Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2008, 20:24   #101
Jaguar1538
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10
nn sembrava danneggiato,i carabinieri han detto che sono un gruppo di persone ( coglioni figli di una cagna) esperti, aprono con il taglierino oslo un lato senza farlo sembrare prendono tutto e sistemano in modo nn sembri -.-
Jaguar1538 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 18:02   #102
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4354
uppo per "causa forza maggiore"
vittima pure io, pacco in consegna oggi, ma niente, niente cartoline di avviso, niente di niente, i miei sono stati in casa fino al tardo pomeriggio e sda di solito passa alle 2 qua... e poi becco sto causa f.m. sul tracker online -.-
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
Ryzen 3600 | MSI MPG x570 Gaming Plus | 16gb Corsair 3200 | GTX1060 6gb | Crucial MX500 1TB
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 10:59   #103
pacstealer
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
Messaggi: 498
qual'è il numero di telefono del HUB MILANO ESPRESSO? ho un pacco in "in giacenza contattare il numero verde" volevo sapere la reale situazione del mio pacco e non so come fare... gli unici che sanno credo proprio siano quelli li di milano dove è il pacco
help
pacstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:46   #104
The_erAseR
Senior Member
 
L'Avatar di The_erAseR
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1251
Queste "forze di causa maggiore" è solo un sistema per non dare i rimborsi, detto da gente che lavora alle poste...
The_erAseR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 10:11   #105
carbv
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
Messaggi: 2381
Leggo solo ora questa interessante discussione, e sinceramente sono rimasto piuttosto perplesso...

In circa 4 anni di spedizioni, effettuate e ricevute, non mi sono mai capitati ritardi per queste "forze maggiori", al massimo in periodi di festività dove, effettivamente, il loro carico di lavoro è decisamente maggiore.
Non voglio certo giustificare, ma almeno i difetti (sempre parlando della mia esperienza) sono venuti fuori in periodi per loro difficili.

Ho richiesto un rimborso per un J+3 solo una volta, credo un paio di anni fa, per un pacco spedito prima delle vacanze natalizie ed arrivato solo al termine. Rimborso ricevuto dopo qualche mese, tutto si è concluso per il meglio.

Da quel poco che so riguardo ai regolamenti vigenti per le spedizioni con Poste Italiane, se per esempio il PaccoCelere3 garantisce l'arrivo in 3 giorni lavorativi dal momento della consegna all'ufficio di partenza, non credo importi se il corriere è andato alle Bahamas col furgone o sia stato travolto da un tornado. Il pacco DEVE arrivare in quei giorni, ed io ho pagato perchè avvenga. Se mai mi dovesse capitare quanto da voi descritto (palle ) non saranno certo le forze maggiori ad impedirmi di chiedere il rimborso.

Un augurio a tutti per l'arrivo dei vostri pacchi e W Poste Italiane!!!
__________________
Trattative concluse positivamente: 148 (100%) -Elenco dettagliato-
carbv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:53   #106
The_erAseR
Senior Member
 
L'Avatar di The_erAseR
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1251
Il rimborso x l'appunto lo hai di diritto esclusa la voce "FORZA CAUSE MAGGIORI"....
Strano no??
The_erAseR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 13:39   #107
carbv
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
Messaggi: 2381
A me non torna questa cosa: perchè escluse "forze maggiori"?
Se davvero fosse così potrebbero metterlo ogni volta e nessuno potrebbe dirgli nulla. Vai a dimostrare cosa è successo all'ufficio o al corriere dopo la consegna del pacco!

C'è qualche regolamento che specifica questa clausola?
__________________
Trattative concluse positivamente: 148 (100%) -Elenco dettagliato-
carbv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 19:06   #108
The_erAseR
Senior Member
 
L'Avatar di The_erAseR
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1251
bisognerebbe informarsi alle poste......

Ma a quanto detto da un impiegato delle poste è un semplice trucchetto x evitare di rimborsare i clienti...
The_erAseR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 10:23   #109
f_tallillo
Senior Member
 
L'Avatar di f_tallillo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9884
Se la gente è così allocca da berla allora è giusto che loro facciano i furbi.
Quando si compila e si firma il modulo di spedizione si firma un contratto e si accettano tutte le clausole scritte li (anche se magari in rete c'è scritto diverso.)
Dietro il bollettino non c'è mica scritto che si effettua il rimborso TRANNE cause di forza maggiore.
Quindi se il pacco ritarda si ha diritto al rimborso in ogni caso.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 17:49   #110
carbv
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
Messaggi: 2381
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Dietro il bollettino non c'è mica scritto che si effettua il rimborso TRANNE cause di forza maggiore.
Quindi se il pacco ritarda si ha diritto al rimborso in ogni caso.
Del resto come sarebbe giusto. In questo caso i conti tornerebbero.
__________________
Trattative concluse positivamente: 148 (100%) -Elenco dettagliato-
carbv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 15:06   #111
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3356
Anche a me è capitato mercoledì e tutt'ora non mi è arrivato il pacco, viene riportato il solito messaggio!!
fortuna che ho scelto di pagare con contrassegno
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 14:41   #112
Obelix-it
Senior Member
 
L'Avatar di Obelix-it
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3160
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Quando si compila e si firma il modulo di spedizione si firma un contratto e si accettano tutte le clausole scritte li (anche se magari in rete c'è scritto diverso.)
Dietro il bollettino non c'è mica scritto che si effettua il rimborso TRANNE cause di forza maggiore.
Quindi se il pacco ritarda si ha diritto al rimborso in ogni caso.
Hmm, dietro il miei bollettini, alla voce 8 , c'e' scritto:

'Poste Italiane e' libera da ogni responsanbilita' per ritardo, [omissis] o per cause di forza maggiore"

Dopo di che, sono d'accordo che le CFM devono essere dimostrate, non inventate di parte (ma per quello vai con l'Ombudsman , mi sa.....)
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 21:23   #113
f_tallillo
Senior Member
 
L'Avatar di f_tallillo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9884
Hai ragione.
Che buffoni.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 17:12   #114
Renzo1975
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1
Maledetta SDA

Salve a tutti glu utenti.........Anche io come tutti sono intrappolato nella famosa Sala Hub smistamento........:

Data Stato della spedizione Agenzia/Filiale SDA:
28-08-2009 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Hub pacchi Bologna (Sala Bolognese)
27-08-2009 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste

Come potete notare ancora oggi dopo 10 giorni con pacco celere 3 non ho ricevuto niente........:-(

Qualcuno mi potrebbe inviare qualche recapito telefonico o qualsiasi aiuto per poter tornare in possesso del mio Pacco?

Vi ringrazio anticipatamente......Saluti
Renzo1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 14:52   #115
The_erAseR
Senior Member
 
L'Avatar di The_erAseR
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1251
Quote:
Originariamente inviato da Renzo1975 Guarda i messaggi
Salve a tutti glu utenti.........Anche io come tutti sono intrappolato nella famosa Sala Hub smistamento........:

Data Stato della spedizione Agenzia/Filiale SDA:
28-08-2009 SMISTATO HUB IMPIANTO AUTOMATICO Hub pacchi Bologna (Sala Bolognese)
27-08-2009 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste

Come potete notare ancora oggi dopo 10 giorni con pacco celere 3 non ho ricevuto niente........:-(

Qualcuno mi potrebbe inviare qualche recapito telefonico o qualsiasi aiuto per poter tornare in possesso del mio Pacco?

Vi ringrazio anticipatamente......Saluti
Io ho aspettato 1 mese x una raccomandata e 1 settimana x un paccocelere1....
Comunque sul sito delle poste trovi il numero verde x chiedere informazioni sul pacco!
The_erAseR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 14:45   #116
pacstealer
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
Messaggi: 498
INCREDIBILE:

dopo qualche mese di attesa mi hanno rimborsato per il celere3 danneggiato da loro!! della cifra dichiarata anche!
è vero anche che nel tracking c'era scritto danneggiato dopo qualche gioro.. l'ho ricevuto lo stesso speranzoso ma il PC era completamente distrutto..
celere3 assicurato.. ho inviato reclamo con i massimi dettagli del tutto unito a preventivo di negozio per la sost dei pezzi..
GOOD
__________________
Mobo: ASUS P5Q PRO; Procio: INTEL CORE 2 QUAD Q9550 stepA revisionE0 @2.83ghz vid=1.235v; Vga: NVIDIA GigaByte GeForce 460GTX OC 1GB; Case: Cooler Master 330; Ali: Maxima MX-8650BTX 650W--> +12V1 23A, +12V2 23A; Dissi: ASUS TRITON 85; Ram 2x2gb kingston KVR800D2N5/2G; Monitor: Philips 220CW9FB 22" 16:10; OS: Windows 7 x86 Ultimate
pacstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 06:55   #117
The_erAseR
Senior Member
 
L'Avatar di The_erAseR
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1251
Io non mi scandalizzo!!
Per una raccomandata ho atteso 40 giorni!!
Mi sa che ora spedirò solo con un altro vettore, pagherò di più ma almeno so che arriva rispettando i tempi prestabiliti!
The_erAseR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 09:48   #118
Obelix-it
Senior Member
 
L'Avatar di Obelix-it
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3160
Quote:
Originariamente inviato da The_erAseR Guarda i messaggi
Io non mi scandalizzo!!
Per una raccomandata ho atteso 40 giorni!!
Hai chiesto il rimborso?? sono 35 e passa euro...
Quote:
Originariamente inviato da The_erAseR Guarda i messaggi
Mi sa che ora spedirò solo con un altro vettore, pagherò di più ma almeno so che arriva rispettando i tempi prestabiliti!
In quale fantasia ??? Qui da noi lavoriamo coi corrieri tutti i giorni, e non son certo meglio mediamente delle PPTT, anzi...
Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
Scrivere "dopo tentativo di recapito in data..." è proprio un'insulto all'intelligenza del consumatore/cliente che usufruisce del servizio postale.
Quella frase si usa anche se il postino, causa ecceso di posta e/o altri problemi, non riesce a concludere il giro nei tempi previsti.

Visto che il postino lo vedi spesso, e visto che di norma e' sempre lo stesso, non fai prima a chiederlo a lui, cos'e' successo?? Magari impari qualcosa di nuovo sul servizio postale...
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:00   #119
The_erAseR
Senior Member
 
L'Avatar di The_erAseR
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1251
[quote=Obelix-it;28994239]Hai chiesto il rimborso?? sono 35 e passa euro...

In quale fantasia ??? Qui da noi lavoriamo coi corrieri tutti i giorni, e non son certo meglio mediamente delle PPTT, anzi...
/QUOTE]
Io ho tnt x lavoro (che non è il max di vettore) e non ho mai avuto grandi problemi, cosa che con poste succede praticamente sempre.
The_erAseR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:58   #120
Obelix-it
Senior Member
 
L'Avatar di Obelix-it
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3160
[quote=The_erAseR;28994420]
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
Hai chiesto il rimborso?? sono 35 e passa euro...

In quale fantasia ??? Qui da noi lavoriamo coi corrieri tutti i giorni, e non son certo meglio mediamente delle PPTT, anzi...
/QUOTE]
Io ho tnt x lavoro (che non è il max di vettore) e non ho mai avuto grandi problemi, cosa che con poste succede praticamente sempre.
Ovviamente, ognuno va in base alle proprie esperienze: io uso PPTT in continuo (adesso molto meno, ma 'na volta spedivo praticamente tutti i giorni) e i problemi in 4-5 anni posso contarli sulle punta delle dita di una mano.

In ufficio usano praticamnte tutti i corrieri, e hanno avuto tutti i problemi delel PPTT e anche di piu', e cosidera, ad esempio, che non ci fidiamo a spedire *niente* che on sia accuratamente imballato con tecnologie anti-taccheggio (e nonostante tutto, si fregano le cose lo stesso, e non trattiamo di certo articoli tecnologici o di valore elevato) .

Tanto per citarne una: il mio vicino di casa e' un commerciale di una nota azienda di telefonia, e si lamenta che per ricevere un telefonino con Bartolini deve farne spedire 3-4, da noi bartolini e' considerato il corriere piu' sicuro...
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v