Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2014, 17:41   #2961
pluto63
Member
 
L'Avatar di pluto63
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Manfredonia (FG)
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
La scelta fra IQ328 e Maha dipende da quante pile ricarichi a settimana.
Nel mio caso ricarico 4 o 5 pile a settimana, quindi ritengo inutile spendere il doppio.
Cap_it (dipende da quante pile carichi a settimana?)
Ambedue i caricabatterie supportano max 4 pile per volta!
Comunque se la mettiamo sul punto di vista economico, si hai ragione ma, dal punto di vista qualitativo devo dissentire;

L IQ328 non è nient'altro che il clone del Technoline BC 700, è già qui io personalmente opteri per il BC 700, le correnti di carica impostabili sono limitate a 200- 500 700 mA i sensori di temperatura sono 2, la corrente max è 3800mA. ecc..
in compenso ha un sitema di impostazioni più intuitivo.

Il maha ha correnti di carica impostabili in passi da 100 mA, i sensori di temperatura sono 4 (1 per ogni slot), la corrente max è di 20000 mA e cosi via, contro ha un sistema di impostazioni meno intuitivo ma che si supera imparando ad utilizzarlo.
Senza contare l'affidabilità nel tempo e la qualità dei materiali utilizzati.

poi la scelta come prima detto ricade sulla possibilità di spesa che uno può affrontare!

Ultima modifica di pluto63 : 03-02-2014 alle 17:50.
pluto63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 18:09   #2962
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da pluto63 Guarda i messaggi
Cap_it (dipende da quante pile carichi a settimana?)
Ambedue i caricabatterie supportano max 4 pile per volta!
Comunque se la mettiamo sul punto di vista economico, si hai ragione ma, dal punto di vista qualitativo devo dissentire;

L IQ328 non è nient'altro che il clone del Technoline BC 700, è già qui io personalmente opteri per il BC 700, le correnti di carica impostabili sono limitate a 200- 500 700 mA i sensori di temperatura sono 2, la corrente max è 3800mA. ecc..
in compenso ha un sitema di impostazioni più intuitivo.

Il maha ha correnti di carica impostabili in passi da 100 mA, i sensori di temperatura sono 4 (1 per ogni slot), la corrente max è di 20000 mA e cosi via, contro ha un sistema di impostazioni meno intuitivo ma che si supera imparando ad utilizzarlo.
Senza contare l'affidabilità nel tempo e la qualità dei materiali utilizzati.

poi la scelta come prima detto ricade sulla possibilità di spesa che uno può affrontare!
L'IQ328 (così come il Japcell bc-4000) ha correnti impostabili fino a 1800mA sui due canali esterni e fino a 1000mA su tutti e quattro contemporaneamente.
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 08:36   #2963
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da pluto63 Guarda i messaggi
Cap_it (dipende da quante pile carichi a settimana?)
Ambedue i caricabatterie supportano max 4 pile per volta!
Comunque se la mettiamo sul punto di vista economico, si hai ragione ma, dal punto di vista qualitativo devo dissentire;

L IQ328 non è nient'altro che il clone del Technoline BC 700, è già qui io personalmente opteri per il BC 700, le correnti di carica impostabili sono limitate a 200- 500 700 mA i sensori di temperatura sono 2, la corrente max è 3800mA. ecc..
in compenso ha un sitema di impostazioni più intuitivo.

Il maha ha correnti di carica impostabili in passi da 100 mA, i sensori di temperatura sono 4 (1 per ogni slot), la corrente max è di 20000 mA e cosi via, contro ha un sistema di impostazioni meno intuitivo ma che si supera imparando ad utilizzarlo.
Senza contare l'affidabilità nel tempo e la qualità dei materiali utilizzati.

poi la scelta come prima detto ricade sulla possibilità di spesa che uno può affrontare!
IMHO, se carichi più di 10 pile a settimana, spendere il doppio potrebbe anche essere giustificato. Personalmente non mi conviene.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 08:54   #2964
thehotstuff
Member
 
L'Avatar di thehotstuff
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 48
Io ricarico al massimo 2 batterie a settimana, visto che le uso prevalentemente per telecomandi ed orologi vari. Ma quello che mi interessa è ricaricarle al meglio!
thehotstuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 09:27   #2965
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da thehotstuff Guarda i messaggi
Io ricarico al massimo 2 batterie a settimana, visto che le uso prevalentemente per telecomandi ed orologi vari. Ma quello che mi interessa è ricaricarle al meglio!
Vai tranquillo che le tratti bene comunque
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 11:08   #2966
thehotstuff
Member
 
L'Avatar di thehotstuff
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da pluto63 Guarda i messaggi
Cap_it (dipende da quante pile carichi a settimana?)
Ambedue i caricabatterie supportano max 4 pile per volta!
Comunque se la mettiamo sul punto di vista economico, si hai ragione ma, dal punto di vista qualitativo devo dissentire;

L IQ328 non è nient'altro che il clone del Technoline BC 700, è già qui io personalmente opteri per il BC 700, le correnti di carica impostabili sono limitate a 200- 500 700 mA i sensori di temperatura sono 2, la corrente max è 3800mA. ecc..
in compenso ha un sitema di impostazioni più intuitivo.

Il maha ha correnti di carica impostabili in passi da 100 mA, i sensori di temperatura sono 4 (1 per ogni slot), la corrente max è di 20000 mA e cosi via, contro ha un sistema di impostazioni meno intuitivo ma che si supera imparando ad utilizzarlo.
Senza contare l'affidabilità nel tempo e la qualità dei materiali utilizzati.

poi la scelta come prima detto ricade sulla possibilità di spesa che uno può affrontare!
La confusione però aumenta..
Tu dici che preferisci il BC700 all'IQ328. E già su Amazon costano risp. 28 € e 27 € (un'inezia).
A questo punto riformulo la domanda: per un uso sporadico come il mio, è già sufficiente il BC700, oppure tutte le regolazioni presenti sul C9000 (che per inciso, come dite voi, non sono proprio immediate come nel BC700) non possono che far bene alle pile?
thehotstuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 11:13   #2967
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Letto quanto esposto da te, stimo conveniente spendere il meno possibile, senza rinunciare alle possibilità di scarica e refresh delle batterie.
Mi sembra in linea con quanto espresso da altre persone.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 11:41   #2968
thehotstuff
Member
 
L'Avatar di thehotstuff
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 48
Ultimi quesiti, altrimenti rischio di sembrare paranoico:
Le correnti di ricarica fisse a 200-500-700 sono corrette per la maggior parte delle AA-AAA?
La funzione di refresh è altrettanto efficiente?
thehotstuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 12:04   #2969
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da thehotstuff Guarda i messaggi
La confusione però aumenta..
Tu dici che preferisci il BC700 all'IQ328. E già su Amazon costano risp. 28 € e 27 € (un'inezia).
A questo punto riformulo la domanda: per un uso sporadico come il mio, è già sufficiente il BC700, oppure tutte le regolazioni presenti sul C9000 (che per inciso, come dite voi, non sono proprio immediate come nel BC700) non possono che far bene alle pile?
Come più volte segnalato l'IQ328 è quasi identico al BC1000 non al BC700 , poiché la corrente di carica arriva fino a 1800mAh, mentre il BC700 si ferma alla metà.
Comunque per un uso sporadico come il tuo (presumo che sia simile al mio) l'IQ328 o il suo modello successivo BC-4001 va più che bene! Quello che risparmi lo investi in pile , come nel mio caso che ho preferito prendere LSD Varta da 2400mAh o da 2600mAh , invece di quelle da 2000mAh.

P.S.: Occhio al nuovo RS720! ;-)
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR

Ultima modifica di Cap_it : 04-02-2014 alle 12:09.
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 12:10   #2970
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Qualcuno dice che la corrente di 700mA è scarsa per le batterie AA da 2500mA/h, dove sarebbe meglio andare a 1000mA di ricarica o più.

Da parte della Sanyo che ha ideato le batterie Eneloop, rimane l'intenzione di limitare la corrente di ricarica standard al di sotto dei 1000mA per le batterie AA, precisamente a 550mA sul caricatore MQR06W.
Mentre solo per ricariche rapide si può andare oltre, ma inserendo 2 batterie AA o una sola batteria, con correnti a: 1120mA e 1680mA.

Da parte mia posso dire che la versione "migliorata" del BC700 in mio uso (BC900) a 1000mA di ricarica con 4 batterie AA, si blocca per temperatura eccessiva, anche molto frequentemente nella stagione estiva.
Con il Maha C9000 invece non ci sono questi problemi per la maggior distanza esistente tra le batterie inserite nel caricatore.

Ultima modifica di hc900 : 04-02-2014 alle 12:12.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 13:41   #2971
thehotstuff
Member
 
L'Avatar di thehotstuff
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 48
Citando tutti, anche se in ordine sparso.
Il C9000 (riconosciuto da tutti voi come il top) 44 € su Amazon.
RS720, trovato solo su Amazon.fr 39 €.
BC700 28 € su Amazon.
Alcuni di voi dicono BC700=IQ328, altri BC700=BC1000
Ricarico solo due pile per volta.
Sono in possesso principalmente di batterie Lidl (Tronic), che pian piano rimpiazzerò con le Eneloop.
Come procedere?

Piccolo O.T.
Mi ritrovo sempre una pila scarica ed una semicarica (mi sembra di aver letto che una viene chiamata secondaria).. come ricaricarle?
thehotstuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 14:41   #2972
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
... con un buon caricabatterie intelligente a canali indipendenti, senza considerazioni particolari su quella carica o meno carica
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 15:02   #2973
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Qualcuno dice che la corrente di 700mA è scarsa per le batterie AA da 2500mA/h, dove sarebbe meglio andare a 1000mA di ricarica o più.

Da parte della Sanyo che ha ideato le batterie Eneloop, rimane l'intenzione di limitare la corrente di ricarica standard al di sotto dei 1000mA per le batterie AA, precisamente a 550mA sul caricatore MQR06W.
Mentre solo per ricariche rapide si può andare oltre, ma inserendo 2 batterie AA o una sola batteria, con correnti a: 1120mA e 1680mA.

Da parte mia posso dire che la versione "migliorata" del BC700 in mio uso (BC900) a 1000mA di ricarica con 4 batterie AA, si blocca per temperatura eccessiva, anche molto frequentemente nella stagione estiva.
Con il Maha C9000 invece non ci sono questi problemi per la maggior distanza esistente tra le batterie inserite nel caricatore .
Il Sanyo limita la corrente, poiché non riesce ad erogare più di 2240mA , per gli altri ti sei già dato la risposta.

Quote:
Originariamente inviato da thehotstuff Guarda i messaggi
Citando tutti, anche se in ordine sparso.
Il C9000 (riconosciuto da tutti voi come il top) 44 € su Amazon.
RS720, trovato solo su Amazon.fr 39 €.
BC700 28 € su Amazon.
Alcuni di voi dicono BC700=IQ328, altri BC700=BC1000
Ricarico solo due pile per volta.
Sono in possesso principalmente di batterie Lidl (Tronic), che pian piano rimpiazzerò con le Eneloop.
Come procedere?

Piccolo O.T.
Mi ritrovo sempre una pila scarica ed una semicarica (mi sembra di aver letto che una viene chiamata secondaria).. come ricaricarle?
Ti ripeto, come si è già detto più volte in questo thread. Le scelte sono fra l'IQ328 o il Maha , visto che non lo utilizzi ogni giorno, può andare bene anche il primo.
Ogni volta fai prima la scarica e poi la ricarica.
Meglio investire nelle pile, otterrai risultati nettamente migliori!
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 18:42   #2974
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Il Sanyo limita la corrente, poiché non riesce ad erogare più di 2240mA , per gli altri ti sei già dato la risposta.
Perché credi che ai nostri giorni, molti anni dopo aver visto passare nei negozi caricatori da 10000mA (quelli che caricavano le batterie in 15 minuti), una Sanyo (ora Panasonic) abbia mai avuto problemi tecnologici per costruire un caricatore con 4 canali da oltre 2000mA ciascuno?

La Sanyo consiglia sempre di tenersi bassi con la corrente di ricarica, ma ammette anche la ricarica rapida in caso di necessità.
I loro caricatori sono addirittura privi della corrente di mantenimento, per non danneggiare le batterie a bassa autoscarica, immagino che sappiano fare bene le cose, che dici?
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 08:11   #2975
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Perché credi che ai nostri giorni, molti anni dopo aver visto passare nei negozi caricatori da 10000mA (quelli che caricavano le batterie in 15 minuti), una Sanyo (ora Panasonic) abbia mai avuto problemi tecnologici per costruire un caricatore con 4 canali da oltre 2000mA ciascuno?

La Sanyo consiglia sempre di tenersi bassi con la corrente di ricarica, ma ammette anche la ricarica rapida in caso di necessità.
I loro caricatori sono addirittura privi della corrente di mantenimento, per non danneggiare le batterie a bassa autoscarica, immagino che sappiano fare bene le cose, che dici?
Come è stato più detto su questo thread le correnti di ricarica devono essere fra 0.3C e 0.5C della capacità di erogazione, anche Sanyo lo sa benissimo.
Certamente Sanyo è in grado di costruire un caricabatterie in grado di erogare correnti molto alte, ma quanto gli costerebbe e soprattutto quanti incendi potrebbe provocare con pile non adatte?!?
Questi caricabatterie economici sono tutti tarati in modo da riuscire a caricare sia le vecchie ricaricabili che le nuove, quindi il loro obbiettivo è garantire la ricarica e basta.
Ovviamente se vuoi avere delle ricaricabili LSD, come nel mio caso, che siano almeno da 2400mAh e vuoi che ti durino almeno per 300 cicli devi usare un caricabatterie "serio", infatti sconsiglio tutti questi economici, quando con 11€ in più puoi avere un prodotto di qualità nettamente superiore che ti consente di allungare la durata delle pile.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 09:23   #2976
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Questi caricabatterie economici sono tutti tarati in modo da riuscire a caricare sia le vecchie ricaricabili che le nuove, quindi il loro obbiettivo è garantire la ricarica e basta.
E' davvero facile ignorare che i caricatori con corrente di ricarica da 10000mA li hanno fatti degli illustri produttori di batterie, l'evento era annunciato come il futuro ovvio e inevitabile, invece i fatti li hanno smentiti.

Da parte di Sanyo, oltre i caricatori economici, si sono visti questi tipo il MQR06 a 4 slot costruiti apposta per le batterie come le Eneloop, senza la corrente di mantenimento, di fatto non sono caricatori economici, anzi sono costosi, sono noti pure per l'affidabilità al punto che i modelli precedenti erano marcati anche Nikon giusto per fare un nome oltre che Sanyo.

In tempi remoti i caricatori a 2 batterie (tipo i Nikon appunto) erano venduti in confezione speciale, con i gusci adattatori per convertire le batterie AA nei formati C e D.
Le correnti in gioco sono rimaste le medesime, per la Sanyo non c'è di meglio per offrire la massima sicurezza all'utente finale.

Vorrei far ben presente che tali caricatori vengono forniti solo con le batterie Eneloop e le correnti di ricarica, benché in apparenza modeste sono complesse con controllo a microprocessore e corrente di ricarica impulsiva a circa 2000mA con la sequenza operativa logica:
pausa, misurazione della tensione reale della batteria, ricarica, misurazione della tensione di batteria sotto carica, controllo della temperatura, poi di nuovo pausa e poi misurazione della tensione reale della batteria.
Un caricatore molto efficace, a cui manca solo la scarica e il refresh, sta di fatto che queste batterie come le Eneloop difficilmente avranno bisogno di queste funzioni se verranno ricaricate con questi caricatori dall'apparenza sempliciotta.

Mentre per gli altri fabbricanti si son viste nel tempo cose che dovrebbero far riflettere seriamente sulle mode e sulle convinzioni del momento destinate a dissiparsi, tra questi è compresa la Powerex Maha che solo successivamente col senno del poi ha proposto il C9000.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 15:04   #2977
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
E' davvero facile ignorare che i caricatori con corrente di ricarica da 10000mA li hanno fatti degli illustri produttori di batterie, l'evento era annunciato come il futuro ovvio e inevitabile, invece i fatti li hanno smentiti.

Da parte di Sanyo, oltre i caricatori economici, si sono visti questi tipo il MQR06 a 4 slot costruiti apposta per le batterie come le Eneloop, senza la corrente di mantenimento, di fatto non sono caricatori economici, anzi sono costosi, sono noti pure per l'affidabilità al punto che i modelli precedenti erano marcati anche Nikon giusto per fare un nome oltre che Sanyo.

In tempi remoti i caricatori a 2 batterie (tipo i Nikon appunto) erano venduti in confezione speciale, con i gusci adattatori per convertire le batterie AA nei formati C e D.
Le correnti in gioco sono rimaste le medesime, per la Sanyo non c'è di meglio per offrire la massima sicurezza all'utente finale.

Vorrei far ben presente che tali caricatori vengono forniti solo con le batterie Eneloop e le correnti di ricarica, benché in apparenza modeste sono complesse con controllo a microprocessore e corrente di ricarica impulsiva a circa 2000mA con la sequenza operativa logica:
pausa, misurazione della tensione reale della batteria, ricarica, misurazione della tensione di batteria sotto carica, controllo della temperatura, poi di nuovo pausa e poi misurazione della tensione reale della batteria.
Un caricatore molto efficace, a cui manca solo la scarica e il refresh, sta di fatto che queste batterie come le Eneloop difficilmente avranno bisogno di queste funzioni se verranno ricaricate con questi caricatori dall'apparenza sempliciotta.

Mentre per gli altri fabbricanti si son viste nel tempo cose che dovrebbero far riflettere seriamente sulle mode e sulle convinzioni del momento destinate a dissiparsi, tra questi è compresa la Powerex Maha che solo successivamente col senno del poi ha proposto il C9000.
Penso di essere stato uno dei primi possessori delle Rayovac IC3 e relativo charger,avendoli comprate in USA appena uscite, più di dieci anni fa. Pensavo anch'io che sarebbero state il futuro, poi sono state accantonate, probabilmente a causa delle LSD . Oggi ne utilizzo ancora diversi esemplari e dopo una ricarica il display indica ancora 1950mAh.
Personalmente condivido i ragionamenti fatti su questo thread e quello attinente sul comprare un buon caricatore e sulle correnti di ricarica comprese fra 0.3C e 0.5C.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 19:02   #2978
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Penso di essere stato uno dei primi possessori delle Rayovac IC3 e relativo charger,avendoli comprate in USA appena uscite, più di dieci anni fa. Pensavo anch'io che sarebbero state il futuro, poi sono state accantonate, probabilmente a causa delle LSD . Oggi ne utilizzo ancora diversi esemplari e dopo una ricarica il display indica ancora 1950mAh.
La carica molto rapida era presente anche su certi PC portatili per "uso ufficio" e la ritengo interessante, quanto potenzialmente pericolosa se usata senza criterio nonostante le miriadi di sensori di temperatura presenti nei pack batterie.

Tu hai una carica ultrarapida, che è l'ideale per chi va di fretta, e deve essere una cosa molto ben fatta per funzionare.
Quello che non capisco sono questi 1950mAh: li ritrovi scaricando la batteria con il C9000?
E queste batterie quanti mAh dichiarano?
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 18:37   #2979
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
La carica molto rapida era presente anche su certi PC portatili per "uso ufficio" e la ritengo interessante, quanto potenzialmente pericolosa se usata senza criterio nonostante le miriadi di sensori di temperatura presenti nei pack batterie.

Tu hai una carica ultrarapida, che è l'ideale per chi va di fretta, e deve essere una cosa molto ben fatta per funzionare.
Quello che non capisco sono questi 1950mAh: li ritrovi scaricando la batteria con il C9000?
E queste batterie quanti mAh dichiarano?
Sulle batterie è scritto 2000mAh.
Per far durare di più le pile, ogni volta con l'IQ328 eseguo il programma discharge ( 500mAh ) e poi automaticamente parte la carica a 1000mAh.
Con alcune pile il Charger mi da il messaggio "Full" dopo poco tempo e controllando il display risultano erogati circa 400mA ; quindi in questo caso non tento neanche il refresh, poiché le pile hanno un'età, le butto direttamente.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 19:41   #2980
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Penso di essere stato uno dei primi possessori delle Rayovac IC3 e relativo charger,avendoli comprate in USA appena uscite, più di dieci anni fa. Pensavo anch'io che sarebbero state il futuro, poi sono state accantonate, probabilmente a causa delle LSD . Oggi ne utilizzo ancora diversi esemplari e dopo una ricarica il display indica ancora 1950mAh.
Non ti avevo capito, pensavo che avevi ancora in uso il Rayovac o le sue batterie
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v