Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2013, 23:56   #1
lucTSI
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 195
DVR-540H PROBLEMA COPIA DA HARD DISK A DVD

Ciao ragazzi vorrei esporvi un problema che mi capita da circa 1 mesetto col mio dvd recorder pioneer. Lo stesso quesito l'ho formulato al supporto tecnico pioneer e sono in attesa di risposta.

sono possessore del dvd recorder DVR540-H. acquistato nel dicembre 2006. Da circa un mese sto riscontrando problemi sulla copia da hdd a dvd utilizzando il metodo "Alta velocità". Una volta avviata la procedura ci copia si sente che l'apparecchio fatica ad incidere il supporto e spesso appare il messaggio su display COPY ERROR. Utilizzo sempre gli stessi supporti da anni. Sempre utilizzato verbatim DVD-R. Non credo che il guasto sia da imputare al supporto. Soprattutto perchè la copia in diretta (non ad alta velocità) viene eseguita regolarmente. Un altro metodo per eseguire la copia correttamente è quello di inizializzare il disco vuoto appena inserito prima di copiarlo, eseguire la copia, e poi finalizzarlo. L'unica differenza è che utilizzando questo tipo di copia non viene creato il menu' iniziale sul dvd.
Penso sia un problema legato ad un malfunzionamento della copia ad alta velocità o di qualche componente interno. Ho provato ad aggiornare il firmware seguendo le istruzioni riportate sul sito. Una volta messo il firmware sul supporto, lo inserisco nel dvd ma non si avvia nessuna procedura di aggiornamento, ne usando cd o dvd.
A cosa imputate questo problema nella copia ad alta velocità? Supporti, anche se non li ho mai cambiati da anni, o apparecchio che inizia ad avere qualche malfunzionamento? I problemi sono iniziati da circa un mese da quando ho iniziato una campana di dvd -r verbatim da 100. Però su pc non riscontro problemi di masterizzazione e anche su dvd recorder qualcuno ad alta velocità lo ha eseguito anche se poi sono andato a vedere il risultato finale e in certi punti a volte salta......non so cosa fare.....
lucTSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 17:49   #2
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Probabilmente è il masterizzatore che inizia a perdere colpi: dopo 7 anni è normale. Se l'assistenza ti conferma questa diagnosi, puoi usarlo così finché va e poi eventualmente far sostituire il pezzo se è ancora reperibile, visto che di dvd-recorder pioneer (e di quasi tutte le altre marche) in vendita non ce ne sono più
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 21:06   #3
lucTSI
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 195
Per ora non mi ha risposto e non è detto che mi rispondono come capita spesso quando contatti il supporto tecnico.
No ci sono ancora Panasonic LG addirittura con digitale terrestre integrato
lucTSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 22:47   #4
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Il digitale terrestre incorporato (obbligatorio per legge da anni su qualsiasi TV/recorder) è sicuramente una comodità ma, per il resto, passare da un pioneer a un LG/Panasonic potrebbe essere traumatico (leggiti le ultime pagine del thread "quale dvd-recorder con HDD acquistare" su questo forum)
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 21:59   #5
lucTSI
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 195
Perchè dici li consideri inferiori al pioneer? comunque mi hanno risposto dalla pioneer ma non riesco a fare nulla di ciò che mi hanno detto:

Allora prima cosa, la procedura per vedere quale firmware è installato sul dispositivo non funziona e comunque non riesco a rispettare i requisiti per l'aggiornamento visto che il firmware va scritto su disco cd-r ad una velocità di 2x e dato e il mio maste non permette una velocità di scrittura cosi bassa essendo tra l'altro molto recente perchè trattasi di maste bluray quindi i consigli dati dal supporto tecnico non hanno dato esito positivo.
lucTSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 22:40   #6
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Assieme ai Philips, i Pioneer erano i migliori come caratteristiche e affidabilità (lo dimostra il fatto che il tuo manifesti i primi difetti dopo 7 anni, in genere un dvd-recorder dura molto meno se usato spesso). Gli LG non hanno una grande fama di affidabilità su questi forum e, dopo aver avuto modo di provarne diversi a casa di amici che li avevano comprati, me ne sono sempre tenuto alla larga. I Panasonic sono solidi e robusti ma fanno poco e niente: tanto per dirne una, non si possono inserire marcatori durante la registrazione, il che significa che se in un film vuoi saltare direttamente a una data scena non puoi farlo, lo devi scorrere tutto con l'avanzamento veloce.

Per quanto riguarda l'aggiornamento, io non mi preoccuperei: come dicevo, i difetti che hai descritto sono tipici di un masterizzatore con meccanica usurata, quasi certamente va sostituito, è rarissimo che un aggiornamento risolva il problema
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 10:30   #7
lucTSI
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 195
Come funzioni di editing nulla da dire......
Per scrupoli voglio provare con dvd di altre marche anche se con tdk anche su pc ho sempre avuto problemi. Magari provo con i sony o i maxell se li trovo. Ad oggi non so se pioneer si occupa ancora di maste dvd, dovrei informarmi per vedere se è uscito qualcosa di nuovo......
lucTSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v