Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione
GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione
Un mostro da 100 Mpixel, sorprendentemente facile da utilizzare. Non è perfetta, ma oggi è, probabilmente, la soluzione più concreta per chi (professionista e non) vuole passare dal 35mm a un formato superiore.
AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core
AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core
Presto in commercio il nuovo processore top di gamma di AMD, che su piattaforma socket AM4 riesce ad integrare ben 16 core capaci di operare a frequenza di clock molto elevata. La risultate, grazie alle qualità dell'architettura Zen 2, sono prestazioni ai vertici su tutti i fronti per-un prezzo che è elevato ma ben più competitivo, almeno per ora, rispetto a quelli delle CPU Core X di Intel
PES 2020 vs FIFA 20: la sfida eterna ha un nuovo vincitore
PES 2020 vs FIFA 20: la sfida eterna ha un nuovo vincitore
Con eFootball PES 2020 Konami ha ulteriormente affinato quanto di buono si era visto nel capitolo uscito lo scorso anno. Potendo fare affidamento su migliorie che riguardano soprattutto il gameplay e il realismo delle situazioni di gioco, il franchise dimostra di essere definitivamente tornato ai massimi livelli dopo un lungo periodo di appannamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 18:44   #1721
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Once upscaling is enabled, all resolutions at or below your native resolution will be upscaled by the GPU. For instance, if you have a 2560x1440 display, but set your game resolution to 1920x1080 because the game is too demanding for your current GPU, we’ll upscale the game’s graphics to 2560x1440 using a high-quality scaler, and then add a dose of sharpening to improve clarity of upscaled images.

Leggendo qua però dice di abbassare la risoluzione generale, non la dinamica essendo questa opzione non presente in tutti i giochi
Cambia un bel pò usare un rescaling piuttosto che impostare una risoluzione di partenza più bassa ma la sostanza è esattamente la stessa. Se vorrai provare tu stesso te ne accorgerai in prima persona.
Considera pure che non sono tanti (anzi nessuno) i giochi che necessitano di ricorrere a soluzioni tanto estreme. In RDR2 può davvero aiutare se si hanno problemi di frame rate.

Io di certo non la uso perchè non he ho bisogno. Ma il funzionamento è come descritto sopra passo passo.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:26   #1722
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Provincia di Ancona
post errato
i7 8700 w/ Cooler Master 212 EVO - ASUS Z370-P - Gigabyte G1 GTX 1080 - 16 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB + SSD Crucial MX500 1TB + Seagate Barracuda 1TB + WD 2 TB - Cooler Master Silent Pro 700W - Case Corsair 750D - Monitor Philips 273V5
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:27   #1723
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Provincia di Ancona
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Cmq, qualità a parte, per ora non mi conviene giocare col monitor fhd e risoluzione upscalata a 2k...perdo 10 fps e vado a 50 fps invece dei 60 fissi. Senza gsync la differenza in fluidità la noto parecchio. Ecco, leggendo per anni i vostri post e giocando da una vita, sto prendendo consapevolezza di essere molto, estremamente, sensibile agli fps ( devono essere 60 nel mio caso), e cali anche di pochi fps, anche momentanei, non li tollero e devo abbassare dettagli. Invece, ho poco occhio per la grafica, non sempre noto dettagli e differenze evidenti ai più, in pratica sono di bocca buona.
Ora mi sta prendendo una voglia matta di prendere un 27" 2k gsync, così, anche se ci fossero casi in cui mi dovessero scendere sotto i 60, dovrei vedere cmq fluido, no? O cmq accettabilmente fluido rispetto a senza gsync. Poi, in giochi più leggeri, potrei usufruire di fps più alti dei miei soliti 60, che non ho mai avuto il piacere di vedere, ma a quanto dicono cambiano l'esperienza di gioco. Che consigliate, visto il mio sistema?

Consigli in merito? Che ne dite di questo eventuale acquisto per il mio sistema?
i7 8700 w/ Cooler Master 212 EVO - ASUS Z370-P - Gigabyte G1 GTX 1080 - 16 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB + SSD Crucial MX500 1TB + Seagate Barracuda 1TB + WD 2 TB - Cooler Master Silent Pro 700W - Case Corsair 750D - Monitor Philips 273V5
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:37   #1724
Crysis90
Senior Member

L'Avatar di Crysis90

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Anche perchè non è che ci sia quella trama che ti tiene incollato
Diciamo che a livello di trama, con TW3 non c'è neanche paragone (in favore di quest'ultimo, ovviamente).

Però tecnicamente siamo 1 generazione avanti.
CPU: AMD RyZen 1700X cooled by Corsair H110i GTX GPU: Zotac GTX 1080 Ti AMP EXTREME MoBo: ASUS Crosshair VI HERO RAM: 16 Gb G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ SSD: Samsung 850 PRO 256 Gb ALI: EVGA Supernova G2 650W.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:43   #1725
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: In casa - Ho concluso positivamente con: Jimmy Vans, ddd, Punkarre
^ Ohhh finalmente te lo stai godendo sto gioco dopo le paturnie iniziali!

@wolf74:
il gsynch ti cambia la vita fidati. Meglio investire in un monitor con questa tecnologia che prendere una GPU nuova (quello magari lo fai piu' in la' ). Non sarai piu' schiavo del refresh del tuo monitor ed i giochi risulteranno fluidi anche intorno ai 45 fps. Questo non significa che fare -per esempio- 45 fps equivalga a farne 60, questi ultimi saranno in ogni caso piu' fluidi, ma non avrai piu' bruschi tagli di framerate andando sotto una certa soglia, tipo quando la scheda non riesce a restituirti 60 fotogrammi al secondo stabili.

Ultima modifica di sertopica : Ieri alle 19:45.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:25   #1726
matador_105
Senior Member

L'Avatar di matador_105

Iscritto dal: Jan 2018
Mi viene un dubbio, ma nell'epoca di rdr2 esisteva già il mirino telescopico? Io leggo da sempre Tex Willer e i mirini telescopici non ci sono mai nel fumetto, però il fumetto se non sbaglio rappresenta un periodo leggermente antecedente, ovvero attorno al 1870/1890, mentre rdr2 se non sbaglio è ambientato nel 1899

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
MoBo: MSI z370 Tomahawk - Processore: i7 8700k 4.8ghz - Dissipatore: NZXT kraken x62 280mm PSU: EVGA g3 750w - VGA: GeForce gtx strix 1080ti oc - RAM: Corsair Vengeance lpx c15 3000mhz 16GB CASE: NZXT h442 - STORAGE: SSD samsung 850evo 250gb + HDD western digital 3TB AUDIO: Trust tytan GXT38 2.1
matador_105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:29   #1727
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: In casa - Ho concluso positivamente con: Jimmy Vans, ddd, Punkarre
Stando all'articolo di Wikipedia c'era gia': https://en.wikipedia.org/wiki/Telescopic_sight#History
Old Ieri, 20:38   #1728
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Ma certo che c'era, lo realizzò Doc Brown nel 1885, ben 14 anni prima degli eventi di RDR2.

ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:45   #1729
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Grande Giove!
i7-8700k 5ghz|32gb ddr4 3200 corsair|msi z370 carbon pro gaming|Asus strix rtx2080|psu corsair hx850i|case Thermaltake view71|liquid loop custom|sound blasterX ae5|ssd 512gb samsung evo|ssd 1tb crucial mx500|wd ssd m2 500gb|hd 2tb wd 7200rpm|Acer predator xb271hu|Logitech g502|Logitech g910 Orion spectrum|Hyperx cloud revolver s
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:55   #1730
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Old Ieri, 21:27   #1731
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Ho aggiornato...usato il gioco e senza tessalation sui alberi mi pare e dico mi pare..di ottenere 60fps con dettagli più alti rispetto a prima.
,SSD Samsung 830 256gb,Thermaltake Smart m850W.
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:42   #1732
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Eh infatti non mi sembravano gli stessi. Come ti trovi?
Beh, come detto FPS che se non sono 60 ci vanno vicini, e il FreeSync lima eventuali piccoli problemi; direi perfettamente.
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ma certo che c'era, lo realizzò Doc Brown nel 1885, ben 14 anni prima degli eventi di RDR2.

Ultima modifica di cronos1990 : Ieri alle 21:44.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:18   #1733
matador_105
Senior Member

L'Avatar di matador_105

Iscritto dal: Jan 2018
dunque, nella schermata mi viene fuori la scritta "Richiesta oggetto, per informazioni premere il tasto con le 3 linee che sarebbero lo start della play station" poi esattamente dove devo andare per capire cosa mi vuole dire? dove trovo questo oggetto?
MoBo: MSI z370 Tomahawk - Processore: i7 8700k 4.8ghz - Dissipatore: NZXT kraken x62 280mm PSU: EVGA g3 750w - VGA: GeForce gtx strix 1080ti oc - RAM: Corsair Vengeance lpx c15 3000mhz 16GB CASE: NZXT h442 - STORAGE: SSD samsung 850evo 250gb + HDD western digital 3TB AUDIO: Trust tytan GXT38 2.1
matador_105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 01:44   #1734
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Iscritto dal: Nov 2014
Comunque ragazzi sono arrivato al punto tale che secondo me a rendere le immagini "blurrate" e poco nitide già a media distanza sia il TAA combinato con un depth of field aggressivo. Speriamo che in una futura patch aggiungano la voce per disabilitarlo perchè non è possibile che a pochi metri non si riesca a riconoscere le persone o gli animali ...
Old Oggi, 02:14   #1735
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Comunque ragazzi sono arrivato al punto tale che secondo me a rendere le immagini "blurrate" e poco nitide già a media distanza sia il TAA combinato con un depth of field aggressivo. Speriamo che in una futura patch aggiungano la voce per disabilitarlo perchè non è possibile che a pochi metri non si riesca a riconoscere le persone o gli animali ...
Ancora non hai formattato?
Old Oggi, 02:43   #1736
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
i temporali....capolavori!

,SSD Samsung 830 256gb,Thermaltake Smart m850W.
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 03:03   #1737
Grusalag
Senior Member

L'Avatar di Grusalag

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ancora non hai formattato?
Sono triggerato non sai quanto da sta cosa

GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). La recensione GFX 100, Fujifilm raggiunge quota 100 (Mpixel). ...
AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core AMD Ryzen 9 3950X: ora anche a 16 core
PES 2020 vs FIFA 20: la sfida eterna ha un nuovo vincitore PES 2020 vs FIFA 20: la sfida eterna ha un nuovo...
Huawei nova 5T: un medio gamma che sa fare il top di gamma. La recensione Huawei nova 5T: un medio gamma che sa fare il to...
MSI Optix MPG341CQR: tutto quello che serve al giocatore MSI Optix MPG341CQR: tutto quello che serve al g...
NASA Mars 2020: il rover cercherà segni ...
Ryzen 5 3500 è il nuovo processor...
Final Fantasy: i titoli classici su Xbox...
Kingdom Hearts: i primi capitoli sbarcan...
Volkswagen investirà 66 miliardi ...
Sony RX10 IV: con il nuovo firmware arri...
OPPO Reno2: tanta eleganza e 4 fotocamer...
Più qualità della luce per...
ASUS Zenfone 6 Edition 30: ecco dal vivo...
Probabile proroga del ban a Huawei. ma l...
17 super offerte di Amazon oggi, sconti ...
Sea-trhu, l'algoritmo che restituisce i ...
Gaming e datacenter spingono le vendite ...
Sigma fp riceve il firmware 1.01: risolt...
Monitoraggio droni: DJI propone la sua t...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
IObit Malware Fighter
Opera Portable
Chromium
SmartFTP
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Dropbox
IObit Uninstaller