarda i messaggi
Questo si risolve reinstallando il sistema operativo con una copia di Windows in italiano (che già possiedo), operazione che ho fatto decine di volte, quindi il problema per me non si pone.
Non mi pare che a livello di Licenza, sia regolare come cosa.
Se puoi reinstallarlo e l'attivazione avviene senza problemi allora OK, ma se incontri delle difficoltà poi che fai? Spendi 270€ per una nuova licenza? La prendi aumma aumma?


Quote:
Scusa ma tu dove li compri i notebook a prezzi così bassi?! Io settimana scorsa stavo valutando l'acquisto di un HP Envy da 13, con le stesse caratteristiche di questo Xiaomi, in vendita ad €999...questo Xiaomi lo si trova ad €640 su noti siti internazionali...mi sembra che ci sia una bella differenza
La differenza secondo me si paga. Perdi la garanzia di un anno, devi armeggiare e perderci del tempo per (re) installare l'O.S, non hai alcun tipo di supporto in caso di problemi e non ultimo, se nella malaugurata ipotesi ti si rompe qualche pezzo voglio vedere come trovi i ricambi.
Per un HP, anche il il più stupido sportellino lo posso comprare. Per un prodotto che non viene venduto sul territorio Italiano molto probabilmente mi attacco.
Inoltre, hai dato un'occhiata alle varie certificazioni di conformità presenti in tutti i prodotti venduti in EU e che devono sottostare a determinate regole?
Se vai a vedere tutto, vedi che quel prezzo è relativo al mercato Cinese e non a quello Europeo.
Per me, che compro prodotti per tenermeli diversi anni, non ne vale assolutamente la pena.
Ma magari tu non hai queste esigenze e nel giro di un paio di anni, lo svenderai per prendere altro. Quindi bho...è abbastanza soggettiva come cosa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 09:43   #14
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
quello della lingua è un finto problema visto che esistono i language pack su windows

se la differenza di prezzo è quella io non ci penserei due volte, i prodotti xiaomi sono fatti bene e difficilmente si rompono
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 10:47   #15
belgian_captain
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Pisa
Messaggi: 57
Quote:
Non mi pare che a livello di Licenza, sia regolare come cosa.
Perché mai scusa?!
Posseggo una copia retail di Windows 10 in italiano, non mi risulta che io non la possa installare sul computer che mi pare

Quote:
La differenza secondo me si paga. Perdi la garanzia di un anno, devi armeggiare e perderci del tempo per (re) installare l'O.S, non hai alcun tipo di supporto in caso di problemi e non ultimo, se nella malaugurata ipotesi ti si rompe qualche pezzo voglio vedere come trovi i ricambi.
Per un HP, anche il il più stupido sportellino lo posso comprare. Per un prodotto che non viene venduto sul territorio Italiano molto probabilmente mi attacco.
Inoltre, hai dato un'occhiata alle varie certificazioni di conformità presenti in tutti i prodotti venduti in EU e che devono sottostare a determinate regole?
Se vai a vedere tutto, vedi che quel prezzo è relativo al mercato Cinese e non a quello Europeo.
Per me, che compro prodotti per tenermeli diversi anni, non ne vale assolutamente la pena.
Ma magari tu non hai queste esigenze e nel giro di un paio di anni, lo svenderai per prendere altro. Quindi bho...è abbastanza soggettiva come cosa.
Su questo posso essere parzialmente d'accordo.
  • Perdi la garanzia di un anno - Ok, ma anche il mio Dell, venduto ufficialmente nel mercato europeo, me l'hanno venduto con 1 anno di garanzia, quindi...diciamo che ci sarei abituato
  • devi armeggiare e perderci del tempo per (re) installare l'O.S, non hai alcun tipo di supporto in caso di problemi - Verissimo, infatti considero parte del denaro che si risparmia reinvestito in tempo da dedicarci per sistemarlo.
  • se nella malaugurata ipotesi ti si rompe qualche pezzo voglio vedere come trovi i ricambi - Anche su questo ovviamente non posso far altro che darti ragione.

Comunque sia, la mia vuole essere anche una riflessione sul fatto che ne valga la pena o meno l'acquisto di questo portatile (con i difetti che può portarsi dietro) rispetto all'effettivo risparmi economico.

Per quanto mi riguarda, so che un portatile non può durarmi più di 2-3 anni al massimo...quindi poter comprare qualcosa di potente e leggero, ben fatto, ad una cifra che si aggira intorno ai 650 euro anziché 1000 euro mi sembra una buona occasione.
Certo, ci sono i pro e i contro, ma sinceramente l'esperienza mi ha insegnato che è inutile (almeno per me) spenderci cifre folli pensando di tenerlo 5-6 anni, perché puntualmente ciò non si verifica mai.
belgian_captain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 10:50   #16
belgian_captain
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Pisa
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
quello della lingua è un finto problema visto che esistono i language pack su windows

se la differenza di prezzo è quella io non ci penserei due volte, i prodotti xiaomi sono fatti bene e difficilmente si rompono
Leggendo in rete sembra che anche installando il language pack su Windows in cinese non tutto viene tradotto, pertanto consigliano la reinstallazione pulita di tutto il S.O.
belgian_captain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 10:58   #17
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da belgian_captain Guarda i messaggi
Leggendo in rete sembra che anche installando il language pack su Windows in cinese non tutto viene tradotto, pertanto consigliano la reinstallazione pulita di tutto il S.O.
dal cinese non lo so, ma dall'inglese si. oltretutto ms dice che la lingua italiana può essere installata su qualsiasi lingua esistente (a differenza di altre che vogliono una lingua di partenza particolare) quindi io proverei a perdere 10 minuti per l'installazione di un LP piuttosto che ore dietro a s.o, drivers e quant'altro
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 11:22   #18
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da belgian_captain Guarda i messaggi
Questo l'ho messo in conto, considerando che comunque non sono prodotti venduti ufficialmente sul suolo italiano, quindi praticamente si dice addio alla garanzia.


Questo si risolve reinstallando il sistema operativo con una copia di Windows in italiano (che già possiedo), operazione che ho fatto decine di volte, quindi il problema per me non si pone.


Il notebook che uso attualmente (un Dell Inspiron 15) l'ho appositamente ordinato con tastiera inglese, quindi direi che il problema per me non si pone


Scusa ma tu dove li compri i notebook a prezzi così bassi?! Io settimana scorsa stavo valutando l'acquisto di un HP Envy da 13, con le stesse caratteristiche di questo Xiaomi, in vendita ad €999...questo Xiaomi lo si trova ad €640 su noti siti internazionali...mi sembra che ci sia una bella differenza

Fare il confronto fra i prezzi non ha srnso. 640 euro é infatti il prezzo a cui hai dimenticato di caricarci il costo dell'IVA all 22% che su un prodotto importato si deve pagare.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 12:20   #19
Perth
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da belgian_captain Guarda i messaggi
Perché mai scusa?!
Posseggo una copia retail di Windows 10 in italiano, non mi risulta che io non la possa installare sul computer che mi pare
Se possiedi una copia retail hai già fatto una spesa supplementare.
Poi certo che la puoi usare sul PC che ti pare, ma solo uno.
E sul quel PC, c'è comunque una copia di windows installata e legata alla macchina, non so se piallando tutto e installando la tua retail non incappi in qualche blocco che ti impedisce di validare la licenza.
Quando si parla di licenza windows, io ci andrei cauto. A me, in passato è capitato di chiamare Microsoft con il codice licenza in mano per sbloccare la situazione.

Quote:
Comunque sia, la mia vuole essere anche una riflessione sul fatto che ne valga la pena o meno l'acquisto di questo portatile (con i difetti che può portarsi dietro) rispetto all'effettivo risparmi economico.

Per quanto mi riguarda, so che un portatile non può durarmi più di 2-3 anni al massimo...quindi poter comprare qualcosa di potente e leggero, ben fatto, ad una cifra che si aggira intorno ai 650 euro anziché 1000 euro mi sembra una buona occasione.
Certo, ci sono i pro e i contro, ma sinceramente l'esperienza mi ha insegnato che è inutile (almeno per me) spenderci cifre folli pensando di tenerlo 5-6 anni, perché puntualmente ciò non si verifica mai.
Come ho detto è una cosa abbastanza soggettiva.
Io ho un ThinkPad che ha quasi 10 anni (pagato oltre 2000€) e che funziona ancora benissimo, addirittura con il suo HD originale da 60GB (non lo uso con windows).
Se a te non ti durano più di 2/3 anni fai bene a spenderci il meno possibile.


Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
dal cinese non lo so, ma dall'inglese si. oltretutto ms dice che la lingua italiana può essere installata su qualsiasi lingua esistente (a differenza di altre che vogliono una lingua di partenza particolare) quindi io proverei a perdere 10 minuti per l'installazione di un LP piuttosto che ore dietro a s.o, drivers e quant'altro
Personalmente, me ne guarderei bene dall'usare un prodotto importato dalla Cina con l'O.S di default sostituendo solo la Lingua...

https://www.macitynet.it/nello-xiaom...lita-di-serie/

E' una notizia che riguarda gli smartphone, ma chi mi dice che non applichino lo stesso giochino anche su altri prodotti?


Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi


Fare il confronto fra i prezzi non ha srnso. 640 euro é infatti il prezzo a cui hai dimenticato di caricarci il costo dell'IVA all 22% che su un prodotto importato si deve pagare.
Anche questo è vero.

Ultima modifica di Perth : 20-03-2018 alle 12:30.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 12:51   #20
belgian_captain
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Pisa
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi


Fare il confronto fra i prezzi non ha srnso. 640 euro é infatti il prezzo a cui hai dimenticato di caricarci il costo dell'IVA all 22% che su un prodotto importato si deve pagare.
I prodotti spediti da magazzini in Europa non sono soggetti a dazi doganali (che io sappia)
belgian_captain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v