Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX
AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX
Il mercato offre un gran numero di schede video nel segmento tra 150€ e 300€, al punto che diventa difficile per gli utenti capire cosa scegliere. Il debutto odierno delle soluzioni Radoen RX 5500XT, basate su GPU Navi 14, lo complica ulteriormente riducendo buona parte della scelta a una mera considerazione di quanto poco si possa spendere per l'acquisto di queste schede o delle concorrenti NVIDIA GeForce GTX 1600
MacBook Pro 16: è davvero una workstation mobile
MacBook Pro 16: è davvero una workstation mobile
Il nuovo portatile di Apple mostra i muscoli e non sfigura: non solo le prestazioni sono elevate, ma portabilità ed autonomia non sono state messe in secondo piano. Una macchina riuscita, ma dal costo elevato
Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020
Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020
AMD ha presentato la suite AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition, il centro nevralgico dell'esperienza Radeon studiata per esaltare il potenziale delle schede video Radeon
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2019, 14:07   #1
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Sostituire D90 con....D7500/D7600 o Mirrorless

Ciao Ragazzi,
vorrei un vostro consiglio perché per l'inizio del prossimo anno vorrei sostituire la mia Nikon D90 con qualche cosa di più compatto, l'uso che ne faccio è amatoriale principalmente soggetti di paesaggistica naturale.

La macchina è perfetta e la mia dotazione è composta dal classico 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR e 35mm f/1.8G.
Ho sempre voluto prendere grandangolare e uno zoom, che però per mancanza di soldi non ho mai investito.

Ora ultimamente le grosse limitazioni che iniziano a starmi strette è che in notturna è sempre una tragedia fare foto "belle" dove spesso foto fatte dallo smartphone risultati addirittura migliori come qualità... (senza contare i problemi di autofocus lenti che in notturna fanno, mentre paesaggi scarsamente illuminati senza cavalletto vengono sgranati oppure mossi.
Questa limitazione me la sta sempre di più facendo lasciare a casa anche nelle gite fuori porta.

Ultima cosa si sta avvicinando la mia ragazza a volte la usa ma in movimento non è mai soddisfatta perché 80% delle volte AF è lento, e la trova pesante.

Il prossimo anno abbiamo organizzato un viaggio in Norvegia e vorrei essere preparato per cercare di portare a casa stupende foto (dove sarà possibile) e visto che il mio corredo di obbiettivi non mi costringe a "rimanere in casa nikon" sarei tentato di cambiare casa per una Sony A 6500 e relativi obbiettivi più che altro anche in vista di investimenti sugli obbiettivi futuri, sia perché sarebbe forse più facile da usare anche da parte sua.

Il mio grosso dubbio e che rispetto alla D7500 e la durata della batteria (problema bypassatile con 2 batteria) e di poterla usare in notturna.

Si accettano consigli ( ho appena iniziato ad indagare e fino al 2020 non credo di cambiare nulla )
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia ...
MacBook Pro 16: è davvero una workstation mobile MacBook Pro 16: è davvero una workstation...
Radeon Software Adrenalin: tutte le novità dell'edizione 2020 Radeon Software Adrenalin: tutte le novità...
BenQ PhotoVue SW270C: un monitor fedele per il fotografo BenQ PhotoVue SW270C: un monitor fedele per il f...
Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
Command & Conquer Remastered: EA per...
Eltek affida la sua struttura IT a SGBox
Il parental control e il controllo del t...
Chrome 79, arrivano gli avvisi sulle pas...
Matrix 4 e John Wick 4 usciranno nello s...
Chiamate telefoniche su Windows 10 da An...
La NASA fa esplodere l'enorme serbatoio ...
Il floppy disk firmato da Steve Jobs &eg...
Babylon's Fall: primo trailer del gamepl...
Fallita società di monopattini elettrici...
Ericsson Spectrum Sharing: chiamata 5G c...
LG XBOOM Go WK7, smart speaker con quali...
Check Point: nuova sicurezza cloud integ...
Entro il 2040 tutti i camion saranno ele...
Overwatch: è arrivato l'evento Ma...
iTunes 12
Google Chrome Portable
WinRAR
VirtualBox
Opera 65
Driver NVIDIA GeForce 441.66 WHQL
Radeon Software Adrenalin 2020 19.12.2
Cpu-Z
GIMP Portable
The GIMP
Backup4all