Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2017, 10:12   #83661
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da Lupino Guarda i messaggi
PS. mi scordavo di dire che il tecnico mi ha "perentoriamente"detto di non scollegare mai il modem dalla presa del telefono, aggiungendo però che in caso di temporale è possibile spegnerlo e riaccenderlo dopo.
Perché cosa succede se stacchi il modem dalla presa?
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 10:13   #83662
dodorega
Member
 
L'Avatar di dodorega
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da mimmoscuotto Guarda i messaggi
Incredibile stessa mia situazione!!! Con la differenza che al mio indirizzo su Tim.it risulta Adsl 7 mega mentre invece su Impresa Semplice e sui siti degli altri gestori risulto coperto con ADSL 20 mega e fibraplanetel conferma il numero dell'armadio (già predisposto l'anno scorso dopo gli scavi e colonnina affianco). E' così assurdo che non so a chi chiedere per avere numi !!! E abito in una zona centrale!!!
La copertura ADSL 20 Mega è quasi "normale" perché se hai una 7 Mega dovresti essere su ATM, mentre la 20 Mega è su ETH (e non VDSL) quindi potresti fare il passaggio da 7 a 20 senza grossi problemi.
(vedi: http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php)

Ti dispiacerebbe mettere una foto dell'armadio in questione?

La colonnina Enel c'è quindi sicuramente è pianificato, da come mi ha detto un tecnico su Facebook: "Da noi è successo che alcuni armadi sono stati lasciati indietro per problemi con le autorizzazioni degli scavi , in pratica per portare la fibra occorreva lo scavo ma il comune non ci autorizzava."

Mentre un altro ragazzo mi ha detto che probabilmente non possono installare il DSLAM sull'armadio perché supererebbe l'altezza della ringhiera alle sue spalle, quindi dovrebbero installare una colonnina più che un sopralzo.



Non ti saprei dire, ad ogni modo il tecnico mi ha suggerito di chiedere all'ufficio urbanistica del comune per vedere se loro sanno qualcosa, magari per qualche contenzioso in corso...
dodorega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 10:17   #83663
luca.cimmino
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
se "non ne capisci quasi nulla" è un po' complicato farti il riassunto sulla struttura dalle rete telefonica italiana

se sei in rete "rigida" ovvero se il tuo cavo parte dalla centrale ed arriva a casa tua senza passare da un armadio, allora TIM (e FORSE Tiscali, ma non ne sono sicuro in tutte le centrali) è l'unica a poterti fornire la VDSL da centrale anziché la VDSL da armadio.
Ma VDSl che significa?
Tipo infostrada non mi può attivare fibra in vula su rete rigida?
luca.cimmino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 10:28   #83664
luca.cimmino
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
Andiamo bene.

La VDSL (la figlia dell'ADSL, è una sua versione potenziata) è quella tecnologia che ti trasporta internet a casa su doppino telefonico, usata per l'ultimo tratto in rame tra l'armadio stradale e casa tua.

E' quella che, purtroppo, in Italia chiamano impropriamente fibra.
Quindi tu dici che in rigida solo Tim e forse tiscali attivano la fibra?
luca.cimmino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 10:29   #83665
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Ciao a tutti,

questi sono i valori della fibra di mio cognato, dovrebbe essere una 100mbit.

https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.0...f3&oe=59183299

i valori non mi sembrano da 100mbit, forse è perchè è troppo distante dall'armadio?

Il profilo vi sembra corretto oppure bisogna chiamare telecom?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 10:32   #83666
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

questi sono i valori della fibra di mio cognato, dovrebbe essere una 100mbit.

https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t1.0...f3&oe=59183299

i valori non mi sembrano da 100mbit, forse è perchè è troppo distante dall'armadio?

Il profilo vi sembra corretto oppure bisogna chiamare telecom?
esatto, oppure diafonia.
Comunque i dati sono nella norma dovrebbe stare ad un 300-400m dall'arl ad occhio e croce.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 10:36   #83667
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
esatto, oppure diafonia.
Comunque i dati sono nella norma dovrebbe stare ad un 300-400m dall'arl ad occhio e croce.
ok, perchè è partito con un profilo da 50mbit e poi è stato portato a 100.

Di certo con quei valori non può essere a 50mbit giusto?

Diafonia starebbe per?

In questo momento sta agganciando 87mbit?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 10:42   #83668
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Anche Vodafone comunque attiva su rete rigida, ho controllato adesso un indirizzo su GEA.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 10:59   #83669
luca.cimmino
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Anche Vodafone comunque attiva su rete rigida, ho controllato adesso un indirizzo su GEA.
In verità io ora ho chiesto trasloco della fibra alla mia nuova casa ( chè è in rigida) e mettendo sul sito anche infostrada mi dà disponibilità della fibra....ora attendo l'attivazione.
Stavo un po documentantomi nel caso non mi attiva in rigida infostrada ma ripeto l'indirizzo dal sito dà disponibile la fibra
luca.cimmino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 11:15   #83670
The Dragonite
Member
 
L'Avatar di The Dragonite
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Non saprei, credo che quando montano l'Onu è completo anche di corrente per poterlo collaudare.
Corrente c'è corrente, sono molto amico di un tecnico Enel Distribuzione di zona che mi ha garantito che il contatore c'è ed è in funzione da luglio.. cosa verificata anche sull'anagrafica di un contatore che risulta esattamente in quel punto e che è appunto intestato a TIM.
L'ONU esserci c'è, l'ho visto sia quando lo montavano sia successivamente che ci trafficavano. Idem con patate per la connessione in fibra, ho visto tutti i lavori di posa visto che mi hanno bloccato a senso alternato la strada per 3 giorni st'estate
In centrale direi che problemi non ce n'è, decine di altri armadi sono stati attivati in questi mesi e funzionano eccome.
Non ho idea a cosa potesse riferirsi il tecnico sul "mancare" da ben 6 mesi.. mah. Si aspetta fiduciosi..
__________________
Tim Smart 100
The Dragonite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 11:25   #83671
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23547
Facendo un controllo sul sito GEA, questi sono i dati della mia linea (già ho un contratto tim smart fibra, però per curiosità volevo sapere quanto ero distante dalla centrale )



Come dati, secondo voi come sono? Ottimo, buono, discreto o na mer*a
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 11:34   #83672
marco46
Senior Member
 
L'Avatar di marco46
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Messaggi: 1446
Quote:
Originariamente inviato da Lupino Guarda i messaggi
Il test l'ho fatto via cavo. Il WiFi non lo uso mai e non è acceso.
La pagina di stato la trovi qui.

PS.
mi scordavo di dire che il tecnico mi ha "perentoriamente"detto di non scollegare mai il modem dalla presa del telefono, aggiungendo però che in caso di temporale è possibile spegnerlo e riaccenderlo dopo.
Ti agganci a 49.000 Kb, hai attenuazione molto alta, 19 db e snr a 6 db. E' probabile che la distanza percorsa dai cavi in rame dal cabinet a casa tua sia superiore ai 550 metri che dicevi soffrendo anche di interferenze e magari soffri anche di diafonia dovuta ad altre attivazioni sul tuo stesso tratto che ti fa perdere ulteriori mb. L'unica cosa che puoi fare è sistemare al meglio l'impianto di casa tua lasciando la presa dov'è collegato il modem come unica presa scollegando cavi in uscita (ammesso che non sia già così)
__________________
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 11:45   #83673
marco2bb2
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
non credo proprio. da quello che ho visto nella mia esperienza diretta in vari paesi, gli armadi entrano in pianificazione nei file excel quando ormai manca solo l'onu...
Qui invece (Stiava/Massarosa) le pianificazioni hanno sempre (abbondantemente) preceduto ogni lavoro fisico.
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 11:47   #83674
massimowolf
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 23
epopea migrazione

Ciao a tutti! Sono cliente tim per la fonia e tiscali per adsl...sto cercando di passare alla fibra tim.
Qualcuno che ha avuto questa situazione mi indica la migliore modalità?
Sto avendo mille difficoltà...dopo circa due mesi dall'aver fatto tutto con il 187 (dato anche il codice migrazione...ricevuto sms con presa in carico, e in attesa di essere chiamato per registrare il vocal order..) ieri dalla chat tim mi viene detto che non posso attivare la fibra...persona molto maleducata alla quale non ho potuto chiedere nulla!
Ovviamente sono assolutamente coperto dalla fibra tim.
Qual'è la modalità migliore per questo passaggio?
Vi ringrazio!!
massimowolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 12:31   #83675
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Relazione tra Potenza in trasmissione e valore SNR

DOMANDA TECNICA:

Sto cercando di capire qualcosa di più tra la relazione della potenza di trasmissione mostrata sul modem Tim (qualunque esso sia tra i tre principali modelli è misurata nello stesso modo) ed il valore di SNR in up e down.
Da un calcolo spannometrico sembra che una variazione di 0.5/0.7 dBm di potenza corrispondano ad 1 dB di SNR, almeno sulla mia linea. E' possibile oppure ci sono altri parametri che li legano?


Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Non c'è alcuna relazione causale diretta tra i due valori. Sono legati da talmente tanti effetti variabili tra loro e nel tempo, che possiamo considerarli scorrelati.
Grazie per la risposta.
Quindi è un caso che dopo un intervento telefonico con il 1949 di ripara tratta la situazione sia migliorata con i valori sotto indicati, restituendo non solo la banda piena ma anche un minimo di margine all'upstream?


Ultima modifica di giovanni69 : 06-01-2019 alle 19:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 13:09   #83676
emacron
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Messaggi: 599
Buongiorno a tutti, stamattina è venuto il tecnico ad attivare la fibra a mio suocero e gli ha consegnato il vecchio modem fibra con il baffo rosso, purtroppo sono un po perplesso sui valori di linea, eppure l'armadio è neanche 20 metri di distanza praticamente ti affacci dalla finestra e lo vedi di fronte a te dall'altra parte della stanza.
Queste sono le statistiche:
ersione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 15473
Velocità massima di ricezione (Kbps): 122694
SNR Upstream (dB): 6.0
SNR Downstream (dB): 10.8
Attenuazione Upstream (dB): 1.3
Attenuazione Downstream (dB): 4.4
Potenza in trasmissione (dB): -24.7
Potenza in ricezione (dB): 12.7
Total ES (Errored Secs): 1
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5800
Velocità in trasmissione (Kbps): 15473
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 7023
Total FEC Errors: 2250
Total CRC Errors: 2

Lui dice che il valore dell'upload è colpa del box che no è collegato direttamente all'armadio ma che è in parallelo.. Mi ha detto una frottola?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 13:31   #83677
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, stamattina è venuto il tecnico ad attivare la fibra a mio suocero e gli ha consegnato il vecchio modem fibra con il baffo rosso, purtroppo sono un po perplesso sui valori di linea, eppure l'armadio è neanche 20 metri di distanza praticamente ti affacci dalla finestra e lo vedi di fronte a te dall'altra parte della stanza.
Queste sono le statistiche:


Lui dice che il valore dell'upload è colpa del box che no è collegato direttamente all'armadio ma che è in parallelo.. Mi ha detto una frottola?
No ha detto la verità, la sua chiostrina è una derivata e la lunghezza dello (o degli) stub va a colpire precisamente le frequenze dell'upload.

Non c'è nulla che tu possa fare, se già l'impianto di casa è a posto.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 13:32   #83678
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, stamattina è venuto il tecnico ad attivare la fibra a mio suocero e gli ha consegnato il vecchio modem fibra con il baffo rosso, purtroppo sono un po perplesso sui valori di linea, eppure l'armadio è neanche 20 metri di distanza praticamente ti affacci dalla finestra e lo vedi di fronte a te dall'altra parte della stanza.
Queste sono le statistiche:
ersione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 15473
Velocità massima di ricezione (Kbps): 122694
SNR Upstream (dB): 6.0
SNR Downstream (dB): 10.8
Attenuazione Upstream (dB): 1.3
Attenuazione Downstream (dB): 4.4
Potenza in trasmissione (dB): -24.7
Potenza in ricezione (dB): 12.7
Total ES (Errored Secs): 1
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5800
Velocità in trasmissione (Kbps): 15473
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 7023
Total FEC Errors: 2250
Total CRC Errors: 2

Lui dice che il valore dell'upload è colpa del box che no è collegato direttamente all'armadio ma che è in parallelo.. Mi ha detto una frottola?
Direi di controllare impianto di casa. Sicuro che sia tutto in regola?
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 13:37   #83679
EL_LUKE
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 18
La situazione del mio armadio è questa:
https://www.google.it/maps/@45.04141...8i6656!6m1!1e1

Ci si può carpire qualcosa? Ci sono lavori in previsione? Sugli elenchi degli armadi pianificati per ora non risulta, mentre tutti gli altri armadi del mio paese risultano pianificati.
Ma soprattutto, quello è un armadio telecom??
Perchè è l'unico che ho trovato nella via dove dovrebbe essere ma lo vedo diverso dagli altri che ho visto nelle immagini..

Ultima modifica di EL_LUKE : 24-01-2017 alle 13:42.
EL_LUKE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 13:49   #83680
emacron
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Messaggi: 599
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Direi di controllare impianto di casa. Sicuro che sia tutto in regola?
È stato collegato alla prima presa e non c'è nient'altro collegato, cosa posso controllare? Devo verificare che siano messi bene i cavi? O cos'altro?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v