Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2007, 09:02   #1
andry1234
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Campobasso
Messaggi: 726
Mio Digiwalker C250 Plus

Un saluto a tutti,
ho da poco preso un navigatore satellitare modello MIO DIGIWALKER C250 Plus e, reputandolo un ottimo prodotto, ho deciso di scrivere una recensione.




o 1. Pulsante di alimentazione
o 2. Connettore Mini USB
o 3. Alloggiamento memoria SD/MMC
o 4. Connettore antenna estrinseco
o 5. Presa auricolare
o 6. Altoparlante

Di seguito riporto le caratteristiche principali (prese dal sito MIO):


C250 Specifiche
Hardware
CPU Samsung 2440 – 400Mhz
Chipset GPS SiRFStarIII
TMC Optional
Memoria / ROM 256MB / 512MB (Francia)
Memoria / RAM 32 MB
Alloggiamento di memoria SD/MMC
Tipo di display LCD Transflective a colori da 3,5", con pannello a sfioramento
Risoluzione display 320x240
Orientamento display Orizzontale
Batteria Batteria a celle di litio integrata
Capacità della batteria 1200mAh
Durata della batteria Circa 4,5 ore con antenna GPS attiva
Altoparlante Incorporato
Auricolare Presa da 3,5 mm
Profondità 108mm
Larghezza 81mm
Altezza 24mm
Peso 110 g
Software

Sistema operativo Microsoft Windows CE v5.0
Software di navigazione MioMap v3
Lettore audio Mp3 player v 1.0

Il nuovissimo MioMap v3: il software di navigazione del futuro

Visualizzazione più rapida, calcolo del percorso più rapido, il supporto TMC e gli avvisi di autovelox (sicurezza) sono solo alcune delle nuove funzioni del MioMap v3. Non limitarti a credere ciecamente alle nostre parole - guarda da solo i video e le schermate in tempo reale di questo nuovissimo software di navigazione.

Mappe di una regione e strade principali d'Europa preinstallate;istruzioni in 16 lingue.

Se stai viaggiando all'interno della regione in cui hai acquistato il C250, disponi di una copertura completa porta a porta* di tale regione. Per viaggiare all'esterno della regione, puoi utilizzare le mappe preinstallate delle principali strade d'Europa - MRE - quindi puoi sempre trovare la strada di casa, sia che ti trovi in Portogallo o in Svezia.

La mappa MRE copre 24 Paesi, tra cui Andorra, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Italia, Irlanda, Lichtenstein, Lussemburgo, Monaco, Norvegia, Polonia, Portogallo, San Marino, Spagna, Svezia, Svizzera, Paesi Bassi, Vaticano.

Puoi scegliere tra 16 lingue diverse: Ceco, Danese, Olandese, Inglese, Finlandese, Fiammingo, Francese, Tedesco, Greco, Italiano, Norvegese, Polacco, Portoghese, Spagnolo, Svedese, Turco. E per le indicazioni vocali puoi scegliere anche la voce preferita

Navigazione semplice e intuitiva


Il Mio C250 è studiato per essere il più possibile facile da usare. I pulsanti sullo schermo e la tastiera predittiva intelligente semplificano l'immissione di una destinazione, che può essere effettuata in base al nome o al codice postale (incluso il codice postale completo nel Regno Unito*). Gli indirizzi utilizzati di frequente possono essere memorizzati in un elenco di indirizzi preferiti, quindi non è necessario digitarli ogni volta e puoi inoltre indicare un pulsante di scelta rapida per il tuo indirizzo personale.

Mentre sei alla guida della tua automobile, tutte le informazioni sul viaggio sono facili da vedere. Puoi visualizzare l'ora di arrivo prevista, la distanza, lo stato della batteria, lo stato TMC e dei segnali. Puoi inoltre tenere sotto controllo la velocità alla quale stai procedendo e i limiti di velocità.

Avvisi di autovelox; aggiornamenti gratuiti per 1 anno

Il Mio C250 ti indica i punti in cui è possibile che siano installati autovelox fissi o mobili. Puoi scegliere tra segnale di avvertimento visivo e/o vocale.

Puoi scaricare le nuove ubicazioni degli autovelox dal momento in cui ti registri nel nostro sito Web (disponibile tra breve). Gli aggiornamenti sono gratuiti per un anno dal momento della registrazione.

Puoi inoltre indicare le nuove ubicazioni dell'autovelox nel dispositivo e aggiornarle nel database. Puoi addirittura determinare la direzione dell'autovelox.

Parti subito con SiRFstar III e il nuovo processore veloce

L'ultimo modello di ricevitore GPS SiRFstar III intercetta i segnali del satellite più rapidamente e li conserva meglio, mentre il processore da 400 Mhz consente di calcolare il percorso più rapidamente - il che significa che puoi metterti in viaggio più rapidamente.

Il chipset GPS SiRFstar III ad elevata sensibilità può ricevere segnali da un massimo di 20 satelliti per effettuare un posizionamento estremamente preciso, anche al centro della città o in piena campagna.

Punti di interesse

Strutturato in categorie di facile uso, l'ampio elenco di POI è già pronto all'uso.

Il Mio C250 è programmato con un'ampia gamma di punti di interesse (POI), disposti in categorie di facile uso, come ristoranti, alberghi, stazioni di servizi, erogatori di banconote, parcheggi, negozi, ecc...

Adesso molti POI includono numeri di telefono. Pertanto, adesso puoi trovare un buon ristorante o un albergo e telefonare per prenotare.

Il Mio C250 semplifica la rapida consultazione dei punti di interesse vicini alla località in cui ti trovi, oppure di quelli situati lungo il percorso scelto.

Scegli in che modo vuoi viaggiare

Puoi usare il Mio C250 sia in macchina che all'esterno.

Grazie alla modalità pedone, puoi utilizzare il Mio C250 per esplorare l'Europa a piedi. Il dispositivo naviga agilmente tanto nel centro storico di Barcellona quanto sulle autostrade francesi.

Il Mio C250 tiene conto anche del modo in cui tu desideri viaggiare. Puoi scegliere il tipo di veicolo da utilizzare, il tipo di percorso e il tipo di strada.

Dopotutto, se desideri andare a piedi, probabilmente vuoi prendere una strada diversa rispetto a quando vai in macchina o in bicicletta. Sia che desideri evitare le strade a pedaggio, prendere la strada più rapida possibile o quella più corta, il Mio C250 ti indica dove andare.

Basta fare un giro sul web per trovare moltissimi commenti positivi riguardo questo navigatore: addirittura, è stato eletto uno tra i 10 migliori navigatori satellitari degli ultimi mesi (secondo solo al Tomtom)

Prezzo:

a partire da 185,00 €

Eccovi una bella sequenza di foto sul sistema operativo (una versione ridotta di Windows CE):






Link ad una breve demo del Mio C250 Plus (presto in streaming):
http://rapidshare.com/files/66462519...07010.mp4.html
Streaming:
http://www.vidiLife.com/index.cfm?f=...CC-4C1B-B26A-2

SOFTWARE / AGGIORNAMENTI:
Mio C250 POI Loader
Lo strumento POI Loader estrae i POI (Punti di interesse) dai file xls e csv e li carica su una scheda SD in un formato leggibile da MioMap (file kml). Questo consente di aggiungere altri POI al dispositivo Mio, accanto alle altre migliaia di POI presenti.
Programma di aggiornamento Mio C250
Il programma di aggiornamento MioMap aggiorna il Mio C250 da MioMap v3 a MioMap v3.2
MioSync v1.2 (sincronizzazione degli autovelox)
Sincronizza il dispositivo Mio con il database degli autovelox per ricevere informazioni aggiornate sull'ubicazione degli autovelox.
Mio C250 MioTransfer
MioTransfer connette il Mio C250 al computer desktop
Con MioTransfer è possibile organizzare le immagini e i contatti MP3, nel dispositivo .

MANUALI:
Software Miomap V 3.2
link (8 mb circa)
Manuale dispositivo C250
link (5 mb circa)

Ultima modifica di andry1234 : 02-11-2007 alle 08:21.
andry1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 09:19   #2
Chocobo
Member
 
L'Avatar di Chocobo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 293
ottima recensione, potresti fare il recensore
__________________
Mio Digi Walker C250 Plus (Esso) con pseudo desktop - WinCE 5.0 core - Mio Map 3.2
Help4All
Gioca e vinci e aumenta le possibilità di vincere
Chocobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 09:53   #3
andry1234
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Campobasso
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da Chocobo Guarda i messaggi
ottima recensione, potresti fare il recensore
grazie
cmq appena trovo il tempo, allego una 20 di foto sul sistema di funzionamento + un video durante il reale utilizzo
andry1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 11:05   #4
andry1234
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Campobasso
Messaggi: 726
se qualcuno è interessato a contribuire in qualche modo a questo thread (trucchi, mod , ecc..) si faccia vivo

ciaooooooo
andry1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 13:13   #5
Chocobo
Member
 
L'Avatar di Chocobo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 293
visto che c'è su miomap 3.2
direi che questa videoguida del mi amico (quasi conpaesano) Batista70 si perfetta

Video Guida

Buona visione
__________________
Mio Digi Walker C250 Plus (Esso) con pseudo desktop - WinCE 5.0 core - Mio Map 3.2
Help4All
Gioca e vinci e aumenta le possibilità di vincere
Chocobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 13:31   #6
andry1234
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Campobasso
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da Chocobo Guarda i messaggi
visto che c'è su miomap 3.2
direi che questa videoguida del mi amico (quasi conpaesano) Batista70 si perfetta

Video Guida

Buona visione
Grazie per la collaborazione:
guida utilissima

ciaooo
andry1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 17:03   #7
aledevasto
Senior Member
 
L'Avatar di aledevasto
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Messaggi: 4339
Aggiunto anche ai thread ufficiali.
ottimo lavoro!
__________________
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo...
Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII
Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me!
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 17:17   #8
villaivan
Senior Member
 
L'Avatar di villaivan
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Casa mia
Messaggi: 711
@andry1234

aggiungi al primo post il link alla vekkia discussione. ci sono notizie utili anche li.
__________________
La violenza verbale non è sinonimo di antipatia è solo un modo per stimolare il proprio interlocutore.
villaivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 20:48   #9
andry1234
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Campobasso
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da villaivan Guarda i messaggi
@andry1234

aggiungi al primo post il link alla vekkia discussione. ci sono notizie utili anche li.
se il moderatore "aledevasto" mi autorizza, inserisco il link anche qui ok???

ciaoooooo
andry1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 20:51   #10
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2900
info sul C250+
tra le caratteristiche è scritto "supporto" per il TMC... perchè supporto? ce l'ha o no? spiegatemi meglio...

Poi un'altra info... se ci troviamo una strada improvvisamente bloccata (lavori, traffico, vecchietta che attraversa, elefante...) si può scegliere un (uno o più) percorso alternativo ?

...e ancora... che avrebbe in più rispetto al C220 e al C250 ?

domanda da un milione di euro: motivi per cui NON si dovrebbe acquistare questo navigatore?

Grazie....
__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 21:01   #11
andry1234
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Campobasso
Messaggi: 726
il TMC sul c250 è esterno quindi ti serve (come per il c510e) il modulo tmc costituito dal ricevitore e antenna.

per quello che riguarda il percorso, basta fare ricalcola e ti trova un itinerario alternativo (non ha il map share di tomtom che però alla fine )

c220 e c250 : alla fine siamo lì, se fai un giro sul web troverai che le caratteristiche sono uguali


spero di esserti stato utile.

ps. a presto aggiungerò al thread alcune utili guide per "potenziare" il vostro mio
ciaoooo
andry1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 11:55   #12
aledevasto
Senior Member
 
L'Avatar di aledevasto
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Messaggi: 4339
Quote:
Originariamente inviato da andry1234 Guarda i messaggi
se il moderatore "aledevasto" mi autorizza, inserisco il link anche qui ok???

ciaoooooo
E c'è bisogno della mia autorizzazione???
__________________
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo...
Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII
Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me!
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 15:51   #13
andry1234
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Campobasso
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
E c'è bisogno della mia autorizzazione???
diciamo di no.... però essendo una discussione chiusa , ormai archiviata, nn sapevo se era possibile linkarla qui.

cmq inserisco

ciaooooooo
andry1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 22:46   #14
vincyilbiondo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 251
ragazzi io l'ho appena comprato e vorrei avere maggiori informazioni riguardo all'antenna gps e alla funzione tmc.non ho capito se basta comprare l'antenna gps oppure sono due cose diverse.
Grazie.
vincyilbiondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 00:18   #15
Chocobo
Member
 
L'Avatar di Chocobo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da vincyilbiondo Guarda i messaggi
ragazzi io l'ho appena comprato e vorrei avere maggiori informazioni riguardo all'antenna gps e alla funzione tmc.non ho capito se basta comprare l'antenna gps oppure sono due cose diverse.
Grazie.
sono due cose diferse, l'antenna GPS puoi anche non comprarla, dovresti già trovare un sacco di satelliti, mentre per il TMC devi comprarti l'aggeggino da attaccarci.
__________________
Mio Digi Walker C250 Plus (Esso) con pseudo desktop - WinCE 5.0 core - Mio Map 3.2
Help4All
Gioca e vinci e aumenta le possibilità di vincere
Chocobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 07:27   #16
andry1234
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Campobasso
Messaggi: 726
ciao a tutti,
ho chiesto l'autorizzazione al sito ADIVOR.it per inserire in questo thread la guida allo "sblocco" del MIO C250 PLUS , con l'aggiunta di uno pseudo-desktop

appena ho tempo , inserisco tutto ok?

ciaoooo

andrea
andry1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 08:02   #17
aledevasto
Senior Member
 
L'Avatar di aledevasto
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Messaggi: 4339
Quote:
Originariamente inviato da andry1234 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho chiesto l'autorizzazione al sito ADIVOR.it per inserire in questo thread la guida allo "sblocco" del MIO C250 PLUS , con l'aggiunta di uno pseudo-desktop
Ma hai letto il regolamento interno?

No sblocchi dei device...
__________________
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo...
Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII
Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me!
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 08:21   #18
andry1234
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Campobasso
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
Ma hai letto il regolamento interno?

No sblocchi dei device...
ciao
hai ragione .... ho tolto tutto........ ho preso una svista

grazie

andrea
andry1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 16:59   #19
vincyilbiondo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 251
ragazzi io mi sono iscritto sul sito, ho attivato gli aggiornamenti per gli autovelox ed ho scraicato il programma,ma dopo aver eseguito i settings,qudno vado a sincronizzare,mi esce scritto: an unknwon error has occured!!!Forse perchè non ho la sd???Grazie.
vincyilbiondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 17:06   #20
andry1234
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Campobasso
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da vincyilbiondo Guarda i messaggi
ragazzi io mi sono iscritto sul sito, ho attivato gli aggiornamenti per gli autovelox ed ho scraicato il programma,ma dopo aver eseguito i settings,qudno vado a sincronizzare,mi esce scritto: an unknwon error has occured!!!Forse perchè non ho la sd???Grazie.
hai controllato di aver eseguito tutte le istruzioni sul sito mio?
andry1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v