Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2007, 11:36   #21
pasqualaccio
Senior Member
 
L'Avatar di pasqualaccio
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Messaggi: 4895
Quote:
Originariamente inviato da Valos Guarda i messaggi
Per esperienze passate simili, ti dico che i prezzi e le misure sul sito delle Poste sono quelle in vigore. Purtroppo le circolari con gli aggiornamenti arrivano tardi agli Uffici Postali e soprattutto non vengono lette con molta attenzione.
infatti io ci ho rimesso 5 euro spedendo con paccocelere1 plus invece che con postacelere1 plus per la loro disattenzione

per fortuna mia (e sfortuna dell'amico vortex) il pacco è arrivato con un giorno di ritardo ed ho potuto chiedere il rimborso. per questo però si prospettano tempi titanici
__________________
SENTO PUZZA DI BRUCIATO
pasqualaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 11:39   #22
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5060
Cmq ripeto le colpe CI SONO.

O degli addetti, o dei loro capi, o dei dipendenti degli uffici centrali che non mandano le comunicazioni in tempo, o di chi fa le strategie di vendita e non prevede i tempi di adeguamento degli uffici...

Cmq CI SONO. Consiglio quindi di non lasciar passare liscio la benchè minimo problema e di segnalarlo SEMPRE e CHIEDENDO IL RIMBORSO!

Così magari si smuove qualcosa.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 00:23   #23
Gigi G.
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 299
Il problema della disinformazione dei dipendenti delle poste e' cronico. Di solito quando si ha la certezza di avere ragione basta richiedere un modulo di reclamo e chiedere di parlare con il direttore e subito si attivano per informarsi meglio.
C'e' da dire che spesso capita che si ha fretta, non si ha voglia di fare inutili discussioni con problemi banali...e si lascia perdere...
Certo che sapere che con 0,90 EUR in piu' rispetto ad un paccocelere3 c'e' la possibilita' di ricevere i pacchi fino a 3 kg e somma delle tre dimensioni inferiore agli 80cm e non poter sfruttare questa cosa fa rabbia.
Credo che se ci fosse maggiore informazione molti qui sul forum utilizzerebbero il servizio postacelere1 perche' nel 90% dei casi gli oggetti che vengono venduti/scambiati hanno un peso inferiore ai 3kg e dimensioni piu' piccole di una scatola di scarpe (approssimativamente la misura massima che si puo' spedire con postacelere1).
A me e' capitato talvolta di "puntare i piedi" e bloccare uno sportello perche' non volevano accettarmi come raccomandata un pacchetto dalle dimensioni inferiori a quelle massime previste.
Gigi G. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 13:30   #24
Valos
Senior Member
 
L'Avatar di Valos
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 1647
Quote:
Originariamente inviato da Gigi G. Guarda i messaggi
C'e' da dire che spesso capita che si ha fretta, non si ha voglia di fare inutili discussioni con problemi banali...e si lascia perdere...
Quoto al millemila per mille. Ma quando le spese non le pago io, bisogna farlo per forza (almeno io la penso così).
__________________
Ho concluso positivamente più di 60 trattative. Le ultime sono state con: @danieleok@, 2 Red 2 Devil, albert78, alexpas, Antseg, carlos, crack001, enrico72, Fabiano 82, Freed, gabriello2501, HORN, intech_wetrust, ISOLA, jenapliskin1980, Jinhs, joyfel, kecosametto, Lain84, Latvia, lck, matteo1, mitom, ORONZO CANA', paciuli, pena_panico, pocketpcgod, poty, prispo, RedBlack9, sandru, Sandwich, serbring, sochmell, stefanocucu, ste_ita, superpepe, verolenny, wercoil, xdaf, ziobystek.
Valos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 13:51   #25
pasqualaccio
Senior Member
 
L'Avatar di pasqualaccio
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Messaggi: 4895
Quote:
Originariamente inviato da Valos Guarda i messaggi
Quoto al millemila per mille. Ma quando le spese non le pago io, bisogna farlo per forza (almeno io la penso così).
__________________
SENTO PUZZA DI BRUCIATO
pasqualaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 15:58   #26
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5060
Quote:
Originariamente inviato da Valos Guarda i messaggi
Quoto al millemila per mille. Ma quando le spese non le pago io, bisogna farlo per forza (almeno io la penso così).
Il fatto è che ho pensato subito che fosse sbagliato o incompleto quello scritto sul sito... Anche perchè l'adddetto aveva li un foglio molto dettagliato e c'era chiaramente scritto quel limite dei 5cm (poi rimosso)... quindi non ho potuto dir nulla...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 16:02   #27
Valos
Senior Member
 
L'Avatar di Valos
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 1647
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Il fatto è che ho pensato subito che fosse sbagliato o incompleto quello scritto sul sito... Anche perchè l'adddetto aveva li un foglio molto dettagliato e c'era chiaramente scritto quel limite dei 5cm (poi rimosso)... quindi non ho potuto dir nulla...
Sò che è brutto, ma in questi casi bisogna trasformarsi in uno smeriglia @@ se non lo si è di natura. Cmq, visto che hai ragione, prova a chiedere un rimborso. La prox volta però, se capiterà, insisti.
__________________
Ho concluso positivamente più di 60 trattative. Le ultime sono state con: @danieleok@, 2 Red 2 Devil, albert78, alexpas, Antseg, carlos, crack001, enrico72, Fabiano 82, Freed, gabriello2501, HORN, intech_wetrust, ISOLA, jenapliskin1980, Jinhs, joyfel, kecosametto, Lain84, Latvia, lck, matteo1, mitom, ORONZO CANA', paciuli, pena_panico, pocketpcgod, poty, prispo, RedBlack9, sandru, Sandwich, serbring, sochmell, stefanocucu, ste_ita, superpepe, verolenny, wercoil, xdaf, ziobystek.
Valos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 02:11   #28
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5060
Mi hanno risposto al reclamo e mi dicono che io avrei chiesto una raccomandata e non un Postacelere1 Plus... e per questo la spedizione non era stata accettata.

Cosa ovviamente falsissima.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 08:51   #29
pasqualaccio
Senior Member
 
L'Avatar di pasqualaccio
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Messaggi: 4895
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Mi hanno risposto al reclamo e mi dicono che io avrei chiesto una raccomandata e non un Postacelere1 Plus... e per questo la spedizione non era stata accettata.

Cosa ovviamente falsissima.
Ma che razza di risposta è questa?
Le poste sono comiche
__________________
SENTO PUZZA DI BRUCIATO
pasqualaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 14:10   #30
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
poste di mexxa!!!!

Ma come diavolo lavorano alle poste italiane?
Oggi aspettavo l'arrivo della mia nuova scheda madre e sono stato tutta la mattinata in casa e guardate un poco cosa hanno combinato....





ma che diavolo vuol dire destinatario in ferie???????
da premettere che nell'attesa oggi mi hanno consegnato un altro pacco contenete il dissipatore acquistato dall'utente pippo369.
Dite che se vado alla filiale sda domani posso ritirare il pacco?
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 14:45   #31
pasqualaccio
Senior Member
 
L'Avatar di pasqualaccio
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Messaggi: 4895
Fra questa è nuova
Le poste ti hanno messo in ferie
Prima di recarti in filiale prova a contattarli telefonicamente
__________________
SENTO PUZZA DI BRUCIATO
pasqualaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 14:48   #32
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Telefona alla filiale SDA e fatti dire come mai. Molto spesso è una scusa. Se il pacco arriva in ritardo fai il reclamo online e scrivi che eri in casa ad aspettarlo e che quindi quella era chiaramente una scusa per giustificare la mancata consegna.
Io ho fatto così ed ho ottenuto il rimborso.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 14:52   #33
pasqualaccio
Senior Member
 
L'Avatar di pasqualaccio
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Messaggi: 4895
anch'io
lo sto ancora aspettando
__________________
SENTO PUZZA DI BRUCIATO
pasqualaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 21:50   #34
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
Fra questa è nuova
Le poste ti hanno messo in ferie
Prima di recarti in filiale prova a contattarli telefonicamente
in ferie ci vado settimana prossima
li ho contattati telefonicamente e mi hanno detto di aspettare il prossimo aggiornamento video e in caso di ricontattarli lunedi mattina....
domani vado all'sda armato di sfranga di ferro
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Telefona alla filiale SDA e fatti dire come mai. Molto spesso è una scusa. Se il pacco arriva in ritardo fai il reclamo online e scrivi che eri in casa ad aspettarlo e che quindi quella era chiaramente una scusa per giustificare la mancata consegna.
Io ho fatto così ed ho ottenuto il rimborso.
si io ero in casa, addirittura mi è stato consegnato un dissipatore spedito in raccomandata, anke secondo me quella è una scusa, loro non sono mai passati, oltretutto conosco il corriere della mia zona e non mi avrebbe tirato un bidone
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 12:17   #35
ezekiel22
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 10511
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
in ferie ci vado settimana prossima
li ho contattati telefonicamente e mi hanno detto di aspettare il prossimo aggiornamento video e in caso di ricontattarli lunedi mattina....
domani vado all'sda armato di sfranga di ferro


si io ero in casa, addirittura mi è stato consegnato un dissipatore spedito in raccomandata, anke secondo me quella è una scusa, loro non sono mai passati, oltretutto conosco il corriere della mia zona e non mi avrebbe tirato un bidone

E' successo anche a me l'anno scorso nel periodo estivo.
Quella dicitura serve solo a cercare di mascherare la carenza di personale che hanno durante questo periodo. ( infatti quelli che ti consegnano il pacco in questo periodo non sono i soliti addetti che vedi nei periodi "normali" )
Alla fine la situazione si sblocca, non provare ad andare nella filiale SDA per il momento, visto che corri il rischio di arrivare la e sentirti dire che lo stanno consegnando a casa ( e magari poi lì non ti trovano sul serio )
ezekiel22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 15:37   #36
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
a me hann mandato un pacco con posta celere 3.....

una decina di giorni fa me l'hanno spedito non ho ancora ricevuto niente sul traking hanno scritte un sacco di stronzate del tipo indirizzo incompleto ed in attesa di assegnazione ad altra filiare di Udine .La merce è stata spedita ad Udine dal traking risultano ancora ad Udine.Ho chiamato alle poste 2 volte.un primo tizzio mi ha detto il pacco è in ritardo il mittente deve presentare reclamo perche il pacco sia ritrovato e rimesso in consegna.Due giorni dopo senza ancora avere alcuna notizia e senza che siano stati apportati cambiamenti al traking ho ritelefonato mi ha risposta una donzella e mi ha detto per un errore sull'indirizzo il pacco sarà riconsegnato al mittente. Allora io gli fece notari l'incongruità con quello che mi disse il collega e lei mi rispose evitando la domanda .A finale non so che fine abbia fatto sto pacco tutt'ora.O inviato un email minacciando di denunciare poste e sda......
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 17:27   #37
nidecker
Senior Member
 
L'Avatar di nidecker
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Messaggi: 6406
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Ma come diavolo lavorano alle poste italiane?
Oggi aspettavo l'arrivo della mia nuova scheda madre e sono stato tutta la mattinata in casa e guardate un poco cosa hanno combinato....
Ahhahahah Ma LOL

Pacco spedito giovedì 16/08



Da notare che a casa mia bene o male c'è SEMPRE qualuno. Oggi compreso.

Ma scrivere: "Ci scusiamo per la carenza del personale. La consegna avverrà nei prossimi giorni" è chiedere troppo vero?
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 18:47   #38
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Quote:
Originariamente inviato da nidecker Guarda i messaggi
Ahhahahah Ma LOL

Pacco spedito giovedì 16/08


Da notare che a casa mia bene o male c'è SEMPRE qualuno. Oggi compreso.

Ma scrivere: "Ci scusiamo per la carenza del personale. La consegna avverrà nei prossimi giorni" è chiedere troppo vero?
si infatti, quella dicitura destinatario assente (in ferie) e un modo per non effettuare il rimborso sulla spedizione, perche il corriere propio non passa, e questo me lo ha confermato l'impiegato stesso dell'sda....
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 20:00   #39
nidecker
Senior Member
 
L'Avatar di nidecker
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Messaggi: 6406
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
si infatti, quella dicitura destinatario assente (in ferie) e un modo per non effettuare il rimborso sulla spedizione, perche il corriere propio non passa, e questo me lo ha confermato l'impiegato stesso dell'sda....
Almeno il pacco ti è arrivato il giorno dopo che è apparsa quella dicitura sul sito?
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 21:41   #40
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Quote:
Originariamente inviato da nidecker Guarda i messaggi
Almeno il pacco ti è arrivato il giorno dopo che è apparsa quella dicitura sul sito?
no sono andato io direttamente all'sda della mia citta a prenderlo , se altrimenti stavo fresco......
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v