Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2020, 20:07   #1
Misterius
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 244
Consiglio acquisto iMac 27

Ciao a tutti,
premetto che ho sempre utilizzato sistemi windows, quindi conosco solo in piccola parte i prodotti Apple.
Mia figlia ha deciso di proseguire gli studi in ambito grafico. Inoltre è anche appassionata, come me, di fotografia.
Stiamo valutando di acquistare un iMac.
Ci stavamo orientando verso la versione 27", sia per la bellezza del display 5K, che per la possibilità di espandere la memoria in un futuro.
Ma arriviamo ai dubbi:
- che processore prendere per un uso grafico ma non avanzatissimo? Parliamo di InDesign, Photoshop / Lighroom e Premiere. Non credo che a scuola le faranno usare funzioni da richiedere un i9.
- memoria 8 gb vanno bene. Poi li espanderemo.
- scheda video. Quale prendere? La 560 dovrebbe essere già abbastanza potente, o è meglio investire qualcosa in pù per andare oltre?
- Hard disk. Ci hanno consigliato SSD. 256 o 512? La differenza è importante dal punto di vista economico.
Dal primo preventivo siamo nell'ordine dei 2319 euro ...
Datemi qualche consiglio.
Grazie e ciao.
Misterius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 14:48   #2
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da Misterius Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
premetto che ho sempre utilizzato sistemi windows, quindi conosco solo in piccola parte i prodotti Apple.
Mia figlia ha deciso di proseguire gli studi in ambito grafico. Inoltre è anche appassionata, come me, di fotografia.
Stiamo valutando di acquistare un iMac.
Ci stavamo orientando verso la versione 27", sia per la bellezza del display 5K, che per la possibilità di espandere la memoria in un futuro.
Ma arriviamo ai dubbi:
- che processore prendere per un uso grafico ma non avanzatissimo? Parliamo di InDesign, Photoshop / Lighroom e Premiere. Non credo che a scuola le faranno usare funzioni da richiedere un i9.
- memoria 8 gb vanno bene. Poi li espanderemo.
- scheda video. Quale prendere? La 560 dovrebbe essere già abbastanza potente, o è meglio investire qualcosa in pù per andare oltre?
- Hard disk. Ci hanno consigliato SSD. 256 o 512? La differenza è importante dal punto di vista economico.
Dal primo preventivo siamo nell'ordine dei 2319 euro ...
Datemi qualche consiglio.
Grazie e ciao.
-ram perfetto 8gb poi aggiungi magari della kingstone apparte quando vuoi

-processore per quell uso va piu che bene i5

-hard disk ssd tassativamente (evita le fetecchie fusion drive) decidi te se vuoi avere 256gb di spazio o 512 quello non lo potrai aggiornare, e per compensare potrai sempre con 100 euro grosso modo metterne uno esterno via usb3 (512gb 100 euro compresa scatoletta per mettercelo dentro anche qua marca kingstone semmai) esempio di scatoletta:

https://www.amazon.it/Sabrent-EC-UAS...54&sr=8-8&th=1

ssd https://www.amazon.it/dp/B078211KBB/...ding=UTF8&th=1

con 120 euro piu o meno hai cosi un unita da 1TB ssd esterna usb3!



-scheda video tieni pure quella base
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 15:36   #3
Misterius
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 244
Perfetto. Grazie per le info.
Già in diverse persone mi hanno suggerito di puntare su ssd. Per l'archiviazione inizialmente userà il Nas casalingo, e poi un HD esterno ssd.
256 gb interni possono bastare per so e software o meglio puntare subito su 512? La differenza economica si sente.
Grazie e ciao
Misterius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 16:15   #4
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da Misterius Guarda i messaggi
Perfetto. Grazie per le info.
Già in diverse persone mi hanno suggerito di puntare su ssd. Per l'archiviazione inizialmente userà il Nas casalingo, e poi un HD esterno ssd.
256 gb interni possono bastare per so e software o meglio puntare subito su 512? La differenza economica si sente.
Grazie e ciao
guarda ti dico io ho tanti sotware installati e occupo circa 60gb (sistema di base + programmi) vedere foto
fai te i conti di cosa ti serve per spazio "utente"

https://ibb.co/WPHgzt1

io se lo comprassi come stai facendo te prenderei il 512 perche lo terrei per anni e anni e non mi piace (pensando al futuro diciamo) che si alvori con ssd quasi pieno a un certo punto.. i file che processo foto li tengo in unita non esterne poi copio come backup quello si....
dai conto che ci lavoro da 9 anni con il mio e ho 256gb ssd pagati all epoca 600 euro!!! solo 600 euro per mettere 256gb!!!!
lo pagari 3500 imac ma sono 9 anni di servizio e va come un caccia pure ora!

addirittura lo partizionerei (ora ho 2 partizioni qua sul ssd da 256gb!)
una con su un anziano snow leopard e una con high sierra e dati

nel tuo caso se tu volessi il 512gb farei una partizione sui 140gb di sistema e programmi e una di file dati.
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR

Ultima modifica di Donagh : 25-01-2020 alle 16:20.
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 17:34   #5
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4061
Quote:
Originariamente inviato da Misterius Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
premetto che ho sempre utilizzato sistemi windows, quindi conosco solo in piccola parte i prodotti Apple.
Mia figlia ha deciso di proseguire gli studi in ambito grafico. Inoltre è anche appassionata, come me, di fotografia.
Stiamo valutando di acquistare un iMac.
Ci stavamo orientando verso la versione 27", sia per la bellezza del display 5K, che per la possibilità di espandere la memoria in un futuro.
Ma arriviamo ai dubbi:
- che processore prendere per un uso grafico ma non avanzatissimo? Parliamo di InDesign, Photoshop / Lighroom e Premiere. Non credo che a scuola le faranno usare funzioni da richiedere un i9.
- memoria 8 gb vanno bene. Poi li espanderemo.
- scheda video. Quale prendere? La 560 dovrebbe essere già abbastanza potente, o è meglio investire qualcosa in pù per andare oltre?
- Hard disk. Ci hanno consigliato SSD. 256 o 512? La differenza è importante dal punto di vista economico.
Dal primo preventivo siamo nell'ordine dei 2319 euro ...
Datemi qualche consiglio.
Grazie e ciao.
Secondo me 256 GB sono pochi per un sistema desktop. Tieni conto che il passaggio a 512 costa “SOLO” (si fa per dire) 240 euro, a mio avviso bene investiti sotto tutti i punti di vista (usabilità; longevità; rivendibilitá).
Come mai parli della 560? Lo vorresti prendere usato?
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 19:44   #6
Misterius
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 244
Ciao a tutti e grazie ancora per i consigli.
Ok, 512 gb di ssd. Ovviamente il mio obiettivo è tenerlo per un bel po' di anni, e i mac si prestano meglio di altri computer per questo. Cmq concordo che 240 € sono un buon investimento in questo senso. Tengo conto anche del suggerimento di partizionare l'hd.
Per quanto riguarda la scheda video 560, boh, credo di averla vista su qualche sito. Magari ho citato io quella errata. Adesso che cosa montano gli iMac?
Grazie e ciao.

Aggiornamento: Errore mio sul modello della scheda video. Radeon Pro 570X come minimo.

Ultima modifica di Misterius : 25-01-2020 alle 19:47. Motivo: Aggiornata scheda video
Misterius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v