Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Photocontest

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-10-2004, 22:53   #121
ventura
Member
 
L'Avatar di ventura
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da goblin1980
Abiti da lavoro dei raccoglitori di frutta e la frutta raccolta nella cesta?
era chiarissimo!!


ciao
Angelo
ventura è offline  
Old 05-10-2004, 22:56   #122
KiKKo2K
Senior Member
 
L'Avatar di KiKKo2K
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
Messaggi: 1892
Quote:
Originariamente inviato da goblin1980
Abiti da lavoro dei raccoglitori di frutta e la frutta raccolta nella cesta?

yes, azz non pensavo fosse così dura da capire
KiKKo2K è offline  
Old 06-10-2004, 08:40   #123
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13348
Quote:
Originariamente inviato da KiKKo2K
yes, azz non pensavo fosse così dura da capire

il fatto è che è molto scura...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 06-10-2004, 08:50   #124
randolph
Member
 
L'Avatar di randolph
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cles (trento)
Messaggi: 196
Re: x randolph

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
Scoperta una irregolarità







mi pareva una cosa chiara e palese ma che per fortuna ho anche scritto.. mah.. cmq x questa volta mi limito ad invalidare il tuo primo voto e quindi a toglierti 3 voti , i tuoi 3 voti

classifica ufficiale corretta
  1. Foto 7 - Voti 41 - Tedturb0
  2. Foto 11 - Voti 27 - numero6
  3. Foto 16 - Voti 25 - victor53
  4. Foto 15 - Voti 17 - Paganetor
  5. Foto 17 - Voti 13 - Paul.m
  6. Foto 18 - Voti 10 - Cluk
  7. Foto 4 - Voti 9 - Marcolinoz
  8. Foto 2 - Voti 8 - BlackWalker
  9. Foto 5/12/20 - Voti 6 - Daevon/spak/kazze
  10. Foto 6 - Voti 5 - Rafkurto
  11. Foto 3/9 - Voti 4 - gotam/randolph
  12. Foto 13/22 - Voti 3 - KiKKo2K/goblin1980
  13. Foto 23 - Voti 2 - Bilbo
  14. Foto 1/8/10/14/19/21 - Voti 0 - kajok/D4rkAng3l/elpaso73/Wide/Minipaolo/Randall

>bYeZ<

Chiedo venia, mi era sfuggito nella lettura del regolamento,

non lo faccio più
randolph è offline  
Old 06-10-2004, 08:54   #125
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13348
Re: Re: x randolph

Quote:
Originariamente inviato da randolph
Chiedo venia, mi era sfuggito nella lettura del regolamento,

non lo faccio più



ti salvi giusto perchè hai dato 2 punti alla mia foto...

__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 06-10-2004, 08:59   #126
randolph
Member
 
L'Avatar di randolph
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cles (trento)
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
bene bene, si commenta!

vediamo...

1) non capisco bene dove sia qui il lavoro... poi la foto non mi sembra nitidissima, sembra quasi che sia un crop molto spinto...
2) sottoesposto il soggetto a causa del cielo (lattiginoso): peccato perchè l'idea era buona!
3) questa non è male, ma avrei preferito una inquadratura diversa... non saprei dire con esattezza quale, ma qualcosa che faccia vedere un po' meglio il volto del cuoco...
4) questa è simpatica, ma i riflessi sul cartello (un flash? fari di un'auto?) non aiutano... sarebbe stato meglio fare lo scatto di giorno...
5) molto particolari le forme in questa foto, mi piace!!!
6) troppo confusa: l'operatore ecologico dovrebbe essere il soggetto principale, ma si mescola troppo con il resto degli elementi...
7) anche questa mi piace! semplice ma efficace!
8) anche questa è bella, peccato per il flare così evidente che l'ha rovinata parecchio... colpa dei mezzi tecnici di chi ha scattato... una lente migliore avrebbe ridotto molto quell'effetto...
9) questa è molto simile alla 7, però avrei tagliato un po' in basso per togliere quel filo...
10) qui manca un centro di interesse "deciso"... le ruspe sono forse un po' troppo piccole per saltare all'occhio
11) da pubblicazione!
12) boh... sì, il lavoro c'è, ma non mi trasmette molto...
13) cos'è?
14) le foglie disturbano la composizione... e il concetto di lavoro non è evidente...
15) la mia: l'originale era leggermente mossa... il resiza ha attenuato molto questo effetto e l'ha resa pubblicabile... ho scattato a 800 ISO al buio, senza flash (se no le bande catarifrangenti sulla tuta mi avrebbero illuminato a giorno ) con un 50 f1.8@f5, esposizione di mezzo secondo (a mano libera )
16) veramente molto simptica! anche i colori mi piacciono!
17) questa l'avrei schiarita leggermente... ne avrebbe guadagnato molto secondo me!
18) bei colori, composizione semplice ed equilibrata... anche questa è da pubblicazione!
19) ma si sono messi in posa?
20) non male l'idea... non ho capito se il piccione è stato incluso apposta o no... a me un pochino disturba... però è quel neo "alla Marilin" che la caratterizza!
21) belli i colori, ma non mi dice tantissimo...
22)
23) ok, il lavoro c'è... però quel braccio mosso non mi entusiasma... per sfruttare l'idea avrei scattato mentre tira fuori la pizza usando l'apposita pala da pizzaiolo, ad esempio...

sono tutte opinioni mie, che sono ben lontano dal saper fotografare... quindi non trucidatemi!

ciao e complimenti a tutti!

Andrea
Ciao, il filo purtroppo (foto 9) ho dovuto lasciarlo perchè se inquadravo più in alto mi trovavo una cava di pietra non fantastica esteticamente. Poi si sarebbe rovinato l'effetto dei colori dell'erba.
randolph è offline  
Old 06-10-2004, 09:01   #127
randolph
Member
 
L'Avatar di randolph
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cles (trento)
Messaggi: 196
Re: Re: Re: x randolph

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor


ti salvi giusto perchè hai dato 2 punti alla mia foto...

beh, pensa che se non avessi fatto la "cavolata" di votarmi probabilmente 3 punti li davo alla tua ...
randolph è offline  
Old 06-10-2004, 11:06   #128
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Re: Re: x randolph

Quote:
Originariamente inviato da randolph
Chiedo venia, mi era sfuggito nella lettura del regolamento,

non lo faccio più


cmq, oltre che regola, è buon senso

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 06-10-2004, 12:33   #129
KiKKo2K
Senior Member
 
L'Avatar di KiKKo2K
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
Messaggi: 1892
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
il fatto è che è molto scura...

già..però più chiara non mi piaceva e non rendeva l'effetto che volevo dare
mi piacerebbe vedere modifiche via software della mia foto per vedere come secondo voi potesse risultare migliore
KiKKo2K è offline  
Old 06-10-2004, 13:58   #130
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Do i miei commenti da niubbone

1 - IMHO foto fuori tema poi ha un so che di innaturale...
2 - Bella l'idea, ma la foto nn è venuta molto bene...è 1 bianco e nero "strano"
3 - la mia nn la commento, dico solo che mi spiace nn aver preso la fiamma nella sua massima intesità...
4 - non mi piace... cmq l'avrei consegnata senza quella cornice
5 - davvero bella, peccato che si veda il bordo del finestrino, cmq complimenti
6 - idea bella, ma sembra un po anonima la foto
7 - bella e ben fatta, forse la cornice bianca era meglio
8 - IMHO fuori tema, ma bella foto
9 - se si vedeva di + il tizio che portava il trattore era meglio, così mi sembra "piatta"
10 - bella, ma sono d'accordo con paganetor, manca qualcosa
11 - secondo me la + bella, complimenti davvero all'autore, mi piace molto
12 - è in tema, ma anonima come foto, anche se ben realizzata
13 - se nn lo scriveva l'autore nn sapevo che rappresentasse
14 - bella foto, mi piace
15 - idea originale, e secondo me è fatta anche bene
16 - bella, anche un po polemica se vogliamo
17 - peccato sia così scura
18 - bella davvero e colori stupendi
19 - fa pensare alle vacanze...e poi sembra si siano messi in posa
20 - bella, se il cielo era grigio era meglio imho (sarebbe stata + inquietante )
21 - come la 4....nn mi piace
22 - IMHO fuori tema
23 - se c'era la pala da pizzaiolo era meglio

NNn vi inca@@ate, ho espresso solo le mie opinioni
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline  
Old 06-10-2004, 14:03   #131
randolph
Member
 
L'Avatar di randolph
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cles (trento)
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da gotam
Do i miei commenti da niubbone

9 - se si vedeva di + il tizio che portava il trattore era meglio, così mi sembra "piatta"
forse non si vedeva il tizio del trattore,perchè .... non c'era! Era domenica e il trattore era stato lasciato nel campo.!
randolph è offline  
Old 06-10-2004, 14:18   #132
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Quote:
Originariamente inviato da randolph
forse non si vedeva il tizio del trattore,perchè .... non c'era! Era domenica e il trattore era stato lasciato nel campo.!

Azzzz io pensavo che era "impallato" dal trattore
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline  
Old 06-10-2004, 15:55   #133
Daevon
Senior Member
 
L'Avatar di Daevon
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 1056
Quote:
[5 - davvero bella, peccato che si veda il bordo del finestrino, cmq complimenti

eheh il finestrino si purtroppo l'ho preso dentro perchè avevo pochissimo tempo per fare la foto ... l'ho fatta dal taxi
e dovevo fare la foto prima che ripartisse
__________________
DaEvoN
iMac 24'' @ 2.66Ghz  iPhone 3Gs 32Gb White  iPad Wi-Fi + 3G 32gb
Daevon è offline  
Old 06-10-2004, 16:27   #134
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4726
oh! ma ho vinto!!!
e chi se lo aspettava

che dire! grazie a tutti quelli che hanno votato la mia foto!
sono contento che vi sia piaciuta!
Non che sia granche` in termini artistici, ma mi dava l'idea dell' estate che
se ne stava andando, e della vita che ricomincia

ciao al prossimo contest!
Tedturb0 è offline  
Old 07-10-2004, 10:43   #135
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
ce l'avevo quella con la pala da pizzaiolo, ma non era venuta granchè.

manco io sono soddisfatto di questa foto, me è quella che dava il miglior senso di "lavoro"
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline  
Old 07-10-2004, 11:08   #136
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo
me è quella che dava il miglior senso di "lavoro"
sarà ma a me dava + questa di sensazione ==>



>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 07-10-2004, 13:12   #137
spak
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: pesaro
Messaggi: 597
I miei commenti:

1. la foto non sembra perfettamente a fuoco, c'è una ruota tagliata e un bruttissimo riflesso sull'auto e sul casco del pilota. Comunque una corsa automobilistica non mi trasmette molto il senso di lavoro, ma di sport.
2. La foto è terribilmente sottoesposta e la ruota del carro è tagliata.
3. la foto non è perfettamente a fuoco e l'inquadratura non è delle migliori
4. L'avrei votata se non ci fossero quei riflessi fastidiosi.
5. Non mi piace l'inquadratura, la luce e non mi da il senso di lavoro.
6. L'attenzione cade sul viso che spunta dietro il netturbino perché è l'unica persona che non è mossa. Il netturbino risulta troppo mosso e non sembra più che sia il soggetto principale: troppo confusa.
7. Bella, mi piace, l'ho votata.
8. Per realizzare bene questo controluce bisognava sottoesporre maggiormente e usare un paraluce (ci sono dei riflessi fastidiosissimi sulla porta del mulino)
9. Brutti i fili della luce in basso e quelli che si stagliano proprio sul soggetto principale.
10. Se non ci fossero i palazzi in alto e una luce migliore sarebbe una bella foto.
11. Bella l'ho votata.
12. Bellissimo l'archeologo al lavoro (E' la mia!)
13. E' illeggibile.
14. Gli arbusti che spuntano in basso rovinano la foto, inoltre è un pelino troppo chiara.
15. Mi piace, bella idea. L'ho votata.
16. Bella l'idea, bella la composizione, mi sarebbe piaciuta di più se i cartelli in alto non fossero tagliati e con una luce più calda.
17. E' troppo sottoesposta.
18. Bella foto che trasmette estate, tranquillità, calma...tutt'altro che lavoro!
19. L'orrizzonte è storto, le corde e il motore sulla sx sarebbero da tagliare i soggetti sono troppo in ombra e non perfettamente a fuoco.
20. Non mi dice niente e sembra anche che non ci sia una buona profondità di campo
21. Sarebbe stata migliore con un diaframma molto aperto in modo da sfuocare il retro e c'è una luce bruciata a sx del cartello giallo.
22. Bella foto, ma più che lavoro ci vedo FAME!!
23. Troppi elementi di disturbo tipo il mestolo in primo piano nella bacinella rossa, ecc.

spak è offline  
Old 07-10-2004, 13:45   #138
KiKKo2K
Senior Member
 
L'Avatar di KiKKo2K
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
Messaggi: 1892
Quote:
Originariamente inviato da spak
I miei commenti:


13. E' illeggibile.
Bè posso capire se dici che si vede poco perchè è scura....diciamo che non è scontata e diciamo che fare foto per me non significa solo fare click...
KiKKo2K è offline  
Old 07-10-2004, 14:08   #139
spak
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: pesaro
Messaggi: 597
Quote:
Originariamente inviato da KiKKo2K
Bè posso capire se dici che si vede poco perchè è scura....diciamo che non è scontata e diciamo che fare foto per me non significa solo fare click...

Certo, però se una foto è talmente scura da non capire cosa rappresenta per me è una foto illeggibile!
spak è offline  
Old 07-10-2004, 14:11   #140
gigio83
Senior Member
 
L'Avatar di gigio83
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Sorrento - NA
Messaggi: 1201
Le mie impressioni:

1. Realizzazione non impeccabile, sembra il ritaglio di una foto più ampia. Inoltre non mi comunica molto l'idea di lavoro, ma come già detto di sport... invidio la possibilità di scattare una foto con quella inquadratura!
2. Abbastanza anonima nella resa cromatica, nel soggetto e nell'inquadratura... non mi gusta molto.
3. A tema, ma non esaltante. Bella la "vampata", non colpisce per altro.
4. Molto bella secondo me. Non concordo con chi dice che andava fatta di giorno e che davano fastidio i riflessi, che a mio parere danno un effetto cromatico eccellente. Anche la cornice è adeguata ai colori della foto. Buona anche l'idea.
5. Non so... anche questa non mi da l'idea del lavoro. Mi piace l'effetto geometrico.
6. Buona l'idea. Tutti i soggetti sfocati ed in movimento concentrano l'attenzione sul soggetto principale che resta comunque anonimo ma significativo. A tema.
7. Non mi esalta, avrei forse enfatizzato un po' più i colori. Da comunque l'idea del lavoro.
8. Bella foto, nell'insieme il riflesso può starci, dando tuttavia un'idea distante dal lavoro.
9. Anche questa, come la precedente, non mi esalta. Queste foto avrebbero bisogno di un gioco cromatico più forte. danno fastidio inoltre quei fili...
10. Pienamente a tema ma bruttina la realizzazione, ha poco di artistico. Mi sembra una foto da allegare ai fascicoli dei lavori in corso.
11. Bella, bel gioco di colori e soggetto a tema. Anche il taglio mi piace.
12. Anche questa a tema ma poco efficace.
13. Bellissima l'idea. Una realizzazione migliore (forse andava studiata meglio l'inquadratura) ne avrebbe dato secondo me una bellissima foto. Luci appropriate secondo me.
14. Abbastanza sterile. Una foto qualunque.
15. Carina, un po' sfocata, ma "comunica bene l'idea" grazie anche al contrasto del soggetto con lo sfondo.
16. Stupenda l'idea, buona la realizzazione. Rende pienamente l'idea che vuole comunicare. Bella foto secondo me. Significativa.
17. Anche questa mi sembra un po' anonima. I colori e la luce rendono idea del lavoro in questione e del suo ambiente. Colpisce poco.
18. Bella foto. Da idea di campagna e di relax non di lavoro. Buona realizzazione e buon taglio.
19. Sembra veramente che stiano in posa. Il taglio non è ottimale, ci sono troppi elementi di disturbo. Era preferibile un'inquadratura più stretta, magari verticale.
20. Bella, intrigante, insolita, cromaticamente valida.
21. L'idea è riuscita meglio nella sua realizzazione per la foto 4. Qui si nota quanto sia importante l'equilibrio ed il gioco di luci dell'altra foto. Qui risulta un po'anonima, indubbiamente significativa, ma priva di originalità realizzativa.
22. Simpatica ed originale l'interpretazione del tema.
23. Poteva essere buona, come detto da altri, una realizzazione studiata un po'meglio, magari con una paletta tradizionale da pizzaiolo. A tema ma non suscita particolari emozioni...
__________________
gigio83 è offline  
 Discussione Chiusa


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v